Mercato MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
luca91
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians

Re: Mercato MLB

Post by luca91 »

Oltre a Choo, sono andati Donald, Anderson e Sipp e sono arrivati Bauer, Albers, e Shaw da Arizona e Stubbs da Cincinnati. A guadagnarci sicuramente noi e per giunta l'arrivo di Stubbs non preclude all'acquisto di un altro OF con buona mazza.
Se Stubbs e Reynolds miglioreranno in at bat questa trade non sarà negativa.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Stubbs magari giocasse da platoon player...
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Comica.
Renè, da dipendente DBacks che recentemente ha messo in discussione l'operato della dirigenza, qual è il tuo parere?
Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Io propongo un Granderson per J.Upton+Skaggs+Bradley. Non sia mai che Towers accetti :icon_paper:
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

[align=justify]Cleveland vince a mani basse, Choo è un ottimo giocatore ma il prossimo anno sarà FA: la sua cessione è stata sfruttata al massimo. Affare discreto per i Reds che ora hanno un reparto esterni ottimo dal punto di vista offensivo, con qualche dubbio per la difesa. Molto male, per me, Arizona, che ha in pratica regalato Trevor Bauer per coprire - male - il buco all'interbase. Le possibilità che l'ex U.C.L.A. si faccia male o non risolva mai i problemi di controllo visti lo scorso anno ci sono, ma il ruolo di SS è tutt'altro che una garanzia con Gregorius, prospetto che a me piace poco.

Credo che Renè si sia appena licenziato. :forza:[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

gex wrote: Credo che Renè si sia appena licenziato. :forza:
Speriamo che non abbia fatto qualche gesto inconsulto :gogogo:

Certo che con Stubbs e Reynolds, Verlander e Scherzer si divertiranno nelle partenze contro gli Indians :kkkkkkkkkk:
luca91
Rookie
Rookie

Post by luca91 »

Dodgers fan #7 wrote:Certo che con Stubbs e Reynolds, Verlander e Scherzer si divertiranno nelle partenze contro gli Indians :kkkkkkkkkk:
spero di no, mi affido al Dio del baseball :laughing:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote:ti piace Didi?
Didi mi piace un bel po'. Visto all'AFL di persona, mi ha fatto una buona impressione. E' un buon difensore, che dovrebbe rimanere a fare l'interbase (in passato pensavo che si sarebbe spostato in seconda, ma non lo penso più). Ha una buona velocità, anche se legge malissimo i lanciatori, ed infatti ha un orribile 40/30 di SB/CS nelle minors in 443 partite (ergo meno di 1 SB ogni 10 partite, senza considerare le CS). Bravo slap hitter, batte linee, fa contatto e dovrebbe battere con una discreta media. Non cammina troppo ed ha pochissima potenza (20 HR in 443 partite e non è neanche una macchina di doppi). Secondo me è un futuro everyday SS attorno alla media del ruolo. Non forte come Elvis Andrus, ma è quel tipo di giocatore.

Dette le cose positive, è anche uno che ha 22 anni ed ha battuto .271/.323/.376 in carriera nelle minors, ossia circa .100 ISO e meno di .700 OPS. Mi aspetto che il suo rendimento in MLB sia su quella falsariga (che poi quest'anno in AA ha battuto .278/.344/.373 ed in AFL .284/.333/.392, quindi è quel genere di hitter), e con una buona difesa potrebbe valere 2-3 WAR annualmente. Lui non è un cattivo giocatore, anche se forse altri 2 mesi in AAA gli potrebbero fare bene. Semmai i problemi sono altri.
luca91 wrote: Sai per caso se ci sono squadre interessate a masterson? Ho letto giorni fa che ci fosse la possibilità di inserirlo in qualche trade..
Probabilmente dopo che avranno firmato altri FA, le squadre disperate verranno a bussare alla porta.
Meccanodonte wrote:Renè, da dipendente DBacks che recentemente ha messo in discussione l'operato della dirigenza, qual è il tuo parere?
Io non metto niente in discussione. E' il GM che decide. Alcune citazioni da ieri sera:
He's certainly going to come into camp and compete with Willie Bloomquist, as well as Cliff Pennington, at shortstop
Senza criticare, ma il dato di fatto è che i Diamondbacks abbiano ceduto Trevor Bauer, Bryan Shaw, Matt Albers, Chris Young e soldi in cambio di due giocatori che si giocheranno il posto con Willie Bloomquist.
"When I saw him, he reminded me of a young Derek Jeter," Towers said.
Gregorius ha 22 anni. Non guardate cosa abbia fatto Jeter a 22 anni. E non paragonate le loro carriere in MiLB. Di nuovo, non è una critica, ma mi riferisco ai fatti.
I was fortunate enough to see Jeter when he was in high school in Michigan. He's got that type of range
Inoltre i Diamondbacks hanno preso Sipp ed Anderson per Albers e Shaw. A me Shaw piaceva parecchio.

