Re: Spoilerami tutto

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

la so! la 3 è boogie nights!!!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Emmanuelle wrote: la so! la 3 è boogie nights!!!!
anch'io c'ho pensato per un po'.. se è quella mi devo mangiare le mani per ben 3 film :disgusto:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Emmanuelle wrote: la so! la 3 è boogie nights!!!!
:applauso:

E' proprio lui! Anzi, è proprio... "lui"...  :fischia: :lol2:

Non so voi, e certo non mi offendo se non siete d'accordo, ma io lo trovo un capolavoro.  :notworthy:

Ricapitolando:

1-   L’addio alla vita tra canti e balli? Non tra le braccia di un angelo ma in una bodybag. All that jazz (garylarson)
2-   Un finale decisamente esplosivo. Ma non è un Action Movie, in effetti sembra più Action PaintingZabriskie Point (Dingo)
3-   Dopo averne sentito parlare per due ore la curiosità è molto grande. Anche lui è molto grande. Boogie nights (Emmanuelle)
4-   La tiene per mano e la tira su. Pensavo fosse un Presidente invece era la cuccetta di un treno… Intrigo internazionale (Dingo)
5-   Dopo aver fatto il diavolo a quattro, scappa e corre per vedere il mare. Fermo immagine. Fin. I quattrocento colpi (Dingo)
6-   Lui, nonostante quello che si dice, del mondo non sa niente. Neppure che in acqua si affonda. Oltre il giardino (doc G)
7-   Un balletto. Un altro balletto? No... IL balletto! Ed era tutto un sogno ad occhi aperti… Un americano a Parigi (Paperone)
8-   La storia più lunga di tutte finisce con l’inizio di tutto. Nel blu dipinto di blu. 2001 Odissea nello spazio (garylarson)
9-   Tutto finisce bene, tutti entrano in casa. Tranne lui, lui non entra ma continua a cercare. Sentieri selvaggi (doc G)
10- Romantico happy-ending con bacio finale al chiaro di luna. Cos’è? Cos’è? Che strana bizzarria! Nightmare before Christmas (doc G)

Ne rimangono tre.

6, 7 e 9 sono un po' vecchiotti e magari anche chi li ha visti non li ricorda bene, è comprensibile.

Ma la 10... ragazzi, la 10!!!  :shocking:  :nono:

A domani per qualche altro aiutino.  :gogogo:
Last edited by suclò on 19/08/2009, 13:14, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Leggo ora per la prima volta, ma la 9 per caso è sentieri selvaggi?
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

1. Ne smerda tre, manda a fanculo la bionda e torna in fabbrica. 8 mile
2. Si uniscono al Duca e al detective gay e "accelerano" i tempi della giustizia.
3. Visita Antonio in carcere.
4. Incide una compilation su nastro. Alta fedeltà
5. Tutti sorridevano, tranne uno.
6. Decolla dal vialetto di casa. Ritorno al futuro.
7. Tutti, ma proprio tutti, si tolgono maschera e mantello per vedere lo spettacolo. V per vendetta
8. Okay. Okay? Okay.
9. Il testimone arriva tardi, e lo sposo stende un invitato. Due single a nozze.
10. Spiegazione telefonica prima di essere ucciso dal sedile posteriore. Slevin

2. The Boondock saints;
3. Guida per riconoscere i tuoi santi;
5. A Bronx tale;
8. Eternal sunshine of the spotless mind.

Quando ne volete uno difficile fatemi un fischio.  :gazza:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

doc G wrote: Leggo ora per la prima volta, ma la 9 per caso è sentieri selvaggi?

Ovvero "The searchers"... la risposta era nella domanda...  :fischia:

Bravo Doc!  :applauso:

Secondo me sai anche la 6...  :gazza:
Last edited by suclò on 19/08/2009, 0:06, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

suclò wrote: Secondo me sai anche la 6...  :gazza:
ovvero gli hai dato del vecchio :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

suclò wrote:
Ovvero "The searchers"... la risposta era nella domanda...  :fischia:

Bravo Doc!  :applauso:

Secondo me sai anche la 6...  :gazza:

Non saprei. L'unico vago ricordo che ho è "Oltre il giardino", e l'indizio è Peter Sellers che lo volle e morì poco dopo, ma non sono sicuro che il finale con la camminata sul lago sia proprio di quel film.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: ovvero gli hai dato del vecchio :lol2:
Esperto... si dice esperto...  :fischia:  :lol2:

Comunque, come volevasi dimostrare...
doc G wrote: Non saprei. L'unico vago ricordo che ho è "Oltre il giardino", e l'indizio è Peter Sellers che lo volle e morì poco dopo, ma non sono sicuro che il finale con la camminata sul lago sia proprio di quel film.
Eccolo qua!  :applauso:

Film fondamentale, eh... ragazzi recuperatelo se non l'avete mai visto!  :nono:

Mancano la 7 e la 10, cioè i due film che TUTTI hanno visto sicuramente almeno una volta nella vita.

