New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Cava
Pro
Pro

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by Cava »

TMC_1 wrote:Vabbè Cava, forse fai finta di non capire...non ho mai detto Lin titolare subito! Ho detto che poteva farlo giocare un po' (roba da 10 minuti massimo) quando Shumpert, Douglas e Bibby erano rotti!
Guarda che, in caso tu non te ne sia accorto, i tuoi "10 minuti massimo" in alcune partite li ha giocati: aveva già nove presenze prima della partita con i Nets.
E, lo ripeto nuovamente casomai non fosse chiaro, se hai davanti in rotazione Douglas, Shumpert e Bibby è già tanto.
TMC_1 wrote:Sulla dleague...se un giocatore lo mando in dleague è perchè l'allenatore tanto non lo fa giocare e 23 partite non sono poche per quello che si è visto a NY in queste 3 partite nel ruolo di play, ma ripeto, io chiedevo solo minuti in qualche partita, non che fosse titolare!
Non sono poche? Ma mi sembra realmente che tu non abbia il senso dell'eccezionalità di quanto sta accadendo con Lin.
Guarda che neanche sua madre avrebbe pensato che Jeremy riuscisse a dare un apporto come nelle ultime cinque partite, seriamente vuoi dare la colpa a D'Antoni perchè ci ha messo "tanto tempo" a farlo avanzare nelle gerarchie? Allora che ci perdo tempo a fare? Evidentemente mancano i presupposti per discutere.
D'Antoni ha fatto esattamente quello che andava fatto con il Jeremy Lin del caso che si pensa possa tornare utile: le prestazioni stellari del nerd di Taiwan sono state inaspettate, e non possono certo far rivalutare la normalità del percorso che Lin ha intrapreso.

Poi vabbè, si è capito da un pezzo che su D'Antoni sei leggermente prevenuto, quindi di fatto ha poco senso che io insista su questo punto; non oso immaginare cosa ti abbia fatto Mike per dargli tanto addosso a prescindere. Arrivare addirittura a dargli la colpa del fatto che Lin sia "esploso" così tardi quando con un altro allenatore Jeremy probabilmente scalderebbe ancora la panca, beh, è piuttosto fuori dalla realtà.

In tutto questo, continuo a percepire come tu di D-League e relativo utilizzo ne sappia ben poco, ma va bene così.
TMC_1 wrote: Io sulla questione gerarchia non sono per nulla d'accordo, se si parla di genete che non giocherebbe nemmeno a Cleveland. Escluso Shumpert.
Beh, per forza non giocherebbero a Cleveland, hanno preso Irving.
Provando a parlare seriamente, le gerarchie e lo status in NBA esistono, anche se generalmente mi piacerebbe non fosse così. Per questo nessuno avrebbe mai messo Lin in rotazione davanti agli altri tre prima di quanto ha fatto D'Antoni (il già accennato Don Nelson è un caso a parte).
Anche perchè, per dimostrare che siano inadeguati nel ruolo, Douglas, Bibby e Shumpert devi quantomeno farli giocare per un campione significativo di partite.
Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ginetto Fumagallo »

Boh,al netto di ogni discussione su lin credo che la verità sia molto semplice
fallito douglas, capito che shumpert non è proprio un play, bibby è ormai finito e il barone ancora morto
il baffo avrà pensato di provare anche il cinesino e gli è andata bene
tutto qua
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Cava, forse io mi spiego male non lo so...diciamo che sul discorso delle gerarchie e dleague hai ragione tu e mi sbaglio io. Però, è poi chiudo il discoro...

1) Lin di quelle 9 partite ha giocato solo i garbage time.
2)Esistono gerarchie pure quando i giocatori sono infortunati?

Questi sono i punti su cui non comprendo il perchè Lin non ha mai giocato prima, per poi farlo giocare 40 minuti di media. E' assurda una cosa del genere, per me.
Io non sono prevenuto su D'antoni, l'ho sempre difeso fino all'anno scorso, ma ora basta, se non ha un play non sa allenare
Image
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Ginetto Fumagallo wrote:Boh,al netto di ogni discussione su lin credo che la verità sia molto semplice
fallito douglas, capito che shumpert non è proprio un play, bibby è ormai finito e il barone ancora morto
il baffo avrà pensato di provare anche il cinesino e gli è andata bene
tutto qua
...e nella sua posizione l'avremmo fatto tutti, senza meriti nè colpe ! Questo era il senso dei post di Cava, credo...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

TMC_1 wrote:1) Lin di quelle 9 partite ha giocato solo i garbage time.
2)Esistono gerarchie pure quando i giocatori sono infortunati?
1) No. E comunque tu stesso hai detto "5-10 minuti" o "massimo 10 minuti": questo vuol dire principalmente garbage time.
2) Sì. E stai facendo del gran revisionismo: non c'è stata neanche una partita in cui non fossero disponibili almeno due tra Douglas, Shumpert e Bibby, quindi il problema non si pone (torno a dire, soprattutto in rotazioni "d'antoniane").
E comunque già contro Houston, appena una settimana dopo la tripla doppia in D-League, Lin giocò 20 minuti e davanti a Bibby in rotazione.
unifaun1973 wrote: ...e nella sua posizione l'avremmo fatto tutti, senza meriti nè colpe ! Questo era il senso dei post di Cava, credo...
Period.
Lin mi è sempre piaciuto e ho sempre sostenuto che meritasse comodamente un posto in questa lega (anche se ora sta esagerando), ma non sono tanto miope da dire che non dovesse comunque dimostrare di poter stare in NBA.
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

a me e' sembrato di leggere meriti di D'Antoni nell'averlo provato dopo "appena" 23 partite(in terzo di stagione in pratica).
io non voglio dare colpe,non in questo caso,perche' su altro invece avrei da dire,pero' nemmeno dare meriti.
perche' comunque non credo nelle poche practice a disposizione Lin non abbia banchettato in testa a Bibby e Douglas,sicche' farlo partire dopo 23 partite,dopo essersi sorbiti gli altri due(ma soprattutto il secondo per 35 minuti a partita),quando sei in pratica all'ultima spiaggia non puo' certo farti avere dei meriti.
diciamo che ha provato l'ultima carta e gli e' andata di lusso. E noi tifosi ne siamo contenti.
un po' di chiappa ogni tanto per un coach non fa nemmeno male.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

marat77 wrote:a me e' sembrato di leggere meriti di D'Antoni nell'averlo provato dopo "appena" 23 partite(in terzo di stagione in pratica).
io non voglio dare colpe,non in questo caso,perche' su altro invece avrei da dire,pero' nemmeno dare meriti.
perche' comunque non credo nelle poche practice a disposizione Lin non abbia banchettato in testa a Bibby e Douglas,sicche' farlo partire dopo 23 partite,dopo essersi sorbiti gli altri due(ma soprattutto il secondo per 35 minuti a partita),quando sei in pratica all'ultima spiaggia non puo' certo farti avere dei meriti.
diciamo che ha provato l'ultima carta e gli e' andata di lusso. E noi tifosi ne siamo contenti.
un po' di chiappa ogni tanto per un coach non fa nemmeno male.
Sicuramente ha provato l'ultima carta a disposizione, ma è già tanto che lo abbia fatto ed è ancora meglio che lo abbia fatto in così poco tempo. Frega niente se è un terzo di stagione (tante grazie, con il lockout), 23 partite per accantonare ben tre giocatori (quello che doveva essere il tuo titolare designato in mancanza di Davis, il veterano sua riserva e la tua prima scelta all'ultimo draft) e lanciare titolare un Jeremy Lin di fatto sono poche per gli standard NBA. Non credo che la dirigenza avrebbe tollerato tempi sensibilmente più ristretti, a meno appunto di risultati clamorosi come quelli di adesso.
Torno a dire, non molti lo avrebbero fatto, è piena la storia di giocatori nella situazione di Lin che semplicemente non si sono alzati dalla panca; soprattutto in una situazione come quella di D'Antoni: gli è andata bene, ma se gli fosse andata male molto probabilmente non sarebbe ancora allenatore dei Knicks, mentre al contrario aveva un alibi non da poco nel continuare a utilizzare i giocatori che la sua dirigenza gli aveva messo a disposizione.
Che poi lo abbia fatto per necessità e/o disperazione è un altro discorso, ma anche in una situazione del genere non so quanti avrebbero avuto la faccia tosta di dare fiducia al nerd asiatico di Harvard.
Quindi di sicuro non può essere una colpa, che poi è quello che mi preme di più precisare; e secondo me può benissimo essere un merito, essendo una mossa ad alto rischio che non è facile riscontrare a questi livelli. Oh l'anno scorso, con Curry infortunato, Smart preferì giocare con Ellis-Reggie Williams ed Acie Law dalla panca piuttosto che far giocare Lin.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

marat77 wrote:a me e' sembrato di leggere meriti di D'Antoni nell'averlo provato dopo "appena" 23 partite(in terzo di stagione in pratica).
Quoto. Ho molti pochi dubbi sul fatto che D'Antoni abbia grandi meriti per l'eplosione di Lin.
Da non sottovalutare anche il fatto che in una stagione compressa come questa di allenamenti se ne fanno pochi o nulla quindi valutare un "nuovo giocatore" è complicatissimo..

Un undrafted che ha fatto il vagabondo nella lega che dopo 23 partite (in realtà per lui solo scampoli) si trova titolare nella grande mela è pressoché incredibile
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

TMC_1 wrote: Io sulla questione gerarchia non sono per nulla d'accordo, se si parla di genete che non giocherebbe nemmeno a Cleveland. Escluso Shumpert.

