Non interessa a nessuno, non è mica della Juve.steve wrote:Il calciatore del Siena, Emauele Pesoli, si e' incatenato stamattina presso la sede della Federcalcio di via Allegri, a Roma, per iniziare uno sciopero della fame e protestare cosi' contro la sentenza della Commissione Disciplinare che ieri lo ha squalificato per 3 anni, nell'ambito del processo al Calciocommesse.
COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- lele_warriors
- Pro

A Radio Sportiva è intervenuto in esclusiva Emanuele Pesoli, che da stamattina è incatenato davanti alla sede della Figc, ed in sciopero della fame, contro la sentenza della Commissione Disciplinare che ieri lo ha squalificato per tre anni.
"Ho deciso di fare questa protesta dal giorno in cui sono stato deferito: ho ricevuto una squalifica di tre anni e lotterò con tutte le mie forze negli altri due gradi di giudizio. Sono qui per avere la possibilità, in appello, di avere un confronto in aula con Gervasoni e Carobbio, che mi accusano, visto che ne va della mia vita e della mia famiglia. Io ci sto mettendo la faccia e vorrei sensibilizzare la procura federale affinchè faccia venire in aula questi due personaggi: vorrei un processo vero, per lottare contro le loro calunnie e infamità, e non per la grazia o per la pietà. Io sono stato accusato di tentato illecito in una partita dove sono entrato sul 4-0, vorrei avere la possibilità di confrontarmi con quelli che mi stanno infangando. E´ passato di qui anche il dg della Figc Valentini, che ha espresso massima solidarietà nei confronti del mio gesto, e in tanti mi hanno mandato sms. In più mi sta raggiungendo mia moglie, e questo mi dà la forza per andare avanti: aspetto che qualcuno si faccia vivo, vediamo quanto reggo, ma andrò avanti a oltranza, finchè non cado a terra. Ci sono quaranta gradi ma penso di poter resister 4 o 5 giorni. Ringrazio enormemente il direttore del Verona Sogliano, che mi ha voluto nonostante sapesse che c´era questo rischio: ieri, quando gli ho detto della mia idea di protesta, mi ha fatto capire tante cose, ora spero di risolvere tutto e di tornare a giocare prima possibile".
"Ho deciso di fare questa protesta dal giorno in cui sono stato deferito: ho ricevuto una squalifica di tre anni e lotterò con tutte le mie forze negli altri due gradi di giudizio. Sono qui per avere la possibilità, in appello, di avere un confronto in aula con Gervasoni e Carobbio, che mi accusano, visto che ne va della mia vita e della mia famiglia. Io ci sto mettendo la faccia e vorrei sensibilizzare la procura federale affinchè faccia venire in aula questi due personaggi: vorrei un processo vero, per lottare contro le loro calunnie e infamità, e non per la grazia o per la pietà. Io sono stato accusato di tentato illecito in una partita dove sono entrato sul 4-0, vorrei avere la possibilità di confrontarmi con quelli che mi stanno infangando. E´ passato di qui anche il dg della Figc Valentini, che ha espresso massima solidarietà nei confronti del mio gesto, e in tanti mi hanno mandato sms. In più mi sta raggiungendo mia moglie, e questo mi dà la forza per andare avanti: aspetto che qualcuno si faccia vivo, vediamo quanto reggo, ma andrò avanti a oltranza, finchè non cado a terra. Ci sono quaranta gradi ma penso di poter resister 4 o 5 giorni. Ringrazio enormemente il direttore del Verona Sogliano, che mi ha voluto nonostante sapesse che c´era questo rischio: ieri, quando gli ho detto della mia idea di protesta, mi ha fatto capire tante cose, ora spero di risolvere tutto e di tornare a giocare prima possibile".
- PLATOON
- Senior

Lo hanno pure preso per il culo. "Abete ti riceve sicuramente. Quando rientra dalle ferie......"
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
PLATOON wrote:Lo hanno pure preso per il culo. "Abete ti riceve sicuramente. Quando rientra dalle ferie......"
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Pesoli sta facendo bene, spero che il suo gesto "obblighi" la FIGC a fare un confronto in aula tra i due superpentiti, che comunque abbiamo scoperto non concordare su alcuni punti, e tutti i giocatori che hanno messo in mezzo...sono curioso...
anche perchè Locatelli è stato chiarissimo "mi chiedevano di fare dei nomi e mi promettevano degli sconti, ma io di nomi da fare non ne avevo"
anche perchè Locatelli è stato chiarissimo "mi chiedevano di fare dei nomi e mi promettevano degli sconti, ma io di nomi da fare non ne avevo"
-
rene144
- Pro

Su questo non sono per niente d'accordo. Nel senso che tu ci stai leggendo qualcosa che non c'è, secondo me. Dire "se fai dei nomi ti facciamo degli sconti" non vuol dire "se non hai nomi, inventali", ma semplicemente che una sua azione di denuncia di altri coinvolti avrebbe portato ad uno sconto.vikings11 wrote:anche perchè Locatelli è stato chiarissimo "mi chiedevano di fare dei nomi e mi promettevano degli sconti, ma io di nomi da fare non ne avevo"
-
vikings11
- Pro

Dalla sua intervista di un paio di mesi fa quello che si "evinceva" era questo..rene144 wrote:Su questo non sono per niente d'accordo. Nel senso che tu ci stai leggendo qualcosa che non c'è, secondo me. Dire "se fai dei nomi ti facciamo degli sconti" non vuol dire "se non hai nomi, inventali", ma semplicemente che una sua azione di denuncia di altri coinvolti avrebbe portato ad uno sconto.vikings11 wrote:anche perchè Locatelli è stato chiarissimo "mi chiedevano di fare dei nomi e mi promettevano degli sconti, ma io di nomi da fare non ne avevo"
Se poi a questa intervista ci aggiungi le incongruenze sottolineate da Antonio Corsa in tutto il decursus delle confessioni di Carobbio, un po' di dubbio ti viene..."Io da persona ignorante mi sono chiesto: perché chi ha infangato il calcio vendendo le partite deve prendere 2 anni o 20 mesi di squalifica e chi, per un presunto illecito, senza essere immischiato in alcuna telefonata e senza essere perquisito, deve essere punito allo stesso modo?. C´è una frase dei vari procuratori che mi ha colpito: ‘Devi collaborare’. E io sono rimasto allibito. Se avessi fatto 100 nomi avrei preso solo 3 mesi. Chi non è stato in grado di far nomi è stato ammazzato. Questa giustizia sportiva è diventata obsoleta"
-
rene144
- Pro

Certo. Però rimane il fatto che siano rimasti al di qua della "linea". Se poi Carobbio ha capito l'ammiccamento ed ha fatto 100 nomi, è un altro discorso. In ogni caso non hanno mai chiesto di inventare nomi.vikings11 wrote: Se poi a questa intervista ci aggiungi le incongruenze sottolineate da Antonio Corsa in tutto il decursus delle confessioni di Carobbio, un po' di dubbio ti viene...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
vuol dire che è molto probabile che carrobio se li sia inventati... se non c'erano nomi da fare. per questo sarebbe importante un confronto in aula, per sputtanare in maniera definitiva sia lui che palazzi. palazzi non ha senso che riesca a farla franca anche stavolta. è assurdo.rene144 wrote:Su questo non sono per niente d'accordo. Nel senso che tu ci stai leggendo qualcosa che non c'è, secondo me. Dire "se fai dei nomi ti facciamo degli sconti" non vuol dire "se non hai nomi, inventali", ma semplicemente che una sua azione di denuncia di altri coinvolti avrebbe portato ad uno sconto.vikings11 wrote:anche perchè Locatelli è stato chiarissimo "mi chiedevano di fare dei nomi e mi promettevano degli sconti, ma io di nomi da fare non ne avevo"
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Spero che quel ragazzo diventi il Bosman del nostro calcio, uno sconosciuto -ai più- che ottiene un risultato rivoluzionario. Il problema non è comunque il solo Palazzi ma tutto il sistema che permette l'esistenza di un Palazzi. Va fatto crollare tutto il sistema e se per farlo occorre fermare il campionato a tempo indeterminato, che si fermi. Come si fa a continuare a seguire una porcheria simile? A credere ancora che sia il campo, al netto degli "errori arbitrali", a decidere le sorti di un campionato?
-
rene144
- Pro

Peggio. Non la "permette". La "richiede". Quindi sono d'accordo: se cambiano le persone ma non il sistema, non cambia niente.Toni Monroe wrote:Il problema non è comunque il solo Palazzi ma tutto il sistema che permette l'esistenza di un Palazzi.
-
vikings11
- Pro

Esatto, credo che siamo ad un punto nel quale i tifosi "più intelligenti" (passatemi il termine) ne abbiano talmente le scatole piene di questo carrozzone che sono disposti anche a fermare il campionato a tempo indeterminato per cambiare il palazzo...è ora...Toni Monroe wrote:Spero che quel ragazzo diventi il Bosman del nostro calcio, uno sconosciuto -ai più- che ottiene un risultato rivoluzionario. Il problema non è comunque il solo Palazzi ma tutto il sistema che permette l'esistenza di un Palazzi. Va fatto crollare tutto il sistema e se per farlo occorre fermare il campionato a tempo indeterminato, che si fermi. Come si fa a continuare a seguire una porcheria simile? A credere ancora che sia il campo, al netto degli "errori arbitrali", a decidere le sorti di un campionato?
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
non abbastanza ancora da disdire lo Sky Sport/Mediaset Premium di turno peròvikings11 wrote:Esatto, credo che siamo ad un punto nel quale i tifosi "più intelligenti" (passatemi il termine) ne abbiano talmente le scatole piene di questo carrozzone che sono disposti anche a fermare il campionato a tempo indeterminato per cambiare il palazzo...è ora...Toni Monroe wrote:Spero che quel ragazzo diventi il Bosman del nostro calcio, uno sconosciuto -ai più- che ottiene un risultato rivoluzionario. Il problema non è comunque il solo Palazzi ma tutto il sistema che permette l'esistenza di un Palazzi. Va fatto crollare tutto il sistema e se per farlo occorre fermare il campionato a tempo indeterminato, che si fermi. Come si fa a continuare a seguire una porcheria simile? A credere ancora che sia il campo, al netto degli "errori arbitrali", a decidere le sorti di un campionato?
sono fiducioso che toccheremo livelli ancora più bassi nei prossimi mesi
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nel mio piccolo: non ho premium e di sky non ho il pacchetto calcio ma quello sport, per la NBA. Ma non avrei problemi a disdire del tutto sky, eventualmente.
-
vikings11
- Pro

Idem, Sky Sport quasi esclusivamente per gli sport americani e altro di nicchia come il Rally...Toni Monroe wrote:Nel mio piccolo: non ho premium e di sky non ho il pacchetto calcio ma quello sport, per la NBA. Ma non avrei problemi a disdire del tutto sky, eventualmente.