No,ieri Valerio ha confermato la partita dei Cowboys.Peraltro piu' interessante di quella del Superdome.
Anche se sono curioso di vedere i Falcons quest'anno.
saints68 wrote:
No,ieri Valerio ha confermato la partita dei Cowboys.Peraltro piu' interessante di quella del Superdome.
Anche se sono curioso di vedere i Falcons quest'anno.
Ok ok,eccomi qua con qualche notiziuola su questo incandescente prepartita:
...The Falcons thought they could be without the services of starting free safety Erik Coleman (quad)...but he returned to the field on Friday and expects to play Sunday...
Rookie left tackle Sam Baker also returned to the field this week for the first time in more than a month. Baker underwent back surgery prior to the team's trip to Oakland. He was limited in practice and his status for Sunday is questionable.
Due presenze importanti,anche se molto probabilmente Baker non verra' ancora rischiato,e' necessario che torni al 100%.
Sono passati solo 26 giorni dall'ultimo scontro contro i Saints e stavolta fra la voglia di rivincita,il fattore campo e la conoscenza del nostro team,Coach Payton non si fara' trovare ''impreparato''...
GROUNDING THE SAINTS: The Falcons secondary reached a turning point during the first game against the Saints this season. The unit had been criticized but responded with three interceptions and an effort that held quarterback Drew Brees to -- at the time -- his lowest completion rate of the season (53.4 percent).
Per quanto riguarda noi e' ovvio che bisognera' tenere Breese a bada (magari come il match al Georgia Dome..) e sperare che per terra la palla non viaggi troppo (Bush puo' essere letale).
Sono comunque convinto che il match si decidera' per vie aeree...
E ora come sempre...di tutto un po'...
-The Falcons will wear white jerseys Sunday against the Saints.
-The Saints still rank in the top five in points per game and No. 1 in the passing game (405.3 yards per game).
-New Orleans has 1,060 rushing yards on the season. Turner has 1,208.
-Atlanta ranks 20 or lower in opponents' rushing and passing but is eighth in scoring defense (20.2 points per game).
-New Orleans has scored 114 points in the second quarter this season. The Falcons are best in the fourth with 96 points
Domanda rivolta a tutti: ma quale QB ha mai avuto una stagione d'esordio paragonabile a questa di Ryan, se escludiamo Marino? Vederlo giocare mi impressiona quasi quanto immaginare i margini di crescita che ha per l'età e quindi quello che potrebbe diventare. Neanche Manning e Brady hanno esordito così..
nemmeno Dan Marino mi pare..
anche perchè egli giocava in uno squadrone,Ryan no..
vero anche che nello sport è ancora piu difficile far il passo in più,quello della costanza..
però a mio modesto parere,nessuno mai ha fatto ciò che stà facendo Ryan quest'anno..
complimentoni di nuovo
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Ancora i Saints…la battaglia in quel della south e’ incandescente!
Siamo all’ultimo strappo,e’ certo che ogni yarda guadagnata e’ una potente spinta mentre ogni yarda persa pesa come un macigno in quello che e’ un pazzo sprint finale…speruma bin…
1’ quarto
Si inizia nel migliore dei modi,3&out per i Saints e inizio scoppiettante per Turner.
Il SuperDome e’ una bolgia e a farne le spese e’ Ryan che sparando corto su White scopre il fianco all’intercetto di J.David.
La bilancia oscilla pericolosamente e sull’onda dell’entusiasmo ci pensa R.Bush a far vedere quanto ha pesato la sua assenza all’andata.
Con una super corsa e una bella ricezione in TD,il RB di NO,si dimostra nostra spina nel finaco.
I Saints tengolo la palla piuttosto bassa e Brees lavora in ‘sicurezza’ su Shockey (ma hanno gia’ fatto la pace??).
E’ il nostro momento di sofferenza,bisogna attendere che Abraham inizi a macinare e pressare molto il QB gigliato.
