Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
145
84%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/atl.gif[/img]
28
16%

Total votes: 173

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

La Atlanta delle due gare casalinghe ha tenuto un altro livello di intensità fisica, che ha generato molte situazioni di campo aperto con Bibby bravo a innescare Smith e un sempre ottimo Childress.

Spero non cominci a dilagare il panico, Doc deve essere bravo a gestire psicologicamente il contraccolpo delle due sconfitte, dobbiamo tornare ad eseguire come sappiamo in attacco e in difesa.

PS ieri sera nel 4/4, Joe poteva veramente girarsi, tirare in rovesciata che tanto sarebbe entrata comunque...
Time to nut up or shut up...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

so già che ora direte, Pierce quest'anno sta difendendo come pochi, Pierce gioca per il bene della squadra, Pierce è il giocatore in attività con più winning shot...

ma...

ma stanotte è stato orrendo ed inguardabile in difesa ed ha fallito ancora una volta un canestro chiave in layup di sinistro.
Io continuo a dire che non è il vincente che tutti professate.

ora aspetto solo Christian  :forza:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Che Joe Johnson fosse fortissimo si sapeva già da tempo, sinceramente quello che mi sta più sorprendendo è Smoove, che sta giocando una pallacanestro fantastica, in entrambe le metàcampo. Ha il vizio di forzare qualcosa, soprattutto da tre punti, quando non dovrebbe però è una presenza che "sente" anche Garnett, scusate se è poco; stanotte ha chiuso con 28 punti frutto di 8/10 da due (e 0/6 da tre) con 6 rimbalzi e 7 (S-E-T-T-E) stoppata, in certe situazioni ha dominato la partita.

Il quarto periodo di Joe è stato allucinante, se c'è qualcuno che ancora non fosse convinto delle sue qualità beh, direi che è stato servito. Ecco quello che ha detto KG a riguardo:

"Joe Johnson is the most underrated player in our league besides (Detroit's) Rasheed Wallace. He's underrated ... I'll give it to him. He played his (butt) off."

Intanto la Lega dovrà rivedere i filmati della mini-rissa che è scoppiata tra Garnett e Pachulia perchè sia Perkins che Marvin Williams hanno messo due piedi in campo e potrebbe essere squalificati per Gara 5 (dopo le vicende tra Spurs e Suns dell'anno scorso non chiudono più un occhio su queste cose):

To make matters worse for the Celtics, Garnett's and Kendrick Perkins' Game 5 status is up in the air for their involvement in a second quarter skirmish. Garnett instigated the incident and even reentered the fray, while Perkins stepped on the floor from the bench. Atlanta forward Marvin Williams could be sitting, too, for stepping on the floor from the bench.

Qua si parla anche di Garnett, ma non credo proprio che verrà squalificato.

Intanto Gara 5 è in programma mercoledì notte alle 2:30 (ora italiana, ovviamente).
Last edited by Rocky on 29/04/2008, 12:18, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Impensabile che tengano fuori KG, e non mi pare nemmeno ci siano gli estremi regolamentari per farlo. Gli altri due, visto il precedente, dovrebbero saltare gara5.
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

n.10 joe johnson con il crossover su posey sulla sirena del primo quarto  :notworthy:

n.6 solomon jones con la stoppata su rondo sulla sirena del secondo quarto  :metal:

n.4 josh smith con la stoppata su rondo lancia la rimonta degli hawks  :nono:

n.2 josh childress infiamma l'arena con una one handed  :gogogo:

n.1 ankle breaker di joe johnson su powe che stramazza al suolo, 3 punti e +5 hawks  :forza: :forza: :forza:

top ten monopolizzata dalla highlight factory!!
Last edited by tencrackcommandments on 29/04/2008, 12:28, edited 1 time in total.
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

SafeBet wrote: Immagino che i 20 di JJ nell'ultimo periodo siano frutti di isolamenti dal mezzo angolo o in post basso, dopo il blocco con Bibby per entrare nel gioco, ma chiedo lumi a chi ha visto tutta la gara. Ad ogni modo, Johnson resta tra i più immarcabili interpreti dell'1vs1 nelle giornate giuste.
pure io volevo andare a letto dopo il +10 di fine terzo quarto.. poi mi sono detto che in caso di rimonta e vittoria, io ci credevo ancora, non me lo sarei mai perdonato.. grazie ragazzi!

per il quarto quarto di jj ti rimando a questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=vhGeQWOHwHQ&feature=user
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

dai che non siamo i soli a detroit a essere sorpresi  :lol2:
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Dino N wrote: Questi hawks stanno crescendo non male. I singoli si stanno esaltando ed anche degno di nota il fatto che la mettano sul trash talking, segno che la personalità non manca davvero. Credo sia questo che sta spiazzanod i celtics i quali ora come ora non è cosi scontato porteranno a casa la serie.

Alla fine avere di fronte una ciurmaglia di ragazzini molto talentuosi galvanizzate da due schiaffi appena rifilati è sempre una cosa di non facile lettura e di non facile soluzione.
io reputo atlanta insieme a portland "franchigie del futuro"
e credo che sta esperienza play faccia del bene a smith horford e quant'altri li dentro....
e vedendo le 2 partite vinte credo sia meritato..non mi sembra che boston volesse perderle...quindi...
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

SafeBet wrote: Impensabile che tengano fuori KG, e non mi pare nemmeno ci siano gli estremi regolamentari per farlo. Gli altri due, visto il precedente, dovrebbero saltare gara5.
KG sarebbe sotto esame più che altro per aver allontanato un arbitro con l'avambraccio, ma dato che poi è stato abbastanza tranquillo non credo che rischi qualcosa.

A Ciombe: può essere (ripeto non ne sono sicuro) che PP risenta della tranvata presa all'inizio di gara2, comunque tenderei a farne un discorso di squadra, dobbiamo giocare meglio come insieme, solo così i singoli potranno goderne i benefici.

Ora confido nell'effetto giungla: it's time to make a statement.
Time to nut up or shut up...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

tencrackcommandments wrote: per il quarto quarto di jj ti rimando a questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=vhGeQWOHwHQ&feature=user
Tutti molto belli, e soprattutto molto vari. Interessante l'idea di tenere qualcuno in post basso e JJ sul lato forte per mettere la tripla in caso di scarico. Le opzioni offensive degli Hawks potrebbero essere infinite considerando la duttilità dei giocatori a roster (e la mia idea è che il vero salto di qualità Atlanta potrebbe farlo con un cambio in panchina).

PS: ma come va a rimbalzo Childress?
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

"Boston si trova nella stessa situazione dei Pistons, ma con una pressione mostruosa addosso, fin dalla prossima gara - 5 nel fortino del Garden, dove Atlanta si recherà feroce e determinata a guastare ulteriormente la festa, non avendo nulla da perdere. Rivers dovrà serrare i ranghi e tenere i nervi d’acciaio: è tempo che i suoi ragazzi smettano di guardarsi allo specchio e che perdano tempo in inutili chiacchiere ( vero, Garnett?). L’aura di imbattibilità è andata via, ma non è detto che questa salutare discesa dei fighettini in canotta verde nei ghetti più lerci della Lega non si traduca in un bagno di umiltà rigeneratore."

scrive così un articolo di mondonba...mi sembra di sentir parlare dei miei pistons.....
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

JJ davvero irreale stanotte, gli Hawks nella serie ci sono eccome. La dimostrazione non è solo nel risultato finale e nell'autorità messa in campo, ma anche nello sviluppo del primo quarto. Sotto 16-3 con Boston che segna triple come se piovesse, uno avrebbe pensato "vabbè, è andata, sono giovani, mo' si mettono a forzare e Boston va in carrozza". Invece non solo hanno rimontato un parziale ammazzagambe, ma lo hanno fatto anche in pochissimo tempo. A fine primo quarto erano già avanti di 6.
Detto (poco, perchè non ci sono davvero parole) di Johnson, detto (voi) dell'incredibile pallacanestro giocata da Smith in questa serie, i miei occhi continuano a brillare davanti a Horford, giocatore fondamentale anche quando non segna. Immaginavo che sarebbe stato uno dei rookie più pronti quest'anno, ma un impatto simile non me lo sarei mai aspettato, con tutto che l'ho sempre adorato.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Ciombe wrote: so già che ora direte, Pierce quest'anno sta difendendo come pochi, Pierce gioca per il bene della squadra, Pierce è il giocatore in attività con più winning shot...