I Cavs hanno una delle miglior rotazioni in PG dell'intera lega, quel "nemmeno a Cleveland" ha veramente poco senso. :laughing:
Game Over, bye-bye.
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

comunque non c'è niente da fare
il vero problema sarà melo. speriamo sia così intelligente da mettersi al servizio della squadra
queste 5 partite hanno comunque dimostrato che giocare di squadra è l'unica cosa che ti fa vincere
sono sicuro che con melo in campo con lakers e minnesota avremmo perso
con melo in campo sembravano tutti grammi da far paura, senza ognuno si è fatto apprezzare da shumpert a novak, da fields a jeffries tralasciando il sempre enorme chandler
qualcosa vorrà pur dire no?
se questo viene e inizia a isolarsi e a sparare continueremo col solito andazzo che se gioca vinciamo se è in giornata storta perdiamo e così non va
OTILLAF
Newbie
Newbie

Post by OTILLAF »

Cava wrote: Lin ha le sue magagne, e lo dico da storico suo estimatore.
Conoscevi Lin ed eri pure suo estimatore? complimenti eh, perchè non ho ancora letto uno al mondo tra appassionati ed addetti ai lavori che si è potuto vantare di averci visto qualcosa o aver previsto un suo futuro in NBA...
:notworthy:
Last edited by OTILLAF on 13/02/2012, 19:01, edited 1 time in total.
OTILLAF
Newbie
Newbie

Post by OTILLAF »

Pit wrote:comunque non c'è niente da fare
il vero problema sarà melo
Sì vuol dire questo:
I've also started to see a few Knick fans questioning if A.) Melo's a franchise player. B.) An NBA star talent and C.) Can play alongside a pure/true PG such as a Jeremy Lin. I personally believe/feel it's ridiculous on all counts.

How quickly both New York and Denver fans have already forgotten, that Denver's franchise was a laughing stock disaster/joke before they drafted Carmelo Anthony 3rd overall during the 2003 NBA draft; which was after Carmelo (as a freshman) led Syracuse to their first and only National championship in school history.

Always keep in mind, and lets never forget, that before the Nuggets landed Carmelo? The last time they made the playoffs was way back in 1994-1995; where they made it as an 8th seed at 41-41 overall.

8 years prior to Carmelo Anthony being drafted by Denver, the Nuggets went....

1995-1996: 35-47. 10th seed.
1996-1997: 21-66. 12th seed.
1997-1998: 11-71. 14th seed.
1998-1999: 14-36. 12th seed.
1999-2000: 35-47. 10th seed.
2000-2001: 40-42. 11th seed.
2001-2002: 27-55. 12th seed.
2002-2003: 17-65. 14th seed.

The Nuggets went 200-429 overall (229 games below .500), average conference seeding of 11.8; along with 8 consecutive seasons of failing to make the playoffs (8 years prior to landing Carmelo).

Then came Carmelo Anthony with the 3rd overall selection of the 2003 NBA draft, and that was that, that's all she wrote. Denver's franchise hasn't taken a look back since. Not a franchise player?

2003-2004: 43-39. 8th seed.
2004-2005: 49-33. 7th seed.
2005-2006: 44-38. 3rd seed.
2006-2007: 45-37. 6th seed.
2007-2008: 50-32. 8th seed.
2008-2009: 54-28. 2nd seed.
2009-2010: 53-29. 4th seed.
2010-2011: 29-21. (Before getting traded).

Since the drafting of Carmelo Anthony, not only have the Nuggets went 367-257 overall (110 games above .500), average conference seeding of 5.4; but they've also made 8 consecutive postseason apperances under Carmelo Anthony.

Also, as we all know, this was done during the extremely tough/golden years of the Western Conference, with elite teams such as the Spurs, Lakers, Mavs and Suns, along with tough teams such as the Jazz, Rockets, Trailblazers, Thunder etc, etc.

Now, how can anyone consider Carmelo as being anything other than a franchise player, when he single handedly A.) Saved Denver's franchise. B.) Carried those teams on his back and C.) Led them to 8 consecutive trips to the postseason? He's also averaged 24.7 points, 7.3 boards, 3.1 assists and 1.3 steals during 49 career playoff games.

The Nuggets missed the playoffs during 8 consecutive seasons prior to Carmelo Anthony, only putting up an overall record of 200-429, but yet, had an overall record of 367-257 along with 8 consecutive trips to the playoffs under Carmelo Anthony.

How can you not consider Carmelo Anthony a franchise player?

Also... How can anyone consider Melo as being anything other than an NBA star talent?

Melo has ranked...

12th in scoring as a rookie.
19th in scoring as a 2nd year player.
8th in scoring as a 3rd year player.
2nd in scoring as a 4th year player.
4th in scoring as a 5th year player.
8th in scoring as a 6th year player.
3rd in scoring as a 7th year player.
3rd in scoring as an 8th year player.
7th in scoring as a 9th year player.

There are over 200 players who score each and every year, and since he's been in the league, he's finished no worse than 19th overall in points scored; with an overall average ranking of 7.3 per year in regards to points scored per season.

After single handedly turning the Nuggets franchise around, please, someone explain to me how Melo's not considered to be a franchise player? That's what I'd like to know.

Also, please, someone explain to me how a player who's not only averaged 24.8 points, 6.3 rebounds, 3.1 assists and 1.1 steals per game during his 9 year NBA career, but also led his team/franchise to 8 consecutive postseason apperances of the extremely difficult Western Conference is considered anything other than an elite NBA talent/star...

Last but not least, before the Melo critics talk about Melo never winning an NBA championship, always keep in mind that Ewing, LeBron, Durant, CP3, Nash, Rose, Deron, Dwight Howard etc, etc have all yet to win an NBA championship as well.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

OTILLAF wrote:
TMC_1 wrote: Lin ha le sue magagne, e lo dico da storico suo estimatore.
Conoscevi Lin ed eri pure suo estimatore? complimenti eh, perchè non ho ancora letto uno al mondo tra appassionati ed addetti ai lavori che si è potuto vantare di averci visto qualcosa o aver previsto un suo futuro in NBA...
Nonostante non sia mai d'accordo con TMC_1 però devo ammettere che in un paio di occasioni tra fine gennaio ed inizio febbraio aveva tirato la questione "perchè non dare una chance a Lin?!" spingendosi anche a dire che secondo lui era il miglior play nel roster.
Da qui a definirsi "storico estimatore" ce ne passa, però devo ammettere che un po' c'aveva visto...
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Pit wrote:comunque non c'è niente da fare
il vero problema sarà melo. speriamo sia così intelligente da mettersi al servizio della squadra
queste 5 partite hanno comunque dimostrato che giocare di squadra è l'unica cosa che ti fa vincere
sono sicuro che con melo in campo con lakers e minnesota avremmo perso
con melo in campo sembravano tutti grammi da far paura, senza ognuno si è fatto apprezzare da shumpert a novak, da fields a jeffries tralasciando il sempre enorme chandler
se questo viene e inizia a isolarsi e a sparare continueremo col solito andazzo che se gioca vinciamo se è in giornata storta perdiamo e così non va
Raga, quando sarà chiaro che Melo NON è un playmaker, con tutto ciò che ne consegue? Dovrebbe essere lapalissiano, eppure non sempre lo è. Nella pagina precedente si è discusso ampiamente della rotazione di play di NYC, evidenziando la limitatezza del reparto: chiaro che in queste condizioni si chiedeva ad Anthony di giocare da point forward, ruolo per cui non è perfettamente tagliato, pur essendo un buon passatore.

Io mi auguro che, con Lin in campo, un eventuale raddoppio su Melo porti il #7 a scaricare per l'ex Harvard, per ricominciare l'azione e magari andare da Stat.. prima non era così, dare la palla a Douglas era/è un terno al lotto, idem Shumpert.. se non hai le doti del playmaker puro sei poco utile nel gestire una squadra già di suo squilibrata come i Knicks.

Dare le colpe del gico stentato dei Knicks a Melo, la cui unica colpa è quella di essere il giocatore con più talento e paradossalmente il miglior facilitatore di gioco (!), o quasi, fra i 5 in campo, mi sembra davvero ingiusto. Che poi Anthony abbia anche delle colpe, quando si incaponisce, è vero, ma del resto l'unica alternativa sarebbe giocare a due con Stat, il quale non ha certo brillato in queste prime 20 partite.

Non dimentichiamo mai,oltretutto, che Melo il meglio in carriera l'ha dato al fianco di due playmaker importanti come Andre Miller e Billups..
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

unifaun1973 wrote:
OTILLAF wrote: Conoscevi Lin ed eri pure suo estimatore? complimenti eh, perchè non ho ancora letto uno al mondo tra appassionati ed addetti ai lavori che si è potuto vantare di averci visto qualcosa o aver previsto un suo futuro in NBA...
Nonostante non sia mai d'accordo con TMC_1 però devo ammettere che in un paio di occasioni tra fine gennaio ed inizio febbraio aveva tirato la questione "perchè non dare una chance a Lin?!" spingendosi anche a dire che secondo lui era il miglior play nel roster.
Da qui a definirsi "storico estimatore" ce ne passa, però devo ammettere che un po' c'aveva visto...
Veramente il quote è sbagliato: quella frase è mia, e lo "storico estimatore" è riferito al fatto che lo seguo dai tempi di Harvard.
Post Reply