ATL 0 – NO 7
2’ quarto
E’ inutile sottolineare importanza di questo drive offensivo per i Saints,ancora una segnatura potrebbe essere veramente troppo pesante per noi,fortunatamente portano a casa solo il FG.
E’ altrettanto inutile sottolineare l’importanza di questo drive offensivo per noi,bisogna tassativamente portare a casa gioco e punti.
Ryan dopo la scoppola iniziale riesce a tenere i nervi saldi (come ormai ci ha piacevolmente abituato) e ancora una volta sale in cattedra assieme al parco WRs portandoci in piena RedZone avversaria superando un paio di 3rd downs veramente difficili e tesi ,Turner non e’ da meno e porta a casa i primi 7 punti per i Falchi.
Ancora Saints e ancora FG,stavolta Brees non riesce a dare la rasoiata finale anche grazie a una difesa che si sta settando bene e che riesce a metterlo piu’ sottopressione.
Ormai con il vento in poppa stavolta sono Norwood e Jenkins con due giocate fondamentali a portarci vicino alla segnatura.
Raccoglie l’ovale in ENDZONE B.Finneran (l’uomo dei terzi down) redimendosi dal fumble dello scorso match e pulendo la coscienza a Ryan.
Coach Payton dopo aver vinto un Challenge su un quasi intercetto subito da Brees ci riprova contestando la presa in TD del buon Brian,stavolta non ci azzecca e cosi’ assieme agli altri due Time Out chiamati a ridosso del 2minutes warning,i Saints si ritrovano sotto di un punto con poco piu’ di un minuto da giocare e senza possibilita’ di fermare il cronometro se non uscendo dal campo.
Nonostante una situazione cosi’ ingarbugliata i padroni di casa portano a casa ancora un FG grazie alle mani d’oro del solito Brees (giu’ il cappello).
Bush dopo la sfuriata del primo quarto sembra ridimensionato cosi’ come Shockey,il peso dell’attacco si e’ basato molto su Thomas che ha fatto piu’ che un’ottima prestazione.
La bilancia e’ nuovamente in mezzo dopo un inizio altalenante,tutto puo’ succedere al SuperDome…
Time Out per noi…
ATL 14 – NO 16
Locker rooms
3’ quarto
Entrambi i teams vanno al punt nei loro rispettivi drive offensivi…ma ora mettetevi seduti e godetevi probabilmente il piu’ emozionante drive dei Falcons da inizio stagione!!!
Ryan guida con piglio da consumato leader la squadra partendo addirittura da un 3rd&very long dopo due falli offensivi che ci avevano fatto perdere ulteriore terreno.
Questa cavalcata che occuera’ quasi interamente il quarto porta i nomi di R.White,M.Jenkins e a questo punto ‘’3rd downs man’’ Finneran che con ricezioni al cardiopalma ci portano a una manciata di yds dal TD,ahime manca solo la ciliegina sulla torta di Turner che rimane corto.
Mettiamo a tabellone comunque un FG (giusta la scelta di non giocare un 4th&goal con ancora cosi’ tanto tempo)che ci riporta in vantaggio…comunque Ladies and Gentleman…Matt Ryan is the Man!!!!!!
ATL 17 – NO 16
4’ quarto
I Saints arrivano in RedZone e Brees trova un passaggio corto in TD per (il mio omonimo) Thomas,giocano la successiva conversione da 2 che stavolta viene bloccata.
ATL 17 – NO 22
Il drive successivo e’ ancora un trionfo per il nostro attacco..addirittura Ryan ‘’scrambles right end for 12 yds,TD’’ (il primo della stagione!!!).Tocca a noi tentare da 2 pts per mantenerli a distanza di FG e stavolta riusciamo,sembra che la partita sia nelle nostre mani ma…
ATL 25 – NO 22
…ma e’ ancora un’indomita NO che si fa sotto dopo un mostruoso KOReturn da 88yds dell’ottimo Thomas.
La nostra difesa sembra tenere e li forziamo a giocare un 4th down che sembra corto ma che viene loro assegnato.
