Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
MavsMANIAC

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Recalcati vai via

Post by MavsMANIAC »

Si però, con tutte le attenuanti del caso, è comunque appurato una volta per tutte che Bargnani non sarà mai un Nowitzki, ma nemmeno lontanamente..
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Hamed Haddadi si sbrana Ji Jianlian..  :applauso: Il gigante iraniano secondo me si merita di più di Memphis. Non mi dispiacerebbe vederlo giocare in Eurolega, oppure in un'altra squadra Nba.. E' un buonissimo giocatore :applauso:
Vista la batteria di lunghi di Memphis direi che per lui sarebbe proprio la squadra giusta il problema è che non lo fanno giocare.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Nazionale, Meneghin difende Recalcati: "La sua posizione è tranquilla"

Dino Meneghin aveva rinnovato in estate in contratto in scadenza di Recalcati e oggi, di fronte al fuoco delle critiche, continua a difenderlo. "Recalcati è un tecnico prezioso, utile e necessario, per migliorare il livello tecnico, la sua posizione è tranquilla", dice oggi Meneghin alla Gazzetta dello Sport.

"Quando non arrivano i risultati - prosegue - si dà sempre la colpa all’allenatore. Serve calma, bisognerà ragionare a freddo e lavorare con serenità. Abbiamo anche avuto tanti infortuni. Usare l’accetta è la cosa peggiore che si possa fare in questo momento. Bisogna invece studiare qualcosa per far crescere i giovani".

"Non facciamoci prendere dalla deluzione e ragioniamo a mente fredda - ha aggiunto ancora oggi a La Stampa -. Il 26 settembre ci sarà il consiglio federale, prima però incontrerò i rappresentanti delle diverse leghe per valutare insieme la situazione. Per adesso non si cambia, a settembre vedremo di trovare la soluzione migliore. E comunque l’esperienza di Recalcati non andrà sottovalutata".

I prossimi giorni diranno se è una conferma di fiducia sostanziale o transitoria, per arrivare senza spaccature all’ormai inutile partita con la Finlandia e fare i conti solo a fine girone.

tratto da basketground...

Well guys.. c'era da aspettarselo. Speriamo nel consiglio federale.. ma esiste un consiglio federale veramente??  :lol2: Per me non c'é un cane di nessuno, altrimenti sti qua sarebbero già a casa.. Certo che anche la stampa dovrebbe essere un pò più critica. Si vede che il basket é uno sport che interessa a pochi.. di fronte a tali nefandezze di un allenatore, dovrebbero esserci titoloni alla VATTENE dappertutto.. Ci vorrebbe un tuttosport del basket per cacciare sto Tinto.. invece pare che il giornalismo sia in preda alla rassegnazione, o forse al menefreghismo
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

MagnusPinus wrote: Recalcati è un tecnico prezioso, utile e necessario, per migliorare il livello tecnico
??? :stralol: :stralol:
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Meneghin"Recalcati rimane"

Post by MagnusPinus »

Infatti le dichiarazioni in sé non le commento..  Meneghin non sa di cosa parla :lol2:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

MagnusPinus wrote: Infatti le dichiarazioni in sé non le commento..  Meneghin non sa di cosa parla :lol2:
ai tempi di Meneghin si giocava a pallacanestro (cit.)
il basket è un'altra cosa :gazza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Ah la Finlandia ha appena battuto la Francia per 77-73.

Per la Francia Parker gioca 30' e segna 4 punti (2/14 al tiro) con 3 assist e 2 rimbalzi. Nella Finlandia 21 di Rannikko, 17+9r di Mottola e 15 di Koponen.
Last edited by Dodgers fan #7 on 17/08/2009, 20:15, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dodgers fan #7 wrote: Ah la Finlandia ha appena battuto la Francia per 77-73.
Aldilà delle motivazioni, la dice lunga sulla forza della Francia.. una formazione buona,ma tutt'altro che irresistibile. :gazza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

jayone wrote: ai tempi di Meneghin si giocava a pallacanestro (cit.)
il basket è un'altra cosa :gazza:
Meneghin ne capisce, altrochè. Al di la di quello che ha fatto come giocatore, puoi provare a telefonare a gente come Sabonis e Divac, per citare europei in NBA, per chiedere loro cosa ne pensano, ha fatto per quindici anni il dirigente nella nazionale italiana, ha collaborato gomito a gomito con gente come Messina, Tanjevic e lo stesso Recalcati, quando ancora era un signor tecnico, l'unico con Bianchini che abbia vinto lo scudetto con tre squadre differenti.
Il problema è che è molto legato a Recalcati, ha fatto il team manager per quasi tutto il periodo in cui Recalcati è stato CT, ed è stato scelto come commissario prima e presidente poi perchè è l'unica faccia onesta e presentabile dal gruppo di potere in auge.
In ogni caso oggi solo uno cui Recalcati avesse trombato la moglie lo avrebbe esonerato in tronco.
Non perchè meriti di fare ancora il CT. Sono almeno due anni che avebbe dovuto dimettersi lui, tre o quattro che la FIP avrebbe dovuto iniziare a pensare alla sostituzione.
Il problema sono le alternative.
Ovviamente poco prima dell'inizio del campionato quasi tutti gli allenatori di grido sono accasati, l'unica possibilità vera è trovare uno scontento della sistemazione e disposto a trattare la rescissione, tipo Tanjevic (che non ho idea se accetterebbe) o trattare con qualche squadra perchè accetti di fornire il proprio coach a part time.
In Italia credo che potrebbe davvero accettare solo Siena, come già fece qualche anno fa, al limite potrebbero accettare anche Milano, Roma o Treviso per recuperare o assumere potere in federazione. Dubito che, ad esempio, Sacripanti oggi sia raggiungibile.
Cosa pensi di fare davvero Meneghin non lo so, non ne ho idea.
La mia speranza è che stia trattando con qualche allenatore italiano per affidargli un part time e con Recalcati per "promuoverlo" a dirigente. Non credo stia trattando un big straniero libero, in quanto in tal caso una dichiarazione simile non avrebbe senso. In ogni caso Recalcati in panca ormai è impresentabile, una soluzione del genere sarebbe una liberazione anche per lui, credo!

PS Ma adesso Repesa dove allena? Fra gli stranieri potrebbe essere il nome più adatto, dato che conosce a menadito il nostro campionato!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Pianigiani part-time? Ma chiunque allenerebbe meglio di Recalcati dai.. serve un allenatore tecnico, con entusiasmo.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Se rimane, l'Italia sparisce dal Basket che conta(sempre che questo non sia già accaduto....).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MagnusPinus wrote: Pianigiani part-time? Ma chiunque allenerebbe meglio di Recalcati dai.. serve un allenatore tecnico, con entusiasmo.
Premetto che a mio parere Recalcati non avrebbe nemmeno dovuto iniziare questo ciclo, la qualificazione dall'inizio se la sarebbe dovuta giocare un altro, visti i risultati precedenti.
Il mio discorso è relativo al fatto che siamo ad agosto e tecnici di valore liberi non mi pare ce ne siano tanti. Oggi l'unica scelta è trovare un santone libero, qualsiasi sia il costo, e la scelta è minima, trovare un giovane libero ed affiancargli un dirigente ed un secondo esperti, che gli facciano da parafulmine (e qui Recalcati sarebbe perfetto) o trovare un part time.
Nelle prime due opzioni le scelte sono ridottissime, nomi onestamente non me ne vengono, credo l'unica soluzione praticabile sia un part time. Ma per realizzarlo serve tempo, un minimo di trattativa va fatto. Ed in ogni caso gente come Bucchi o Vitucci non mi entusiasmerebbe, Gentile mi sembra troppo giovane ed inesperto per un part time, tante scelte oltre a Pianigiani non ne vedo. Ma dubito che Minnucci sbavi di fronte ad una opportunità simile, maggior potere non gli serve. Meneghin si trova per le mani una patata bollente di non facile soluzione, e non è detto che non sia stata preparata per avere la scusa di confermare il Tinto. Spero di no, francamente, ma non lo escludo.
The Prince Of Punk #90 wrote: Se rimane, l'Italia sparisce dal Basket che conta(sempre che questo non sia già accaduto....).
Appunto, già accaduto. Per quanto l'attuale momento per i giocatori italiani non sia entusiasmante, che si stia fuori dagli europei anche con l'attuale gruppo è sconfortante. E pensare che anni fa si considerava una umiliazione stare fuori dalle Olimpiadi....
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

MagnusPinus wrote: Pianigiani part-time?
Ho letto un  intervista dove diceve che gradirebbe tale ipotesi.

Comunque in questo momento l' importante è scaricare Recalcati(che sinciremante non ho mai apprezzato come ct,vedi gestione poz...).

Vedere convocazioni fatte a caso,sostituzioni fatte a caso e zero schemi è troppo per l' occhio di un appasionato di basket  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Game Over, bye-bye.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

MagnusPinus wrote: Aldilà delle motivazioni, la dice lunga sulla forza della Francia.. una formazione buona,ma tutt'altro che irresistibile. :gazza:
Ma infatti la Francia è finita nel giirone dei ripescaggi come noi, il che vuol dire che abbiamo preso un'asfaltata da una formazione mediocre
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Stessi elementi e squadra a messina saremmo stati sicuro agli europei.  :gazza:
Image

Image
Locked