Anche questa è una buona proposta. Ero indeciso fra Funinculì Funinculà, W L'Italia e Ma cos'è questa crisi. Non appena fondo un partito ed entro in Parlamento faccio la proposta.frog wrote: Francesco De Gregori Viva L'italia (1979)
Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.
Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?
- doc G
- Pro

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma vogliam parlare della vergognosa e rivoltante decisione presa dagli scozzesi?!?!?

Che scandalo!
Che scandalo!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
avrà anche un tumore, però ha pur sempre ucciso 270 personeLuca10 wrote: Ma vogliam parlare della vergognosa e rivoltante decisione presa dagli scozzesi?!?!?![]()
Che scandalo!
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lele_warriors
- Pro

uno così per conto mio può morire in carcere soffrendo il più possibilePaperone wrote: avrà anche un tumore, però ha pur sempre ucciso 270 persone
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Jason Fly
- Senior

Decisione coraggiosa, che personalmente approvo. Morirà, mi pare giusto che lo faccia a casa sua. Si è macchiato di un cimine abominevole, ma non per questo va trattato come una bestia. Tenerlo ancora in prigione a che servirebbe?Luca10 wrote: Ma vogliam parlare della vergognosa e rivoltante decisione presa dagli scozzesi?!?!?![]()
Che scandalo!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Jason Fly wrote: Decisione coraggiosa, che personalmente approvo. Morirà, mi pare giusto che lo faccia a casa sua. Si è macchiato di un cimine abominevole, ma non per questo va trattato come una bestia. Tenerlo ancora in prigione a che servirebbe?
Guarda, la mia opinione e` che un uomo consenziente che fa un'atto cosi, NON merita nemmeno di essere ELEVATO al grado di bestia, merita una fine peggiore, NON merita nessuna clemenza, meriterebbe solo una morte tra mille sofferenze, invece della famiglia e del calore della sua casettina.
Un bellissimo esempio per i successori di siffatti "bravi ragazzi", ah ci sarebbe anche da parlare dell'amicone libico del nostro premier e delle sue malefatte, ma oramai e` sdoganato come un bravuomo con cui ci si può parlare e trattare comodamente.
Edit:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=90&ID_articolo=415&ID_sezione=163&sezione=16
Vuoi non accoglierla da eroe una sottobestia cosi? Giustissimo che passi in trionfo i suoi ultimi giorni, una vera fine degna per questo "eroe" nazionale di cui dovranno vantarsene per anni e anni.
Last edited by Porsche 928 on 21/08/2009, 6:45, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... -2009.html
par di capire che quindi il tar non conta un cazzo,ne terrò conto...
par di capire che quindi il tar non conta un cazzo,ne terrò conto...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Secondo me la notizia più bella degli ultimi giorni resta l'ennesima favorita di Papi che dice

Idoli!Quanto al futuro, la Capone dice che non le spiacerebbe una nomina a ministro. Ma può anche darsi che finirà a fare l'attrice, il magistrato o l'avvocato: "Ma solo per sostituire Ghedini", puntualizza.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Perchè è l'incaricato del "Giornale" ad attaccare le posizioni ambientaliste per difendere la posizione del governo (che smonta tutte le politiche pro-ambiente). E' la sponda giornalistica, mentre Zichichi è la sponda "scientifica".Contropelo wrote: Ma perché questa lotta continua di Franco Battaglia contro l'ambientalismo? Qualcuno lo conosce meglio e mi sa dire chi é e il perché di quello che scrive?
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=374562&START=1&2col=

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
RITORNATI DAL PASSATO
Dio ti salvi, cara patria
che ti distendi in questo antico mare d'eroi,
millenaria culla del pensiero
che nacque in Grecia
e in questa terra rifiorì.
Cancellata dalla Storia,
le tue bandiere vengono rialzate da noi.
Sulle sacre torri di Gaeta
scriviamo ancora
la parola: "Dignità".
Soldato del Volturno
che cadesti qui,
nessuno per cent'anni
il nome tuo scolpì.
Dai figli che visti non hai
l'onore tu riavrai.
Ritornati dal passato,
chi in noi crederà stavolta vincerà.
Va avanti, tamburino,
suona come allor:
assente la fortuna
non mancò il valor.
Il Fato che un dì ci tradì
adesso ci riunì.
Ritornati dal passato,
chi in noi crederà
stavolta vincerà.
Musica di Giovanni Paisiello (1740 - 1816)
Testo di Riccardo Pazzaglia
che nacque in Grecia
Cancellata dalla Storia,
scriviamo ancora
Soldato del Volturno
che cadesti qui,
nessuno per cent'anni
il nome tuo scolpì.
l'onore tu riavrai.
Ritornati dal passato,
Va avanti, tamburino,
suona come allor:
assente la fortuna
non mancò il valor.
adesso ci riunì.
Ritornati dal passato,
chi in noi crederà
stavolta vincerà.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
E' il Pazzaghlia del brodo primordiale di quelli della notte ?The Snake 12 wrote: RITORNATI DAL PASSATO
che nacque in Grecia
Cancellata dalla Storia,
scriviamo ancora
Soldato del Volturno
che cadesti qui,
nessuno per cent'anni
il nome tuo scolpì.
l'onore tu riavrai.
Ritornati dal passato,
Va avanti, tamburino,
suona come allor:
assente la fortuna
non mancò il valor.
adesso ci riunì.
Ritornati dal passato,
chi in noi crederà
stavolta vincerà.
Ebbene si: son ancor chi

