Re: I migliori lanci in MLB!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote: non vorrei essere pedante...
...ma una promessa è una promessa  :fischia:
Eh si, sono un po' partito per la tangente, domani un altro appuntino su Timlin, poi torno su quei 4 :forza:
Voi continuate a leggere comunque... :gazza:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Renè, sarei curioso, se possibile, di vedere anche uno studio su Greinke. Sempre se hai tempo... :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Allora: Anthony Reyes, Rich Hill, Phil Hughes, Wandy Rodriguez (richiesto sul sito) e Zach Greinke...
Non prometto niente (anche perchè sono in contatto con Joe Sheehan e Mike Fast e stiamo sviluppando algoritmi comuni, anche con Max, per l'analisi dei lanci), ma entro i prossimi 10 giorni contro di farli tutti e 5. Mi sono perso qualche altro nome interessante?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fangraphs ha messo le percentuali di utilizzo dei lanci degli ultimi 3 anni sulle proprie pagine.
Non si tratta di un'analisi al Pitch F/X, ma è comunque utilissima. Sul mio blog ho spiegato un po' meglio.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Joe Sheehan non scriverà più. E' stato assunto da qualche organizzazione MLB. Beato lui...
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

tranquillo rene, prima o poi toccherà anche a te...  :hehe:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: tranquillo rene, prima o poi toccherà anche a te...  :hehe:
Io fonderò una franchigia d'espansione direttamente :truzzo: :forza:
rene144 wrote: Joe Sheehan non scriverà più. E' stato assunto da qualche organizzazione MLB. Beato lui...
In maniera un po' raccapricciante, mentre Sheehan veniva assunto, Bob Costas ("stimato" giornalista) dichiarava, sui bloggers:
But it’s one thing if somebody just sets up a blog from their mother’s basement in Albuquerque and they are who they are, and they’re a pathetic get-a-life loser, but now that pathetic get-a-life loser can piggyback onto someone who actually has some level of professional accountability and they can be comment No. 17 on Dan Le Batard’s column or Bernie Miklasz’ column in St. Louis. That, in most cases, grants a forum to somebody who has no particular insight or responsibility. Most of it is a combination of ignorance or invective
Complimenti.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sono stato invitato dalla Sportvision (quella che si occupa di tutte le grafiche di tutti gli sport) al primo Pitch F/X summit! ............ a San Francisco  :gazza:
You are cordially invited to attend the highly anticipated, first ever PITCHfx Summit! Never before has the world seen the likes of such an event, and your presence will certainly play a noted role in its glory. Don't miss out!

The summit will consist of presentations, brain-storming sessions, and demonstrations, highlighted by a Saturday afternoon game at AT&T Park to watch the Giants take on the Phillies. A full program of events will be provided within the next two weeks.
Ovviamente non andrò :piango:
Come mi brucia... la partita gratis e la possibilità di proporre innovazioni sul Pitch F/X e tutto il resto. Sono l'unico non americano invitato tra i 25 (che sono tutti sabermetrici, analisti del Pitch F/X ed autori di libri sul baseball). Mannaggia la miseriaccia, non so se esserne felice o mangiarmi i gomiti, ma non posso esattamente permettermi un viaggetto solo per una conferenza di 1 giorno.
Sono contemporaneamente lusingato e furioso.

Max se tu vuoi andare, posso riferire te (dice esplicitamente di segnalare altre persone ritenute meritevoli - chissà chi ha segnalato me).
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

raga facciamo la colletta? (ovviamente poi renè ci manderà a casa un pacco di taralli come presente..)
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

ci sto...la colletta è obbligatoria. :forza:
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

rene144 wrote: Sono stato invitato dalla Sportvision (quella che si occupa di tutte le grafiche di tutti gli sport) al primo Pitch F/X summit! ............ a San Francisco  :gazza:

Ovviamente non andrò :piango:
Come mi brucia... la partita gratis e la possibilità di proporre innovazioni sul Pitch F/X e tutto il resto. Sono l'unico non americano invitato tra i 25 (che sono tutti sabermetrici, analisti del Pitch F/X ed autori di libri sul baseball). Mannaggia la miseriaccia, non so se esserne felice o mangiarmi i gomiti, ma non posso esattamente permettermi un viaggetto solo per una conferenza di 1 giorno.
Sono contemporaneamente lusingato e furioso.

Max se tu vuoi andare, posso riferire te (dice esplicitamente di segnalare altre persone ritenute meritevoli - chissà chi ha segnalato me).
:shocking: :shocking:  :notworthy:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

rene144 wrote:
Mi accingo a mandarti un PM.
Con un po' di fortuna, potrei avere la soluzione per andarci entrambi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Allora, novità...
Confermo che anche il nuovo stadio dei Nats abbia il Pitch F/X sin dall'inizio della stagione. E' presente su tutti i campi, quindi avremo più dati.
Inoltre:
In addition to expanding this technology to include all games, MLB.com will be the first provider ever to offer real-time pitch identification (fastball, curveball . . . even knuckleballs) for every pitch thrown in every game.
Spero sinceramente che separino fastballs e sinkers, ma ne dubito. Comunque è tutto gratis e semplificherà parecchio il lavoro analitico. L'identificazione dei lanci è la parte più pesante, quindi evviva :forza: Durante la stagione poi:
Finally, later this season, MLB.com will introduce a fully functional 3D pitch environment with a new set of features that will present the pitch data like you never have seen before. You will have the ability to select the camera angle, zoom in and out, pan across the field, and isolate different pitches.
Oggi ci sono 3 partite gratuite dai campi MLB, quindi potremo vedere il tutto da subito. Purtroppo i dati continueranno a mancare per le 2 partite giapponesi, ma possiamo accontentarci.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Oggi ci sono 3 partite gratuite dai campi MLB,
Sabato Rene, sabato.
L'eccitazione fa brutti scherzi.  :naughty:
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro