Re: La Ghigliottina

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

che la dacia fosse una casa russa lo sapevo. però :penso:

è sbagliato, però Sternberg è un cratere, la meteora crea un cratere, alcune isole sono create da un cratere... :mirror:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: che la dacia fosse una casa russa lo sapevo. però :penso:

è sbagliato, però Sternberg è un cratere, la meteora crea un cratere, alcune isole sono create da un cratere... :mirror:
Sternberg era anche un personaggio particolare, che agiva in un posto in cui ci sono delle Dacie...
In quel posto c'è anche caduto un meteorite celebre... per quanto riguarda il gruppo di isole invece pensa ad un sinonimo, con il riferimento ad uno scrittore che nel solito circolo oggi sarà apprezzato, qualche anno fa non avrebbe trovato molti consensi!
E sempre li di traversine ne hanno usate parecchie, qualche decennio fa.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

sì però sto giochino è carino se si fanno delle cinquine plausibili e fattibili, non se si gioca a chi la fa più difficile per dimostrare di saperne tanto (di cosa poi non si sa...)
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

maffu wrote: sì però sto giochino è carino se si fanno delle cinquine plausibili e fattibili, non se si gioca a chi la fa più difficile per dimostrare di saperne tanto (di cosa poi non si sa...)
:applauso:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

maffu wrote: sì però sto giochino è carino se si fanno delle cinquine plausibili e fattibili, non se si gioca a chi la fa più difficile per dimostrare di saperne tanto (di cosa poi non si sa...)
Hai ragione, scusami.
La cinquina a me sembrava fattibile, anche se difficile, posta direttamente tu una cinquina al posto della mia.
Quanto a plausibilità, un posto dove ci sono le dacie, una famosa linea ferroviaria, c'è caduto un meteorite che ha fatto un botto famoso, un tizio che si chiamava Ungern Sternberg ha combattuto una rivoluzione (ed il suo nome è citato sia in romanzi che in famosi fumetti) e ci sono dei posti che si chiamano argipelago, su cui uno scrittore premio nobel ha scritto alcuni celebri romanzi, mi sembrava fattibile, seppur difficile.
Tenuto conto delle tante cose che sono state scritte su di lui, Sternberg lo puoi anche cercare su google, avrebbe dovuto essere la cosa che metteva sulla via giusta.
Se è troppo difficile scusate, ma plausibile lo è.

Dimenticavo, ammesso che uno non ami Hugo Pratt, il primo riferimento google per Sternberg è questo:

http://www.mymovies.it/biografia/?r=19336

che ha girato anche questo film:

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=18444

PS ecco lo scrittore premio Nobel.

http://biografie.studenti.it/biografia. ... olgenitsin
Last edited by doc G on 03/11/2008, 16:27, edited 1 time in total.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

io potrei anche rispondere, ma altre 5 non le metto  :gazza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lleo ha indovinato, ci credo sulla parola, è una liberazione, metti le 5, dai!

Va bene, per punizione posto altre 5 parole.

Carezza
Bellocchio
Mosche
Newman
Ferro

chi vuole risponda anche alle prime, fate voi.
Last edited by doc G on 03/11/2008, 16:40, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

boxe
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

No, "anche se mi piace come pensa" (cit.)
Per oggi pomeriggio sto per uscire dall'ufficio, fino alle otto non ho accesso ad un computer, postate e ci sentiamo dopo.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

pugno
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

doc G wrote: No, "anche se mi piace come pensa" (cit.)
Per oggi pomeriggio sto per uscire dall'ufficio, fino alle otto non ho accesso ad un computer, postate e ci sentiamo dopo.

Pugno, giusto.
Una carezza in un pugno di Celentano, i pugni in tasca di Bellocchio, un pugno di mosche, pugno di ferro, Newmann ebbe successo per la prima volta con un film su un pugile.

L'altra era Siberia.
La celebre ferrovia transiberiana, in Siberia ci sono le Dacie, l'esplosione di Tunguska causata da un meteorite, Ungern Sternberg era un generale che si riteneva erede di Gengis Khan e combatteva su un treno in Siberia durante la rivoluzione Russa, protagonista di Corte Sconta detta Arcana di Hugo Pratt ed il celebre Von Sternberg che girò il pilota razzo e la bella siberiana, Alexander Solgenitsin vinse il premio Nobel grazie ai libri una giornata di Ivan Denisovic e Arcipelago Gulag, ambientati in un campo di concentramento in Siberia.

Vai, ShowMeHowToPlay o come cavolo si scrive, a te la palla.
Mahor

Post by Mahor »

Ci avevo pensato a Tunguska, ma - e ci hanno scritto anche un libro - non è provato che l'episodio sia stato provocato dalla caduta di un meteorite... quindi, in realtà, il collegamento in questione lascia a desiderare... :fischia: :gogogo: :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mahor wrote: Ci avevo pensato a Tunguska, ma - e ci hanno scritto anche un libro - non è provato che l'episodio sia stato provocato dalla caduta di un meteorite... quindi, in realtà, il collegamento in questione lascia a desiderare... :fischia: :gogogo: :thumbup:
Tacci tua... va bene, la versione dominante fuori Varese! :01: :01: :01: :01:
Mahor

Post by Mahor »

doc G wrote: Tacci tua... va bene, la versione dominante fuori Varese! :01: :01: :01: :01:
:D
No, vabbè... non so se ci sarei arrivato comunque a fare tutti i collegamenti sinceramente... però davvero ho pensato subito a Tunguska (anche perché il libro in questione l'ho comprato il mese scorso :01:), ma non essendoci la sicurezza che quello fosse un avvento legato ad un meteorite ho abbandonato subito la pista... :lol2:

Comunque a parte questa sbavatura complimenti, era ben stimolante come quesito.. :notworthy:
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Ragazzi...io metto bocca...poi deciderà Mikele che ha aperto il topic...

In teoria il collegamento tra le 5 parole e quella da indovinare, deve essere diretto. Nel senso, ad esempio:

Veste
Sopra

La parola è SOTTO. Collegamento diretto.

O anche:

Dente
Leone

La parola è ORO. Sempre collegamento diretto.

Ma non PUGNO - NEWMAN, perche diventa quasi un'associazione di idee e comunque si ha un doppio collegamento, addirittura triplo in questo caso (bisogna collegare al FILM, poi al PUGILE, infine a PUGNO).

Ripeto, io dico la mia, poi deciderà Mikele o al limite si andrà per maggioranza.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Post Reply