-
Luca10
- Pro

A fargli scontare la sua pena: ergastolo. Non mi sembra che nell'ergastolo di chiunque altro ci sia una clausola che li fa uscire quando sono vicini a morire, no?Jason Fly wrote: Decisione coraggiosa, che personalmente approvo. Morirà, mi pare giusto che lo faccia a casa sua. Si è macchiato di un cimine abominevole, ma non per questo va trattato come una bestia. Tenerlo ancora in prigione a che servirebbe?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
esattofrog wrote: E' il Pazzaghlia del brodo primordiale di quelli della notte ?
- doc G
- Pro

Ragazzi, non conosco a fondo la cartella clinica dell'attentatore di Lockerbie, e se la conoscessi non avrei le capacità di valutarla. Rispondo solo dando per scontato che effettivamente abbia due mesi di vita, se così non fosse ovviamente tutto il mio discorso non avrebbe senso.
Non mi chiedo nemmeno se si sia pentito o sia pervicace, nel mio discorso non conta nulla.
Lui è un debosciato che non merita nulla? Un essere privo di umanità? Forse, anzi, probabilmente.
Quando si prendono decisioni giudiziarie però non si deve valutare soltanto l'individuo cui sono rivolte, ma anche chi vogliamo essere noi nel momento in cui le prendiamo.
Vogliamo essere persone che lasciano un uomo (chiunque sia) morire di una malattia dolorosa in una branda in cella piuttosto che in ospedale? Io non mi chiedo chi sia quell'uomo, dico no, io non sono disposto. Non voglio neanche prendere in considerazione chi sia e cosa abbia fatto, se lo facessi vorrebbe dire che sono disposto, seppur a certe condizioni.
Lui allora probabilmente non si sarebbe posto il problema, io si, e per questo mi sento migliore di lui e disposto a lottare per il mio modo di vivere e perchè il mio paese resti un paese in cui la risposta alla domanda di cui sopra è "NO" a prescindere.
Mi scoccia molto che Fioravanti dopo 28 anni sia libero, mi scoccia molto che Moretti e la Faranda siano in semilibertà, che Scalzone sia libero, viva nella mia città e tenga conferenze sparando cazzate a raffica e continuando a sostenere quello che sosteneva trenta anni fa. Mi piacerebbe che le loro pene fossero state più severe. Anzi, queste pene le ritengo assurdamente leggere. A sentire che Battisti spara cazzate contro l'Italia a raffica per non scontare le pene per i reati comuni e gravissimi che ha commesso, e che c'è gente che gli tiene bordone, ministri o cosiddetti intellettuali, anche italiani, mi da molto fastidio.
Loro non si sarebbero posti il problema, ad una persona che si fosse comportata come loro oggi anni fa avrebbero tappato la bocca sparando, senza nemmeno un regolare processo. Quando Patrizio Peci iniziò a parlare le brigate rosse gli assassinarono vigliaccamente il fratello che non c'entrava nulla, dimostrando una volta di più di essere malavitosi di stampo mafioso e non guerriglieri. Ed il Mafioso, non terrorista o combattente per la libertà come si millantava, il mafioso Senzani che lo assassinò più o meno come Brusca assassinò il fratello di Di Matteo oggi vive in regime di semilibertà.
Io però sono contento di vivere in uno stato democratico, in cui anche i peggiori criminali hanno un processo regolare, in cui sono concessi loro i diritti umani, anche quelli che loro non hanno concesso a nessuno, in cui hanno la possibilità di difendersi, anche quando non l'hanno concessa, e se condannati sono condannati in modo umano, anche se loro non lo sono stati.
Loro saranno assassini disumani, noi no.
Perciò a mio parere il nostro sistema di vita merita di essere difeso da questa gente.
Non mi chiedo nemmeno se si sia pentito o sia pervicace, nel mio discorso non conta nulla.
Lui è un debosciato che non merita nulla? Un essere privo di umanità? Forse, anzi, probabilmente.
Quando si prendono decisioni giudiziarie però non si deve valutare soltanto l'individuo cui sono rivolte, ma anche chi vogliamo essere noi nel momento in cui le prendiamo.
