Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: The best Playitusa's tournament ever

Post by LeatherBoy »

Di attaccanti veramente ma veramente forti del passato ne son rimasti almeno due, entrambi spagnoli - anche se non del tutto -, che è proprio incredibile che non siano stati draftati!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Cobain88 wrote:
Bonaz wrote:Eccomi

Nel topic delle squalifiche abbiamo già apportato le modifiche che adesso riporto per chiarezza.
Togliamo le penalizzazioni sulle consegne delle formazioni solo perchè alcuni turni saranno giocati infrasettimanalmente e lì effettivamente c'è la possibilità che uno per un paio di giorni non si colleghi. ( ed il fatto di non dover controllare anche le penalizzazioni ci semplifica il lavoro...).
Sottolineiamo il fatto che se invece si fosse giocato sempre e solo nel week-end chiunque avrebbe potuto trovare un minuto in una settimana per postare la formazione e quindi avrebbe potuto essere penalizzato.
Le sanzioni erano state comunque decise come forma di impegno nella partecipazione e rispetto nei confronti degli altri partecipanti e degli organizzatori. Poniamo perciò la nostra fiducia in tutti i concorrenti sperando che in assenza di penalizzazioni uno non se ne freghi del torneo e degli altri partecipanti.
Sottolineo inoltre che in questo mese mi sono più volte stancato di dover perdere altro tempo con sondaggi, chiarimenti e modifiche al regolamento. Ma proprio perché voglio che tutti siano partecipi al 100% ho preferito ascoltare tutti i vostri suggerimenti in merito per migliorare il più possibile il torneo. Quando ho aperto il topic non avrei mai pensato di trovarmi più volte nella situazione di cambiare regole che erano state accettate quando ho spedito gli inviti. Le cose erano chiare quando uno ha accettato di partecipare quindi non ci sarebbero stati sondaggi da fare per prendere delle decisioni che spettavano all'organizzazione.
Pertanto se notiamo che qualcuno trascurerà la squadra avremo comunque il diritto di decidere se farlo sostituire da altri concorrenti più interessati a partecipare. Mi auguro per tutti che questo non succeda.
Ci tengo a precisare che le condizioni organizzative potranno cambiare ancora, per vari motivi che potranno venire fuori man mano che giochiamo, e che la decisione ultima spetterà comunque all’organizzazione del torneo.
Sono anche deluso dal fatto che per fare un draft ci sia voluto oltre un mese in parte per scarsa attenzione e seguito. Non ho voluto mettere lo skip time, ma è stato un grave errore da parte mia. Ma anche in questo caso non ho voluto mangiarmi la parola data all’inizio quando avevo detto che avremmo proceduto con calma.
Invito tutti dunque ad una maggiore e piu' attenta partecipazione generale senza puntare il dito contro nessuno in particolare.
L’inizio è stato diffcile, lungo e pesante, ma la base per un buon torneo c’è, quindi non deludetemi e non fatemi capire di avere sbagliato quando vi ho scelto.

Premetto che mi dispiace che tu l'abbia vissuta così male,so quanto ci tieni alle tue "creature" e posso solo immaginare la fatica per stare dietro ad un torneo del genere,che probabilmente rappresenta la versione ultima e definitiva di un percorso che abbiamo iniziato con la Coppa del Mondo,proseguito con la Champions League e di cui sono orgoglioso di avere fatto parte.
Detto questo,un paio di appunti personali:

1-Non ti capisco quando affermi che "le regole erano già state accettate al momento della ricezione dell'invito".
Sono andato a rileggermi l'invito:le uniche regole che avevi "imposto" erano quelle sulla rosa e sulle modalità di svolgimento del torneo.
Ora,posto che abbiamo parzialmente cambiato anche quelle(con le rose libere e l'introduzione dei play-out,modifiche sulle quali comunque ti sei mostrato favorevole) e che quindi in questo senso magari ti abbiamo rotto un pò le scatole :biggrin: (ma sempre ovviamente ai fini del miglioramento complessivo del torneo,e penso di parlare a nome di tutti),non c'era assolutamente nessun tipo di regola sull'eventuale mercato,nè sugli infortuni.
In pratica,su questi ultimi due argomenti c'era proprio un "buco" regolamentare,visto che non abbiamo fatto nulla del genere nei tornei precedenti,dunque non si poteva proprio parlare(come ad esempio per le formazioni) di regola de facto.
E in assenza di regole,credo che la cosa migliore(forse anche quella più rompiscatole,devo ammetterlo)fosse scrivere le regole tutti insieme.

