Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck
- tika
- Rookie

A parte il fatto che meglio Eroe al college o comparsata in NBA? anche se lo scelgono alla 30 non è che nn porta a casa la pappa eh, invece a UNC rimarrà per sempre il suo ricordo. Io anzi lo ammiro.
- Goppas
- Senior

L'NBA giustamente affascina, ma ha la possibilità di diventare una leggenda di NC, mica pizza e fichi.
Ho capito che l'NBA è l'obiettivo di tutti, sia a livello agonistico che economico, ma il College ti dà qualcosa che forse, l'NBA di oggi, non può dare.
Ho capito che l'NBA è l'obiettivo di tutti, sia a livello agonistico che economico, ma il College ti dà qualcosa che forse, l'NBA di oggi, non può dare.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Curry alla 5?aeroplane_flies_high wrote: Butto là i miei primi 5 al momento in vista di giugno
1 Rubio
2 Griffin
3 Harden
4 Daye
5 Curry
Se succede veramente una cosa del genere ti pago una cena, per me non va neanche nelle prime 15. :D

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ovvio che sia prestissimo e dipende pure da chi si dichiarerà e chi no ma pure a me la 5 sembra un po' tanto altina; non vedo come possano non andargli davanti Rubio, Griffin, Mullens, DeRozan, Holiday, Thabeet, Jennings, Budinger, Evans....e già sono 9.
Come PG credo che avrà sicuramente davanti Rubio, Holiday, Jennings, Evans e poi se la dovrebbe giocare più o meno alla pari con Collison, Mills, Calathes, Vasquez e Lawson.
Come PG credo che avrà sicuramente davanti Rubio, Holiday, Jennings, Evans e poi se la dovrebbe giocare più o meno alla pari con Collison, Mills, Calathes, Vasquez e Lawson.
-
Sir Iverson
nbadraft.com da Aldrich alla 12° del draft e Jennings alla 5°
Mi piace moltissimo come giocatore Aldrich, merita minimo la 10°...
Tyler alla 22?
Mi piace moltissimo come giocatore Aldrich, merita minimo la 10°...
Tyler alla 22?
-
Luca10
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Hansbrough? Probabilmente pure troppo. :gazza:Sir Iverson wrote: Tyler alla 22?![]()
-
Sir Iverson
Si Hans. Esagerato? Dai...Luca10 wrote: Hansbrough? Probabilmente pure troppo. :gazza:
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
anche io sono del tuo medesimo parere ma pare che siamo solo io e te a pensarla cosìLeonardo Ancilli wrote: Resto dell'idea che il prossimo draft rispetto ai mock attuali rischia di essere diverso anni luce, ripeto Curry fuori da 5 e forse dai 3 NON esiste.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Curry mi sembra uno di quei classici giocatori che guadagna progressivamente credito fino a Marzo con l'aumentare delle partite che contano (e basta un torneo NCAA azzeccato per salire di 10-15 posizioni) ma che subisce il contraccolpo verso il basso con i workout e con il classico banale ragionamento in prossimità del draft dei front office NBA, terrorizzati dagli ibridi piccoli: "Non è un play + non ha i centimetri e l'esplosività come guardia = non lo scelgo".
Eppure come decisioni, letture e fondamentale di passaggio c'è potenziale (oltre ovviamente alle doti da realizzatore che non si discutono), credo possa giocarsi qui le sue credenziali per salire nel draft.
Per altro in un draft 2009 alla "aggiungi un posto a tavola che c'è spazio per tutti" non si intravede proprio nei primi 15 una sola certezza, diversamente dal 2007 e dal 2008 che erano draft da "due uomini soli al comando" fin da Novembre. In questo siamo molto più vicini al pazzo draft 2006 con rimescolamenti ed incertezze fino all'ultimo anche sui primi 5.
Eppure come decisioni, letture e fondamentale di passaggio c'è potenziale (oltre ovviamente alle doti da realizzatore che non si discutono), credo possa giocarsi qui le sue credenziali per salire nel draft.
Per altro in un draft 2009 alla "aggiungi un posto a tavola che c'è spazio per tutti" non si intravede proprio nei primi 15 una sola certezza, diversamente dal 2007 e dal 2008 che erano draft da "due uomini soli al comando" fin da Novembre. In questo siamo molto più vicini al pazzo draft 2006 con rimescolamenti ed incertezze fino all'ultimo anche sui primi 5.
Last edited by Gerry Donato on 28/11/2008, 16:51, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Quoto su questa parte. Con il rischio di trovarsi una lotta a due tra due contendenti non proprio meritevoli di tale considerazione, come nel 2006 quando la lotta si restrinse ad un certo punto a Bargnani e Morrison.Gerry Donato wrote:.
Quest'anno vi sono più giocatori acerbi, e per questo motivo meno prevedibili come posizione: mi viene in mente Tyreke Evans per fare un esempio: secondo me giocatore capace al momento di arrivare sia tra le prime 5 scelte che come in tardo primo giro. Mettiamo anche che tra le squadre che verosimilmente sceglieranno presto molte sono in piena ricostruzione: su chi andranno? Sui progetti o su giocatori collegiali già con esperienza, come la grande quantità di junior e senior in giro. Aggiungiamo che l'Europa quest'anno non offrirà alcun talento degno di una posizione alta in tabellone, secondo me avremo un draft che odora molto di 2000.
Aggiungo una cosa: secondo i "miei" canali, Rubio al 90% quest'anno NON si dichiarerà.
- Bonner
- Rookie

