Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post Reply
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

3° vittoria stagionale contro una squadretta di fondo classifica per 88-62 e se proprio volgiamo fare i puntigliosi potevamo fare meglio. Ma la cuasa si può ricercare nei soli 16 minuti giocati da Molina (ancora out per falli) e nei 34 giocati da Siso che comunuqe malissississimo non fa. Bene ancora Trillo con 19+4(blk) e buone %, Serrao ottimo con 16+5+4(blk), Hilbrands sempre dominate a rimbalzo (4+21+4 ass) e MVP il cinesino con 35+12+4 ass+6 stl, 17/28 al tiro e 56 di rtg  :forza:
King Boykins wrote: Che fare dunque, passare da "tira spesso" a "tiratore" o metterlo conservativo in attacco?

Questione peso: da qualche parte dovrei aver letto che un BMI normale ti aiuta per la difesa, mentre un BMI inferiore da un bonus in speed, quindi è migliore per un attaccante, ma non mi prendo nessuna responsabilità sulla veridicità di tali affermazioni. aspetta un parere più autorevole
ja...

@ king questione conservativo: il conservativo serve ad evitare che il tuo giocatore (specialmente se non ha buone skill di tiro) si prenda conclusioni senza senso e scriteriate ma non per questo si prende pochi tiri. Molina è settato normale e conservativo eppure i suoi 15/16 tiri a aprtita li prende. Non sempre segna con buone % ma provare 2/3 partita non ti costa nulla :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

DH-12 wrote:
@ king questione conservativo: il conservativo serve ad evitare che il tuo giocatore (specialmente se non ha buone skill di tiro) si prenda conclusioni senza senso e scriteriate ma non per questo si prende pochi tiri. Molina è settato normale e conservativo eppure i suoi 15/16 tiri a aprtita li prende. Non sempre segna con buone % ma provare 2/3 partita non ti costa nulla :D
In questo caso proverò a dare una svolta conservativa alla mia squadra, hai visto mai riuscissi a risolvere con così poco l'annoso problema delle palle perse...
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (15vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

Mamma mia ragazzi!!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Intesa terribile,gioco fuori casa contro una delle altre 3 imbattute della mia division...partita tostissima con loro spesso avanti!Arrivano sul +16 a metà secondo quarto ma il neo acquisto e soprattutto Lopera mi riportano sotto;nel terzo quarto però rivado sotto pesantemente,-14 ad un certo punto salvo chiudere il quarto sul -8.
A questo punto però arriva un ultimo quarto pazzesco!Mi rifaccio sotto e andiamo avanti un paio di minuti restando sempre in parità..poi Sucar mette la firma sul sorpasso,il loro centro esce e Van Damme mi chiude la partita!!Ultimo quarto da 16-4 per me!Finisce 63-57....davvero una gran partita!

Grande Lavina da 20+20 tirando però maluccio..Sucar sottotono invece chiude con soli 14 punti+5rimbalzi e 4 assist.Grande apporto dalla panca di Pedro Lavina che mette a referto solo 2 punti in 20 minuti ma cattura anche 17 rimbalzi e smazza 7 assist!
MVP Van Damme grazie al fatto di aver fatto il break decisivo mette a referto 10punti(di cui 6 fondamentali)+12rimbalzi+6assist+3stoppate+3rubate.

Il neo acquisto è ingiudicabile...molto bene offensivamente in quanto mi piazza 10 punti fondamentali in 20 minuti di utilizzo,ma al tempo stesso perde 4 palloni(giocava contro un fuoriclasse però).Benissimo le ali piccole con Lopera che mi ha tenuto a contatto a metà partita e Ilic che difende molto bene dando via pure 4 stoppate!
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Il nuovo motore mi lascia parecchio perplesso, ma parecchio! :disgusto:
Oggi perdo in casa di una delle ultime in classifica con 0 vittorie....perdo 104-92....e ci può anche stare, ma in che modo però?? Loro hanno tirato per 3 quarti e mezzo col 65% dal campo (alla fine 59%), tirando alla fine 27 liberi (mai vista una cosa del genere da quando gioco) e segnando a raffica da 3 punti (11-23 alla fine, ma era 11-19 a poco dalla fine).
Ma dov'è il realismo che doveva garantire il nuovo motore?? :penso:

Passiamo ai miei, deluso un po' da Schafer che chiude con 5-10 dal campo (10 tiri sono pochissimi per come ho impostato la tattica e in 30 minuti) per 11 punti, 35 rimbalzi ( :notworthy:), 7 assist e 3 stoppate. Grande partita anche del giovincello Boero con il suo massimo in carriera di 26 punti. Buldea chiude la sua carriera a Palermo con una prestazione incolore, 8 punti e 0-3 da 3 punti (l'ho venduto poco fa a 2 milioni).
Delusissimo di questa sconfitta ma andiamo avanti, adesso con i soldi di Buldea proverò a prendere una guardia un po' più alta e più equilibrata con il BMI.....prima però vado a pescare!! :naughty:

edit: solita pescata del cavolo! :piango:

Gennaro Lo Sparo (20700989)  Nome Squadra: Palermo Knicks
Fama: Giocatore Sconosciuto 
Ruoli suggeriti: Ala forte (PF)
Ala piccola (SF) 

Forma: 4
Altezza: 200  Peso: 96 
Skills Index: 4.275  Stipendio: 3.880 
Difesa: 1  Tiri Liberi: 2
2 Punti: 1  3 Punti: 3
Dribbling: 4  Passaggio: 4
Velocità: 2  Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 2  Esperienza: 0
Last edited by TMC_1 on 19/05/2009, 13:29, edited 1 time in total.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

DH-12 wrote: @ king questione conservativo: il conservativo serve ad evitare che il tuo giocatore (specialmente se non ha buone skill di tiro) si prenda conclusioni senza senso e scriteriate ma non per questo si prende pochi tiri. Molina è settato normale e conservativo eppure i suoi 15/16 tiri a aprtita li prende. Non sempre segna con buone % ma provare 2/3 partita non ti costa nulla :D
King Boykins wrote: In questo caso proverò a dare una svolta conservativa alla mia squadra, hai visto mai riuscissi a risolvere con così poco l'annoso problema delle palle perse...
King Boykins wrote:
Per la prossima partita si prevede sconfitta, rischio anche di scoppola perché tutti sti vecchietti bisogna farli riposare ogni tanto. Ma la partita ancora dopo si presenta alla portata e non lì si può fallire.
:shocking: :shocking: :shocking:

Vinco 81-49
8 palle perse contro 19
53,8% da 2 contro 30.6%

20 minuti ai due vecchietti (invece di 30)
Avversario di buon livello (chiariamoci, non vincerà la division ma lo vedo nel gruppetto delle prime 8, mentre per come tirava il vento temevo di potermela giocare solo con le 8 della parte bassa della classifica)

Potrebbe essere un caso isolato, un colpo di random. Se non lo è, DH-12 mi ha svoltato la stagione :notworthy:

(scandaloso comunque che io sia arrivato in 4° divisione senza avere la minima idea di cosa comportasse un "conservativo" in attacco :disgusto:

Vince (e bene) anche SJSHARKS e ora i due playitiani sono 2-2 (io 6° e Charles 11° per via del +/- sfalsato dalla prima giornata)

Adesso ho un paio di partite (relativamente) facili, una contro una 0-4 e l'altra contro quella che oggi ha preso una 40ina di punti da SJSHARKS. Due vittorie servono come il pane
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Massacro alla Babbu Toiu Arena, dove i poveri giocato di Escansibur vengono travolti per 119-52!! (Career high i punti segnati in partita ufficiale)
Non avevo preparato la tattica, sapevo che non c'era bisogno ma non pensavo a una vittoria cosi schiacciante! 54% dal campo (vs 45), 70% da 3 (vs 14), 59-19 i rimbalzi, 7-14 le palle perse. DOMINIO!!
Tutti i giocatori hanno fatto una super partita: Molina 18+6+4blk+3stl e 7/12 totale al tiro, Trillo 17+2blk (7/17), Siso 7+3ass, Fontanella 3+1+1, Serrao 21+8+5ass (4/4 da 3), Wen 32+12+4ass+6stl (15/25) e MVP (50 rtg) assicurato, Hilbrands vicino alla tripla doppia con 9+27+9 e 2 stoppate! :notworthy:
Continua il sorprendente campionato di Facco che anche oggi chiude con 12 punti e 6/9 al tiro! Si conferma ottimo scorer in pochi minuti anche in coppa (10 con 5/10 al tiro). Grandi Ragazzi! E sabato super sfida in casa dell'altra unica squadra imbattuta! Siamo pronti!!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Vinco incredibilmente contro la seconda, che aveva fatto 3 su 3, vincendo anche contro una delle migliori squadre del girone, che però sta un pò stentando.

Squadra che in passato avevo sconfitto soltanto una volta, fuori casa.

Questa volta vinco in casa, di qualcosa come 25 punti! :shocking:

La cosa impressionante è che il mattatore della serata è stato Apostol, che mi ha fatto 11 punti, 9 rimbalzi, 4 assist, 6 stoppate e 3 palle rubate, roba da fare invidia a chiunque, ed è un centro, e fino ad adesso in questa stagione mi aveva segnato appena 2 punti.

Insomma, bene, ma in generale la squadra ha giocato molto bene, e vinto contro una delle migliori squadre.

Beh, per adesso non mi posso lamentare, ho vinto contro una squadra da metà classifica e contro una da Promozione diretta.
E perso contro una che è 4-0(e me la sono giocata fino agli ultimi minuti), e con una che è 3-1(che ha perso l'unica partita contro la prima).

2-2, con ottime speranze di far bene in futuro, ora la prossima la gioco in casa della 3°(squadra però inferiore a quest'ultima che ho sconfitto, e nemmeno di poco.....).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

King Boykins wrote: :shocking: :shocking: :shocking:

Vinco 81-49
8 palle perse contro 19
53,8% da 2 contro 30.6%

20 minuti ai due vecchietti (invece di 30)
Avversario di buon livello (chiariamoci, non vincerà la division ma lo vedo nel gruppetto delle prime 8, mentre per come tirava il vento temevo di potermela giocare solo con le 8 della parte bassa della classifica)

Potrebbe essere un caso isolato, un colpo di random. Se non lo è, DH-12 mi ha svoltato la stagione :notworthy:

(scandaloso comunque che io sia arrivato in 4° divisione senza avere la minima idea di cosa comportasse un "conservativo" in attacco :disgusto:

Vince (e bene) anche SJSHARKS e ora i due playitiani sono 2-2 (io 6° e Charles 11° per via del +/- sfalsato dalla prima giornata)

Adesso ho un paio di partite (relativamente) facili, una contro una 0-4 e l'altra contro quella che oggi ha preso una 40ina di punti da SJSHARKS. Due vittorie servono come il pane
Complimentoni per la vittoria, Jurassic Basket è una squadra strana, alterna risultati strepitosi a cadute paurose!
Io credo di iniziare a capire qualcosa di questo motore..La squadra che ho trovato oggi non è affatto scarsa, il girone di ritorno della scorsa stagione aveva fatto 14W e una sola sconfitta (contro la vincente della divisione) dopo aver sistemato la tattica..Quindi son rimasto stupito della vittoria così larga..Ho indovinato tutti i settaggi e soprattutto i focus difensivi. L'allenamento in rimbalzi inizia a dare i suoi frutti, ora guardiamo al futuro con un po' più di serenità, ma non troppa!  :gogogo:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ragazzi ,che schifezza. Le prendo da chiunque.

Non so che fare. Mi rimane il blog di charazay.

http://charazayitalia.altervista.org/wordpress/

Leggeteci in tanti!!
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Giornata ricca di scatti in casa Tragic!  :01:
Menegon (SG/SF) inutilissima 8 > 9 Speed
Furtado (PF/C) forse plusvalenza 7 > 8 FTW
Fontanella (SF) riserva 6 > 7 Speed
Trillo (SG) titolare 11 > 12 Speed
Molina (PG) titolare 14 > 15 Speed

:01: :01: Ottimi gli ultimi due!!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

M'è scattato il pupo in footwork:

Altezza: 218 Peso: 113
Skills Index: 10.750 Stipendio: 13.319 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 3 3 Punti: 1
Dribbling: 4 Passaggio: 3
Velocità: 3 Prendere posizione: 9
Rimbalzi: 4 Esperienza: 2

Direi che i tempi sono maturi per la dipartita, ergo, domanda:

Voi a quanto lo vendereste? (ho detto vendereste, non comprereste :D)
Sarei tentato di chiedere un milioncino... secondo voi qualcuno ci casca?
Last edited by King Boykins on 20/05/2009, 19:40, edited 1 time in total.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Mah....se ci fai 300k è oro che cola secondo me.Io lo metterei a 200k...

questione allenamento settimanale...:

avendo fatto un nuovo programma di allenamenti solo da due settimane,arrivano pochissimi scatti...3 giovanotti soltanto.Dei giocatori in rotazione scatta il solo Van Damme(che scatta con una buona rapidità..) che è salito a 4 nel tiro!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Mah....se ci fai 300k è oro che cola secondo me.Io lo metterei a 200k...
Ma và, i "simili" sul mercato sono tutti sopra al milione. Ce n'è giusto uno a 800.000 mi pare. Io almeno 500.000 li chiederebbi :penso:
Oppure 1 milione, in modalità "pollo waiting" ovviamente :forza:
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

King Boykins wrote: Ma và, i "simili" sul mercato sono tutti sopra al milione. Ce n'è giusto uno a 800.000 mi pare. Io almeno 500.000 li chiederebbi :penso:
Oppure 1 milione, in modalità "pollo waiting" ovviamente :forza:
Giocatori tipo quel coso che hai in vendita stanno a 800k?!?!?! :shocking:

quasi quasi metto in vendita un paio di ragazzi a stò punto...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Giocatori tipo quel coso che hai in vendita stanno a 800k?!?!?! :shocking:

quasi quasi metto in vendita un paio di ragazzi a stò punto...
Ho detto che stanno in vendita (il mio ancora non l'ho messo), mica che vengono comprati eh... è per questo che ho chiesto consiglio :D
Cmq mi dispiace un po' per questo, doveva essere un lungo da plusvalenza ma col nuovo allenatore e il conseguente sconvolgimento del piano d'allenamento ho finito per allenarlo nell'unica skill che aveva già buona... Lo vendo ora per limitare i danni :piango:

C'è uno simile al mio che sta a 5 milioni, tra l'altro :D
Image
Post Reply