SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

mr.kerouac wrote:altre robe:

2. perchè accontentarsi del fg da 51 con questo akers e non provare a prendere un primo down
Tra l'altro su Akers credo sia il caso di fare chiarezza: se infortunato che vada in IR oppure, se non è una cosa grave, firmiamo un K per il tempo necessario a farlo guarire bene. Continure così mi sembra autolesionistico.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

vorrei spendere anche un paio di secondi a riflettere sull'assurdo numero di penalità che prendiamo partita dopo partita. l'anno scorso non era certamente così
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
ric_49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: RedSox-Giants
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ric_49ers »

La partita l'hanno persa esclusivamente Harbaugh e Roman, se c'era Smith avremmo subito più sack con il rischio di fumble, game plan orripilante e sconfitta strameritata. Ed è la seconda volta che perdiamo perchè dalla sideline non ci capiscono una mazza..... Gore non ce la fa più (tra l'altro mi è sembrato che avesse problemi ad un braccio veso la fine) e le corse da qui alla fine potrebbero essere un problema. Akers non è più affidabile e non ci fa più vincere le partite come qualche mese fa, Kaepernick va sfruttato per quello che sa fare altrimenti risulta un qb mediocre, certo la cazzata sul loro TD è gigantesca, ma non saremmo stati a 10-10 all'ultimo quarto se l'attacco avesse giocato da attacco..... Harbaugh e Roman devono delle spiegazioni, perchè hanno condotto la partita in maniera orripilante, se danno la colpa al qb e rimettono tutto in discussione diventiamo una barzelletta come i Jets..... e sarebbe giusto cominciare a criticare anche il coaching staff. Pensiamo a vincere la Division invece che parlare di Superbowl......
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Quoto in pieno Torrisone, sempre molto lucido nelle sue analisi... le difficolta' di quest'anno non sono nella posizione di QB. Ditemi voi se in questa parita avete visto una differenza tra avere Kaep e avere Smith.

Le differenze che vedo io:
1. Smith quella safety non l'avrebbe presa
2. Smith avrebbe preso qualche sack in piu'
3. Smith non avrebbe fatto le due cazzate nel finale: pithc alto e soprattutto non sarebbe uscito dal campo su quella corsa!

Di tutto, probabilmente la cosa piu' grave e' stata proprio quella: l'ha detto anche Fischer ("I was expecting to get the ball back inside of a minute with no time outs left," Rams coach Jeff Fisher said. "Instead we have it with 1:48 and a time out left, so that certainly helped our cause.")

Vi propongo poi una riflessione che mi e' venuta in mente mentre guardava la gara, gia' dall'inizio.
La difesa dei Rams concedeva abbastanza sul breve, tanto che 3/4 volte ho visto anche io dalla tv che ci sarebbe stato lo scarico per il "check-down" e Kaep all'inizio non l'ha cercato. Con Smith non avremmo avuto questo problema probabilmente. Nel drive del TD s'e' visto che Kaep ha preso quello che la difesa concedeva e ha cercato un paio di volte Miller sul corto, oppure ha usato lui le gambe, e la palla l'abbiamo mossa. Forse stavolta con l'attegiamento piu' volte criticato a Smith la partita l'avremmo portata a casa.

Detto questo poi, la gara probabilmente l'abbiamo persa sulla sideline ed e' imbarazzante come quest'anno non si vedano le contromisure: o vinci bene o fai cagare. Basta vedere il primo tempo per capire come andra'... molto preoccupante.

Altra considerazione: poche corse all'esterno (o forse nessuna) con Rams impilati tutti nel centro a fermare Gore o Jacobs. Che la mancanza di Hunter si faccia sentire veramente tanto? O e' stata una questione di game plan indipendente dal fatto di non avere a disposizione il giocatore? Nel primo caso, forse sarebbe stato il caso di attivare James?

Ultima cosa: sul pitch Ginn non ha nessuna colpa eh...
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Temevo di ritrovare gli improvvisati tifosi di Smith della scorsa settimana e invece, per fortuna, ci sono solo tifosi dei 9ers, grazie.

Sono sostanzialmente d'accordo su quasi tutto.
Ieri sera non mi sono arrabbiato neanche un filino, primo perché ero a letto con 39 di febbre, quindi era tutto ovattato, anche la voce dei commentatori, sentivo solo il pubblico. Anche per questo non ero in chat a praticare i soliti riti, ed è questo il motivo principale per cui abbiamo perso, chiedo scusa a tutti per questo, 100% my fault.

Non mi sono arrabbiato perché era abbastanza chiaro che avremmo perso già dopo il primo tempo, perché contro una squadra senza attacco, che sta in campo la metà del tempo del tuo NON PUOI segnare 7 punti!
Era chiaro che la loro difesa prima o poi avrebbe messo a segno qualcosa, poi Kaep e soprattutto chi chiama i giochi ha dato una solida mano.

Che non fosse una buona partita si era capito dagli errori iniziali: quando cominciamo ad alzare fazzoletti gialli al primo drive, la partita si trasforma in una festa degli arbitri, questo è il primo disastro.
Quando leggo di turnover ratio, di fisicità, di pressione mi viene da ridere (scusa Torri per la citazione obliqua). Questa squadra è la stessa dell'anno scorso e probabilmente è più forte dell'anno scorso, molti giocatori sono cresciuti, sia in attacco, sia in difesa, alcuni hanno una tecnica individuale spaventosa ed hanno fatto passi da gigante rispetto all'agosto 2011: questo significa che abbiamo uno staff di primo livello, imho.
Però soffriamo di cali vistosi di tenuta e di concentrazione e qui la domanda è: lo stesso staff, JH in testa, aiuta o rende le cose più difficili? Questo giocare sempre sul filo della massima tensione ci porta a vincere partite che si possono tranquillamente perdere (le ultime due) e a cannare per contrappasso le partite considerate inconsiamente facili (Minnesota - dopo aver battuto GB e Det - e due volte STL). Questo aspetto di natura psicologica secondo me andrebbe rivisto. Anche perché quando incontriamo qualche vecchio marpione come Fisher, ci fa la festa prima, durante e dopo.
Sicuramente anche Harbaugh ha da crescere e migliorare, forse deve capire di non essere più al college, dove basta spremere come limoni i ragazzoni volenterosi a disposizione, ma bisogna fare i conti con una stagione di 17, potenzialmente 20 settimane, con un carico di tensione spaventoso.

Venendo a Kaep, condivido un po' tutto, soprattutto circa il playcalling. Se il playbook è disegnato su Smith, deve giocare Smith, non puoi far giocare Kaep come Smith. Inoltre io avevo previsto che la prestazione contro Chicago non fosse replicabile a breve e, tolta l'invereconda difesa di New Orleans, era naturale che arrivasse una partita difficile, contro una difesa atletica e cattiva.
Adesso ho capito perché Fisher si è portato dietro Finnegan, perché sportivamente parlando sono ugualmente due maiali: ieri per tutta la partita, ad ogni gioco o quasi c'è stato un colpo in più, leggermente ritardato, una botta qua e là, un attaccar briga, una mano sul facemask, tutto fatto con furbizia ed esperienza. Questo ha messo nervosamente alle corde i nostri. Sarà un caso che il DC dovesse essere Williams?
La parte centrale della nostra linea d'attacco inoltre, per rispondere ancora a Torri, ha una punto forte e debole allo stesso tempo: le nostre guardie sono enormi e soffrono inevitabilmente linee difensive più atletiche, come appunto quella dei Rams, e questo finisce per incidere sul gioco sia di corsa, sia di passaggio, perché il resto della difesa non ha bisogno di andare a blitzare, ma può rimanere bene in copertura. In buona sostanza la difesa dei Rams è molto simile alla nostra e non mi stupirei con un anno di lavoro e un draft a disposizione, Fisher ne cavasse un reparto tra i primi 5 della lega.
Tornando a Kaep, per me il vero bruttissimo errore non riguarda i dieci punti segnati per i Rams, quanto quella corsa fuori prima del calcio di Akers nel 2mw. Si fosse sdraiato in campo avremmo mangiato un time out e trenta secondi ai Rams e avrei voluto vedere se si sarebbero fatti il campo in un minuto senza timeout. Imperdonabile.

Male male male Delanie Walker, che quest'anno accanto a qualche presa da circo, non ci sta davvero azzeccando. Mi pare sia in scadenza. Arrivederci e grazie.

Su Akers, non so che dire: vero che non è più affidabile, ma chi prendiamo? Se Cundiff e Kaeding non hanno squadra un motivo ci sarà ...