Coach Smith chiama il Challenge ma non viene accolto,ovviamente questa chiamata (a mio personale titolo assolutamente ingiusta) cambiera’ inesorabilmente le sorti del match,infatti ancora Thomas e’ pizzicato da Brees per un 5yds TDPass.
Il drive successivo siamo noi a vacillare e andiamo al punt sperando in un rapido 3&out dei padroni di casa ma cosi’ non e’ (io avrei tentato la conversione del 4th down visto l’andazzo).
Garbage time e fine della musica.
ATL 25 – NO 29
Rimango in piedi ad applaudire i ragazzi che escono dal field a testa bassa per una sconfitta a mio dire ingiusta.
Ryan ha fatto un match eccezionale cosi’ come tutti del resto…partita dal gran orgoglio e cuore…cosi’vi voglio ragazzi!!!
Il treno ora sembra quasi lasciare i binari con noi sulla banchina a fare ciao…prossima settimana un’altra battaglia con Tampa Bay in una division South che definire disumana e’ poca cosa.
Su la testa ragazzi,il Paradiso puo’ ancora aspettare…
GO FALCONS!!
Allora,mentre ancora risuonano tutti i 'santi' (sembra un gioco di parole voluto..)che ho tirato giu' dalla fine del match ad ora,mi sembrava interessante sentire il parere di Coach Smith su due fatti chiave della partita e cioe' un contestato (e contestabile a mio dire) 4th down assegnato ai Saints che oltretutto e' fruttato anche un bel TD dritto nelle nostre chiappe...e un punt forse troppo speranzoso...
On the challenge on the fourth down yesterday, was that to get the officials over to talk to you?
A: “I felt like, at that point in time, if we did win the challenge then we would definitely stop them from having a scoring opportunity. It was a challenge that we needed to take because if we won, it would have been our ball.”
Ok che con i se e i ma non si vada nessuna parte pero' diciamo che stavolta la fortuna non ci ha proprio sorriso...
Arriviamo ora ad un'altra scelta decisiva sulle sorti della partita,Punt or go for 4th??
E' vero che con 3 minuti e fischia da giocare puo' succedere di tutto ma se andiamo a guardare:
-eravamo sotto di 4 punti e quindi era necessario il TD,
-abbiamo dimostrato che in situazioni toste Ryan sa tenere i nervi saldi
-avendo contro un leader passer come Brees non e' facilmente pronosticabile un 3&out
Per carita',i Saints ci hanno provato e a loro e' andata bene e come al solito la ragione va ai vincitori...tutti noi dalle comode poltrone di casa saremo degli ottimi OC o DC ma io quel tentativo lo avrei giocato,me lo sentivo!
Rimane comunque assolutamente ragionato (e valido) il discorso di Smith
Are you still alright with your fourth and five decision?
A: “Yes, I have no reservations about it. With three minutes and 15 seconds to go on the fourth and five from the 35 yard-line, I felt like we were going to punt them back. Michael (Koenen) had a great punt. With three minutes and 15 seconds, if we were able to stop them, we were going to be able to get our offense in better field position than taking the gamble on fourth down. In hindsight, which hindsight is 20/20, you made the wrong decision. I had all the confidence in the world that we would go out and be able to stop them in a four-minute situation.”
Va beh,consoliamoci mettendo in videoteca questa partita come una delle piu' belle giocate da Ryan finora
Ryan bounced back after an early interception to throw for a career-high 315 yards. He also rushed for his first career touchdown and had a toss to wide receiver Brian Finneran to cap a 14-point second quarter for the Birds (8-5). His favorite target, White, caught 10 passes for a career-high 164 yards.
E' assoltamente necessario sfatare il mito che se non andiamo in vantaggio subito (8-0),perdiamo (0-5)
Last edited by Cappanera on 10/12/2008, 13:38, edited 1 time in total.
Eccomi qua,ancora una volta alla vigilia di un match divisionale che sa sia di rivincita che di ultima spiaggia...
