Re: La Casa Delle Papere (Anaheim Ducks Official Topic)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
Ducks
Newbie
Newbie

Post by Ducks »

sentenza wrote:
Cosi' avremo la formazione quasi al completo per dar l'assalto alle posizioni di vertice della classifica.Forza Anaheim! :forza:
Come non detto...che palle però! Non se ne può più...

http://ducks.nhl.com/team/app/?service= ... eid=405982
sentenza

Post by sentenza »

Ducks wrote: E questo comporterà qualche differenza nella programmazione?

A quanto pare (e dai commercial che mettono in onda) no. Cambierebbe solo il nome.
sentenza

Post by sentenza »

Ho visto ieri sera quella contro Phoenix ed è stata superlativa. A parte la grande quantità di goal, anche nel gioco li abbiamo messi sotto sin dall'inizio.
Ovviamente le cose ci hanno detto bene, nel senso che sarebbe bastato un niente per rimettere in gioco i coyotes, anzi quasi ci erano riusciti e ci è andata bene riuscire a frustrarli con goal veloci. Da questi piccoli dettagli passa la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Con gli Islanders abbiamo sviluppato grandi moli di gioco, grandi tiri, ma alla fine abbiamo dovuto subire una sconfitta.

Contro phoenix era importante perchè sono una diretta concorrente e la vittoria vale doppio.

Ora vedrò la partita contro chicago che è un po' una squadra rivelazione.
sentenza

Post by sentenza »

Partita contro Colorado: vittoria sofferta.Secondo me avevamo giocato meglio contro Phoenix e contro Chicago, ma non eravamo riusciti a vincerle entrambe.
Non che si sia fatto schifo, anzi, ma troppe ingenuità, a partire dal goal shorthanded che poi è seguito ad un altro goal in pochi secondi e così hanno ribaltato una partita che stavamo conducendo e con la possibilità di allungare in Power Play.
Però abbiamo vinto, se Dio vuole, alla fine abbiamo patito, negli ultimi due minuti, alla fin dei conti solo in quei due minuti, ma le sofferenze di quest'anno mi lasciano un gusto tale in bocca quando si soffre così che ho sempre il timore che alla fine il gollettino ce lo fanno.
Intendiamoci in questo momento io preferisco di gran lunga vincerle tutte giocandole male o non convincendo che giocar bene e perdere (questo lo abbiamo visto a sufficienza). La situazione di classifica è ingarbugliata e ci serve una serie di vittorie e per i punti che porterebbero e per dare quella confidenza e convinzione che ci manca. Non abbiamo lo spirito da killer, non uccidiamo le partite quando possiamo (c'è riuscito solo con Phoenix e Minnesota andando a memoria) e patiamo sempre con quell'unico goal di scarto che spesso non basta.
Pensando positivo:
1 abbiamo vinto
2 Ryan cresce sempre di più
3 non siamo Giguere dipendenti, visto che sta facendo fatica. Hiller non sempre è mostruoso ma sta crescendo e a volte è proprio lui che ci fa vincere
4 Selanne è tornato e ha segnato già alla seconda opportunità, tra l'altro in parità, che è una rarità.

Non ho sentito nulla su eventuali cessioni, perchè questo è il pericolo.
Abbiamo un sacco di giocatori che a fine anno saranno Unrestricted free agent, che per come l'ho capita vuol dire svincolati a parametro zero per usare una espressione del nostro calcio. Perciò possono accordarsi con chiunque in teoria anche con noi. Ma è più probabile che vadano via altrimenti avrebbero già fatto un contratto.
Insomma su questi giocatori (non chiedermi chi sono perchè non ho mai sentito nomi certo non i le giovani promesse: Getzlaf, Perry o Ryan) o la dirigenza li vende ora e così recupera denaro, oppure rischia di perderli senza contropartita. Ma venderli ora significa a breve, prima della data limite. Di solito vende e chi è sicuro di non andare ai playoff. Se noi vendiamo in pratica dichiariamo sfiducia nell'accesso ai playoff e se poi ci arrivassimo avremmo una squadra poco competitiva.
Una bella gatta da pelare, ma spero proprio che non si diventi dei sellers.
gromollet
Rookie
Rookie

Post by gromollet »

sentenza wrote: Una bella gatta da pelare, ma spero proprio che non si diventi dei sellers.
Magari converrebbe diventarlo.
Adesso Anaheim è quinta con quattro punti di vantaggio sulla nona (Edmonton) e sulla decima (Columbus), però ha giocato rispettivamente 4 e 3 partite in più. Dato che Edmonton e Columbus hanno una media punti leggermente superiore ad un punto a partita Anaheim potrebbe facilmente essere lì a disputarsi il settimo-ottavo posto ai playoff, che vuol dire giocare la prima partita con Detroit o San José, con buone possibilità di non passare il primo turno.

I contratti importanti che scadono sono quelli dei due Niedermayer, di Morrison, Moen, Pahlson. Se non si riesce a rinnovarli e non si pensa che Anaheim sia in grado di finire in crescendo e fare dei discreti playoffs forse converrebbe cercare di cederli prima della trading line.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Sono nuovo della sezione NHL..non sapendo dove fare il "debutto" lo faccio qui, nel topic della mia squadra preferita, gli Anaheim Ducks.
Il colpo di fulmine l'ho avuto con NHL 2001, ho incominciato a giocare con questa squadra e da lì non mi sono più staccato.

Nella notte si è perso 3-0 contro i Wild, sconfitta pesante per la corsa ai playoff, dato che abbiamo giocato più partite e abbiamo una media punti inferiore a quelle che ci seguono.
Speriamo di rifarci in quel di Nashville..
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
ride_the_lightning
Pro
Pro

Altra sconfitta. Questa volta contro i Nashville Predators, dove non basta l'ottima prestazione di Chris Perry. 4-2 il finale.
La nostra situazione per la corsa ai playoff si fa alquanto complicata, manchiamo di costanza quest'anno, anche a causa degli infortuni.
Siamo sempre quinti ma con 5 partite in più rispetto Minnesota, Dallas e 4 in più di Edmonton. Con l'aggravante che noi abbiamo 57 punti e i nostri inseguitori 55. Tenendo conto anche di Vancouver a 54..
Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di invertire questo trend negativo delle ultime 10 (4-6) per raggiungere almeno i playoff..
ImageImage

sentenza

Post by sentenza »

ride_the_lightning wrote:
Nella notte si è perso 3-0 contro i Wild, sconfitta pesante per la corsa ai playoff, dato che abbiamo giocato più partite e abbiamo una media punti inferiore a quelle che ci seguono.
Speriamo di rifarci in quel di Nashville..

La partita contro Buffalo ha visto un primo periodo sottotono, ma nei seguenti due i Ducks sono sembrati la squadra dominante di due anni fa. Di certo il più bel spezzone di tutta la stagione. Ero fiducioso perchè quella è la strada giusta inoltre si era anche perso da dopo l'All Star Game, ma il trend era positivo.
Invece la partita contro i Wild ci ha riportati nell'anonimato. Una squadra che inizia piano, alla prima penalità prende goal e poi non riesce a recuperare. Nel frattempo ne prende un altro. Ha un moto di risveglio con momenti di grande pressione , ma niente goal.E alla fine il gollettino Empty net.

Triste.
C'è da dire che questa analisi spesso è figlia di episodi, in partite in cui ero uscito soddisfatto è magari stato un episodio, un puck che scivola in rete, un palo che diventa un goal ecc. che fa fare la svolta ala partita e magari il giorno dopo si sta ad esaltare la squadra, ciononostante una squadra forte non è legata agli episodi, la squadra che si vede che può vincere è quella che in una maniera o nell'altra la partita la porta a casa, ia quando gioca bene e sia quando gioca meno bene, magari outshooted

A questo punto nei playoff spero di entrarci, giusto per giocarcela senza aver nulla da perdere contro SJ o Det o al primo o al secondo turno, e passiamo, li incontriamo comunque

Per la vendita, io terrei assolutamente i Niedermeyer (almeno Scott) e soprattutto Phalsson, mi spiace per gli altri specie Moen, ma e non si possono tenere tutti... io scelgo loro
sentenza

Post by sentenza »

ride_the_lightning wrote: Altra sconfitta. Questa volta contro i Nashville Predators, dove non basta l'ottima prestazione di Chris Perry. 4-2 il finale.
La nostra situazione per la corsa ai playoff si fa alquanto complicata, manchiamo di costanza quest'anno, anche a causa degli infortuni.
Siamo sempre quinti ma con 5 partite in più rispetto Minnesota, Dallas e 4 in più di Edmonton. Con l'aggravante che noi abbiamo 57 punti e i nostri inseguitori 55. Tenendo conto anche di Vancouver a 54..
Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di invertire questo trend negativo delle ultime 10 (4-6) per raggiungere almeno i playoff..

La partita contro Minnesota era stata sconfortante e molto, in questa hanno messo più energia e pressione, ma è allo stesso tempo sconfortante il fatto che si è comunque perso. Ci è capitato tante volte oramai di giocare tutto sommato un ottimo match e di finire per perdere. Il credito che davo alla squadra per guadagnare lo stato di forma e riuscire ad dire la propria nei play off si sta esaurendo, anche se nell'hockey tutto può accadere e questo stato di grazia (dato che la qualità c'è) si può raggiungere anche solo negli ultimi 10 giorni. Ma qualcosa non va in questa squadra mi pare. Gli infortuni hanno influito, magari hanno tolto tranquillità e fiducia. Troppo facilmente andiamo sotto. Dopo l'all star game ci siamo andati i tutte le partite se non sbaglio e giochiamo in affanno per recuperare.
Quello che speravo potessimo fare noi lo sta facendo Dallas, che stava giocando una stagione terribile e sta venendo su forte, anche loro la qualità l'hanno.

Finchè c'è la possibilità io ci spero, un conto è la speranza di primeggiare, ma sulla possibilità di andare ai play off io non avevo dubbi, ma pensavo anche che questo punto avremmo giocato un hockey più consistente
sentenza

Post by sentenza »

Ma, non c'è nessuno dei tifosi di Anaheim che ha voglia di fare commenti sull'andamento della squadra?

Bah.....allora, sto topic è destinato a sparire! Peccato! :disgusto:
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Purtroppo ti sei abituato troppo bene con me....lo so è un peccato ma tempo fa avevo un sacco di tempo da perdere....ora non ce l'ho mi disp......

Forza Anaheim comunque.......
sentenza

Post by sentenza »

everest2002 wrote: Purtroppo ti sei abituato troppo bene con me....lo so è un peccato ma tempo fa avevo un sacco di tempo da perdere....ora non ce l'ho mi disp......

Forza Anaheim comunque.......

Allora non c'è che dire: "FORZA ANAHEIM DUCKS" :forza: :forza: :forza:
sentenza

Post by sentenza »

Avevo paura che vendessero di più, ma non mi va giù che abbiano dato via Phalsson, che era insieme a Scott e Getzlaf il mio giocatore preferito e secondo molti la ragione principale per cui i Ducks l'anno della vittoria riuscirono nell'impresa. Prendavamo tantissime penalità ma non ci segnavano mai e l'apporti di Sammy era stato fondamentale, per me il miglior giocatore dei playoff, ma svolgeva un lavoro troppo oscuro per le luci della ribalta.
Quella cessione mi ha fatto davvero male, mi è spiaciuta quella di Moen, ma l'avrei accettata, quella di Phalsson faccio invece troppa fatica.
Kunitz è un altro che mi ha dato dispiacere, ma la sentivo nell'aria.
Se ci siamo rinforzati?
Mah non posso giudicare i nuovi, avevamo bisogno di rinforzare la difesa, i nuovi li devo vedere all'opera per giudicare.
Spero che abbiano pescato bene con quei due giovani degli Sharks Bonino e il portiere tedesco. Murray ne parla bene, ma d'altronde li ha presi lui...
Se questo Bonino risulta essere un prospect di grande valore alla fine sono contento... Qualcosa andava fatto, molti di questi o rinnovavano con noi, o a fine stagione andavano via a costo zero se non li vendevamo prima.
Capisco il problema che aveva il GM
Però Phalsson ....lo avrei tenuto, anche se aveva già 31 anni.
Resterà sempre un mio mito
ride_the_lightning
Pro
Pro

Sconfitta per 3-2 contro Dallas, partita che era a dir poco fondamentale..
Peccato.. :disgusto:
ImageImage

sentenza

Post by sentenza »

ride_the_lightning wrote: Sconfitta per 3-2 contro Dallas, partita che era a dir poco fondamentale..
Peccato.. :disgusto:

Beh dopo questa partita le speranze di andare a i playoff le ho perse anche io.
In teoria la matematica non ci da ancora torto, siamo lì anche se indietro come media. Un finale alla grande ci farebbe risorgere. Il problema che non vedo prospettive per un finale alla grande. Non segnamo più, magari nelle ultime due abbiamo anche tirato più degli avversari, messo molta energia (specie contro Dallas), ma siamo troppo fragili, il goal lo prendiamo troppo facilmente e quasi sempre subito, poi con la nostra difficoltà ad andare in goal la partita è in salita, se pareggiamo la nostra fragilità ci fa andare subio sotto, altrimenti succede come contro Dallas che attacchiamo attacchaimo e alla prima occasione quelli ci segnano il 2-0

Non è tanto la matematica ma il trend che vedo svilupparsi, i nuovi non c'entrano, anzi forse entrando meglio nei meccanismi la performance potrebbe migliorare, ma c'è troppo poco tempo. Chi ha aggiunto un giocatore mirato all'organico punta ai playoff, chi fa una specie di rifondazione è chiaro che punta più che altro alla prossima stagione.
Peccato perchè così i playoof per me non avranno molto sapore.
Locked