Re: Ti Te Dominet The World
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
signori ci sarebbe un pò da parlare però dal trattamento arbitrale di quest'anno... dopo il rigore incredibile negato a bergamo oggi è difficile pensare alla buonafede
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- margheritoni10
Rivaldo, per inciso, ha giocato titolare la prima stagione di Milan. Alcune serate di gran lusso (ricordo un derby, un paio in CL e qualche altra perla) ma non ha spostato mari e monti... il suo connazionale arrivato dopo? Direi di si.all3n wrote: Ah si?
Gestione di Rivaldo?
Gestione di Rui Costa dopo l'arrivo di Kaka?
Gestione di Shevchenko dopo il famoso infortunio con lo Slovan?
Gestione di Janku il primo anno?
And so on....
Rui Costa: Vedi sopra. Ad un livello decisamente più alto. Classica intervista di Rui Costa nelle stagioni a cui fai riferimento: "Chiaro, io mi sento un calciatore importante e da Milan, non sto bene quando vado in panchina però capisco il mister perchè Ricardo è el milori au mundo." Poi ci sarebbe quella lettera che campeggiava in firma a Rod qualche tempo fa... quella roba lì, la scrive uno che non ha avuto un buon rapporto con il proprio allenatore? Io non penso...anche perchè il suo ciclo al Milan è stato 3 mesi con Terim ed il resto con Ancelotti.
Shevchenko: Sky sta realizzando uno speciale "I signori del goal"; un'ora dedicata ai migliori attaccanti del calcio mondiale dello scorso decennio. Dopo Raul, Van Nistelrooy ed Inzaghi, due settimane fa, è toccato a Sheva. Dopo il commosso saluto al Grande Generale ucraino è passato ad Ancelotti: "Con Carlo (si, l'ha chiamato Carlo) sono diventato Shevchenko; è stato l'allenatore con cui ho vinto la CL... è chiaro che in tanti anni ci sono state delle discussioni perchè magari si vede calcio in modo differente. Però tutto finiva lì... anche perchè è veramente una brava persona."
Jankulosky: il primo anno è partito in ritardo per l'infortunio.. poi si è fatto male verso Natale e poi (credo) di nuovo ancora; poi c'era da togliere il posto a Sergio (ricordi che giocatore è stato nell'anno e mezzo a cavallo di Istanbul?). Dimostrazione del fatto che non penso ci fossero problemi: subito dopo è diventato titolare e lo è tutt'ora (quando c'è.). Un rapporto logorato difficilmente evolve così. O sbaglio?
Poi si può parlare delle due carriere di Crespo (Parma e Milan), di Pirlo, di Ambrosini (chi l'avrebbe aspettato così tanto tempo?), del fatto che è l'unico allenatore che è riuscito a gestire in maniera continuativa il talento di Seedorf, del fatto che sta lavorando con il solito gruppo da 7 anni senza problemi/tensioni (altri esempi di squadre vincenti con un ciclo così lungo nel mondo del calcio o dello sport? San Antonio.. poi?), di Zambrotta che "ho solo detto che mi piacerebbe tornare a lavorare con Ancelotti perchè ho un buonissimo ricordo dai tempi della Juve..." e di altri ancora. Persino Henry, che magari qualcosina da dire l'avrebbe pure, quando parla di quel periodo cita Moggi e non alza sillaba su di lui... E' tutta casualità? La cosa divertente è che neppure Gourcuff e Gilardino si lamentano più di tanto. Vogliono giocare, ovvio... ma questo è un altro discorso.
P.S: a fine primo tempo ero anch'io del partito (come tutti del resto) "in campo subito perchè così non si va da nessuna parte" invece il secondo tempo è stato completamente diverso senza cambiare nulla. Evidentemente negli spogliatoi qualcosa si sono detti. Quindi... bravo lui.
P.P.S: Non sostengo sia il migliore allenatore del mondo o che condivida sempre tutto quello che fa... dico (meglio penso) solo che è l'allenatore migliore possibile per il Milan e che mettersi di traverso perchè c'è un ragazzino timido e testardo, che ogni tanto dimostra d'aver talento, ma che non riesce a sbocciare perchè non trova spazio (e quel poco che trova lo sfrutta per dei compitini da 6) mi sembra ....na grandissema strunzata. Soprattutto quando, guardando la classifica, vedi che le priorità forse sono altre.
Viva la Figa. :qua:-:qua:
Last edited by margheritoni10 on 28/01/2008, 4:44, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Credo che voi non abbiate visto molte partite della Roma in questi anni :gazza:Fantaman wrote: Non ancora..
Anche a me Mancini piace parecchio.. sarebbe davvero un acquisto azzeccatissimo, un giocatore molto simile al Serginho dei bei tempi ( anche se lui è destro ), quindi è superfluo dire quanto utile alla causa se non altro per il fatto d'essere un Jolly capace di giocare ovunque sulla fascia
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

argomentare rimane un optional (cit.)francilive wrote: voglio rassicurarti. con pato le cose cambieranno.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Sbaglio o ieri si è visto un Oddo che non si vedeva da tempo
(probabilmente il Genoa gli fa bene, perchè mi ricordo di un'ottima partita anche all'andata)
[align=left][/align]

