Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by rodmanalbe82 »

Allegri ha ragione, il signor Ibrahimovic potrebbe aver segnato un poker se Pato due volte e Emanuelsson gliel'avessero passata.

Pato disarmante. In cinque minuti in campo una svogliatezza disarmante.

che ha detto Djoko?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Finalmente una grandissima partita, un piacere da guardare. Ci aiuta l'Arsenal che vuole fare il gioco del Barcellona senza lontanamente avere gli interpreti e la capacità tattica di spaziare il campo del Barcellona. Non ci hanno aggrediti, noi invece li abbiamo mangiati. Spettacolo puro.
Se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo, possiamo citare i gol sbagliati e qualche relax mentale che senza Abbiati ci sarebbe costato 1/2 gol. Ma è 4-0 e va benissimo così. Ho letto Afdui che ha parlato di Antonini che ha sbagliato nulla...Antonini per me stasera il peggiore in campo dei nostri e l'unico che metterei sotto la sufficienza.
Contento per tutto, anche per Binho che non volevo in campo e che invece si è dimostrato assolutamente decisivo.

PS: indegno il campo di San Siro.
PPS: indegni i posti vuoti allo stadio...non troppi per fortuna, ma c'erano buchi e in un ottavo di Champions...mah
Most improved forumist 2009
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Berlusconi ha trovato il modo di sporcare la serata!

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=73505

Speravo nel quinto gol perchè oggi un pm ha chiesto per me 5 anni di galera!

Grazie Silvio, sarai sempre dentro (al mio cuore)!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Sberl wrote:Finalmente una grandissima partita, un piacere da guardare. Ci aiuta l'Arsenal che vuole fare il gioco del Barcellona senza lontanamente avere gli interpreti e la capacità tattica di spaziare il campo del Barcellona. Non ci hanno aggrediti, noi invece li abbiamo mangiati. Spettacolo puro.
Se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo, possiamo citare i gol sbagliati e qualche relax mentale che senza Abbiati ci sarebbe costato 1/2 gol. Ma è 4-0 e va benissimo così. Ho letto Afdui che ha parlato di Antonini che ha sbagliato nulla...Antonini per me stasera il peggiore in campo dei nostri e l'unico che metterei sotto la sufficienza.
Contento per tutto, anche per Binho che non volevo in campo e che invece si è dimostrato assolutamente decisivo.

PS: indegno il campo di San Siro.
PPS: indegni i posti vuoti allo stadio...non troppi per fortuna, ma c'erano buchi e in un ottavo di Champions...mah

Ho scritto che ha sbagliato poco, infatti due cagate le ha fatte. Ma stasera, dopo le prestazioni a cui siamo abituati, non gli si puo' dir nulla. Sei incontentabile. :lingua:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Sberl wrote: Ho letto Afdui che ha parlato di Antonini che ha sbagliato nulla...Antonini per me stasera il peggiore in campo dei nostri e l'unico che metterei sotto la sufficienza.
concordo.

La palla gol più clamorosa capitata sui piedi di V.Persie nasce da una sua palla persa malamente sulla trequarti (con successiva incazzatura di Thiago).

Così come quando stringe al centro su un cross a metà area,lasciando sempre V.Persie (se non erro) libero di calciare.

Da comunque l'impressione di non essere mai sicuro con la palla tra i piedi. Solo tra Thiago e Ambrosini non so quante gliene hanno dette :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Sicuramente una delle migliori parite dell'anno...
Con il Barcellona al ritorno, secondo me, avevamo giocato su livelli simili, solo che avevamo di fronte ben altro avversario.
Peccato per quel paio di egoismi nel finale, altrimenti al ritorno potevamo mandare in campo la seconda squadra.
Bisogna anche dire che ci è andata bene, perchè Abbiati ha fatto un paio di parate veramente di alto livello.
Del resto, se Robinho ha la serata in cui la mette all'angolino due volte consecutive le possibilità di non vincere sono molto poche.
L'Arsenal è stato veramente deludente, ma è riuscito a creare occasioni.
Certo il vantaggio è enorme, ma non si può giocare sul velluto, perchè credo che loro possano giocare molto meglio.
Personalmente sono molto più felice del risultato della Juve piuttosto che del nostro.
Il campionato è tornato ampiamente giocabile dopo che abbiamo rischiato di comprometterlo in due circostanze, non vincendo con il Napoli e rischiando fortemente di non vincere ad Udine.
Ho sempre pensato che il campionato conti poco, ma rispetto alla Champions ha il leggerissimo vantaggio di essere alla nostra portata.
Se proprio si vuole trovare il neo alla serata parlerei di Pato.
Intanto non capisco perchè Allegri l'abbia fatto entrare per 5 minuti inutili, esponendolo a ricadute.
Lui, poi, in otto minuti(5+3 di recupero) è riuscito come al solito a farsi detestare per superficialità, egoismo, e propensione a passeggiare.
Veramente un pessimo atteggiamento.
Ultima considerazione per l'arbitro: non credo abbia sbagliato niente di clamoroso, anche se il rigore del Milan è stato forse un pelino generoso, mentre non sarebbe stato scandaloso un rigorre su Van Persie.
Ciò non toglie che in tutta una serie di piccole decisioni(tipo l'ammonizione di Antonini) sia stato semplicemente inquietante.
Ci lamentiamo tanto dei nostri(qualcuno aiuti Conte, deve essere disidratato per quanto ha pianto), ma nelle partite di Champions si assiste ad arbitraggi che lasciano basiti.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:
Beh con i recuperi degli infortunati siamo una signora squadra, cui manca qualcosa per essere al top europeo, diciamo un centrocampista e un terzino sinistro.
Quindi al netto...non facciamo così schifo come molti si apprestano subito a dire qui dentro se vinciamo a Udine in emergenza. Se abbiamo almeno uno degli uomini per fare il calcio che vuole il nostro allenatore un pò ce la caviamo...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote:
Beh con i recuperi degli infortunati siamo una signora squadra, cui manca qualcosa per essere al top europeo, diciamo un centrocampista e un terzino sinistro.
Quindi al netto...non facciamo così schifo come molti si apprestano subito a dire qui dentro se vinciamo a Udine in emergenza. Se abbiamo almeno uno degli uomini per fare il calcio che vuole il nostro allenatore un pò ce la caviamo...
L'ho sempre sostenuto e ritengo la vittoria di Udine assai significativa, perchè per vincere lo scudetto devi saper vincere qualche partita anche giocando male.
Ovvio che se giochi sempre male spesso paghi. Ma nel corso di un campionato è naturale avere dei cali, l'importante è macinare punti anche in quei frangenti.

Le mie critiche alla rosa, fin dall'estate riguardano l'età media troppo alta e la mancanza di un paio di elementi che ci permetterebbero di fare il salto di qualità anche in Europa... e non parlo di Tevez, ma di un terzino sinistro (peccato il flpo Taiwo) e di un centrocampista (in prospettiva con Merkel ed il possibile arrivo di Montolivo ci manca il sostituto di Van Bommel e la riconferma di De Rossi mi ha deluso parecchio)
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

CVD.

Tanta roba.
Ah, che Allegri è un eccellente allenatore si può dire ?
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Era da parecchio tempo che non vedevo una partita del Milan così in Champions, in uno scontro diretto, grandissima partita, soprattutto perchè affrontavamo una specie di bestia nera, che in Premier è in ottimo periodo.

Ha segnato una doppietta pure Robinho, cosa che potrebbe portare a pensare che i Maya avessero ragione, ma poi riguardi i goals, uno di testa con palla scagliata praticamente addosso da Ibrahimovic e uno da fuori area, e capisci che questi goal Robinho li sa ancora fare.