e ci credo..questa vicenda dell'infortunio lo sta davvero buttando giù.Gli era stato detto(e lui aveva riferito alla tv catalana) che sarebbe stato pronto per giocare per metà novembre, mentre fino a ieri si era obbligati a vederlo esultare per i compagni a bordo campo insieme a Pops(a proposito..grandiosa DKV che batte il Tau senza i suoi 2 giocatori cardine).Ad ogni intervista è sempre più triste,e si comincia a vociferare un suo rientro direttamente nel 2009.tzara wrote:
Aggiungo una cosa: secondo i "miei" canali, Rubio al 90% quest'anno NON si dichiarerà.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
Perfetto, aggiungiamoci inoltre che alla finestra non ci sono fenomeni alla Durant Oden e alla Rose, e che ormai 20 GM su 30 si sono frullati il cervello con l'estate 2010, e ne uscirà fuori che la prima cosa che farà ogni GM sarà quella di provare a cedere la scelta.Gerry Donato wrote: Per altro in un draft 2009 alla "aggiungi un posto a tavola che c'è spazio per tutti" non si intravede proprio nei primi 15 una sola certezza, diversamente dal 2007 e dal 2008 che erano draft da "due uomini soli al comando" fin da Novembre. In questo siamo molto più vicini al pazzo draft 2006 con rimescolamenti ed incertezze fino all'ultimo anche sui primi 5.
- Goppas
- Senior

ma cosa si è fatto esattamente?Bonner wrote: e ci credo..questa vicenda dell'infortunio lo sta davvero buttando giù.Gli era stato detto(e lui aveva riferito alla tv catalana) che sarebbe stato pronto per giocare per metà novembre, mentre fino a ieri si era obbligati a vederlo esultare per i compagni a bordo campo insieme a Pops(a proposito..grandiosa DKV che batte il Tau senza i suoi 2 giocatori cardine).Ad ogni intervista è sempre più triste,e si comincia a vociferare un suo rientro direttamente nel 2009.
- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Serata in ufficio per James Harden, che nella vittoria contro UTEP ne mette 40 (14/25 con 6/7 da tre) con 9 rimbalzi e 5 assist. Mostruoso, la miglior guardia del college basket, che dite!?

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- aeroplane_flies_high
- Senior

Harden potrebbe essere un serio candidato alla prima assoluta.Rocky wrote: Serata in ufficio per James Harden, che nella vittoria contro UTEP ne mette 40 (14/25 con 6/7 da tre) con 9 rimbalzi e 5 assist. Mostruoso, la miglior guardia del college basket, che dite!?
Tornando alla questione Curry, ovvio che non è un playmaker classico, ma a differenza di Redick può davvero ricoprire questo ruolo al piano di sopra. Deve lavorare ancora molto dal punto di vista fisico e tecnico, ma la base di partenza mi pare altissima. Mettilo come vertice del triangolo e fammi sapere... anche se ai Lakers dubito che arriverà
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA