thebigdipper wrote:
per un giudizio e confronto tra garnett e duncan ho sempre tirato fuori, come te, il fattore "robinson" e " sistema" parlando del caraibico. garnett per anni è stato il mio giocatore preferito, (ho pure la sua maglietta presa direttamente negli states e pagata caro..)....finchè non ho cambiato idea.
io ora nel 96 non seguivo molto attentamente l'NBA, ma la fama e l'aura che hanno circondato garnett in tutta la sua carriera, cazzo parliamo di 10 anni, l'ho trovata prima intrigante poi francamente inutile.
"the revolution", " il prototipo del giocatore moderno", "cambierà il gioco", " un 7 piedi che può fare il play".....di definizioni così ne ho sentite a milioni.
ma alla fine, per vincere, ha avuto bisogno di due all-star.
Esattamente come un giocatore QUALSIASI.
Revolution un paio di coglioni.
perchè Duncan invece gioca con dei scarsoni è?
Parker e Ginobili cosa sono?
non sono mica all star pure loro 2?
Quindi il tuo discorso non è che faccia molto testo... kg ha avuto bisogno di 2 all star per vincere... si ok giusto...
ma a Minnesota quanti giocatori "forti" c'erano?
direi manco 1... squadra oscena e il signor Kg da solo la portava ai play off ogni anno... poi ovvio mica puo fare i miracoli...
l'unico anno che ha avuto 2 compagni degni di tale nome (spree e cassell).. sono arrivati a un passo dalla finale nba... senza l'infortunio di cassell nelle finali di conference dove giocava hoiberg playmaker.. si hoiberg....
potevano benissimo andare in finale nba...
alla sua seconda occasione ha vinto l'anello... e a quanto si dice in finale si sarà stato anche poco decisivo....non ha giocato bene e si è visto... anche perchè sempre raddoppiato... ma ha cmq messo insieme 18 punti e 13 rimbalzi con 3 assist... eh direi meno male che ha giocato male.....

ma nei turni precedenti è stato senza ombra di dubbio il migliore delle 3 stelle di boston....
cmq questi discorsi ritengo siano senza senso.... ok che nei finali non sempre è decisivo... anche se contro i pistons lo è stato eccome... e poi senza kg i celtic col cavolo che erano la miglior squadra nba e vincevano l'anello.... :gazza:
sarebbero una comune squadra di mezza classifica ad est...
e per la cronaca pierce contro radmanovic ha abbastanza banchettato e lo si sapeva... visto che il serbo non sa cosa sia la difesa....
poi cmq agli spurs ultimamente è quasi sempre il Gino che si prende i tiri importanti nel finale... ed è l'ago della bilancia della squadra.. si è visto quest'anno dove con un Manu fuori forma sono stati buttati fuori quasi subito.... :figo:
per concludere nel basket moderno 1 stella e 4 comprimari non vincono nulla... se vuoi vincere devi mettere insieme 2 o 3 big e gente attorno che faccia le piccole cose....