Infine sulla controversy.
Io credo e spero che Harbaugh abbia fatto questo ragionamento:
abbiamo questo giovanotto che pare buono, come e più di quanto pensassimo, abbiamo una posizione di classifica confortevole, abbiamo davanti una partita, anzi due (Dolphins in casa) alla portata, vediamo un po' quanto ci dà. In caso abbiamo un'alternativa più che sicura.
Bene.
Abbiamo visto quello che Colin può dare e quello che, in questo momento, non può dare. Fine degli esperimenti. Ci si ripensa ad agosto. Dentro il vecchio Alex, dal momento che è tempo di andare ai playoff, e provare ad andare fino in fondo.
Tra l'altro con la sconfitta di ieri ci siamo giocati la possibilità di avere il bye, imho, e non vorrei mai dover tornare a Green Bay a gennaio
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Siamo ancora secondi nella conference, ma non dovremmo perderne più neanche una fino alla fine, mentre invece le trasferte di NE e Seattle sono a dir poco insidiose...... Quindi Jack tu pensi che non avrebbe nessun tipo di impatto negativo il far tornare Smith come starter QB? Non si rischia di dare l'impressione di non avere le idee chiare? Fortunache non ti sei arrabbiato, io sono ancora incazzato come una pantera.......
Joe Montana
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Post by Joe Montana »

Boh, come si può ridurre tutto alla controversy Smith-Kaep?
Fermarsi a sottolineare gli errori del sophomore di ieri, per ricavarne la sconfitta, è opera superficiale. E' vero che in una gara sono gli episodi e i dettagli a fare la differenza, ma parlare solo di safety regalata e pitch sbagliato è come dire: nonostante tu abbia fatto schifo pet tutti i 75 minuti, alla fine, se avevi un altro tipo di giocatore non perdevi.... Eh, grazie al ca', se magari mi metti il QB in condizione di giocare il suo football e non quello di un altro, magari eviti proprio di ritrovartici in determinate situazioni. Prima dell'errore in sé, vogliamo discutere o no di cosa ti ha portato a commetterlo?

Come dice "qualcuno" famoso, "i risultati possono essere casuali, condizionati dagli errori dei giocatori o degli arbitri, ma le prestazioni no!"; e allora io mi chiedo: ma benedetti Jim Harbaugh e Greg Roman, si può sapere che razza di scelte avete deciso per la partita di ieri?
Non voglio affrontare il drive decisivo del field gol di Akers perché tanto se n'è già parlato abbastanza: decisione conservativa al limite dell'ostruzionismo, ma vabbè, voglio analizzare un altro drive. Discutiamo di quest'altro: sei avanti 10-2, mancano 3 minuti, loro non hanno mosso la palla tutta la partita, sul terzo e tre che senso ha quella cazzo di option? Come mai non hai scelto la solita fottutissima corsa centrale di Gore per una yard, punt e come al solito difesa a oltransa? Non si sa come mai, tutto ad un tratto ci si ricorda di essere pagati per prendere delle decisioni e, ma tu guarda (!), si gioca a fare gli estrosi con il tuo inesperto quarteback, proprio nel momento più delicato dell'incontro, dopo che hai passato un intero match a conservare il tuo misero vantaggio e a far scorrere i secondi. Qualcuno mi sa spiegare il senso?
Poi è vero che è il tuo qb a farti la cagata e non tu dalla sideline, ma PD, te la sei cercata e quindi devi abbassare la testa e prenderti le responsabilità! Altro che "hot hand" e controversy di sta minchia.

Scusate lo sfogo ma è inammissibile regalare le partite in questa maniera.
Last edited by Joe Montana on 03/12/2012, 12:44, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImageImage[/align]
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Joe Montana wrote:Boh, come si può ridurre tutto alla controversy Smith-Kaep?
Fermarsi a sottolineare gli errori del sophomore di ieri, per ricavarne la sconfitta, è opera superficiale. E' vero che in una gara sono gli episodi e i dettagli a fare la differenza, ma parlare solo di safety regalata e pitch sbagliato è come dire: nonostante tu abbia fatto schifo pet tutti i 75 minuti, alla fine, se avevi un altro tipo di giocatore non perdevi.... Eh, grazie al ca', se magari mi metti il QB in condizione di giocare il suo football e non quello di un altro, magari eviti proprio di ritrovartici in determinate situazioni. Prima dell'errore in sé, vogliamo discutere o no di cosa ti ha portato a commetterlo?

Come dice "qualcuno" famoso, "i risultati possono essere casuali, condizionati dagli errori dei giocatori o degli arbitri, ma le prestazioni no!"; e allora io mi chiedo: ma benedetti Jim Harbaugh e Greg Roman, si può sapere che razza di scelte avete deciso per la partita di ieri?
Non voglio affrontare il drive decisivo del field gol di Akers perché tanto se n'è già parlato abbastanza: decisione conservativa al limite dell'ostruzionismo, ma vabbè, voglio analizzare un altro drive. Discutiamo di quest'altro: sei avanti 10-2, mancano 3 minuti, loro non hanno mosso la palla tutta la partita, sul terzo e tre che senso ha quella cazzo di option? Come mai non hai scelto la solita fottutissima corsa centrale di Gore per una yard, punt e come al solito difesa a oltransa? Non si sa come mai, tutto ad un tratto ci si ricorda di essere pagati per prendere delle decisioni e, ma tu guarda (!), si gioca a fare gli estrosi con il tuo inesperto quarteback, proprio nel momento più delicato dell'incontro, dopo che hai passato un intero match a conservare il tuo misero vantaggio e a far scorrere i secondi. Qualcuno mi sa spiegare il senso?
Poi è vero che è il tuo qb a farti la cagata e non tu dalla sideline, ma PD, te la sei cercata e quindi devi abbassare la testa e prenderti le responsabilità! Altro che "hot hand" e controversy di sta minchia.

Scusate lo sfogo ma è inamissibile regalare partita in questa maniera.
Nessuna scusa, hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato e deluso, leggendo i vostri post sto rivivendo la partita e mi rendo sempre più conto di quante cazzate sono state commesse in sideline..... Se Harbaugh ha detto quello che avete scritto, beh allora ha cannato di brutto stavolta, ma proprio di brutto....... Non ammettere i propri errori e scaricare addosso al al tuo qb quasi rookie, beh credo che non abbia bisogno di essere commentato......
Joe Montana
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Post by Joe Montana »

No no, non è stato Harbaugh ad accollare le responsabilità a Kaepernick. Io mi riferivo a qualche commento sopra in cui si cercava, superficialmente secondo me, di ridurre la sconfitta ai soli due errori del #7.
[align=center]ImageImageImage[/align]
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

multiple wrote:
Le differenze che vedo io:
1. Smith quella safety non l'avrebbe presa
2. Smith avrebbe preso qualche sack in piu'
3. Smith non avrebbe fatto le due cazzate nel finale: pithc alto e soprattutto non sarebbe uscito dal campo su quella corsa!
4. Smith non avrebbe mai e poi mai fatto quella corsa da più di 50 yard.
Come dicevo ad angy su Twitter, è giusto che si prenda le sue colpe per quello che ci ha regalato, ma non penso che con Smith avreste vinto, o vinto agilmente come qualcuno suggerisce. Come avete detto il gameplan non è quello giusto per Kaep, e nel primo tempo l'ho visto parecchio composto, ha gestito la pressione, ha fatto lanci ad alta percentuale(2 incompleti mi pare o una roba del genere nel primo tempo), corso quando doveva, e con le gambe ha prolungato giochi ed evitato sack che Smith avrebbe sicuramente preso.
Su Finnegan ok, ma perchè Fisher sarebbe sportivamente una schifezza? :penso:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Si. la 4 volevo scriverla ma poi mi sono dimenticato,

Quello che volevo dire e' che FORSE se l'avessi giocata con Smith nel primo tempo saresti stato piu' avavnti che con CK, proprio per come era impostata la difesa di STL. Io ho avuto l'impressione che Smith avrebbe preso di piu' quello che la difesa concedeva ( molto poco ad onor del vero, e sul corto). Quando ha iniziato a farlo anche Kaep e' arrivato il TD. Certo che poi la corsa da 50 yard Smith non l'avrebbe mai fatta, ma questa mi e' sembrata proprio una delle partite dell'anno scorso, che vincevi senza fare niente o quasi in attacco e gestendo, cosa che Smith sa fare molto bene. E con Smith magari quel malaugurato pitch non l'avrebbero nemmeno giocato...

Rimane il fatto che con i se ed i ma...

NOn conosco il calendario di Seattle, ma dico una bestialita' se affermo che la division a questo punto potremmo essercela giocata con le due gare non vinte con i Rams? Che tristezza...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Joe Montana wrote:No no, non è stato Harbaugh ad accollare le responsabilità a Kaepernick. Io mi riferivo a qualche commento sopra in cui si cercava, superficialmente secondo me, di ridurre la sconfitta ai soli due errori del #7.
Se non avesse fattto quelle 2 cazzate madornali, l'attacco dei Rams non avrebbe mai segnato 10 punti alla vostra difesa. Per cui...
[align=left][/align]ImageImageImage
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Wolviesix wrote: 4. Smith non avrebbe mai e poi mai fatto quella corsa da più di 50 yard.
Come dicevo ad angy su Twitter, è giusto che si prenda le sue colpe per quello che ci ha regalato, ma non penso che con Smith avreste vinto, o vinto agilmente come qualcuno suggerisce. Come avete detto il gameplan non è quello giusto per Kaep, e nel primo tempo l'ho visto parecchio composto, ha gestito la pressione, ha fatto lanci ad alta percentuale(2 incompleti mi pare o una roba del genere nel primo tempo), corso quando doveva, e con le gambe ha prolungato giochi ed evitato sack che Smith avrebbe sicuramente preso.
Su Finnegan ok, ma perchè Fisher sarebbe sportivamente una schifezza? :penso:
Su Fisher, l'ho detto con simpatia, anche se non mi è uscita bene. "Maiale" nel senso che predica il gioco sporco che ha in Finnegan un impareggiabile interprete. A me piace questo modo aggressivo di giocare, anche se qualche contatto e provocazione di troppo c'è stata. Una certa acrimonia era caratteristica anche dei migliori Titans, sicuramente spesso aiuta a tenere alta la tensione, sempre innervosisce gli avversari, qualche volta può anche ritorcersi contro.
Sia dell'uno sia dell'altro ho stima sportiva, ma non quando giochiamo contro, soprattutto se perdiamo :stralol:

Smith non avrebbe mai preso 50 yard di corsa, ma va ricordato che pure Smith è molto mobile.
Smith non avrebbe mai messo quei 10 punti sul tabellone sbagliato. Un bel sack, un bel punt e via andare.

Per rispondere a non ricordo chi sopra, sia Harbaugh, sia Kaepernick si sono accollati tutte le responsabilità della sconfitta. JH ha ammesso che quella chiamata è stata sbagliata. Tanto si può imputare al nostro HC, ma certo non di mancare di supporto ai giocatori o di essere meno che onesto nell'assunzione di responsabilità. Kaep ha dichiarato che quel tipo di pitch l'ha fatto milioni di volte ed è tutta colpa sua.

Per quanto riguarda la controversy.
No, non credo che scegliere Smith, anche dichiarare apertamente (come spero) che lui sarà il titolare fino a fine stagione, possa significare bruciare qualcuno o qualcosa.
C'è una cosa che Harbaugh insegna fin dalla sua assunzione: una cosa è quello che dice ai suoi, tutt'altro quello che dice alla stampa.
Io non escludo che in realtà sia già chiaro all'interno del locker room che la scelta non è definitiva e che non è detto che un cambio non sia già stato messo chiaramente tra le possibilità.
Sicuramente Harbaugh ha molto tratti originali e uno dei migliori di questi è la sua capacità di "trattare" gli affari interni mettendoli al riparo dall'esterno, probabilmente assecondato da un'ottima struttura di staff e front office
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Joe Montana wrote:No no, non è stato Harbaugh ad accollare le responsabilità a Kaepernick. Io mi riferivo a qualche commento sopra in cui si cercava, superficialmente secondo me, di ridurre la sconfitta ai soli due errori del #7.
Ok, non ho letto o sentito interviste dei nostri quindi pensavo che avessero lasciato questo tipo di dichiarazioni (anche se ne sarei rimasto basito.....)
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Jack The Sack wrote: Per quanto riguarda la controversy.
No, non credo che scegliere Smith, anche dichiarare apertamente (come spero) che lui sarà il titolare fino a fine stagione, possa significare bruciare qualcuno o qualcosa.
C'è una cosa che Harbaugh insegna fin dalla sua assunzione: una cosa è quello che dice ai suoi, tutt'altro quello che dice alla stampa.
Io non escludo che in realtà sia già chiaro all'interno del locker room che la scelta non è definitiva e che non è detto che un cambio non sia già stato messo chiaramente tra le possibilità.
Sicuramente Harbaugh ha molto tratti originali e uno dei migliori di questi è la sua capacità di "trattare" gli affari interni mettendoli al riparo dall'esterno, probabilmente assecondato da un'ottima struttura di staff e front office
Speriamo che abbia le idee chiare allora, perchè c'è in ballo un'intera stagione qui........
Post Reply