Se ragioniamo con logica lineare, SE A... ALLORA B, capiamo poco.LukaV wrote:E come mai la Juve che gioca da settembre una volta alla settimana ne ha molti meno? Se vuoi possiamo stare qui alele_warriors wrote: E come mai il napoli ne ha molti di meno?
non è che forse avete anche una rosa da ospizio?
eh no,colpa delle partite ogni 3 ggtutto il tempo, ma non hai una spiegazione logica come non ce l'ho io, a parte riportare quella classifica...
Se fosse solo una questione di età allora gente come Boateng, Pato, Aquilani, Merkel, Abate and count non si dovrebbero infortunare e invece è successo.
E dato che ho anche scritto che noi tra tutto poi giochiamo pure a S.Siro...forse che forse c'è qualcosa che influisce oltre all'età...
Se cerchiamo di mettere assieme più fattori e fare delle considerazioni più ampie forse qualcosina in più ne esce fuori.
E' indubbio che giocare ogni 3 giorni sia un fattore di stress, che porta ad una maggiore probabilità di infortuni.
E' altrettanto indubbio che l'età anagrafica sia un altro fattore che porta ad una maggiore probabilità di infortuni.
Se mettiamo assieme questi fattori ne risulta che il Milan (molte partite, rosa anziana) è una squadra più soggetta di altre ad infortuni.
Infatti è la squadra che ne ha avuti di più da inizio anno.
Si dice, ma Boateng non è vecchio! VERO, ma quando Seedorf è fuori per settimane, Boateng gioca sempre per forza e si innesca il fattore di giocare ogni 3 giorni; ora che Boateng è fuori, Seedorf fa fatica a reggere tante partite di seguito... ed ecco che la qualità del gioco della squadra scende di 3 gradini.
Aquilani si è infortunato anche perchè senza Gattuso, Flamini e Ambrosini (non proprio dei giovani virgulti) è stato costretto a giocare ogni 3 giorni.
Ovvio che se la rosa ha un'età media più bassa in generale hai per ogni partita 25 giocatori a disposizione; se invece hai un'età media alta il rischio è che ne hai 18, di cui 3-4 terze scelte, per cui ti affidi ai soliti che prima o poi si rompono.

[/align]