Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Meneghin"Recalcati rimane"

Post by MagnusPinus »

Per le regole dei campionati gli allenatori in Spagna non possono fare il part-time, quindi Messina ce lo dobbiamo scordare. Pianigiani anno dopo anno si sta facendo la sua esperienza di allenatore,anche a livello europeo.. Tecnicamente é certamente preparato, ed é pure il classico antipatico(il che non guasta in un allenatore). Non c'é tanto su piazza. Andrei deciso su di lui, perché é un emergente e fa giocare a pallacanestro la propria squadra. Può creare bene un nuovo gruppo. Bucchi non saprei proprio.. potrebbe servire in ottica Mancio :naughty: ma come allenatore non mi entusiasma. Tanto resta il tinto :fischia:
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Lilpol wrote: Non ho mai detto che Pianigiani sia una chiavica assoluta, chiedo venia se ho lasciato intendere questo, però ho visto com'è stato uccellato contro il Maccabi due anni fa e qualche dubbio permettetemi di averlo. Io la nazionale la do a un allenatore esperto che dimostra il suo valore in più di una squadra, Pianigiani è sempre stato a Siena per quel che ne so.Preferisco dare l'Italia in mano a uno che raggiunge salvezze facendo nozze con i fichi secchi piuttosto che a uno che vince perchè ha in mano una super squadra.Chiaro ce Pianigiani qualcosa del suo lo avrà messo però prima di dargli una responsabilità così grande vorrei vederlo anche in altri contesti.
Vuoi dare la nazionale a uno come Pancotto??? Via su, non scherziamo...

Pianigiani è andato alle F4 d'Eurolega due anni fa e l'anno scorso è stato buttato fuori dal Pana campione... con una squadra, come ti hanno già fatto notare, dal budget notevolemente inferiore alla concorrenza europea... francamente non vedo nessuno più preparato di lui all'orizzonte (tra i papabili). E poi non scordiamoci che un certo Ettore Messina ha esordito in nazionale a 34 anni, dopo appena 3 anni di capo allenatore alla Virtus...
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Io tra tutti i papabili ora come ora vedo solo Pianigiani :

- è giovane e darebbe un bel impatto all'ambiente
- ha dimostrato di allenare squadre fatte da prime donne
- si fa rispettare

al massimo chiamiamo Minucci che ci naturalizza Lebron James  :gogogo:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Tanto resta il tinto :fischia:
esatto, quindi è inutile farsi le pippe...
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Se lo dite voi, sono opinioni, io preferisco Bucchi,osa che non dimentichiamoci che ha portato Napoli ad alto livello con una rosa che non era propriamente da scudetto e con delle possibilià economiche (visto che la mettiamo su questo piano)inferiori a molte squadre di serie A.
Image°°Image°°Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

no eh, Bucchi no per cortesia
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Lilpol wrote: Se lo dite voi, sono opinioni, io preferisco Bucchi,osa che non dimentichiamoci che ha portato Napoli ad alto livello con una rosa che non era propriamente da scudetto e con delle possibilià economiche (visto che la mettiamo su questo piano)inferiori a molte squadre di serie A.
bucchi però negli anni di napoli non ha saputo dare uno schema che fosse uno sulle rimesse... e soprattutto ha abusato fino allo sfinimento di: "date la palla sotto a rocca che ci pensa lui"

di positivo ci sarebbe che belinelli e bargnani porebbero essere utilizati a piene visto che predilige il 4 tiratore ed un play che segni molto però da quì a volerlo sulla panchina azzurra ce ne passa :nono: :nono: :nono:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Lilpol wrote: Se lo dite voi, sono opinioni, io preferisco Bucchi,osa che non dimentichiamoci che ha portato Napoli ad alto livello con una rosa che non era propriamente da scudetto e con delle possibilià economiche (visto che la mettiamo su questo piano)inferiori a molte squadre di serie A.
E' uno scherzo spero. Prima vuoi metterci Pancotto o chi x lui, adesso Bucchi... a 'sto punto teniamose il Tinto!  :fischia:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

lo ripeto, per sostituire recalcati va bene chiunque, basta che il tinto si tolga dai cojones.

in questo momento siamo nella fase 'liberiamoci dell'allenatore attuale', che prevede che qualunque soluzione alternativa sia buona. anche perchè un bucchi (esempio) che fa male puoi pensare di cacciarlo fra uno-due anni, ma recalcati se non sloggia dopo questa figura di merda ce lo teniamo finchè campa...
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Lardo
Capobianco
Sacripanti
Finelli
Dalmonte
Valli

Chiaramente non menzionando Pianigiani o il part time di Messina.

Sono nomi che dico a memoria, ma per me potrebbe allenarla anche il Poz con vice Gerry, piuttosto che un altra volta con la Giovanna.
[align=left][/align]ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: Lardo
Capobianco
Sacripanti
Finelli
Dalmonte
Valli

Chiaramente non menzionando Pianigiani o il part time di Messina.

Sono nomi che dico a memoria, ma per me potrebbe allenarla anche il Poz con vice Gerry, piuttosto che un altra volta con la Giovanna.

Non dovrebbe essere possibile a causa delle regole spagnole, purtroppo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

MP3 wrote: bucchi però negli anni di napoli non ha saputo dare uno schema che fosse uno sulle rimesse... e soprattutto ha abusato fino allo sfinimento di: "date la palla sotto a rocca che ci pensa lui"
All'Olimpia lo schema annunciato -senza uno straccio di alternativa- nel finale era palla al falco e speriamo bene. Assoluta incapacità di sorprendere. Ma almeno ci fosse stata un'esecuzione di blocchi e tagli così precisi e puntuali da agevolare il compito di quel disgraziato. Quando si vinceva era perché trovava il canestro, quando si perdeva era perchè andava a infilarsi in un imbuto senza nessuna possibilità. Lo fai una volta, due volte, tre volte, quattro volte.. (e che cazzo!) Io quello non lo vorrei più vedere neanche da avversario.  :disgusto:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Dai, levateci Bucchi di torno..

io sogno Gelsomino..
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

doc G wrote: Si, ma oggi, 19 agosto 2009, quale sarebbe l'eventuale alternativa ad un Pianigiani part time?
Pensate che Messina riesca ad ottenerlo? Pensate che Scariolo o Repesa straccino i contratti?
L'unico nome importante che forse può liberarsi è Tanjevic, ma anche lui non è più di primo pelo.
E perchè mai una Caserta o una Teramo dovrebbero liberare l'allenatore consentendogli il part time?
Si può fare solo con una big che speri di avere ritorni ed abbia uno staff ampio, quindi solo Siena, Milano, Roma, Treviso ed al limite Virtus Bologna.
Che si preferiscano tutti e 5 gli allenatori a Recalcati mi va bene, posso anche essere d'accordo, ma l'unico che veramente avrebbe un senso su quella panca mi pare Pianigiani. E Minucci potrebbe girare il mondo alla ricerca di lunghi che possano prendere il passaporto italiano e possano essere parificati agli italiani di nascita e formazione grazie alla nazionale, quindi un minimo interesse l'avrebbe. Io mi turerei il naso ed accetterei, pur di avere un allenatore credibile.
Quoto in pieno, anche perché a Siena abbiamo anche Luca che potrebbe tranquillamente essere lasciato da solo nel caso Simone avesse impegni con la nazionale.. l'ultimo anno che abbiamo avuto il tinto a Siena, le prime partite abbiamo vinto e giocato bene perché c'era Simo e il tintaccio malefico era in nazionale. Poi è tornato e abbiamo buttato nel cesso la stagione.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

iL_jAsOne wrote: Io tra tutti i papabili ora come ora vedo solo Pianigiani :

- ha dimostrato di allenare squadre fatte da prime donne
Su questo non sono propriamente d'accordo.

Però vedo che di estimatori del caro uomo gatto ce ne sono molti e sono molto contenta :forza: Invece Pol, a volte dubito che tu capisca qualcosa di basket... dai, non parliamone neanche. Bucchi non è capace di fare uno schema uno... gli altri nomi poi non li prendo neanche in considerazione.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked