Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
-
DROGBA86
- Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...
Non sono d'accordo con rene144.....il Genoa per me è superiore al Napoli non solo nell'11 titolare....ma anche nelle numerose riserve che può schierare a partita in corso. Fa parte di un'altra fascia rispetto al Napoli almeno oggi.
poi non dimentichiamo che hanno uno dei migliori allenatori in circolazione nel nostro Paese ( per me nettamente superiore anche al nostro Ranieri).
poi non dimentichiamo che hanno uno dei migliori allenatori in circolazione nel nostro Paese ( per me nettamente superiore anche al nostro Ranieri).
-
rene144
- Pro

E' esattamente quello che ho detto io! Tutto quel post era per sottolineare come la differenza maggiore fra Napoli e Genoa la faccia la guida tecnica! Quindi la pensi come me :sbadat:DROGBA86 wrote: poi non dimentichiamo che hanno uno dei migliori allenatori in circolazione nel nostro Paese ( per me nettamente superiore anche al nostro Ranieri).
- mickymagic32
- Senior

ci sono anche responsabilità di reja...ma se gli uomini da schierare sono quelli....per carità!!
nba champs 2009
-
rene144
- Pro

Su questo sono d'accordo. Marino quest'anno mi ha deluso. Ma Reja mi ha deluso di più, perchè Marino almeno fino a quest'anno aveva sbagliato pochissimo. Reja invece non da' un gioco da anni.mickymagic32 wrote: ci sono anche responsabilità di reja...ma se gli uomini da schierare sono quelli....per carità!!
Pure Marino in realtà quest'anno ha sbagliato l'acquisto di Denis probabilmente (in questo contesto serviva di più un altro Zalayeta), ma un esterno migliore di Maggio sul mercato non si poteva trovare. In difesa ha preso diversa gente come Aronica o Rinaudo, che pur non essendo fortissima si è dimostrata superiore a Cannavaro, ma Reja ha insistito nello schierare quest'ultimo (arrivando all'assurdo di mettere SIA lui che Rinaudo per una difesa lentissima). In questo senso l'allenatore è maggiormente responsabile.
Per quanto riguarda la società, credo che gli eventi dimostrino che ormai ci sia una frattura fra Reja ed il management. Sono convinto che se ne riparli a giugno e che questo sia il principale motivo per il quale non ci siano stati investimenti (oltre a Datolo) a gennaio, ossia che aspettiamo la fine di questa stagione per ripartire da zero (o quasi) con un nuovo allenatore ed un nuovo progetto. Se le intenzioni sono queste, è difficile dare torto alla società... sennò a giugno ci saremmo trovati con un sacco di giocatori non voluti dal nuovo allenatore.
Quindi pur riconoscendo i difetti dell'organico (che ci sono), credo che il rendimento sia molto al di sotto del valore della rosa, perchè questa squadra è più forte di quella dell'anno scorso (non ha venduto nessuno, quindi per definizione... anche solo con Maggio o con un anno intero di Santacroce) ma si sta comportando molto peggio come gioco, da quando è calata la forma fisica.
-
Sir Iverson
Gasperini? Ma anche no!DROGBA86 wrote: Non sono d'accordo con rene144.....il Genoa per me è superiore al Napoli non solo nell'11 titolare....ma anche nelle numerose riserve che può schierare a partita in corso. Fa parte di un'altra fascia rispetto al Napoli almeno oggi.
rubinho>iezzo
papastatopoulos=santacroce
biavagargano
juric=blasi
palladinodenis
...
-
Sir Iverson
Si deve capire una cosa fondamentale, Reja è uno dei pochi allenatori che il Napoli può avere con Marino.
Marino non potrebbe mai essere il DG di una squadra che ha Spalletti o Prandelli come allenatori, perchè Marino è un DG che fa la squadra. Non compra giocatori per esigenza dell'allenatore, ma solo perchè secondo lui sono buoni giocatori. Non gli importa delle urgenze a cui l'allenatore va contro, ma pensa solo a scoprire calciatori per pararsi il culo. Perchè diciamola tutta, l'abbiamo elogiato per aver scoperto Hamsik e Lavezzi quando:
-Hamsik lo seguivano già altre squadre;
-Lavezzi veniva da un campionato ottimo, in cui si era affermato, era seguito da altre squadre ed era la nostra seconda scelta.
Infatti, se fosse arrivato Bianchi, Lavezzi ora giocava con Floccari e Doni a Bergamo!
Per non parlare delle cessioni...2 milioni per la metà di Domizzi è stato un affare per l'Udinese pazzesco!
Marino non potrebbe mai essere il DG di una squadra che ha Spalletti o Prandelli come allenatori, perchè Marino è un DG che fa la squadra. Non compra giocatori per esigenza dell'allenatore, ma solo perchè secondo lui sono buoni giocatori. Non gli importa delle urgenze a cui l'allenatore va contro, ma pensa solo a scoprire calciatori per pararsi il culo. Perchè diciamola tutta, l'abbiamo elogiato per aver scoperto Hamsik e Lavezzi quando:
-Hamsik lo seguivano già altre squadre;
-Lavezzi veniva da un campionato ottimo, in cui si era affermato, era seguito da altre squadre ed era la nostra seconda scelta.
Infatti, se fosse arrivato Bianchi, Lavezzi ora giocava con Floccari e Doni a Bergamo!
Per non parlare delle cessioni...2 milioni per la metà di Domizzi è stato un affare per l'Udinese pazzesco!
-
rene144
- Pro

Bianchi è una prima punta, Lavezzi una seconda punta. Non erano mutualmente esclusivi. Semmai complementari. Al massimo non sarebbe arrivato Zalayeta (o Denis quest'anno).Sir Iverson wrote: Infatti, se fosse arrivato Bianchi, Lavezzi ora giocava con Floccari e Doni a Bergamo!
Ah, Marino è stato elogiato anche per Santacroce e Gargano, per aver rilanciato Blasi, per aver preso Maggio. Ed anche aver preso Hamsik e Lavezzi non è che sia da scartare solo perchè non erano 14enni uzbeki che nessuno al mondo conoscesse. Magari altri li seguivano, ma sempre noi li abbiamo presi e li abbiamo presi a prezzi accessibilissimi.
Last edited by rene144 on 22/02/2009, 20:19, edited 1 time in total.
-
Sir Iverson
A quel tempo l'attacco napoletano era: Sosa, Calaiò, Bucchi, De Zerbi, Pià e Bogliacino(ha giocato spesso da punta).rene144 wrote: Bianchi è una prima punta, Lavezzi una seconda punta. Non erano mutualmente esclusivi. Semmai complementari. Al massimo non sarebbe arrivato Zalayeta (o Denis quest'anno).
Ah, Marino è stato elogiato anche per Santacroce e Gargano, per aver rilanciato Blasi, per aver preso Maggio. Ed anche aver preso Hamsik e Lavezzi non è che sia da scartare solo perchè non erano 14enni uzbeki che nessuno al mondo conoscesse. Magari altri li seguivano, ma sempre noi li abbiamo presi e li abbiamo presi a prezzi accessibilissimi.
Bianchi sarebbe venuto e Bucchi e De Zerbi ceduti. Sosa, Calaiò, Bianchi, Bogliacino e Pià. A quel punto la coppia d'attacco era Calaiò-Bianchi, simile a Calaiò-Bucchi dell'anno di B. Sarebbe stato preso un Russotto qualunque, ovvero 2° punta pagata poco perchè avevamo già Pià e Bogliacino. Dopo Bianchi, si è preferito puntare su una seconda punta(pressati da Diaz, allenatore del San Lorenzo) come Lavezzi, per poi prendere una prima punta pura che non avevamo(Sosa aveva l'età che aveva e Calaiò era una prima punta davvero rasentata).
Gargano acquistato inutilmente, perchè è stato preso quando non avevamo un regista ma solo incontristi. Reja è stato costretto a farlo giocare da regista mentre lui è un incontrista.
Ora sta uscendo fuori perchè Blasi è stato così tante volte ceduto nella sua carriera.
Accessibilissimi si, ma non elogiamo Marino perchè ha scoperto due fenomeni. Ha semplicemente preso due giocatori già noti.
- Mahor
Ma 'sta cosa si basa sulla tua idea dei giocatori o sul loro rendimento attuale?Sir Iverson wrote: Gasperini? Ma anche no!
rubinho>iezzo
papastatopoulos=santacroce
biavagargano
juric=blasi
palladinodenis
...
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
DROGBA86
- Pro