2-Personalmente,se mi sono permesso di esprimere un parere,credo di averlo fatto con una certa cognizione di causa basata sui tornei precedenti,pensando e sperando di poter mettere a frutto la mia esperienza "sul campo" al fine di rendere questo torneo sempre più avvincente.
Se ho rotto le scatole,basta dirlo :biggrin: ma ti assicuro che le intenzioni erano tutt'altre.

3-Consiglio personale:non dimenticare che questo è sempre un gioco.
Sbaglierò,ma mi pare che qualche volta il primo a prenderla troppo sul serio sia proprio tu.
Capisco il lavoro e la fatica che c'è dietro(e io lo posso dire sul serio,visto che l'ho passato sulla mia pelle) e tutti ti apprezziamo per questo,però suvvia,hai creato una cosa che ha tenuto bloccata una sezione(e che sezione,poi) per un mese,direi che nei momenti di sconforto questo solo pensiero dovrebbe darti la forza di andare avanti,no?(un pò come per me il ricordo dell'espulsione di Quagliarella in finale di Coppa Italia :biggrin: )

Solo :notworthy: :notworthy: :notworthy: ,capo!
concordo in toto :notworthy: :notworthy:
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Caniggia l’ha spuntata all’ultimo su una punta nata nel 1897. :naughty:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

LeatherBoy wrote:Di attaccanti veramente ma veramente forti del passato ne son rimasti almeno due, entrambi spagnoli - anche se non del tutto -, che è proprio incredibile che non siano stati draftati!

uno l'ho capito, effettivamente è strano allo stesso tempo il livello di quelli chiamati finora è altissimo. Ora è difficile prendere centravanti, le ultime chiamate servono per dei filler del roster e per i portieri di riserva. Magari qualcuno ha il colpo in canna.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Cob,ti dico solo che a volte mi sembra di essere il maestro a scuola. Chiama questo, cerca quell'altro, dividi i due che bisticciano, tira le orecchie a quello che esagera, etc etc.
Io non voglio fare il moderatore del torneo. Voglio preparare le squadre, farle giocare, fare le classifiche. Questo voglio. Alcuni di voi pero' mi han portato a fare il moderatore e mi auguro di non doverlo fare anche durante il torneo.

PS: non hai rotto le scatole, ma sai benissimo, essendo stato anche tu da questa parte, quanto ti cadano le palle in certi momenti. Tu sai il lavoro che c'e' dietro e sei il primo che criticava chi partecipava male ai tornei precedenti. Si chiede soltanto un minimo d'impegno a partecipare e a non creare troppo caos :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Fiuuuuu Termino anche io il mio draft!

Scelta in canna Andoni Zubizarreta, sfumato proprio all'ultimo, sono andato su Francescone Toldo, come pararigori personale.

Come esterno sinistro, i prescelti erano Finney e Keizer, ma sono anche loro andati. Ergo, ballottaggio tremendo tra Pepe e un altro che non posso nominare, sul filo di lana l'ha spuntata Pepe

Insomma, completo una rosa con pochissimi esterni, ma all'occorrenza i due Brasiliani Jairzinho e Pepe potranno dare una mano.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Finto anche noi, molti rimasti undraftet ma non si poteva avere nulla, e la posizione di scelta alla volte si è rivelata scomoda.

Analisi logica del nostro draft (ma neppure tanto logica).

In porta logico affidarsi al nostro idolo Preud'Homme, Zubi è un ottimo rincalzo ma se tutto andrà come speriamo vedrà ben poco il campo.

In difesa corsia destra tutta di Maicon, all'occorrenza schierabile anche come esterno alto. Maldini a sinistra con Rats backup ma il buon Paolino sarà utile molte volte anche al centro della retroguardia in mezzo agli spaccacaviglie Montero e Campbell, non si andrà molto per il sottile. Il reparto si completa con Sensini, anch'esso utile in più ruoli. Sei soli effettivi ma non escludendo uno schieramento a tre dovrebbero bastare, al limite si aggiusta.

In mezzo c'è un po di tutto, Francescoli e Moeller garantiscono la fantasia e gli inserimenti sulla trequarti, Cerezo un oculata regia a ritmi di samba, Ancelotti tanta quantità ma anche un discreto piede da sfruttare, Scifo mezz'ala classica ma non solo, come pure ci sarà utile la versatilità di Martin Vazquez. Per le ali vecchio stampo chi meglio di King Kevin Keegan e del tutto corsa Overmars. Netto chiude il reparto come jolly pronto a tappare ogni buco.

Davanti, la velocità di Eto'o, la classe di Puskas, la panza di Vieri, la bomba di Riva, l'old fashion di Guaita e Strelcov, perchè siamo sovietici dentro.

Tutto sommato certezze e qualche scommessa, obbiettivo navigare in posizioni tranquille, tanto Preud'homme parerà tutto :truzzo: :truzzo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

E comunque, mi sono divertito da matti a fare sta squadra.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Davvero cazzo, ci sono state sere in cui sono andato a dormire sapendo che avrei avuto la scelta nella mattina del giorno dopo pensando "meglio un terzino o un altro centrocampista? Azzo, ma quello lì è ancora libero... ma quelli dopo di me l'han preso un portiere?" e così via.

Bonaz :notworthy:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

tzara wrote:E comunque, mi sono divertito da matti a fare sta squadra.
A chi lo dici, col draft giunto a conclusione mi sento quasi spaesato :piango:

Faccio anch'io una piccola analisi del mio team:

- Portieri: non so perché ma volevo assolutamente uno dei portieri coi quali son cresciuto; Schmeichel era il mio primo obiettivo, andato via lui ho virato su Kahn. Poi sinceramente non pensavo che Iribar scendesse così in basso, e dopo la positiva esperienza nell'altro torneo l'ho ripreso, e ora non so chi sarà il numero uno!

- Difensori: volevo assolutamente ricomporre la coppia Djalma Santos-Nilton Santos e ce l'ho fatta, erano fondamentali per il gioco sulle fasce; così come volevo assolutamente Rio Ferdinand; poi ho semplicemente preso il meglio che è venuto: Blind, Ayala, Segarra e Stankovic, questi ultimi due anche perché possono ricoprire due ruoli ciascuno.

- Mediani/centrocampisti centrali: l'idea era di fare una mediana tutta spezzaossa; Makélélé l'ho preso, mentre l'altro obiettivo è svanito (Davids), e mi son ritrovato a mettere a centrocampo più qualità di quella che pensavo/speravo con Lampard ed Edwards. Poi è arrivato Cocu per la sua grande duttilità tattica e infine Hoddle, per completare un centrocampo molto britannico, e per darmi qualche soluzione in più in caso di cambio di modulo. Per lo stesso motivo ho preso un trequartista, anche se il modulo iniziale non lo prevede, e in questo senso non potevo non scegliere il mio pupillo Julen Guerrero :notworthy:

- Ali: Littbarski e Ghiggia erano i primi obiettivi per questo reparto, e fortunatamente sono arrivati; dietro di loro c'erano Overmars (uno dei miei idoli da bambino; Shil :thumbsdownsmileyanim: ) e Bobby Lennox, anche perché uno dei Lisbon Lions nel mio team non volevo che mancasse. E poi Camoranesi, scelto probabilmente troppo in alto, ma vale lo stesso discorso fatto per Julen!

- Attaccanti: Partito il draft, la prima cosa a cui ho pensato era un attacco Van Basten - Del Piero :gogogo: ; poi ho scelto in base alle caratteristiche fisiche, volevo degli attaccanti forti di testa, e quindi ho preso Zarra (anche lui era con me nel torneo scorso) e Valeriano Lopez, di cui fino a qualche giorno fa ignoravo l'esistenza.

Alla fine ho preso quasi esclusivamente giocatori che conoscevo già, ad eccezione di Valeriano Lopez, Stankovic e Segarra :thumbup:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

domattina arrivano le scelte e gli eventuali cambi post Sberl..la notte porterà consiglio :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Portieri: Trautmann era il primo nome fin dal primo giorno di draft, portiere forse sottovalutato ma che saprà farsi valere. L’alternativa era un altro tedesco che ha giocato in tempi molto più recenti, solo che poi ho pensato di prendere un portiere almeno decente con i piedi, e ho guardato alla scuola olandese con van Beveren. Il tedesco parte titolare ma anche l’olandese troverà spazio.