Vogliamo essere persone che lasciano un uomo (chiunque sia) morire di una malattia dolorosa in una branda in cella piuttosto che in ospedale? Io non mi chiedo chi sia quell'uomo, dico no, io non sono disposto. Non voglio neanche prendere in considerazione chi sia e cosa abbia fatto, se lo facessi vorrebbe dire che sono disposto, seppur a certe condizioni.
Lui allora probabilmente non si sarebbe posto il problema, io si, e per questo mi sento migliore di lui e disposto a lottare per il mio modo di vivere e perchè il mio paese resti un paese in cui la risposta alla domanda di cui sopra è "NO" a prescindere.
Mi scoccia molto che Fioravanti dopo 28 anni sia libero, mi scoccia molto che Moretti e la Faranda siano in semilibertà, che Scalzone sia libero, viva nella mia città e tenga conferenze sparando cazzate a raffica e continuando a sostenere quello che sosteneva trenta anni fa. Mi piacerebbe che le loro pene fossero state più severe. Anzi, queste pene le ritengo assurdamente leggere. A sentire che Battisti spara cazzate contro l'Italia a raffica per non scontare le pene per i reati comuni e gravissimi che ha commesso, e che c'è gente che gli tiene bordone, ministri o cosiddetti intellettuali, anche italiani, mi da molto fastidio.
Loro non si sarebbero posti il problema, ad una persona che si fosse comportata come loro oggi anni fa avrebbero tappato la bocca sparando, senza nemmeno un regolare processo. Quando Patrizio Peci iniziò a parlare le brigate rosse gli assassinarono vigliaccamente il fratello che non c'entrava nulla, dimostrando una volta di più di essere malavitosi di stampo mafioso e non guerriglieri. Ed il Mafioso, non terrorista o combattente per la libertà come si millantava, il mafioso Senzani che lo assassinò più o meno come Brusca assassinò il fratello di Di Matteo oggi vive in regime di semilibertà.
Io però sono contento di vivere in uno stato democratico, in cui anche i peggiori criminali hanno un processo regolare, in cui sono concessi loro i diritti umani, anche quelli che loro non hanno concesso a nessuno, in cui hanno la possibilità di difendersi, anche quando non l'hanno concessa, e se condannati sono condannati in modo umano, anche se loro non lo sono stati.
Loro saranno assassini disumani, noi no.
Perciò a mio parere il nostro sistema di vita merita di essere difeso da questa gente.
-
Luca10
- Pro

Doc, scusa eh, ma non c'entra niente!
Premesso che io a questi gli staccherei la testa senza passare dal via; ammesso e non concesso che la pena massima sia l'ergastolo se ti becchi quella condanna la sconti per intero. Fino alla fine, in qualsiasi condizione. Punto.
Mica lo ammazza la giustizia, muore per cause naturali. Ti potrò curare e tutto quello che ti pare; ma di sicuro non esci per andare a morire a casa tua. Anche perchè se fosse morto di infarto non sarebbe morto in cella? Si. Ed allora ce lo fai morire anche in questo caso.
Se voleva morire a casa a modo suo poteva pensarci prima di far saltare per aria un aereo con annesse 290 persone. Quando una fa qualcosa deve prendersi gli "onori" e gli oneri.
Premesso che io a questi gli staccherei la testa senza passare dal via; ammesso e non concesso che la pena massima sia l'ergastolo se ti becchi quella condanna la sconti per intero. Fino alla fine, in qualsiasi condizione. Punto.
Mica lo ammazza la giustizia, muore per cause naturali. Ti potrò curare e tutto quello che ti pare; ma di sicuro non esci per andare a morire a casa tua. Anche perchè se fosse morto di infarto non sarebbe morto in cella? Si. Ed allora ce lo fai morire anche in questo caso.
Se voleva morire a casa a modo suo poteva pensarci prima di far saltare per aria un aereo con annesse 290 persone. Quando una fa qualcosa deve prendersi gli "onori" e gli oneri.