Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Basta co sto Mansini al Milan, non potrebbe fisicamente esistere nello scacchiere di Ancelotti.
Kerouac, Zapata secondo me è un ottimo difensore, ma Pozzo vuole intorno alle 20 teste. Non sono poche per un centrale. C'è il suo "gemello" Felipe, che ha potenzialità notevoli, ma è un po' discontinuo e per certi versi ancora acerbo (secondo me ad alto livello lo sarebbe molto).
Domanda mia: ma se doveste trovare dei difensori con il quale dargli fiato, riprovare Kaladze in mezzo al campo sarebbe un'idea così campata in aria?
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Lilpol »

White Rabbit wrote: Basta co sto Mansini al Milan, non potrebbe fisicamente esistere nello scacchiere di Ancelotti.
Kerouac, Zapata secondo me è un ottimo difensore, ma Pozzo vuole intorno alle 20 teste. Non sono poche per un centrale. C'è il suo "gemello" Felipe, che ha potenzialità notevoli, ma è un po' discontinuo e per certi versi ancora acerbo (secondo me ad alto livello lo sarebbe molto).
Domanda mia: ma se doveste trovare dei difensori con il quale dargli fiato, riprovare Kaladze in mezzo al campo sarebbe un'idea così campata in aria?
Fra Zapata,Felipe e Barzagli prendo tutta la vita il rosanero, quando si parla di Palermo però c'è sempre il problema del simpaticissimo Zamparini.
Image°°Image°°Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Basta co sto Mansini al Milan, non potrebbe fisicamente esistere nello scacchiere di Ancelotti.
Non sono d'accordo.
White Rabbit wrote: Domanda mia: ma se doveste trovare dei difensori con il quale dargli fiato, riprovare Kaladze in mezzo al campo sarebbe un'idea così campata in aria?
Per me si!
ImageImage
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Lilpol wrote: Fra Zapata,Felipe e Barzagli prendo tutta la vita il rosanero, quando si parla di Palermo però c'è sempre il problema del simpaticissimo Zamparini.
Mah...quello d'ebano è dell'86. La sola base ha come minimo lo stesso valore di Barzagli. Poi bisogna metterci tutto quello che può venire dopo. Su Felipe il beneficio del dubbio è più che lecito.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: 1) Zambrotta.
2) Un centrale "alla Bonera" con 10 cm e 15 Kg in più (magari black).
3) Un regista interditore da inserire costantemente nella rotazione con Pirlo, Ambro e Gattuso. Identikit: alto, fisicato, mobile, che sappia giocare decentemente entrambe le fasi. Un Sissoko potrebbe andarmi bene.
4) Un alternativa, ora a Seedorf, ora a Kaka. Meglio se con interpretazioni diverse del ruolo rispetto al prete ed al brotha.
5) Una prima punta da CL.
6) Una terza punta da grande squadra.
Lo so che hai dei nomi precisi in mente... tirali fuori... :naughty:

Comunque... dovrebbero partire due terzini più Maldini che può fare sia il terzino che il centrale... perdereste praticamente 3 difensori... contando poi che tre tra i difensori rimasti si chiamano Simic (che dicevi avesse chiesto di andarsene), Favalli (che riamarrebbe giusto per non lasciare un buco in più in rosa) e Digao (da molti ritenuto una sciagura) non è un po' pochino?
Cioè... forse prima di cercare un'alternativa a Seedorf e Kakà sarebbe meglio sistemarsi là dietro...

Mi stupisce poi il fatto che tu non abbia accennato al fatto che ora come ora vi ritrovate con Kalac titolare...
E' perché pensi che possa tranquillamente ricoprire quel ruolo, perché confidi in una ripresa di Dida o per cos'altro?


White Rabbit wrote: Mah...quello d'ebano è dell'86. La sola base ha come minimo lo stesso valore di Barzagli. Poi bisogna metterci tutto quello che può venire dopo. Su Felipe il beneficio del dubbio è più che lecito.
FORSE Barzagli gli è leggermente superiore, OGGI.
Di certo concordo con te... è uno dei centrali più futuribili in circolazione ora, 20 milioni non li vale... ma se Andrade è stato pagato 10 una 15ina per lui ce li spenderei... :naughty:
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: FORSE Barzagli gli è leggermente superiore, OGGI.
Di certo concordo con te... è uno dei centrali più futuribili in circolazione ora, 20 milioni non li vale... ma se Andrade è stato pagato 10 una 15ina per lui ce li spenderei... :naughty:
Non so, io sono sempre dell'idea che per un difensore se spendi 15 milioni deve essere un campione. Però, visti i prezzi che corrono Zapata può valere 15 milioni (non li vale per me, li vale per il mercato e con una valutazione comparativa) e non mi scandalizzo se Pozzo ne chiede 20. Il problema è che il mercato dei difensori centrali sta diventando come quello dei centri in Nba, appena uno è almeno decente ti chiedono oro incenso e mirra.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Ti Te Dominet The World

Post by mr.kerouac »

ma Galliani ha detto davvero che l'anno prossimo il primo obiettivo sarà il campionato?

ma si è fumato il cervello?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Mahor »

Il punto è che la valutazione di un giocatore non la puoi fare tu stando nella tua stanzetta...
Nel senso... la valutazione la fa il mercato, di solito...
Ovvio che ci fossero Gentile, Baresi, Maldini, Costacurta, Ferrara, Cannavaro e Nesta tutti 25enni al pieno delle loro capacità uno Zapata diventerebbe giocatore da squadra di seconda fascia... :D

Come giustamente dici tu però in questo momento sul mercato non paiono abbondare centrali di difesa, quindi Zapata difficilmente lo si riuscirebbe a strappare ai Pozzo per meno di 12-15 milioni...


Poi ribadisco... se guardi i prezzi correnti non puoi pensare di spendere meno... se per Andrade vogliono 10 milioni e per Meira (entrambi a ridosso della 30ina) 12 ovvio che un centrale con le qualità di Zapata (e con quell'età, soprattutto) non possa costare meno...
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Il punto è che la valutazione di un giocatore non la puoi fare tu stando nella tua stanzetta...
Nel senso... la valutazione la fa il mercato, di solito...
Ovvio che ci fossero Gentile, Baresi, Maldini, Costacurta, Ferrara, Cannavaro e Nesta tutti 25enni al pieno delle loro capacità uno Zapata diventerebbe giocatore da squadra di seconda fascia... :D

Come giustamente dici tu però in questo momento sul mercato non paiono abbondare centrali di difesa, quindi Zapata difficilmente lo si riuscirebbe a strappare ai Pozzo per meno di 12-15 milioni...


Poi ribadisco... se guardi i prezzi correnti non puoi pensare di spendere meno... se per Andrade vogliono 10 milioni e per Meira (entrambi a ridosso della 30ina) 12 ovvio che un centrale con le qualità di Zapata (e con quell'età, soprattutto) non possa costare meno...
Si si, per carità, volevo dire proprio quello.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Comunque, per ripartire competivi su due fronti, mi sembra non si possa fare a meno di 6 bipedi:

1) Zambrotta.
2) Un centrale "alla Bonera" con 10 cm e 15 Kg in più (magari black).
3) Un regista interditore da inserire costantemente nella rotazione con Pirlo, Ambro e Gattuso. Identikit: alto, fisicato, mobile, che sappia giocare decentemente entrambe le fasi. Un Sissoko potrebbe andarmi bene.
4) Un alternativa, ora a Seedorf, ora a Kaka. Meglio se con interpretazioni diverse del ruolo rispetto al prete ed al brotha.
5) Una prima punta da CL.
6) Una terza punta da grande squadra.
1) Benvenuto
2) Zapata mi intriga come anticipato da Kerouac ma WR e Mahor hanno già detto tutto; certo se il Capitano dovesse restare come mi pare sempre più possibile, si vada su un talento giovane: Leo del Gremio? Bellaid dello Strasburgo? Digard del PSG?
3) Invece di prendere dalla Francia il giocatore più irritante degli ultimi tempi, non si potrebbe pescare lì il classico originario dell'Africa alla Diarra-Sissoko? (detto che se mi danno Nasri per Gourcuff + 20 milioni accetto subito!). Ben venga Flamini comunque!
4) Hernanes? Richarlyson? Carlos Eduardo? Thiago Neves? Classico brasiliano da branco insomma.
5) Drogba (sogno o utopia?), Mario Gomez, ma mi accontenterei eccome di Amauri se al punto 6 arrivasse qualcosa dal profilo alto...
6) ... che potrebbe essere Sheva

Io mi permetto di aggiungere un'altra fattispecie bipede e soprattutto bimane necessaria:
7) Portiere titolare!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by BruceSmith »

abbiamo passato pagina 120.  :forza:
domani chiudo il topic.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Ti Te Dominet The World

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: abbiamo passato pagina 120.  :forza:
domani chiudo il topic.
pistol è stato avvisato vero?
in caso contrario propongo di farlo aprire dal mahatma Gerry
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Mahor »

Gerry Donato wrote: 1) Benvenuto
2) Zapata mi intriga come anticipato da Kerouac ma WR e Mahor hanno già detto tutto; certo se il Capitano dovesse restare come mi pare sempre più possibile, si vada su un talento giovane: Leo del Gremio? Bellaid dello Strasburgo? Digard del PSG?
3) Invece di prendere dalla Francia il giocatore più irritante degli ultimi tempi, non si potrebbe pescare lì il classico originario dell'Africa alla Diarra-Sissoko? (detto che se mi danno Nasri per Gourcuff + 20 milioni accetto subito!). Ben venga Flamini comunque!
4) Hernanes? Richarlyson? Carlos Eduardo? Thiago Neves? Classico brasiliano da branco insomma.
5) Drogba (sogno o utopia?), Mario Gomez, ma mi accontenterei eccome di Amauri se al punto 6 arrivasse qualcosa dal profilo alto...
6) ... che potrebbe essere Sheva

Io mi permetto di aggiungere un'altra fattispecie bipede e soprattutto bimane necessaria:
7) Portiere titolare!
Consideri Gomez all'altezza di una maglia da titolare nel Milan?


Comunque la tua aggiunta è più che necessaria, secondo me.


Flamini tra l'altro sarebbe un ottimo acquisto per tutte le grandi d'Italia (fatto salvo la Roma, forse, dato che con De Rossi ed Aquilani è più che coperta)... giocatori di così buona qualità a parametro zero non se ne trovano tutti i giorni.


Ora mi permetto di dire la mia.


Il Milan ha indubbiamente un 11 potenzialmente tra i migliori in Europa...
Di certo ha il problema del portiere, ma non è la sola tra le grandi d'Europa ad avere un portiere che non è certo considerabile tra i migliori al mondo (vedi Valdes ed Almunia, per dirne due...).
Detto questo potessi io costruire la vostra campagna acquisti cercherei in tutti i modi possibili di liberarmi della zavorra Dida (fino all'estate scorsa i media parlavano di un interessamento del Barça, temo che ora questo sia sfumato... non è però detto che non si riesca a trovare una squadra di medio livello in Europa disposta a sobbarcarsi almeno parte dell'ingaggio... come soluzione estrema opterei per la soluzione proposta da marghe...) per acquisire un portiere degno di difendere la porta rossonera.
Frey sarebbe un ottimo colpo. Se la Fiorentina rimanesse fuori dalla Champion's, tra l'altro, avrebbe una buona ragione in più per lasciare i viola...
Di sicuro ci sarebbe da investire una buona manciata di milioni.

Per la difesa farei indubbiamente ricorso al mercato svincolati...
La questione età dei calciatori attualmente in rosa è gravosa, a mio avviso, ed ovviamente non si può pensare di sostituire tutti gli ultratrentenni con dei campioni affermati, dato che la spesa sarebbe eccessiva.
Per sostituire i partenti (Maldini, Cafu, Serginho, Simic, Favalli) avrei contrattualizzato i futuri svincolati Mellberg (che però ha firmato con la Juventus, quindi in questo momento sarebbe impraticabile come soluzione) ed Ujfalusi.
Avrei poi acquistato Zambrotta (posto che 2 anni fa da neocampione del mondo venne pagato 14 milioni mi sarei ovviamente aspettato di non spendere di più) ed infine avrei riportato a Milano Marzoratti (che non sarà un giocatore da Milan, ma di necessità si fa virtù...).
Avrei quindi rimpiazzato i 5 partenti (posto che non è detto che lascino tutti e 5) con 4 giocatori che ora come ora non sono nemmeno poi malvagi (Ufo mi piace molto, pur non essendo un fenomeno... Mellberg può venire utile, e sarebbe comunque stato una riserva, Zambrotta è :notworthy: e Marzoratti avrebbe rimpinguato la rosa).
Posto che Mellberg è ormai andato si potrebbe pensare a Ferrari... giocatore che però acquisterei proprio solo in caso di estremo bisogno, dato che trovo essere stato vittima di un'involuzione tremenda, da che era un under21.

A centrocampo andrei dritto su Flamini.
Tra gli svincolati farei anche un pensierino su Thiago Motta.
Detto questo si potrebbe anche poi pensare di far partire Gourcouff e Brocchi (le cui partenze sarebbero comunque coperte dai due di cui sopra) per acquistare un eventuale altro fantasista...
In questo caso i nomi interessanti sarebbero tanti, e certo se Gourcouff volesse tornare in Francia un pensierino su Nasri ce lo farei anche io.

In attacco avrei impiegato i soldi incassati dalle cessioni di Gilardino e Borriello per gli acquisti di Benzema (da mettere in coppia con Pato) e di una terza punta di valore ed esperienza... Shevchenko risponderebbe sicuramente a questo identikit.



OVVIO che questo è fantacalcio e che a parole siamo buoni tutti... però infondo posto che la valutazione reale di Benzema non può certo essere 100 milioni credo sarebbe una campagna acquisti virtualmente fattibile...
Poi chiaro, i nomi possono anche non essere quelli, ma la sostanza bene o male potrebbe rimanere simile.

Un Milan con Frey, Zambrotta (Ujfalusi), Nesta, Kaladze, Jankulovski (Zambrotta), Gattuso, Pirlo, Ambrosini (Flamini), Kakà, Benzema (Sheva), Pato non mi farebbe di certo schifo... e nel contempo la rosa sarebbe anche mediamente più giovane...
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Gerry Donato wrote: 2) Zapata mi intriga come anticipato da Kerouac ma WR e Mahor hanno già detto tutto; certo se il Capitano dovesse restare come mi pare sempre più possibile, si vada su un talento giovane: Leo del Gremio? Bellaid dello Strasburgo? Digard del PSG?
5) Drogba (sogno o utopia?), Mario Gomez, ma mi accontenterei eccome di Amauri se al punto 6 arrivasse qualcosa dal profilo alto...
2) Breno? Ne dicono un gran bene, personalmente l'ho visto solo 5 minuti per sbaglio, quindi non so assolutamente nulla di lui, però se un decimo di quello che dicono è vero questo è davvero una bestia
5) Io manderei Cantamessa a cercare ogni singolo cavillo per verificare la possibilità di prendere il bulgaro a costo minimo.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Reverend_Goldberg »

White Rabbit wrote: 5) Io manderei Cantamessa a cercare ogni singolo cavillo per verificare la possibilità di prendere il bulgaro a costo minimo.
Qualcuno ha il numero dell'avvocato?

Berbatov Image
1) Zambrotta.
2) Un centrale "alla Bonera" con 10 cm e 15 Kg in più (magari black).
3) Un regista interditore da inserire costantemente nella rotazione con Pirlo, Ambro e Gattuso. Identikit: alto, fisicato, mobile, che sappia giocare decentemente entrambe le fasi. Un Sissoko potrebbe andarmi bene.
4) Un alternativa, ora a Seedorf, ora a Kaka. Meglio se con interpretazioni diverse del ruolo rispetto al prete ed al brotha.
5) Una prima punta da CL.
6) Una terza punta da grande squadra.
1) Ottimo, anche se da rivedere in Italia.
2) Su Zapata è già stato detto tutto, anche se mi garba anche Diego Lugano, che però non è nero :D, passaporto italiano.
3) Flamini al momento è il candidato numero 1. Giovani africani che giocano in francia e dal fisico impressionante sono Stéphane Mbia classe 86 che ha fatto molto bene nella scorsa Coppa d'Africa, ci sono anche i quasi 2 metri di Bayal Sall, ma Mbia mi sembra un giocatore con margini di crescita ed è cercato da diverse squadre inglesi come il Manchester City e l'Arsenal. Sogno Diaby. Scommesse l'egiziano Hosny, Katsouranis, Mozart o Gargano  :gogogo:
4) Kahlenberg, Carlos Eduardo, Thiago Neves,Toni Kroos, Kewell  :D.
5) Drogba o Berbatov, più facile Amauri o Mario Gomez.
6) Shevchenko, Quagliarella, Amauri, Palacio.
Last edited by Reverend_Goldberg on 15/03/2008, 0:31, edited 1 time in total.
Image Image
Locked