Cartola wrote:
Recalcati è il coach più sopravvalutato della storia... di positivo c'è che qua e là ha vinto, questo è vero (ma potremmo discutere sul "come" ha vinto e con quali squadre). Ma anche solo definirlo allenatore è troppo... basta vedersi uno dei suoi famosi timeout...
Bucchi è un mediocre (però ha vinto una Coppa Italia e i primi anni non sembrava male), ma rispetto al Tinto di questi tempi si avrebbe un guadagno in ogni caso. C'è da capire se valga la pena cambiare tanto per cambiare...
io dico proviamo a metterci il migliore disponibile, non uno qualunque!
Ecco, la chiave è questa, il migliore disponibile.
Bucchi non sembrava male, poi non è più cresciuto, anzi, e non ha avuto l'umiltà o la possibilità di scegliersi uno Zorzi o un Banchi come vice. Ottimo allenatore per costruire una squadra monolitica, di gente che svolge il proprio compito e lotta per un risultato comune, ma poi per il salto di qualità occorre guardare altrove.
Oggi credo che il meglio disponibile sia Pianigiani a part time, magari con un vice a tempo pieno di cui ci si possa fidare, ma fra giovani, ex giocatori da poco ritirati e vecchi allenatori quasi pensionati li la scelta non manca.
Perciò non mi stupiscono le dichiarazioni di Meneghin, prima di tutto vorrà provare a fare questa scelta, e serve tempo, se non altro le trattative non saranno semplicissime.
davidvanterpool wrote:
Ma secondo me il problema è che viene confermato comunque, che si vinca o si perda... in questi momenti mi viene da apprezzare Repesa, che dopo 5 sconfitte consecutive ebbe la dignità di andarsene da Roma. Magari lo facesse anche il tinto.
Speriamo di no... ripeto, se non si vuole sbarcare Recalcati, lo si nomini dirigente, magari direttore tecnico di tutte le nazionali, un bel titolo pomposo e lo potrebbe pure svolgere bene, ma lo si tolga dalla panca! Sarebbe un bene anche per lui....
Lilpol wrote:
Che poi, voi dite che Bucchi ha pochi schemi, palla a un giocatore e affidiamoci a lui, io non ne sono convinto visto che a Napoli con lui rendevano tutti bene da Rocca a Cittadini a Greer a Malaventura.Ma anche se fosse io direi chi se ne frega, se riusciamo a "ottimizzare" Bargnani e Bellinelli qualificarci per le varie competizioni non sarebbe più un problema come lo è ora. Che poi ci siano valide alternative a Bucchi, come Sacripanti,Finelli,Lardo questo è un altro discorso.
Lil, a Bucchi servono un play fantasista che porti palla, acceleri e porti tanti punti, se Poeta non fa il fenomeno sono cazzi, è l'allenatore giusto per far rendere Bargnani, 4 perimetrale, e Mancinelli, 3 atletico o 4 perimetrale, Gallinari renderebbe pure se allenassi io, ma l'unico centro italiano adatto a Bucchi in questo momento è Rocca, il cui fisico non gli consente più di rendere per tutta una annata. Si potrebbe tentare di sviluppare Crosariol, ma avremmo una nazionale che dipende in tutto e per tutto da Poeta e Crosariol. Non dormirei tranquillissimo, non so tu....
E poi il playbook lo puoi portare tranquillamente piegato nel portafogli.