Re: Tennis Mon Amour - Part V
-
White Rabbit
Lo ha detto Federer stesso, la sua fiducia nei propri mezzi non può essere la stessa dei tempi in cui perdeva 2 partite a stagione. Aggiungo, si è fregato quando ha licenziato Tony Roche, dato che spesso si è presentato in condizioni atletiche discutibili in diversi tornei e soprattutto in campo si vede l'assenza di un allenatore, per lui che comunque non è mai stato un prodigio tatticamente. Poi, io ora mi aspetto un proseguo di carriera alla Sampras degli ultimi anni, non dominerà più, ma qualche bella soddisfazione se la toglierà. Poi non rompete le balle voi federeriani, avete dodici slam e ventundicimila MS, pensate ai tifosi dei Gasquet e Berdych di questo mondo :D
-
anto
- Senior

Da tifosissimo quoto praticamente ogni cosa. Soprattutto: non è in condizioni(soprattutto mentali ma non solo) di vincere, e rischia già di brutto con Stepanek.giokn90 wrote: Lampi di magnificenza e perfezione tennistica sempre più sporadici , cali di tensione e mentali sempre più frequenti.
La sensazione è che Federer per andare avanti in questo torneo debba vincere una partita contro un avversario che ora come ora può metterlo realmente in difficoltà , per riprendere fiducia nei suoi mezzi , ma la vittoria non mi sembra alla portata.
Roger allo stato attuale non può permettersi di ragionare da n°2 ma da n°50 del tabellone se vuole fare risultato , senza programmazioni o risparmi di energia in qualche turno , ma giocando a mille ogni singolo set dei suoi incontri , e concentrandosi esclusivamente sul portarlo a casa , set dopo set , incontro dopo incontro , e dove si arriva si arriva.
La sensazione è che non possa assolutamente vincere questo Open , ma da tifosissimo dico che:
-Non vince
-Non è in condizioni di vincere
-Se vince godo come mai in vita mia
Certo a lui piace pensare che si tratti solo di un problema di fiducia, ma secondo me non è così. C'è un calo generalizzato da diversi punti di vista. L'unica cosa che continua a rendere a livelli ottimali è il servizio.White Rabbit wrote: Lo ha detto Federer stesso, la sua fiducia nei propri mezzi non può essere la stessa dei tempi in cui perdeva 2 partite a stagione. Aggiungo, si è fregato quando ha licenziato Tony Roche, dato che spesso si è presentato in condizioni atletiche discutibili in diversi tornei e soprattutto in campo si vede l'assenza di un allenatore, per lui che comunque non è mai stato un prodigio tatticamente. Poi, io ora mi aspetto un proseguo di carriera alla Sampras degli ultimi anni, non dominerà più, ma qualche bella soddisfazione se la toglierà. Poi non rompete le balle voi federeriani, avete dodici slam e ventundicimila MS, pensate ai tifosi dei Gasquet e Berdych di questo mondo :D
Sulla separazione dal consigliere(neanche allenatore) Roche, si hanno solo notizie molto vaghe.
Io la vedo come una cosa negativa, non in se stessa, ma perchè è un sintomo di quello che prima funzionava e adesso non funziona più in Federer.
Roche non ha cambiato di una virgola il modo di stare in campo di Federer, che ha tranquillamente continuato a fare di testa sua. Il problema è che gli automatismi che ha consolidato in 5 anni, poco a poco hanno cominciato a non essere più sufficienti ai massimi livelli: da qui la crisi di fiducia, che secondo me è la conseguenza di una crisi generalizzata e non la causa di tutto.
Io penso che Federer rifiuti di cambiare un approccio al tennis che lo ha fatto dominare per moltissimo tempo, ed è un peccato, perchè secondo me potrebbe avere ancora almeno un paio d'anni ad altissimi livelli.
Per fare questo però deve cambiare testa da solo o trovare un allenatore che riesca ad aiutarlo a farlo.
Veramente molto difficile.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
-
White Rabbit
Ieri sera pare ci sia stato un match molto animato fra Cipolla e Wawrinka, con il nostro che si era portato due set a zero. In un momento di difficoltà nel secondo set l'italiano ha chiamato un medical timeout. Più avanti nel match, Wawrinka ha esultato con un sonoro c'mon su un doppio fallo (su palla break) di Cipolla, il quale stizzito ha risposto applaudendo ironicamente lo svizzero, che, subito dopo, è tornato alla sua sedia mimando vistosamente la zoppia, alludendo ad un uso del medical timeout strategico in precedenza. Non ho visto il match, quindi riporto semplicemente il resoconto letto su un forum che frequento, mi astengo da giudizi (molto severi nel forum in questione, nel quale però ci sono molti tifosi di Cipolla e ancora di più Wawrinka-hater).
Passando al tennis giocato molto bene Kei Nishikori, che a 19 anni centra la qualificazione al quarto turno superando in cinque set tristezza-Ferrer, andando due set a zero e facendosi poi riprendere, ma con grande lucidità ha chiuso al quinto. Molto bene per un tennista così giovane una tale freddezza contro un avversario che non regala niente come Ferrer, tipico tennist termometro per verificare se sei uno vero o sei una sòla alla Berdych o Gasquet. Ferrer è solamente alla seconda sconfitta in un match al quinto in tutta la carriera, in un match peraltro in cui l'inerzia, nel quinto, pareva essere tutta a suo favore. Il pesciolone Mardy Fish supera in tre set James Blake, pare in buone condizioni, è sicuramente uno dei tennisti più divertenti del circuito quindi speriamo bene. Al prossimo turno troverà scimmia-Monfils. Il deforme d'America Sam Querrey, amato da Bertolucci per le sue espressioni del volto decisamente argute, supera Ivo Avido Karlovic, che era in un grande periodo (ha raggiunto il numero 14 al mondo, brrrr, ma comunque negli slam continua a non beccarne mezza), e troverà al prossimo turno il Forforone, che ha avuto più difficoltà di quanto direbbe il punteggio con Troicki, facendo break solo sull'ultimo turno di servizio del serbo nel primo set, molto equilibrato, e finendo subito sotto 1-3 servizio Trotzskji nel secondo. Poi il serbo ha smarrito ha sbagliato un paio di colpi di fila e come spesso capita ai picchiatori di questo genere è uscito completamente dal match, perdendo 9 games di fila. Avanti anche Hooligan Murray, con grandissime difficoltà, contro l'inutile Melzer, che per una volta in carriera stava dimostrando di poter avere un'utilità nell'ecosistema del tennis atp, andando sopra 2 set a 0 contro l'Hooligan, per poi perdere al quinto sciupando una grossa occasione al terzo set. Avanti anche Monfils contro Nalpanzian in forma vacanze di Natale dai parenti e Juan Martin Del Brutto, che supera al quinto un tennista tanto scialbo quanto pericoloso e in buone condizioni di forma come Simon. Troverà al quarto turno il nipponico Nishikori, in una sfida tra giovanissimi (89 Nishikori, 88 Del Potro).
Passando al tennis giocato molto bene Kei Nishikori, che a 19 anni centra la qualificazione al quarto turno superando in cinque set tristezza-Ferrer, andando due set a zero e facendosi poi riprendere, ma con grande lucidità ha chiuso al quinto. Molto bene per un tennista così giovane una tale freddezza contro un avversario che non regala niente come Ferrer, tipico tennist termometro per verificare se sei uno vero o sei una sòla alla Berdych o Gasquet. Ferrer è solamente alla seconda sconfitta in un match al quinto in tutta la carriera, in un match peraltro in cui l'inerzia, nel quinto, pareva essere tutta a suo favore. Il pesciolone Mardy Fish supera in tre set James Blake, pare in buone condizioni, è sicuramente uno dei tennisti più divertenti del circuito quindi speriamo bene. Al prossimo turno troverà scimmia-Monfils. Il deforme d'America Sam Querrey, amato da Bertolucci per le sue espressioni del volto decisamente argute, supera Ivo Avido Karlovic, che era in un grande periodo (ha raggiunto il numero 14 al mondo, brrrr, ma comunque negli slam continua a non beccarne mezza), e troverà al prossimo turno il Forforone, che ha avuto più difficoltà di quanto direbbe il punteggio con Troicki, facendo break solo sull'ultimo turno di servizio del serbo nel primo set, molto equilibrato, e finendo subito sotto 1-3 servizio Trotzskji nel secondo. Poi il serbo ha smarrito ha sbagliato un paio di colpi di fila e come spesso capita ai picchiatori di questo genere è uscito completamente dal match, perdendo 9 games di fila. Avanti anche Hooligan Murray, con grandissime difficoltà, contro l'inutile Melzer, che per una volta in carriera stava dimostrando di poter avere un'utilità nell'ecosistema del tennis atp, andando sopra 2 set a 0 contro l'Hooligan, per poi perdere al quinto sciupando una grossa occasione al terzo set. Avanti anche Monfils contro Nalpanzian in forma vacanze di Natale dai parenti e Juan Martin Del Brutto, che supera al quinto un tennista tanto scialbo quanto pericoloso e in buone condizioni di forma come Simon. Troverà al quarto turno il nipponico Nishikori, in una sfida tra giovanissimi (89 Nishikori, 88 Del Potro).
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Cipolla mi pare di capire che alla fine non abbia nemmeno dato la mano a Wawrinka. Che cmq, senza aver visto la scena, pare avere davvero esagerato, poi boh.
Molto bene Nishikori.
Non condivido l'astio contro Murray :lol2.
Molto bene Nishikori.
-