Ricordiamo ancora bene la batosta presa a inizio stagione,stavolta pero' siamo in casa e decisamente cresciuti da quella (IMHO) funesta partita.
La chiave sara' ancora una volta la mostruosa difesa di Tampa?Oppure sara' quel pazzo di Garcia a darci grattacapi?
Noi speriamo in una prestazione di orgoglio degna di tal nome (e fin li i ragazzi non mi hanno deluso) e magari stavolta anche un po' nella dea bendata che ultimamente non e' passata spesso dalle nostre parti..
The Falcons issued a lengthy injury report again this week but only three players missed large amounts of practice time: defensive end John Abraham, tackle Todd Weiner and wide receiver Laurent Robinson. Other Falcons players were limited in practice.
Non so nulla di piu' certo,senza il DE e il C titolari potrebbero essere problemi...
E ora un po' di varie ed eventuali.. -The Falcons will wear black jerseys and black pants against the Bucs.. -Since posting a career-low QB rating at Tampa (29.6) in Week 2 Ryan hasn't slipped below 60.8 (he's had five games over 100).
-Atlanta's defense has recorded at least one sack in six home games this season.
-Teams have swept this series the last three years, but a Falcons win will snap a three-game Bucs winning streak.
-Both teams rank in the top-10 in time of possession, holding the ball for more than 31 minutes a game.
saintsaji wrote:
nemmeno Dan Marino mi pare..
anche perchè egli giocava in uno squadrone,Ryan no..
vero anche che nello sport è ancora piu difficile far il passo in più,quello della costanza..
però a mio modesto parere,nessuno mai ha fatto ciò che stà facendo Ryan quest'anno..
complimentoni di nuovo
Marino il primo anno non andò per niente male in realtà, solo non fu titolare inamovibile sin da subito. Però vinse quasi tutte le partite da titolare e giocò piuttosto bene. L'anno dopo passò le 5000.....
Heaven can wait .......
grandi Maiden mi ricordano la mia gioventù....
li avrò visti solo 18/20 volte ...che spettacolo (se togliamo solo i concerti con (gatto panceri alisa "Blaze... ")..
Heaven can wait .......Heaven can wait til another day....
ilberna wrote:
Heaven can wait .......
grandi Maiden mi ricordano la mia gioventù....
li avrò visti solo 18/20 volte ...che spettacolo (se togliamo solo i concerti con (gatto panceri alisa "Blaze... ")..
Heaven can wait .......Heaven can wait til another day....
Blaze è un idolo assurdo..non so se ha mai visto il video di The Angel And The Gambler da morir dal ridere..
P.S I Falcons mi stanno simpatici, spero che Ryan migliori la prestazione d'andata contro i Buccaneers..
Si inizia a dover tornare un po' indietro con la memoria per ricordare il match di andata contro i Bucs.
Ricordo comunque perfettamente il Lupo che bardato da novello robocop faceva 'irruzione' in casa per poi andarsene sorridente in virtu' di una schiacciante vittoria...ora la squadra non e' piu' quella dello scorso match ed e' il nostro momento di riempire le saccocce,mi accomodo quindi nella 'LupoHouse' al grido di:
DEFEND THE DOME!!!
1' quarto
Si parte con due drive inconcludenti da entrambe le parti ma sono gia' piu' che sufficenti a far capire che il nervosismo serpeggia tra le fila di Tampa (inizia gia' ad offrirci una buona dose di yds).
Il nostro secondo drive offensivo ci porta i primi punti ma solo grazie alla gamba sana di Elam,e' sicuramente un buon auspicio perche' l'andare in vantaggio ci da' decisamente il giusto sprint.
Ancora un 3&out per Tampa e seconda segnatura per noi stavolta grazie ad un bel TD run del solito Turner.
Il quarto si conclude con i Buccaneers all'attacco...ma la dice gia' molto lunga:
- B.Griese e' sciolto come un pidocchio nel catrame e direi che l'assenza di uno arcigno come Garcia pesa e di molto nell'attacco.
- Ryan soffre la difesa di Tampa,e di questo passo ci saranno sorprese..fortunatamente c'e' Turner che sembra giovare della scia positiva lasciata dai RBs di Carolina.
TB 0 - ATL 10
2' quarto
E' un match estremamente teso e le gazzarre sono sempre fortunatamente sedate da coraggiosi arbitri...
Questo e' il quarto dei Punter,sembra che nessuna squadra riesca a prevalere e a dare il primo scossone ci pensa (ma guarda un po')la Safety Talib,gia' autore di un intercetto all'andata e cosi' Ryan is picked for the first time.
La reazione dei Buccanieri e' veramente sterile e quindi non fatica la nostra difesa a far bella figura.
Passato un pericolo ci tuffiamo in un altro e stavolta e' Ronde Barber a pizzicare di nuovo il nostro QB.
Al secondo turnover Tampa cerca di alzare la testa e Griese prova a fare il suo mestiere,stavolta e' A.Bryant a raccogliere un bel passaggio e a mettere i primi punti sul tabellone.
E' una partita anomala,non certo divertente o esaltante,ma d'altronde questi sono gli equilibri:
Tampa resiste solo grazie a un'ottima difesa che riesce a mettere pressione e coprire bene sul profondo (a parte due mega ricezioni di Jenkins e White)perche' in attacco proprio non trova sbocchi ne' con Cad.Williams ne' con W.Dunn.
Dal canto nostro Ryan e' in palese difficolta' ma stavolta sia lui che la linea hanno acquisito piu' esperienza e maturita' e per ora sono riusciti a dare quel 'quid' in piu' che fa la differenza a tabellone.
TB 7 - ATL 10
Locker rooms
3' quarto
Questo periodo e' degno di essere menzionato esclusivamente per un challenge chiamato da Gruden che rovina la festa al robusto TE J.Rader che dopo aver ricevuto 27 yds di passaggio (il primo della stagione) stava portando l'ovale in TD (il primo della stagione),peccato che in realta' ancora il solito Barber gli fa causare il suo primo fumble (subito non era stato visto dagli arbitri) della stagione e salva il punteggio.
Trova successivamente il suo angolino di gloria anche il nostro CB Foxworth che legge bene gli occhi (vitrei direi..) di Griese e lo intercetta.
Tutto il resto e' noia...
TB 7 - ATL 10
4'quarto
Anche qua le emozioni sono con il contagocce,si lotta tanto in mezzo al campo fino al possibile pareggio degli 'ospiti' ma il tentato FG dalle 53yds e' troppo distante per Bryant che sbaglia l'occasione.
Anche stavolta le intemperanze nelle fila di Tampa sono state a mio dire decisive nell'allontanarsi dal pareggio.
Nel drive dopo la lancetta sembra girare ed e' lo special team dei Buccaneers a bloccare un nostro punt.
La difesa ha fatto l'impossibile per girare le sorti di questa partita e stavolta i loro sforzi sono premiati anche se solo con il FG del pareggio,noi non prendiamo rischi e ci trasciniamo agli overtime...la tensione e' spessa come la nebbia nel vercellese alle 6 del mattino...
E' inutile sottolineare che Griese pur non chiudendo con dei pessimi numeri non ha saputo sfruttare assolutamente le armi a sua disposizione (Bryant e i due RBs hanno fatto una buona partita) e non ha avuto le palle di portarsi la squadra sulle spalle.
Dal canto suo Ryan pur non essendo certo in serata ha dimostrato piu' personalita' e piu' coraggio.
TB 10 - ATL 10
Overtime
Il coin toss premia TB ma e' proprio in questo momento cruciale che Griese si squaglia e cosi' Abraham con il suo terzo sack della serata lo atterra proprio su un 3rd&8 facendogli perdere ben 12 yds e chiudendo le loro velleita' offensive.