- margheritoni10
Vabbè dai, apprezziamo i gesti tecnici e non fermiamoci alle polemiche sterili.... Konko è stato molto reattivo ad allungarsi sulla destra per deviare in angolo. Per dire: Dida sul goal di Cruz nel derby non è sceso così velocente. Bravo Konko!mr.kerouac wrote: signori ci sarebbe un pò da parlare però dal trattamento arbitrale di quest'anno... dopo il rigore incredibile negato a bergamo oggi è difficile pensare alla buonafede
- Mahor
margheritoni10 wrote: Vabbè dai, apprezziamo i gesti tecnici e non fermiamoci alle polemiche sterili.... Konko è stato molto reattivo ad allungarsi sulla destra per deviare in angolo. Per dire: Dida sul goal di Cruz nel derby non è sceso così velocente. Bravo Konko!
:lol2:
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Fantaman
- Pro

Ti sbagli, tant'è che l'ultima che ho visto è stata proprio Roma Palermo ma capisco cosa vuoi dire..Teo wrote: Credo che voi non abbiate visto molte partite della Roma in questi anni :gazza:
Da quando c'è Spalletti Mancini gioca praticamente da punta esterna ma ti vorrei ricordare che lo stesso Mancini nasce da terzino, per poi essere spostato da esterno di centrocampo da Capello fino al ruolo attuale di traquartista-punta esterna. In pratica ha dimostrato di saper giocare ovunque sulla fascia destra proprio come ha fatto il nostro Serginho, giocatore che a mio modo di vedere gli assomiglia parecchio come caratteristiche..
Anche di lui si diceva che non sapeva difendere seppur in brasile giocasse da terzino nella difesa a 4..
Qui da noi con lo Zac fece l'esterno sinistro del modulo a 3 difensori, ma dimostrò all'epoca di non saper coprire.. così venne spostato prima da Maldini come esterno di centrocampo nel 4 4 2 ( e li fu devastante, vedi il derby del 6-0 che vinse praticamente da solo facendo impazzire Zanetti ) poi Ancelotti lo utilizzò come traquartista nell'albero di natale nel 2003 ( anno della champions, un po' come gioca adesso Mancini nella Roma x intenderci... mi ricordo in particolare la partita con il Bayern in casa e il derby in coppia con Rivaldo.. partite che vincemmo dove lui giocò molto bene segnando in entrambe..)
L'anno sucessivo venne provato da terzino e giocò talmente bene che diventò titolare inamovibile domostrando anche una discreta capacità di difendere..
Anche lo stesso Jankuloscki se vogliamo non è un terzino, tanto è vero che ci ha messo più di un anno ad imparare come giocare in quel ruolo e ancora adesso il suo meglio lo dà dalla metà campo in avanti ma questo non gli vieta d'essere comunque un ottimo terzino.. ( Buffa recentemente ha dichiarato che il ruolo di centrocampista esterno avanzato, quello che fa Seedorf x intenderci quando giochiamo con 2 punte vere, sarebbe il suo ruolo ideale dove potrebbe essere devastante ed io sono tutto sommato d'accordo con lui..)
Per queste ragioni sono fermamente convinto che Mancini potrebbe essere il nostro Serginho ( jolly in grado di giocare ovunque sulla fascia destra o anche davanti ) e se io fossi in Galliani, una telefonata al suo procuratore, che poi è lo stesso di Pato ed Emerson, per capire l'evolversi del suo rinnovo con la Roma l'avrei già fatta da tempo..
Last edited by Fantaman on 28/01/2008, 15:54, edited 1 time in total.

-
Fantaman
- Pro

Vero, ieri ha giocato beneTeo wrote: Sbaglio o ieri si è visto un Oddo che non si vedeva da tempo(probabilmente il Genoa gli fa bene, perchè mi ricordo di un'ottima partita anche all'andata)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
lunedi 28 gennaio 2008
Pato sorge alle ore 7:14
Pato tramonta alle ore 17:10

defense is only way
-
rodmanalbe82
- Pro

poi ci si chiede perchè il Marghe è così apprezzato.
Babba bia, ragass, altro che Francilive!
Marghe
(cit.)

Babba bia, ragass, altro che Francilive!
Marghe
-
BruceSmith
- Pro

margheritoni10 wrote: Viva la Figa. :qua:-:qua:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Tu quando tramonti? O non hai mai visto l'alba visto che sei sempre appiccicato davanti al tuo PC a usare il copia e incolla o a preparare i post più inutili del mondo?francilive wrote: lunedi 28 gennaio 2008
Saresti bannato anche dal forum della Disney, vista la pochezza e la ripetitività dei tuoi interventi. :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- kobe 84
- Pro

non ho visto una tale ossessione dai tempi di tom hanks e leo di caprio in Prova a prendermiPeyton_Manning18 wrote: Tu quando tramonti? O non hai mai visto l'alba visto che sei sempre appiccicato davanti al tuo PC a usare il copia e incolla o a preparare i post più inutili del mondo?
Saresti bannato anche dal forum della Disney, vista la pochezza e la ripetitività dei tuoi interventi. :gazza:

-
White Rabbit
Anche Francilive ha avuto un'infanzia difficile?kobe 84 wrote: non ho visto una tale ossessione dai tempi di tom hanks e leo di caprio in Prova a prendermi