La 7 è un musical della Hollywood classica, sicuramente uno dei più belli. Il protagonista, celeberrimo, aveva il fisico da Quarterback e invece faceva il ballerino. La protagonista era una sconosciuta che ha fatto l'esordio col botto. Il regista è rimasto nella storia, ahilui, più come marito e padre che come regista (e invece era molto bravo). Il balletto del finale, lunghissimo e bellissimo, costò più di mezzo milione di dollari, che all'epoca erano una cifretta mica male. L'ispirazione fu una nota melodia di un notissimo compositore.
Manca solo il titolo...

La 10... non avevo ancora detto granché perché mi sembrava davvero troppo facile. Diciamo che la seconda parte della mia definizione è una citazione diretta dal film ma è anche una specie di commento allo stesso. Un film "bizzarro" che finisce in un modo così "normale" è, di per se, una vera bizzarria. Comunque i due che si baciano si chiamano Jack e Sally e non sono esattamente persone...

Dai che oggi si chiude!  :forza:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io purtroppo il 10 non l'ho mai visto, ma avrei voluto :sbadat:

Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sulla 10 credo abbia azzeccato Paperone, l'altra per caso è Nightmare before Christmas?

Marito di Judy Garland e padre di Liza, certo, ma credo che sia più famoso lui di Liza... non per nulla si tratta del più celebre regista di musical!
Con chicche fuori del musical come I 4 cavalieri dell'apocalisse, il padre della sposa, la tela del ragno ed i maggiori attori di Hollywood diretti!
Le musiche di Gerswin nobilitano oltre modo un musical che merita probabilmente di essere considerato la vetta del suo genere.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Sulla 10 credo abbia azzeccato Paperone, l'altra per caso è Nightmare before Christmas?
per me ci hai preso :fischia:
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote:
E' lui!  :applauso:
doc G wrote: Sulla 10 credo abbia azzeccato Paperone, l'altra per caso è Nightmare before Christmas?
Sì, dai che ce l'abbiamo fatta!  :forza:
doc G wrote: Marito di Judy Garland e padre di Liza, certo, ma credo che sia più famoso lui di Liza... non per nulla si tratta del più celebre regista di musical!
Con chicche fuori del musical come I 4 cavalieri dell'apocalisse, il padre della sposa, la tela del ragno ed i maggiori attori di Hollywood diretti!
Le musiche di Gerswin nobilitano oltre modo un musical che merita probabilmente di essere considerato la vetta del suo genere.
:notworthy:

Con me sfondi una porta aperta, sono un grande estimatore del Minnelli-regista (sul quale ho anche dato la parte monografica di uno dei miei esami di Storia del Cinema all'università) e lo ritengo un regista completo che pur avendo raggiunto il suo massimo espressivo nel Musical (lui veniva dal Vaudeville) è comunque riuscito a dare il proprio tocco personale anche a film di altro genere, come dici giustamente anche tu. Un aspetto poco conosciuto del suo lavoro è il costante riferimento ai classici della pittura come riferimento per le sue inquadrature, in questo è stato davvero un Grande.
Il mio appunto precedente era riferito alla sua "fortuna" presso il grande pubblico: quelle volte che ho voluto parlare di lui mi hanno sempre risposto "Ah, sì... il padre di Liza... aveva sposato Judy Garland, no?" e cose così...  :disgusto:
Ma è chiaro che chi conosce il cinema della Hollywood classica (periodo da rivalutare, IMO) sa che le cose sono un po' diverse...  :D

E' finita, bravi tutti!  :applauso:
Last edited by suclò on 19/08/2009, 13:16, edited 1 time in total.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Ecco il riepilogo:

1-  L’addio alla vita tra canti e balli? Non tra le braccia di un angelo ma in una bodybag. All that jazz (garylarson)
2-  Un finale decisamente esplosivo. Ma non è un Action Movie, in effetti sembra più Action PaintingZabriskie Point (Dingo)
3-  Dopo averne sentito parlare per due ore la curiosità è molto grande. Anche lui è molto grande. Boogie nights (Emmanuelle)
4-  La tiene per mano e la tira su. Pensavo fosse un Presidente invece era la cuccetta di un treno… Intrigo internazionale (Dingo)
5-  Dopo aver fatto il diavolo a quattro, scappa e corre per vedere il mare. Fermo immagine. Fin. I quattrocento colpi (Dingo)
6-  Lui, nonostante quello che si dice, del mondo non sa niente. Neppure che in acqua si affonda. Oltre il giardino (doc G)
7-  Un balletto. Un altro balletto? No... IL balletto! Ed era tutto un sogno ad occhi aperti… Un americano a Parigi (Paperone)
8-  La storia più lunga di tutte finisce con l’inizio di tutto. Nel blu dipinto di blu. 2001 Odissea nello spazio (garylarson)
9-  Tutto finisce bene, tutti entrano in casa. Tranne lui, lui non entra ma continua a cercare. Sentieri selvaggi (doc G)
10- Romantico happy-ending con bacio finale al chiaro di luna. Cos’è? Cos’è? Che strana bizzarria! Nightmare before Christmas (doc G)

Avanti il prossimo...  :gazza:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

suclò wrote: Avanti il prossimo...  :gazza:
io leggo 3 di doc G :fischia:

nel caso la faccia lui, chiamo Alberto Angela, sui film dei Sumeri non sono troppo ferrato :D
Image
Image
Post Reply