Perchè è un film poco apprezzabile?Bluto Blutarsky wrote:Ma veramente?Radiofreccia wrote:Domani sera su Sky Cinema 1 trasmetteranno Quasi amici - Intouchables per la prima volta, classificato come 65° film più bello all time da Imdb.com.
![]()
Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
C'era una volta il Cinema
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: C'era una volta il Cinema
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Bluto Blutarsky
- Senior

Non dico questo, ma 65° nella classifica di tutti i tempi vuol dire aver smarrito ogni senso della misura.Radiofreccia wrote:Perchè è un film poco apprezzabile?Bluto Blutarsky wrote:
Ma veramente?
![]()
Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
RosamundDietto wrote: Rosamund
p.s. quali sarebbero i buchi nella sceneggiatura di Jack Reacher. Io sinceramente non ne ho notati.
-
francilive
- Pro

Domani sera dovrei vedere Cloud Atlas.
Ammetto di avere molta paura.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io aspetto l'offerta del cinema di fiducia, che me l'ha fatta ma non potevofrancilive wrote:Domani sera dovrei vedere Cloud Atlas.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
la moneta principalmente. Esattamente come non aveva senso per un assassino metterla nel parchimetro e per un poliziotto andare a svuotarlo, per uno che deve incastrare un altro, e che lo fa così bene, perché deve andare a fare una cosa così strana che nessuna persona normale farebbe? Li lo fa per l'impronta, ma quel l'impronta avrebbe potuta metterla su un qualsiasi altro oggetto, magari uno più logico da lasciare su una scena del criminefrancilive wrote:RosamundDietto wrote: Rosamund![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. quali sarebbero i buchi nella sceneggiatura di Jack Reacher. Io sinceramente non ne ho notati.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
francilive
- Pro

Non è però un buco, è una scelta contorta (a mio avviso anche condivisibile) ma molto ben dettagliata, tanto che si rivela abbastanza cruciale.
Un buco ce l'hai quando vi sono evidenti slegature nel corso dell'evolversi della narrazione.
p.s. diversi buchi nelle sceneggiature sono ad esempio spiegati dai registi all'interno dei contenuti speciali dei dvd - blu-ray. es. le deleted scenes spesso sono buchi voluti o non voluti nella sceneggiatura.
Un buco ce l'hai quando vi sono evidenti slegature nel corso dell'evolversi della narrazione.
p.s. diversi buchi nelle sceneggiature sono ad esempio spiegati dai registi all'interno dei contenuti speciali dei dvd - blu-ray. es. le deleted scenes spesso sono buchi voluti o non voluti nella sceneggiatura.
-
SafeBet
- Pro

la migliore offerta, film di una delicatezza rarissima.
mi è piaciuta tanto la sceneggiatura con quei dialoghi estremamente raffinati all'interno di un congegno perfetto che si risolve solo nei minuti finali, devastanti a livello emotivo ma anche attesi. colonna sonora inebriante, come da prassi per morricone.
a margine una nota anche per the perks of being a wallflower, consigliato da gerry. piccolo film (per ambizioni, budget, età dei protagonisti, ma non per ampiezza dello sguardo) che mi fatto ritornare ai tempi dell'adolescenza. molto tenero. non approfondisce quasi niente di quello che vuole dire, ma il regista ha un bel tocco e quindi tendo a perdonargli quasi tutto. guardatelo.
mi è piaciuta tanto la sceneggiatura con quei dialoghi estremamente raffinati all'interno di un congegno perfetto che si risolve solo nei minuti finali, devastanti a livello emotivo ma anche attesi. colonna sonora inebriante, come da prassi per morricone.
a margine una nota anche per the perks of being a wallflower, consigliato da gerry. piccolo film (per ambizioni, budget, età dei protagonisti, ma non per ampiezza dello sguardo) che mi fatto ritornare ai tempi dell'adolescenza. molto tenero. non approfondisce quasi niente di quello che vuole dire, ma il regista ha un bel tocco e quindi tendo a perdonargli quasi tutto. guardatelo.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
The Master. Film che mi ha colpito, mi ha messo un po' a disagio, notevole per come si sviluppa, con questo sentimento di amicizia quasi fisico/carnale tra i due protagonisti, anche se ci sono dei buchi e dei momenti che potevano essere sicuramente trattati con miglior qualità.
Restano comunque 3 interpretazione superlative di Phoenix, Seymour Hoffman e della Adams.
Restano comunque 3 interpretazione superlative di Phoenix, Seymour Hoffman e della Adams.
[align=left][/align]

- Bluto Blutarsky
- Senior

Benissimo Argo che trionfa ai Golden Globes. Ma gli Oscar sono assai più conservatori, non si uscirà da uno tra Lincoln e Les Miserables.
Intanto, se come sembra inevitabile Daniel Day-Lewis vincerà l'Oscar, sarebbe il primo attore della storia a vincere tre statuette come protagonista.
Intanto, se come sembra inevitabile Daniel Day-Lewis vincerà l'Oscar, sarebbe il primo attore della storia a vincere tre statuette come protagonista.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
francilive
- Pro

Se le merita, ben vengano.Bluto Blutarsky wrote: Intanto, se come sembra inevitabile Daniel Day-Lewis vincerà l'Oscar, sarebbe il primo attore della storia a vincere tre statuette come protagonista.
Attendo con ansia e trepidazione Django e Lincoln.
Nel primo Quentin dovrebbe averci preso alla grande. Il secondo sarà anche retorico e il cazzo che volete, ma se è ben realizzato, varrà sicuramente la visione.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
stasera ho visto Lavorare con lentezza, film su radio Alice, una radio indipendente di Bologna durante gli anni 70, chiusa durante gli scontri 1° marzo '77 dove morì lo studente Francesco Lorusso
veramente bello, ottima colonna sonora, cast di tutto rispetto, con la presenza della Pandolfi (di una decina di anni fa) e di Mastandrea, condito da giovani attori a me non noti
veramente bello, ottima colonna sonora, cast di tutto rispetto, con la presenza della Pandolfi (di una decina di anni fa) e di Mastandrea, condito da giovani attori a me non noti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- defendthestar
- Pro

qualcuno a mai visto "Si può fare" con claudio bisio?? visto stasera, davvero tanta roba.. pensavo fosse una mezza commediuola invece è stato bello ricredersi!!
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Visto, e graditodefendthestar wrote:qualcuno a mai visto "Si può fare" con claudio bisio?? visto stasera, davvero tanta roba.. pensavo fosse una mezza commediuola invece è stato bello ricredersi!!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
visto
Vita di PI, a parte tutta la pubblicità fatta. il film non è male, ma nemmeno un capolavoro, anzi.
Vita di PI, a parte tutta la pubblicità fatta. il film non è male, ma nemmeno un capolavoro, anzi.