Difesa: Reparto poco numeroso. Preso Figueroa, ho puntato su gente come Burgnich, Buljan, Briegel, che può giocare al centro ma anche sulla fascia, quindi schierabili anche in una difesa a 3. Lo stesso Junior è impiegabile come terzino su entrambe le fasce in una difesa a 4. Peccato per Tarantini e Branko Stankovic, l’idea era di completare il reparto con l’argentino o con il serbo.
C’è anche l’ipotesi di uno schema che prevede l’arretramento di Andreolo o l’esperimento Ballack. Nel gioco non so quanto possa rendere ma, la trovata "visionaria" è di portare Ballack (o Andreolo) nel ruolo in cui ha iniziato la carriera, quasi da libero dietro la linea difensiva, per provare ad aggiungere qualità in fase di uscita dalla difesa, vediamo se provarlo già nelle amichevoli. Volendo si potrebbe trovare partecipe anche Gullit che ha iniziato la carriera da libero, dovrò parlarne con il giocatore. :naughty:

Centrocampo: Qua sono soddisfattissimo, qualità e quantità, con almeno 12 giocatori impiegabili in diversi moduli. :icon_paper:

Ali/esterni: Anche qui c’è abbondanza, almeno 8-9 giocatori utilizzabili e con caratteristiche diverse.

Punte: Kocsis, Seeler ed Heleno si contenderanno il posto quando si giocherà con una sola punta, con il tedesco che almeno inizialmente dovrebbe partire titolare. Gullit, Eder, Caniggia, lo stesso Seeler, probabili seconde punte in un attacco a 2, anche in questo caso si parla di giocatori dissimili. Non si esclude l’impiego della 4x100, con Garrincha, Gullit, Gento e Caniggia in campo dall'inizio. :pron:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

La mia squadra è wingless come l'Inghilterra del 66 ma fino ad un certo punto. Almeno un'alternativa tattica doveva esserci.

Per i portieri, ho Lev Jashin, cosa aspettarmi di più?

Difesa: ho cercato di puntare su un gruppo di persone che sapessero giocare la palla con i piedi o in alternativa, sapessero fare da marcatori arcigni. Sammer è la mia scommessa, punto molto su di lui come libero, in alternativa ha Shesternev che potrebbe partire titolare almeno all'inizio. Attorno a loro, un gruppo di mastini come Schulz, Vogts, Amoros, Rosato. Belodedici può giocare libero ma anche ai lati di esso. Non escludo, in qualche occasione, un arretramento dietro di Trapattoni. Dispiace non esser riusciti ad arriv are ad un paio di difensori a cui puntavo, come Kohler e Tresor.
Centrocampo: volevo un asse centrale forte e con Boszik e Masopust credo di esser riuscito nell'intento. Anche qui, poi gli altri giocatori sono di complemento, adatti a formare un centrocampo a 3 o anche a 4 (Blanchflower, Hassler, Van de Kerkhof).
Ali: come detto, di base il modulo non ne prevede, ma per essere meno legato ad esso, ho voluto puntare su due velocissimi con il vizio del gol come Jairzinho e Pepe che rispettivamente a dx e sn dovrebbero garantire imprevedibilità al gioco e anche qualche gol. Poichè non pensavo di riuscire ad arrivar a giocatori di tale qualità (e per poco non mi è riuscito il colpo Finney!) ho addirittura pensato ad un modulo superoffensivo in stile 3-2-5 con loro due estremamente larghi. Teoricamente la coppia di mediani Boszik e Masopust potrebbe persino permettermi un modulo così offensivo.
Attacco: Avevo la quinta sscelta che si è trasformata nel grande Di Stefano, logico che tutto l'attacco ruota attorno a lui. gli ho piazzato un compagno di reparto come Hidekguti, in teoria lievemente arretrati (ma spero che i ruoli possano essere abbastanza intercambiabili) con il realizzatore (Meazza o Dalglish). La presenza di Jairzinho e Pepe può anche farmi pensare ad un attacco a tre punte. Ulteriore duttilità tattica me la dovrebbe dare Bebeto. La riserva ideale doveva essere Gheorghe Hagi ma comunque con Zola direi che non mi posso affatto lamentare (confido nel fatto che chi ha realizzato il motore del gioco sia Inglese e quindi abbia in mente le sue imprese con la maglia del Chelsea).
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Frizzi wrote:domattina arrivano le scelte e gli eventuali cambi post Sberl..la notte porterà consiglio :forza:
I cambi post Sberl potete pero' farli solo quando ha scelto anche Frog :ok:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Bonaz wrote:
Frizzi wrote:domattina arrivano le scelte e gli eventuali cambi post Sberl..la notte porterà consiglio :forza:
I cambi post Sberl potete pero' farli solo quando ha scelto anche Frog :ok:
certo,ci mancherebbe :thumbup:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply