Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

nefastto wrote: si ma il portogallo non è che stia entusiasmando
Ok,ma non è mica una brutta squadra,ed hanno un bel gioco.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ok,ma non è mica una brutta squadra,ed hanno un bel gioco.
ok ma non puoi andare all'europeo con il timore di incontrare la polonia perchè ha fatto soffrire il portogallo, che a sua volta non ha dimostrato niente di che
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

nefastto wrote: ok ma non puoi andare all'europeo con il timore di incontrare la polonia perchè ha fatto soffrire il portogallo, che a sua volta non ha dimostrato niente di che
Invece sì,perchè si potrebbe rivelare una "sorpresa".
Poi che vuol dire,noi siamo campioni del Mondo,dobbiamo temere ben poche squadre,però non prendiamo queste squadre sotto gamba,perchè sono ottime squadre,fatte da 5-6 giocatori importanti,ed hanno un bel gruppo,attenzione.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 19/11/2007, 17:07, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Image

Ah Carlè.. e mò basta però! E' arivato er momento de parlà d'altro. Cioè, nu se pò continuà eneterno a raccontà a storia de Francesco... semo annati oltre, ce stanno artre cose de cui parlà.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The Prince Of Punk #90 wrote: Invece sì,perchè si potrebbe rivelare una "sorpresa".
Poi che vuol dire,noi siamo campioni del Mondo,dobbiamo temere ben poche squadre,però non prendiamo queste squadre sotto gamba,perchè sono ottime squadre,fatte da 5-6 giocatori importanti,ed hanno un bel gruppo,attenzione.
il rispetto si deve per tutte le squadre che si incontrano...il timore per la polonia no.
The Prince Of Punk #90 wrote: Spero vivamente che non ci tocchi la Polonia,che è una squadra temibilissa,con ottimi giocatori(Smolarek,Boruc su tutti),un gruppo molto compatto,seguito da un pubblico caldissimo,attenzione se finisce nel nostro girone,che ci potrebbe dare serie difficoltà.
Ricordiamoci che il Portogallo ci ha perso all'andata(in Polonia),ed è riuscito a pareggiare faticando al ritorno(in casa).
Quindi occhio a questa squadra,se sarà nel nostro girone.
questo è timore
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Secondo: converrai con me che comunque esistono anche due diverse "Italie": per condizione atletica, uomini a disposizione, fiducia e voglia quella di Parigi, quella vista contro la Lituania, contro la Croazia, contro l'Ungheria non mi sembrano le stesse della svolta.

Terzo: si ed onestamente non ci speravo (si è dimostrato maturo da questo punto di vista De Rossi), ma c'è anche da dire che i risultati (ed anche il rendimento di Ambrosini, grande giocatore, anche nel Milan) hanno tenuto a freno eventuali sommosse. Poni un Medina Cantalejo che non da la punizione del 2-1, un Miller che non sbaglia il colpo di testa a porta vuota...
Vero entrambe (anche se gli scozzesi non credo possano piangere troppo per la direzione di gara) però il discorso che facevo prima sul prima e dopo l'8 settembre era più che altro riferito alle sue scelte. Parlo del Semioli di Sant Denis, della coesistenza tra Pirlo e De Rossi, della gestione del caso Totti, di Del Piero, dei due esterni come un must anche quando Camoranesi non si reggeva in piedi, della continua ricerca di qualcosa di nuovo senza mai le circostanze appropriate per farlo.
Dopo è diventato molto più risoluto e deciso. E si sono viste le differenze.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

nefastto wrote: il rispetto si deve per tutte le squadre che si incontrano...il timore per la polonia no.
questo è timore
Io temo la Polonia,perchè mi ha fatto una buona impressione,e proprio per questo dico che non la dobbiamo sottovalutare.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

ze_ginius wrote: Non è questione di giustizia, ma di coefficienti... Le fasce saranno queste :forza:
Ma in base a quale coefficiente la Romania è davanti alla Francia?...non ha partecipato nè agli ultimi Europei nè agli ultimi Mondiali...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

secondo me dobbiamo aver timore anche di De La Cruz, ottimo terzino sinistro

:gazza: :gazza: :gazza:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Pove wrote: Ma in base a quale coefficiente la Romania è davanti alla Francia?...non ha partecipato nè agli ultimi Europei nè agli ultimi Mondiali...
"Le fasce sono il risultato dei coefficienti acquisiti nelle ultime qualificazioni a Mondiali ed Europei"