ma...

ma stanotte è stato orrendo ed inguardabile in difesa ed ha fallito ancora una volta un canestro chiave in layup di sinistro.

Pierce secondo me non ha un problema di "vincente" o "perdente": è un grande clutch shooter, l'ha già dimostrato tante volte.

Quello che dico io da un paio d'anni è: non è più nel suo "prime", la sua parabola discendente è iniziata da un paio d'anni. E' un fantastico giocatore, ma non è più al suo meglio, e nei playoffs con poco tempo per recupare può fare fatica. Inoltre ha la tendenza a ingrassare, e questo non aiuta dopo una certa età...

Di Atlanta, a parte i soliti noti, a me piace tantissimo Childress, molto sottovalutato ma grande all-around player, grande energia in attacco e difesa, mi ricorda (lontanamente) il giovane Pippen...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Image

Se si potesse allargare l'immagine, si noterebbe anche una scimmia aggirarsi dalle parti del Doc pronta a salirgli sulla spalla ed a bisbigliargli nell'orecchio che è 2-2 e che non ha ancora vinto una serie playoff in carriera. Pressione alle stelle sullo 0-0, sempre alta sul 2-0, figuriamoci ora sul 2-2!

La cosa che mi preoccupa è la rotazione da paura di Rivers, che evidentemente voleva vincerla a tutti i costi ed ha ridotto al minimo sindacale i minuti della panchina, castrando uno dei nostri più evidenti vantaggi su Atletanta
Risultato? Plus/Minus Panchine: Atlanta +25, Boston -32.

A cui si aggiunge come conseguenza il solito problema a cavallo dei quarti pari:
ultimi 4' del 1° + primi 4' del 2° = Atlanta - Boston 26-8

Mi ero permesso di indicare ad inizio serie tra le chiavi della serie la necessità di tenere la testa nella partita anche dopo vantaggi in doppia cifra (3-16, 65-75) perchè Atletanta con l'entusiasmo dei giovani (tanto più in Georgia!) ti può piazzare un parziale in qualsiasi momento. Invece il nostro calo di intensità in quei due momenti mi è sembrato sorprendentemente evidente.

L'altra chiave era contenere Joe Johnson specie in post basso e nei giochi a due con Bibby, ma se Michael Jordan si impadronisce del suo corpo c'è poco da farci francamente, oltre a:  :notworthy:

Continuo a non vedere come Atletanta possa sbancare il Garden, ma è doveroso accorgersi subito che siamo ai playoff e che questi zompano il triplo di noi ed hanno messo tutto il cuore che non avevano messo a Boston.
Il problema è che contro l'atletismo dei falchi non è così scontato trovare adeguamenti tecnici, ed il problema ancora maggiore è che non era previsto sul 2-0 essere qui dopo gara 4 a dover parlare di adeguamenti...  :penso:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Ciombe wrote: so già che ora direte, Pierce quest'anno sta difendendo come pochi, Pierce gioca per il bene della squadra, Pierce è il giocatore in attività con più winning shot...

ma...

ma CIOMBE scusa, salti fuori come un grillo appena uno sbaglia una partita, sei un po’ sospetto  :metal:
poi dove l’hai visto l’orrendo in difesa? guarda che JJ era marcato da RAY allen...
nn ha sbagliato il LAYUP, gli è scappata la palla di mano mentre penetrava...
e la tua crociata anti PP continua imperterrita...
ne riparliamo più avanti...  :fischia:
Locked