Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!
non vi state perdendo dietro a delle semplici definizioni ?
- MarkoJaric
- Senior

Uscire significa anche condividere. Ma non necessariamente tutto. Ma non vuol dire (come scrive Rod) scopare e poi sbattersene del resto.SafeBet wrote:dipende. uscire cosa significa? perché non lo vedo necessariamente come sinonimo di stare insieme.
stare vuol dire esserci a prescindere se si scopa o meno (ovvio che poi si scopa, ci mancherebbe). vuol dire essere presente e non scappare. non sono significati che m'invento io. il verbo stare implica la presenza fisica e il non muoversi. mentre una relazione basata sul solo sesso implica che uno se ne va dove cazzo gli pare se ha altro da fare, giustamente.
insieme vuol dire condividere. i propri liquidi, d'accordo. ma anche le proprie emozioni, le gioie, le sofferenze, i problemi, le piccole cose.
se mi richiami l'approccio primordiale, io penso che si ritorni a una logica dove l'obiettivo è inseminare. che, di nuovo, per me non è affatto un problema. ma non credo sia una relazione. non diciamo che un leone sta insieme a una leonessa, giusto? anche se magari potrebbe aver senso, non so. discutiamone.
Potrebbe anche voler dire vivere un rapporto senza particolari implicazioni amorose. Da coppia fatta e finita insomma. Che poi cosa diversifica una coppia fatta e finita da una non? boh è la risposta.
Ripeto: credo che esistano situazioni in cui si esce (o sta) con una persona per tanto tempo anche se non si prova amore. Ma comunque ci si frequenta come se ci fosse un legame più "forte". Perchè poi, questo gioco si fa in due, e magari uno dei due invece si sente preso ed innamorato. E' il gioco delle parti.. ci si frequenta e si condivide spazio, tempo ed interessi, ma non per questo si deve rinunciare ad altre "situazioni".
E quando richiamo l'approccio primordiale non è l'inseminare, ma soddisfare la carne. E per farlo, anche se si sceglie per tanto (o poco) tempo la stessa leonessa non credo che si debba per forza ritenersi coppia fatta e finita. Con tutti gli obblighi e doveri.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Io ho quasi 40 anni. Ai miei tempi, quando si frequentavano le ragazze o eri amico o eri moroso. Amico se non ci facevi nulla, moroso anche se non ci facevi sesso (purtroppo).
Negli ultimi anni le cose sono parecchio cambiate: alcune volte maledico il fatto di non essere nato vent'anni dopo perchè mi sarei sicuramente divertito di più con molte più fanciulle; altre volte sono contento però di aver vissuto un periodo come l'adolescenza dove anche le più piccole cose ti facevano perdere la bussola. Se stavo con una ragazza era perchè mi piaceva, se non sentivo quel nonsochè (non per forza amore) la mollavo seduta stante anche se sapevo che avrei perso "imboscate sicure" per un pò. Ma non potevo rimanere con una tipa che non m'interessava.
Se qualcuno di voi ci riesce meglio per lui: si divertirà più di quanto ha fatto il sottoscritto, ma ripeto, quelle sensazioni non le cambierei con nulla al mondo. Era una sorta di droga naturale.
Negli ultimi anni le cose sono parecchio cambiate: alcune volte maledico il fatto di non essere nato vent'anni dopo perchè mi sarei sicuramente divertito di più con molte più fanciulle; altre volte sono contento però di aver vissuto un periodo come l'adolescenza dove anche le più piccole cose ti facevano perdere la bussola. Se stavo con una ragazza era perchè mi piaceva, se non sentivo quel nonsochè (non per forza amore) la mollavo seduta stante anche se sapevo che avrei perso "imboscate sicure" per un pò. Ma non potevo rimanere con una tipa che non m'interessava.
Se qualcuno di voi ci riesce meglio per lui: si divertirà più di quanto ha fatto il sottoscritto, ma ripeto, quelle sensazioni non le cambierei con nulla al mondo. Era una sorta di droga naturale.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Si ma se il nostro amico che ha posto la questione ha detto di non sapere se stare "ancora" con la ragazza che ama è sintomo che non ci sia solo sesso ma anche qualcosa di più, nel senso di condivisioni di tante piccole cose. Se lui in questo momento ci scopava e basta ma non c'era nessun tipo di implicazione non ci avrebbe posto la domanda, mi pare chiaro. Il problema è che esiste dell'altro.MarkoJaric wrote:Uscire significa anche condividere. Ma non necessariamente tutto. Ma non vuol dire (come scrive Rod) scopare e poi sbattersene del resto.SafeBet wrote:dipende. uscire cosa significa? perché non lo vedo necessariamente come sinonimo di stare insieme.