Siamo di nuovo al fulcro della partita:
la granitica difesa di Tampa che deve farsi carico della responsabilita' del match e un nostro attacco che deve dimostrare di saper lavorare anche sotto pressione.
Un paio di coronarie saltano quando Ryan nel sua ennesima sgusciata perde l'ovale fortunatamente recuperato dalla nostra guardia Blalock...e qui faccio una piccola digressione.
Dallo scorso match,dopo il suo primo TDrun,Ryan ha scoperto che lo scramble (da lui molto raramente utilizzato) puo' essere un'arma in piu'...e fin qui tutto ok visti anche i buoni risultati di oggi,cerca solo di NON ESAGERARE!!!Teniamo la testa sempre sul collo e non facciamoci prendere la mano ok????
Torniamo al match:
dopo questo colpo di culo (la fortuna tanto invocata stavolta e' arrivata),rosicchiamo ancora le yds necessarie a Elam per compiere il suo dovere e il nonnetto per la seconda volta nella stagione ci salva le terga...fine della musica.
TB 10 - ATL 13
Partita brutta e sofferta,non credo ci siano recriminazioni anche perche' ogni risultato era lecito.
A Tampa sarebbe bastata forse solo un po' piu' di disciplina e magari un Garcia,a noi un Ryan un po' piu' lucido e un TE con le mani un po' piu' robuste (non legnose)...cmq e' gia' tempo di guardare alla prossima sfida con i Vichinghi e specialmente contro il divino Peterson...
Non so nulla del grave infortunio accorso al giocatore di Tampa (abbiamo guardato la partita in due e non ci siamo accorti di niente)cmq mi informero'...per ora non posso che augurargli di cuore ogni bene e una pronta guarigione!
Dopo questa faticosissima partita (anche a livello di coronarie..) e' il momento di sentire Coach Smith su 2 punti interessanti:
Is the (Coy) Wire and (Michael) Boley switch permanent?
A: “I don’t see it as a switch. I consider it as we are always evaluating how we are doing things. We felt like we wanted to get Coy in there to be more of a specialized player playing against certain personnel groupings. Michael will get in there under other personnel groupings. It is what we do with our tight ends and receivers.”
Abbiamo visto all'azione quelli che saranno (a mio avviso) i 2 linebakers del prossimo futuro e cioe' Wire e Nicholas entrambi autori di buone prestazioni.
Per quanto riguarda la prestazione del TE J.Rader..beh,preso in fretta e furia dalla pratice squad ha gia' fatto fin troppo..peccato che Barber gli ha rovinato la festa...
Do you think the playoffs start this week for you guys?
A: “The Vikings are a very good football team. We have the top two running backs in the NFC going against each other. When you get in the middle of December, all of these games are important. We are pleased that we are in the position that we are in now. We know it will be an electric atmosphere up there. It will be similar to the atmosphere that we had here in the (Georgia) Dome this past weekend except we will be the visiting team. It will be a challenge for our offense because the Metrodome is one of the loudest venues in the country.”
E' gia' da un paio di giornate che ogni partita e' quasi un Playoff ed e' a sto punto superfluo sottolineare il fatto che bisogna solo pensare a vincere..il resto si vedra'..e poi AD potra' anche avere una giornata storta...no?
Ancora una volta dei Falchi sono in lizza per gli Awards settimanali
- Rookie quarterback Matt Ryan is up for Diet Pepsi Rookie of the Week (8 volta anche se su questa non sono d'accordo..)
- Defensive end John Abraham is up for GMC Defensive Player of the Week. (secondo per Sacks nella NFC..indovinate un po' chi e' il primo???)
-Running back Michael Turner is now the Falcons single-season record holder for rushing touchdowns (15) and is up for FedEx Ground Player of the Week.
-Brooking is up for Home Depot NFL Neighborhood MVP il vicino che tutti sognamo!!Grazie al suo impegno con una fondazione a favore dei bambini ha dato molto anche off the field,bravo!