L'ago della bilancia sicuramente Boateng, con lui in campo è tutto un altro Milan, soprattutto a livello di intensità e dinamismo. Avevo paura di Antonini, ma fortunatamente l'Arsenal ha deciso di non venire a S.Siro e anche per lui è stata una partita di relativa vacanza, poi quando l'ho visto in area al tiro ho pensato che se segna anche Antonini smetto di guardare il calcio, fortuna che è andata bene..

Su Thiago Silva non ho più commenti a riguardo, emblematica l'azione in cui spazza di testa con un salto assurdo e poi capisce con secondi d'anticipo la giocata sull'esterno e va ad anticipare l'attaccante e conquistare la rimessa.

Nota di riguardo per Mexes, che sì a rischiato grosso su quella trattenuta in area su VP, imo rigore da dare, ma nel complesso dà molta sicurezza a Thiagone e al reparto, non a caso con lui in campo non prendiamo praticamente mai goal.

Peccato per il mancato esordio del Faraone, io l'avrei messo al posto di Pato, che quando entra a poco dalla fine, magari tornando da un infortunio, è come non averlo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote: L'ago della bilancia sicuramente Boateng, con lui in campo è tutto un altro Milan, soprattutto a livello di intensità e dinamismo.
Pazzesco come quest'uomo sulla trequarti cambi il volto, i concetti, la fiducia, il ritmo, le dinamiche ed i movimenti di questa squadra, dandole di colpo un'identità e facendo sembrare tutti al posto giusto nel ruolo adatto (Binho ed Emaneulson su tutti).

Senza troppi giri di parole, per i massimi livelli siamo Boa-dipendenti.

E se progetto Allegri dev'essere, la società deve mettergli a disposizione prioritariamente un altro giocatore con le sue caratteristiche. Ora comprendo le ragioni del corteggiamento ad Hamsik, per il quale non spenderei mai più di 15 milioni ma che è chiaramente l'oggetto dei desideri nel calcio perfetto dell'allenatore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Però Hamsik è diverso come giocatore da Boateng, meno fisico, e in più, pur essendo un suo grande fan, mi sembra in calo fisso quest'anno e molto discontinuo nel corso di una stagione.
[align=left][/align]ImageImageImage
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Image

:forza:
[align=center]Image[/align]
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote:Però Hamsik è diverso come giocatore da Boateng, meno fisico, e in più, pur essendo un suo grande fan, mi sembra in calo fisso quest'anno e molto discontinuo nel corso di una stagione.
Concordo, per altro sono storicamente scettico nei confronti dell'acquisto di Hamsik a certe cifre.

Però un giocatore che almeno si avvicini alle caratteristiche di Boateng ci vuole, perché moltissimi meccanismi di Allegri ruotano attorno a lui e senza di lui... siamo quelli del primo tempo di Udine per capirci. Hamsik pur essendo diverso mi pare un'interpretazione del ruolo abbastanza simile.

Altri giocatori col mix fisico-tecnico di Boateng fatico a trovarli in giro per il mondo, di sicuro non ne vedo in Italia. :nonsa: Forse proprio Guarin poteva essere un nome.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Gerry Donato wrote:
Concordo, per altro sono storicamente scettico nei confronti dell'acquisto di Hamsik a certe cifre.

Però un giocatore che almeno si avvicini alle caratteristiche di Boateng ci vuole, perché moltissimi meccanismi di Allegri ruotano attorno a lui e senza di lui... siamo quelli del primo tempo di Udine per capirci. Hamsik pur essendo diverso mi pare un'interpretazione del ruolo abbastanza simile.

Altri giocatori col mix fisico-tecnico di Boateng fatico a trovarli in giro per il mondo, di sicuro non ne vedo in Italia. :nonsa: Forse proprio Guarin poteva essere un nome.
prima del sostituto di Boateng credo sia più importante trovare il futuro Van Bommel (che a giugno scade e sicuramente tornerà in Olanda).
Ruolo chiave che non può essere lasciato al caso.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Locked