stare vuol dire esserci a prescindere se si scopa o meno (ovvio che poi si scopa, ci mancherebbe). vuol dire essere presente e non scappare. non sono significati che m'invento io. il verbo stare implica la presenza fisica e il non muoversi. mentre una relazione basata sul solo sesso implica che uno se ne va dove cazzo gli pare se ha altro da fare, giustamente.
insieme vuol dire condividere. i propri liquidi, d'accordo. ma anche le proprie emozioni, le gioie, le sofferenze, i problemi, le piccole cose.
se mi richiami l'approccio primordiale, io penso che si ritorni a una logica dove l'obiettivo è inseminare. che, di nuovo, per me non è affatto un problema. ma non credo sia una relazione. non diciamo che un leone sta insieme a una leonessa, giusto? anche se magari potrebbe aver senso, non so. discutiamone.
Potrebbe anche voler dire vivere un rapporto senza particolari implicazioni amorose. Da coppia fatta e finita insomma. Che poi cosa diversifica una coppia fatta e finita da una non? boh è la risposta.
Ripeto: credo che esistano situazioni in cui si esce (o sta) con una persona per tanto tempo anche se non si prova amore. Ma comunque ci si frequenta come se ci fosse un legame più "forte". Perchè poi, questo gioco si fa in due, e magari uno dei due invece si sente preso ed innamorato. E' il gioco delle parti.. ci si frequenta e si condivide spazio, tempo ed interessi, ma non per questo si deve rinunciare ad altre "situazioni".
E quando richiamo l'approccio primordiale non è l'inseminare, ma soddisfare la carne. E per farlo, anche se si sceglie per tanto (o poco) tempo la stessa leonessa non credo che si debba per forza ritenersi coppia fatta e finita. Con tutti gli obblighi e doveri.
Ora, come già detto prima, io ritengo che sia inutile stare con una ragazza senza amarla, ma non per il fatto solo di uscire il pesce (cit), ma per il fatto che condividere momenti, incazzature, e tante altre cose (uscite, pranzi/cene insieme, balle varie) con una di cui non hai nessun interesse è una perdita di tempo oltrechè frustrante. Anche perchè se vogliamo scopare ogni tanto una che la dà la si trova in giro eh.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
MarkoJaric wrote:Uscire significa anche condividere. Ma non necessariamente tutto. Ma non vuol dire (come scrive Rod) scopare e poi sbattersene del resto.SafeBet wrote:dipende. uscire cosa significa? perché non lo vedo necessariamente come sinonimo di stare insieme.
Ripeto: credo che esistano situazioni in cui si esce (o sta) con una persona per tanto tempo anche se non si prova amore. Ma comunque ci si frequenta come se ci fosse un legame più "forte". Perchè poi, questo gioco si fa in due, e magari uno dei due invece si sente preso ed innamorato. E' il gioco delle parti.. ci si frequenta e si condivide spazio, tempo ed interessi, ma non per questo si deve rinunciare ad altre "situazioni". E quando richiamo l'approccio primordiale non è l'inseminare, ma soddisfare la carne. E per farlo, anche se si sceglie per tanto (o poco) tempo la stessa leonessa non credo che si debba per forza ritenersi coppia fatta e finita. Con tutti gli obblighi e doveri.
OK, Marco. Però tutto il discorso è partito dal fatto che Cobain ha detto che sta con l'attuale tipa "solo" per sesso. Sono d'accordo con te invece quando dici che puoi condividere settimane, mesi o anni con una persona anche senza esserne innamorato perchè comunque ci stai bene e condividi altre cose con lei oltre al sesso. Altrimenti meglio procurarsi una trombamica e chiuderla lì.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
SafeBet
- Pro

non dico che non abbia senso. dico che non lo ha per me. posso cominciare una relazione senza amore, e mi è successo parecchie volte. ma se dopo un tot di tempo non sento qualcosa di più per me diventa uno sbattimento più che una gioia.MarkoJaric wrote:Uscire significa anche condividere. Ma non necessariamente tutto. Ma non vuol dire (come scrive Rod) scopare e poi sbattersene del resto.
posto che comunque quello da te esposto non è il caso di cobain da cui la discussione è partita. cioè starci solo per chiavare.
- MarkoJaric
- Senior

Beh, ovvio che ognuno esponeva la propria idea. Non volevo sindacare sulla giustezza di ciò che pensavi tuSafeBet wrote:non dico che non abbia senso. dico che non lo ha per me. posso cominciare una relazione senza amore, e mi è successo parecchie volte. ma se dopo un tot di tempo non sento qualcosa di più per me diventa uno sbattimento più che una gioia.
posto che comunque quello da te esposto non è il caso di cobain da cui la discussione è partita. cioè starci solo per chiavare.
Ho solo butatto nel mezzo un mio pensiero. Non intendevo assolutamente generalizzare..
- MarkoJaric
- Senior

Anche questo credo che sia un mito dei tempiBonaz wrote: Altrimenti meglio procurarsi una trombamica e chiuderla lì.
Cioè, sono d'accordissimo su tutto, soprattutto su quello che hai scritto nel post in cui rammenti le tue storie passate e la diversità d'attitudine coi ventenni di ora, ma in questo caso specifico.. nella maggior parte delle situazioni che lo riguardano e che ho vissuto sia personalmente che da racconti di amici o "amiche" ho sempre capito che uno dei due trombamici non era solo un trombamico, ma aveva perso di netto il melone per l'altro.. e quindi, il cerchio non si chiudeva mai
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Mah, secondo me invece la trombamicizia disinteressata da entrambe le parti esiste. Detto questo non è certo la relazione più frequente tra uomo e donna..
-
Gian Marco
- Senior

Zitti che stasera ho una discreta cena. Ho ospite una ragazza che ho conosciuto la settimana scorsa. Vediamo solo di non sputtanare anche sta situazione
Menu a la carte con spaghetti con spezie piccanti di Nocera Umbra e pollo per secondo. Mi tocca anche arcava' il vino buono
Menu a la carte con spaghetti con spezie piccanti di Nocera Umbra e pollo per secondo. Mi tocca anche arcava' il vino buono
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non è che ti sfruttano per mangià bene, eh? 
-
Manu Ginobili
- Senior

"non desiderare la donna d'altri" mi risulta particolarmente difficile.
Specie se senti gran feeling su tutto con la donna d'altri in questione.
Mannaggia a me che mi invaghisco di chi non devo invaghirmi
-
Gian Marco
- Senior

Per la cronaca: cena andata molto bene. Siamo stati bene e lei si e' divertita, ma c'era troppa gente per i mie gusti e di concreto c'e' stato molto poco. Ma gia' il fatto che sia venuta e non abbia toccato il telefono per tutta la cena (giuro che non ho problemi a cacciare qualcuno se mentre mangiamo controlla i messaggi) e' stato positivo. Molto difficile da decifrare la ragazza... Ora vedo di invitarla a fare altro nei prossimi giorni.
Il mio l'ho fatto: gli ho veramente offerto il meglio che avevo. Ora sta a lei
Il mio l'ho fatto: gli ho veramente offerto il meglio che avevo. Ora sta a lei
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Manu allora mi fai compagnia. Solo che io ho avuto anche un po' di sensi di colpa fino a poco fa, ma ora si sono lasciati ed è tutto ok.Manu Ginobili wrote:"non desiderare la donna d'altri" mi risulta particolarmente difficile.
Cosa darei affinchè sia io il motivo del loro litigio. Purtroppo non lo so, e dopo quasi 2 anni di relazione lei non vuole fare niente per ora.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Gian Marco
- Senior

Oggi ho chiamato la ragazza della cena di venerdi' sera e le ho detto che la volevo portare a cena questa settimana. Crederci o no, ha accettato di buon grado
Fiuuu...finalmente le farfalle hanno lasciato il mio stomaco
Fiuuu...finalmente le farfalle hanno lasciato il mio stomaco