Forse la Romania pur non qualificandosi al mondiale aveva fatto un buon girone di qualificazione e quest'anno è stata davanti all'Olanda. Io ho trovato questo.
rodmanalbe82 wrote: secondo me dobbiamo aver timore anche di De La Cruz, ottimo terzino sinistro
Pelè De La Cruz è un terzino destro, cazzo Rod uno dei talenti più cristallini degli ultimi 20 anni :nono:
Time to nut up or shut up...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

no, vabbè, ma lui è un all-around :gazza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

noi italiani abbiamo paura di tutti ed è questa la nostra forza, adesso come adesso non vedo squadroni superiori a noi ma da qui a giugno chissà quante cose succederanno,..quindi un passo alla volte ora vediamo chi ci tocca !!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

rodmanalbe82 wrote: Metti un guardalinee normale e siamo 0-2 :gazza:
Minchia Rod, non sto dicendo che la vittoria non sia meritata. :D Sto solo dicendo che per come siamo fatti in Italia, con un po' di sfiga (e gli esempi fatti prima vanno nella categoria "sfiga", non giustizia provvidenziale), avremmo potuto non avere i brillanti risultati che abbiamo avuto ed il plotone di esecuzione si sarebbe preso la testa di Donadoni adducendo, fra le motivazioni varie,l'aver fatto scelte giustissime quali preferire Ambrosini a De Rossi e Di Natale a Del Piero.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Vero entrambe (anche se gli scozzesi non credo possano piangere troppo per la direzione di gara) però il discorso che facevo prima sul prima e dopo l'8 settembre era più che altro riferito alle sue scelte. Parlo del Semioli di Sant Denis, della coesistenza tra Pirlo e De Rossi, della gestione del caso Totti, di Del Piero, dei due esterni come un must anche quando Camoranesi non si reggeva in piedi, della continua ricerca di qualcosa di nuovo senza mai le circostanze appropriate per farlo.
Dopo è diventato molto più risoluto e deciso. E si sono viste le differenze.
Mah, non so. Le fasce non sono un must, ma nel momento in cui veniva a mancarti l'unico trequartista disponibile in tutta Italia avevi due scelte: puntare sulle fasce (provando i vari uomini, correndo quindi anche il rischio di esporti ad un Semioli titolare a Parigi); convocare giocatori di secondissimo piano per coprire il ruolo in mezzo alle linee. Francamente un centrocampo a 4 in linea mi pare difficilmente proponibile, visto che l'impiego di Pirlo è giustamente d'obbligo e se metti Pirlo devi mettere pure uno che lo copra, trovandoti quindi senza uomini che si sappiano inserire al centro (Ambrosini lo sa fare, ma si metteva Ambrosini titolare e Gattuso in panca?), dovendo poi comunque affrontare la necessità di trovare due esterni sulle fasce, teoricamente meno offensivi. Li che opzioni hai a disposizione? Mi ricordo che tu suggeristi a suo tempo l'esperimento trequartista atipico alla Mauri o alla Perrotta. Francamente il laziale mi pare un'incognita non da poco (anche perchè nella Lazio gioca con gente che tocca la palla di prima e sempre a terra come Rocchi e Pandev, che si allargano e gli lasciano spazio per gli inserimenti, con Toni sarebbe da verificare l'eventuale coesistenza) considerata la maturità a livello altissimo (un salto nel vuoto non tanto differente dai vari Semioli, Rocchi, Di Natale, Quagliarella provati); il romanista è bravo senza palla, ma probabilmente, per quella che è la struttura di questa nazionale, sarebbe stato necessario chiedergli compiti che alla Roma non svolge e che dubito siano nella sua natura. Sulla coesistenza De Rossi Pirlo ha ovviamente provato a mettere insieme i giocatori di maggior reputazione, fintanto che non ne è stata dimostrata palesemente l'incompatibilità. Tutto sommato mi pare abbastanza giusto che abbia cercato di trovare i meccanismi più confacenti, anche con qualche passo falso e d'altro canto non è stato agevolato dalle circostanze: eredità una nazionale campione del mondo, fra le avversità di chi diceva "con la triade i treni arrivavano sempre puntuali"; si trova all'inizio una squadra con un ritardo di preparazione incredibile, con una carenza di uomini non da poco. Due risultati negativi e già il coltello alla gola. Ricordiamo anche le condizioni in cui si andò a Parigi (come uomini a disposizione e preparazione atletica). Può aver avuto momenti di esitazione e polso un po' instabile, ma diamine, contestualizzandolo mi pare anche abbastanza comprensibile.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Mah, non so. Le fasce non sono un must, ma nel momento in cui veniva a mancarti l'unico trequartista disponibile in tutta Italia avevi due scelte: puntare sulle fasce (provando i vari uomini, correndo quindi anche il rischio di esporti ad un Semioli titolare a Parigi); convocare giocatori di secondissimo piano per coprire il ruolo in mezzo alle linee. Francamente un centrocampo a 4 in linea mi pare difficilmente proponibile, visto che l'impiego di Pirlo è giustamente d'obbligo e se metti Pirlo devi mettere pure uno che lo copra, trovandoti quindi senza uomini che si sappiano inserire al centro (Ambrosini lo sa fare, ma si metteva Ambrosini titolare e Gattuso in panca?), dovendo poi comunque affrontare la necessità di trovare due esterni sulle fasce, teoricamente meno offensivi. Li che opzioni hai a disposizione? Mi ricordo che tu suggeristi a suo tempo l'esperimento trequartista atipico alla Mauri o alla Perrotta. Francamente il laziale mi pare un'incognita non da poco (anche perchè nella Lazio gioca con gente che tocca la palla di prima e sempre a terra come Rocchi e Pandev, che si allargano e gli lasciano spazio per gli inserimenti, con Toni sarebbe da verificare l'eventuale coesistenza) considerata la maturità a livello altissimo (un salto nel vuoto non tanto differente dai vari Semioli, Rocchi, Di Natale, Quagliarella provati); il romanista è bravo senza palla, ma probabilmente, per quella che è la struttura di questa nazionale, sarebbe stato necessario chiedergli compiti che alla Roma non svolge e che dubito siano nella sua natura. Sulla coesistenza De Rossi Pirlo ha ovviamente provato a mettere insieme i giocatori di maggior reputazione, fintanto che non ne è stata dimostrata palesemente l'incompatibilità. Tutto sommato mi pare abbastanza giusto che abbia cercato di trovare i meccanismi più confacenti, anche con qualche passo falso e d'altro canto non è stato agevolato dalle circostanze: eredità una nazionale campione del mondo, fra le avversità di chi diceva "con la triade i treni arrivavano sempre puntuali"; si trova all'inizio una squadra con un ritardo di preparazione incredibile, con una carenza di uomini non da poco. Due risultati negativi e già il coltello alla gola. Ricordiamo anche le condizioni in cui si andò a Parigi (come uomini a disposizione e preparazione atletica). Può aver avuto momenti di esitazione e polso un po' instabile, ma diamine, contestualizzandolo mi pare anche abbastanza comprensibile.
Tutto sommato sono d'accordo. Io non ero un critico della prima ora, lo sono diventato strada facendo perchè avevo l'impressione che non stesse seguendo un progetto definito ma cercasse, di volta in volta, di allenare le situazioni. In un girone difficile e competitivo mi sembrava una tafazzata cercare di allenare un gruppo dove identità ed equilibri erano già costituiti... mi sembrava più logico assemblare i pezzi, compattare gli equilibri e puntare forte sul piano motivazionale (che da sempre fa la differenza nel calciatore italiano). Poi, ottenuta la qualificazione, è cosa buona e giusta lavorare per trovare le alternative tecniche all'11 base.
E' vero che nei due incroci con Domenech non ha mai avuto Toni (mica pizza e fichi) e che non è colpa sua se in Italia non c'è una seconda punta o due ali di grande livello internazionale ma insomma.... l'impotenza tecnica sui 180 minuti è stata abbastanza evidente. Soprattutto a San Siro, posso dirti, mi sono abbastanza alterato.
Image
Locked