- MakeoLBJ
- Rookie

MattBellamy wrote: Cipolla mi pare di capire che alla fine non abbia nemmeno dato la mano a Wawrinka. Che cmq, senza aver visto la scena, pare avere davvero esagerato, poi boh.
Molto bene Nishikori.
cipolla ha fatto un gran bel match cannando il 4° set 6-0 ma riprendendosi poi nel 5°.MattBellamy wrote: Cipolla mi pare di capire che alla fine non abbia nemmeno dato la mano a Wawrinka. Che cmq, senza aver visto la scena, pare avere davvero esagerato, poi boh.
Molto bene Nishikori.
comunque ho visto i primi due set e son stati fenomenali...nulla da dire...l oscambio al tie break che ha dato il 7-6 finale è stato superiore!bellissimo...con smash finale del nostro!
poi vabbè,,,,WR ha già detto com'è andata....lo svizzero ha un pò esagerato...mi sembra un pò montato il tipo eh...
murray ha rischiato grosso contro un Melzer che non sembrava lui....
ora oggi portiamoci Seppi al 4°turno dai....
roddick permettendo...
-
White Rabbit
Le fonti che ho potuto consultare io paiono tutte sbilanciate contro Wawrinka, ma leggendo mi pare che nessuno dei due si sia distinto per signorilità. Non so se il medical timeout di Cipolla fosse farlocco o meno, resto comunque della mia antica idea di abolirli e basta, servono solo a creare polemiche, almeno finchè ci saranno tennisti come Monfils, Robredo, Nadal e Haas che ne fanno un uso strategico.
Matt, l'astio contro Murray è dovuto alla involuzione nel suo modo di giocare, nonchè al carattere da hooligan.
Matt, l'astio contro Murray è dovuto alla involuzione nel suo modo di giocare, nonchè al carattere da hooligan.
-
giokn90
- Senior

Wawrinka , è risaputo , è mal sopportato da tutto lo spogliatoio , quindi non mi sorprende la diatriba con Cipolla , dev'essere un mezzo isterico che appena va sotto comincia a provocare l'avversario e a irriderlo.
Che amarezza
Che amarezza

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
giokn90
- Senior

Federer-Stepanek 6-3 5-3 30-40
3 punti di Federer di un livello stordente , da poesia del tennis , fantastico.
2-0 dai Roger
Oggi sembra decisamente più in palla
2-0 dai Roger

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- PistooolPeeete
- Senior

the king is coming back..il regno nadal è destinato a durare 3/4 tornei dello slam..giokn90 wrote: Federer-Stepanek 6-3 5-3 30-40
2-0 dai Roger
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
A-Rod
- Senior

E brava Flavia! Adesso con la Safina sarà decisamente dura, ma i quarti di uno Slam sono già un risultato eccellente.
Credo che solo la Golarsa, la Schiavone e la Farina siano arrivate in passato ad un tale risultato.
- Francesco81
- Senior

Nadal al quarto set contro Querrey. 6-2, 5-7, 7-6
Partita notevolmente complicata per lo spagnolo dopo un primo set in scioltezza. Ora non dico che rischia, ma sicuramente sta usando molte energie per piegare questo americano che ha un braccio da zappatore, ma che picchia fortissimo con il dritto. Di rovescio è penoso, ha un'impugnatura che mi fa rabbrividere e a rete è meglio che non ci va. Vediamo come prosegue la partita.
Partita notevolmente complicata per lo spagnolo dopo un primo set in scioltezza. Ora non dico che rischia, ma sicuramente sta usando molte energie per piegare questo americano che ha un braccio da zappatore, ma che picchia fortissimo con il dritto. Di rovescio è penoso, ha un'impugnatura che mi fa rabbrividere e a rete è meglio che non ci va. Vediamo come prosegue la partita.
- Spree
- Senior

Ora, buon Querrey, chiedi due cose a Babbo Natale:
- Un rovescio
- Meno braccino
Il dritto, comunque, fa spavento.
- Un rovescio
- Meno braccino
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- MakeoLBJ
- Rookie

moltgo molto brava...netta e nitida vittoria...continua così!! :applauso:A-Rod wrote: E brava Flavia! Adesso con la Safina sarà decisamente dura, ma i quarti di uno Slam sono già un risultato eccellente.
Credo che solo la Golarsa, la Schiavone e la Farina siano arrivate in passato ad un tale risultato.
buona partita comunque di querry dai...rispetto a molte altre viste...Spree wrote: Ora, buon Querrey, chiedi due cose a Babbo Natale:
- Un rovescio
- Meno braccino
- Francesco81
- Senior

Devo dire una cosa però: personalmente non amo Nadal, non lo ritengo un giocatore sublime (anzi...), però devo ammettere che molti difetti tecnici li ha limati, sta acquistando con il tempo e la pratica una discreta abilità di tocco e la sua innata, incredibile, immensa voglia di correre lo fa arrivare su palline che la quasi totalità dei giocatori darebbe per morta. Ha anche un discreto culo, ma quale giocatore di quel livello non è un po' baciato dalla dea bendata?? Ripeto, non sono un suo fan, anzi, ma devo riconoscere che sta facendo progressi e che sul campo ci mette l'anima.
Di qui a tifare per lui poi ce ne passa...
Di qui a tifare per lui poi ce ne passa...