Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ilovethisgame
Senior
Senior

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by ilovethisgame »

Mahor wrote:Io non capisco che cosa cazzo abbia la mia connessione ad internet.
Dannata sia la mia passione per Call of Duty.

Praticamente già con MW2 avevo problemi a giocare in gruppo con amici. Quando ricevevo i loro inviti non riuscivo a connettermi a loro (forse solo con Sloan riuscivo :D) e potevo quindi giocare solo "sciolto".

Col 3 si ripeteva lo stesso problema. Mi sono sbattuto cercando in rete e ho fatto dei tentativi seguendo consigli racimolati in ogni angolo del web, ma niente.
Alla fine da una qualche parte lessi di un tipo che consigliava di infilare la Play nel DMZ del router, e così feci. Risolvendo il mio problema.

Poi un giorno la Play si è disconnessa automaticamente dal PSN e da allora ho lo stesso identico problema. Sia con la stessa in DMZ che disattivando proprio il firewall del router. Cosa quest'ultima che ho dovuto fare perché altrimenti, e non capisco come mai, non potevo più accedere al mio blog. Cioè, mi carica qualsiasi sito (probabilmente pure i più atroci e assurdi) e non il mio blog. A meno che non disattivo il firewall di 'sto cazzo di router.

Consigli su come aggiustare la cosa? Perché se devo giocare sempre da solo mi scoccio... :)

Chiedo qui anche perché volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse siti che riportano link a fiumi particolarmente pescosi, dato che oggi ho preso la barca e la canna e volevo dilettarmi un po' così...
nel menù di gioco online, nella colonna di sinistra, ti compare la scritta NAT moderato vero?

Il fatto di mettere la play in DMZ ha senso, e quindi deduco tu le abbia già assegnato un IP statico.
Credo ti manchi soltanto di abilitare il port forwarding sul router stesso..si tratta solo di cambiare qualche riga in una pagina di impostazione del router.
Bene o male dovrebbero essere quelle che trovi in fondo a questa guida: http://portforward.com/english/routers/ ... fare_3.htm
Small Ticket
Senior
Senior

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Small Ticket »

E' possibile aggiungere con qualche programma una traccia audio ad un file .mkv e renderlo disponibile così con doppio audio? (vorrei rendere un film Ita-Eng, non sono riuscito a "trovarlo" già impostato in questo modo)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Small Ticket wrote:E' possibile aggiungere con qualche programma una traccia audio ad un file .mkv e renderlo disponibile così con doppio audio? (vorrei rendere un film Ita-Eng, non sono riuscito a "trovarlo" già impostato in questo modo)
hai l'audio nell'altra lingua?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Paperone wrote:
Small Ticket wrote:E' possibile aggiungere con qualche programma una traccia audio ad un file .mkv e renderlo disponibile così con doppio audio? (vorrei rendere un film Ita-Eng, non sono riuscito a "trovarlo" già impostato in questo modo)
hai l'audio nell'altra lingua?
Posso ricavarmelo
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

E' da qualche tempo che ho uno strano problema con il browser. Uso Chrome ma noto il problema anche con Firefox.

Alla prima connessione, quando accendo il pc o quando esco dallo stand-bay, il browser ci mette più di qualche secondo a prendere la connessione, sto sui 10 secondi o più. Un mese fa per dire, non notavo il problema.

Ho provato a fare qualche scansione ma non sembra esserci nulla di strano.

Cosa potrebbe essere? :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ho da una vita la connessione ADSL con alice tramite router ethernet. Sto pensando di sostituire il router con uno che disponga di ethernet e wireless.

1) L'abbonamento resta lo stesso, giusto?
2) Devo in qualche modo comunicare alla telecom che sto effettuando questa operazione? Tipo roba sull'IP e simili....
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Dingo wrote:Ho da una vita la connessione ADSL con alice tramite router ethernet. Sto pensando di sostituire il router con uno che disponga di ethernet e wireless.

1) L'abbonamento resta lo stesso, giusto?
2) Devo in qualche modo comunicare alla telecom che sto effettuando questa operazione? Tipo roba sull'IP e simili....
1) sì
2) no

hai modem e router separati o modem+router assieme?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Luca79 wrote:E' da qualche tempo che ho uno strano problema con il browser. Uso Chrome ma noto il problema anche con Firefox.

Alla prima connessione, quando accendo il pc o quando esco dallo stand-bay, il browser ci mette più di qualche secondo a prendere la connessione, sto sui 10 secondi o più. Un mese fa per dire, non notavo il problema.

Complicato dire cosa potrebbe essere, però se può consolare secondo me non è un problema del browser e in generale non dovrebbe essere un guaio. Mi sembra una cosa abbastanza comune.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca79 wrote:E' da qualche tempo che ho uno strano problema con il browser. Uso Chrome ma noto il problema anche con Firefox.

prova a svuotare la cache
Image
Image
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Paperone wrote:
Dingo wrote: hai modem e router separati o modem+router assieme?
Bella domanda. Io attacco il router direttamente alla ethernet della scheda madre quindi credo che modem e router siano assieme.... Fa differenza?
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Qual'è il sistema operativo basato su linux più user friendly? Vorrei iniziare ad imparare ad usare un nuovo sistema operativo, ma volevo cominciare con qualcosa di leggero per poi magari passare a quelli più complessi. Ubuntu? Open Suse?
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

GoPats wrote:Qual'è il sistema operativo basato su linux più user friendly? Vorrei iniziare ad imparare ad usare un nuovo sistema operativo, ma volevo cominciare con qualcosa di leggero per poi magari passare a quelli più complessi. Ubuntu? Open Suse?
Io non ho mai usato Linux, ma fossi in te chiederei a Mahor, lui ha una certa (piacevole) esperienza col pinguino
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

stando a Distro Watch le 3 distro più usate sono, nell'ordine, Mint (che non ho avuto mai modo di provare, Debian-based), Ubuntu (carina, Debian-based), Fedora (non provata direttamente ma vista, molto valida). OpenSuse è solo quarta, mia distro preferita

io onestamente sceglierei Suse o Fedora perché sono a gestione dei pacchetti RPM, per l'installazione di programmi aggiuntivi, mentre le derivate Debian usano DEB. non che DEB faccia schifo, ma secondo me è più efficiente RPM
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Io eviterei ubuntu solo per la nuova interfaccia unity, che è una cagata pazzesca (cit).
Opensuse non è male, ma non mi fa impazzire.
Io sono slackware addicted
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Altra domanda stupida sull'ADSL. In casa mia dopo prove e prove negli anni ho visto che l'unico modo perchè rete e telefono coesistano (cioè quando parte una chiamata non parta la connessione e si senta bene al telefono mentre si è connessi) è quello di usare una specie di filtro ADSL da cui escono le due uscite per rete e telefono. Ma se volessi mettere un altro telefono in un'altra stanza senza inconvenienti o spostare il router altrove come dovrei fare?
Post Reply