Infatti me lo domando pure io. non so secondo quale teoria contini e cannavaro sono più forti di biava e ferrari.Mahor wrote: Ma 'sta cosa si basa sulla tua idea dei giocatori o sul loro rendimento attuale?
-
rene144
- Pro

E' un processo alle intenzioni. Non credo minimamente che la coppia d'attacco sarebbe stata Calaiò-Bianchi. E' la tua opinione ed io non la condivido minimamente. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma sono opinioni e non fatti. Non puoi, in base a ciò che credi che FORSE sarebbe successo, processare Marino. Hai qualche prova di quello che dici? Sono piuttosto convinto che se fosse arrivato Bianchi, avremmo avuto Bianchi e Lavezzi di punta, anche a costo di spendere un paio di milioni in più.Sir Iverson wrote: A quel tempo l'attacco napoletano era: Sosa, Calaiò, Bucchi, De Zerbi, Pià e Bogliacino(ha giocato spesso da punta).
Bianchi sarebbe venuto e Bucchi e De Zerbi ceduti. Sosa, Calaiò, Bianchi, Bogliacino e Pià. A quel punto la coppia d'attacco era Calaiò-Bianchi, simile a Calaiò-Bucchi dell'anno di B. Sarebbe stato preso un Russotto qualunque, ovvero 2° punta pagata poco perchè avevamo già Pià e Bogliacino. Dopo Bianchi, si è preferito puntare su una seconda punta(pressati da Diaz, allenatore del San Lorenzo) come Lavezzi, per poi prendere una prima punta pura che non avevamo(Sosa aveva l'età che aveva e Calaiò era una prima punta davvero rasentata).
Ehi, è la mia opinione.
E con ciò... chi se ne frega delle opinioni (a partire dalla mia). Discutiamo di fatti, perchè alla fine le parole volano e se dobbiamo dar credito ai giornalisti, allora Marino ha cercato di acquistare 60 giocatori in questo mercato invernale.
I fatti ci dicono che abbiamo preso per un prezzo stracciato un giocatore fortissimo come Lavezzi. Ci dicono anche che abbiamo preso altri giocatori molto forti e sottopagati come Gargano, Hamsik o Santacroce. Altri li seguivano? Boh, forse... visto quanto li abbiamo pagati, non mi sembra che li seguissero in maniera feroce e comunque alla fine sono arrivati qui. Forse non erano seguitissimi dopo tutto.
Poi certo, se costruisci un mondo fantastico in cui togli (per un motivo o per un altro) a Marino tutte le cose positive che ha fatto e gli attribuisci solo quelle negative, è ovvio che ne uscirà con le ossa rotte.
Se Gargano non va bene perchè non è un regista puro, se Hamsik era conosciuto da qualcuno, se Lavezzi era l'alternativa a Bianchi (ripeto: lo trovo assurdo, ma vabbè) ed è arrivato a causa delle "pressioni" di Ramon Diaz (l'ho cercato nell'organigramma del Napoli, ma non mi risulta che abbia potere decisionale), se Santacroce pure non conta per qualche motivo, beh, allora concordo che abbia fatto un pessimo lavoro. Certo, a meno che Denis e Navarro non crescano. Ma anche loro sono noti... erano titolari entrambi nelle loro squadre e Denis è pure stato capocannoniere.
Ma davvero, scherziamo? Se erano così noti e conosciuti questi giocatori, perchè sono costati così poco? Valgono tutti più di quando li abbiamo acquistati. E comunque, se sono buoni acquisti, sono buoni acquisti. Sennò cosa sarebbe un buon acquisto? E se questi erano noti e conosciuti, esattamente cosa contraddistinguerebbe un buon direttore sportivo/generale? Dove si traccia la linea fra la "scoperta" ed il "noto"? Dobbiamo davvero andare a prendere un 14enne uzbeko di cui il Reverendo non trova documentazione su Internet, Mahor non ha mai sentito nominare e di cui Mikele non conosce la ragazza? Esattamente quale squadra di Serie A fa qualcosa del genere? Neanche Alexis Sanchez o Isla o Carlos Vela sarebbero scoperte o grandi acquisti. Sono semplicemente giocatori già noti (io ne avevo sentito parlare).
Onestamente a me sembri estremamente prevenuto. Ti lamenti che abbiamo ceduto per poco uno che ha demolito il proprio valore da solo (come Domizzi, avessi detto Beckenbauer) e che avremmo dato via gratis per la situazione che LUI (o sua moglie?) aveva creato, però poi davanti a Hamsik e Lavezzi dici "ha semplicemente preso due giocatori già noti", come se fossero Aronica e Rinaudo, ossia delle oneste riserve, anzichè due giovani stelle che mezza Europa segue e che valgono 50 milioni in 2.
Mahor: in effetti non l'ho capito neanche io. Con almeno 4 sono in totale disaccordo, inoltre c'è anche il paragone fra giocatori diversi... mah.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ma è vera la voce che gira, che alle 20:59, un gruppo di tifosi non ha ancora fatto uscire la squadra dagli spogliatoi? 

defense is only way
- hispanico82
- Pro

Tornando poco fa in auto ho sentito che la soluzione della società è andare in ritiro da stasera. E che soluzione è? :roll:
Come si può notare anche dai pochi post in questo topic, la tifoseria napoletana è particolare: il giorno prima ti elegge a dio incontrastato, quello dopo ti crocifiggerebbe in piazza. E' troppo esigente, ed adesso i nodi sono venuti al pettine. Quelli che dimostravano poco gioco quando eravamo in forma, ma vincevamo, sono diventati un non-gioco adesso che non corriamo a cento all'ora.
Poi magari facciamo anche un finale di campionato come l'anno scorso, ma il problema deve essere risolto, e lo si può fare solo con il cambio di guida tecnica. E' questo il punto: come dice Renè, e sono daccordo con lui, Reja adesso porta avanti delle crociate:
Sono discretamente incazzato.
Come si può notare anche dai pochi post in questo topic, la tifoseria napoletana è particolare: il giorno prima ti elegge a dio incontrastato, quello dopo ti crocifiggerebbe in piazza. E' troppo esigente, ed adesso i nodi sono venuti al pettine. Quelli che dimostravano poco gioco quando eravamo in forma, ma vincevamo, sono diventati un non-gioco adesso che non corriamo a cento all'ora.
Poi magari facciamo anche un finale di campionato come l'anno scorso, ma il problema deve essere risolto, e lo si può fare solo con il cambio di guida tecnica. E' questo il punto: come dice Renè, e sono daccordo con lui, Reja adesso porta avanti delle crociate:
- quella del 3-5-2, che ripropone ogni volta che il cambio di modulo fallisce (vedi Empoli lo scorso anno e Palermo in questo) e che giustifica con il fatto che è quello migliore, che conosciamo di più. In realtà le modifiche le fa per i tifosi, e cerca la scusa per rimanere con il suo modulo preferito;
- quella contro determinati giocatori, come Santacroce, Navarro (prima degli infortuni multipli), Russotto, bocciati senza troppi appelli a differenza di gente che invece andrebbe seduta un pò in panchina;
- quella contro il gioco del calcio, perchè non è possibile che i giocatori non fanno movimento senza palla, che non facciamo una sovrapposizione, che Contini faccia lanci lunghi per nessuno avendo ferri da stiro ai piedi, che nessun attaccante tagli sul primo palo ad ogni azione offensiva. Anche un cieco riesce a vedere queste cose, e riesce a percepirne la differenza con le altre squadre, non è possibile che lui non lo sappia fare, probabile che non vuole farlo.
Sono discretamente incazzato.

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Io credo che attorno al Napoli ci sia troppo esasperazione..in un senso e nell'altro. E questo comunque è ciò che avviene soprattutto alle città del Sud, dove passi da campione a scarsone in un batter d'occhio...e lo so bene perchè succede anche qua a Palermo, è il brutto vizio del sud calcistico.
Secondo me attorno a sta squadra c'erano troppe attese, a pensarci bene, questo è il 2° anno in A del Napoli di De Laurentis. Lo scorso anno si centrò un qualcosa di importante, st'anno quindi era obbligatorio far meglio. Ma in A, in questa A, non è facile far sempre meglio. Ci sono 20 squadre con le quali puoi perdere ogni settimana, puoi vincere a Milano con l'Inter o il Milan, e perdere in casa con la Reggina o il Lecce, inoltre le squadre di medio livello sono tante, la lotta per la UEFA è immensa, ci sono almeno 8 squadre nel giro di 4-5 punti. A Napoli qualcuno con qualche vittoria in più, aveva già agli occhi le gesta di Maradona...si parlava già di Champions, di Scudetto in 2-3 anni, di Napoli che voleva sempre crescere e che i campioni non li vendeva, come nell'era Maradona..ma quello amici Napoletani (perchè amici lo siete) era n'altro calcio. E non perchè siete Napoli o IL NAPOLI qualcosa vi è dovuto di diritto. Io credo che sta squadra va lasciata in pace, magari anche con uno scossone cambio tecnico (per me Reja non è all'altezza, ma lo penso da un po), ma questa squadra ha delle individualità che possono aiutare a centrare l'obiettivo UEFA. Ma ci vuole calma, ci vuole soprattutto coerenza, nel bene e nel male. E purtroppo noi terroni, in questo campo non siamo i migliori..
Secondo me attorno a sta squadra c'erano troppe attese, a pensarci bene, questo è il 2° anno in A del Napoli di De Laurentis. Lo scorso anno si centrò un qualcosa di importante, st'anno quindi era obbligatorio far meglio. Ma in A, in questa A, non è facile far sempre meglio. Ci sono 20 squadre con le quali puoi perdere ogni settimana, puoi vincere a Milano con l'Inter o il Milan, e perdere in casa con la Reggina o il Lecce, inoltre le squadre di medio livello sono tante, la lotta per la UEFA è immensa, ci sono almeno 8 squadre nel giro di 4-5 punti. A Napoli qualcuno con qualche vittoria in più, aveva già agli occhi le gesta di Maradona...si parlava già di Champions, di Scudetto in 2-3 anni, di Napoli che voleva sempre crescere e che i campioni non li vendeva, come nell'era Maradona..ma quello amici Napoletani (perchè amici lo siete) era n'altro calcio. E non perchè siete Napoli o IL NAPOLI qualcosa vi è dovuto di diritto. Io credo che sta squadra va lasciata in pace, magari anche con uno scossone cambio tecnico (per me Reja non è all'altezza, ma lo penso da un po), ma questa squadra ha delle individualità che possono aiutare a centrare l'obiettivo UEFA. Ma ci vuole calma, ci vuole soprattutto coerenza, nel bene e nel male. E purtroppo noi terroni, in questo campo non siamo i migliori..
-
rene144
- Pro

TAP, ti quoto col sangue.
Infatti il problema è proprio che se quest'estate non prendiamo Benzema e Messi, ma magari "solo" Bellusci, Subotic, Derdiyok, Salamon, Barrientos ed il regista di turno dell'Almeria, sai le storie? Eh, vabbè... ma hai visto già adesso che revisionismo ci sia in giro. Troppa umoralità non porta da nessuna parte.
Eppure sono ottimista, lo sono sempre, altrimenti non tiferei.
Infatti il problema è proprio che se quest'estate non prendiamo Benzema e Messi, ma magari "solo" Bellusci, Subotic, Derdiyok, Salamon, Barrientos ed il regista di turno dell'Almeria, sai le storie? Eh, vabbè... ma hai visto già adesso che revisionismo ci sia in giro. Troppa umoralità non porta da nessuna parte.
Eppure sono ottimista, lo sono sempre, altrimenti non tiferei.