Come detto, commentatela voi. Io ho fatto qualche citazione e menzionato qualche fatto, ma mi astengo.

Una parola sul trade Cleveland-Cincinnati (perché in effetti non è stato un trade a 3, ma due trade standard): ottimo per entrambi. Cincinnati migliora esponenzialmente in attacco, tranquillamente coprendo ciò che perde in difesa, e rinforza quella che già era una contender. Lo fa senza dar via niente di indispensabile. Gregorius era considerato inferiore a Cozart, che ha ancora tanti anni di contratto, quindi anche se è per un rental, è tutto fattibile. E come si vede, non mi schiero dalla parte di chi riceve i prospetti, ma credo che abbiano fatto bene a prendere Choo (a dirla tutta io avrei provato, per quel prezzo, a prendere Fowler, ma magari chiedevano di più). Gli Indians hanno fatto benissimo perché contro le powerhouse Detroit, Chicago e Kansas City non avrebbero potuto competere, quindi per l'ultimo anno di Choo sono andati a prendere esattamente ciò che serviva.

Un'altra parola in generale sui trade, a partire da quello di Wil Myers, ma il discorso è applicabile anche a questo. A prescindere da cosa si pensi... magari uno pensa che Myers faccia pena, che Bauer si romperà e non avrà mai controllo (e le sue 4 partenze in MLB sono più indicative della sua carriera al college e nelle minors e dello scouting report)... ne possiamo parlare, ma non è questo il punto. Il punto è che in alcuni casi (su twitter non solo qui, ma anche qui, come sempre in questi casi) ho letto "giustificazioni" del tipo: "sanno qualcosa che gli altri non sanno". Vero. Forse. Forse no... il mondo è pieno di pessimi trade (Colon, Bagwell, Smoltz, ecc) ed in tutti quei casi il ragionamento è applicabile. Inoltre come dico sempre, nessuna critica dovrebbe mai essere mossa in nessun caso, perché c'è SEMPRE la possibilità che gli altri sappiano qualcosa, no? Però diamolo per buono in toto. Diamo per buono che chi ha svenduto alcuni prospetti sotto il loro valore di mercato l'abbia fatto perché, avendo accesso superiore a loro, sapeva qualcosa che gli altri non sanno.

Vi rendete conto ugualmente del problema? Rendiamolo esplicito: se io so qualcosa che altri non sanno, me ne avvantaggio, non lo uso certo a mio sfavore. Supponiamo che Dayton Moore sappia con certezza che Myers non batterà, perché ha informazioni magiche che permettono di vedere col 100% di certezza il futuro inutile del giocatore. Ebbene, ho parlato con decine di scout, e tutti pensano che batterà. Tutte le testate (che si informano con gli scout) pensano che sia un gran prospetto, quindi c'è gente che invece pensa che sarà un MVP. Molte squadre lo avrebbero voluto. Il punto è che ci sarà qualcuno lì fuori che lo reputerà un futuro potenziale MVP, no? Solo perché tu non lo reputi tale, non vuol dire che tu debba abbassarne il prezzo. Va' e trova chi te lo stravaluta e te lo strapaga se vuoi cederlo, ma non venderlo ad un prezzo ribassato solo per disfartene. Esempio: i Mariners probabilmente sapevano qualcosa sulla spalla di Pineda. L'anno scorso quando la velocità è iniziata a scendere, ne hanno limitato gli inning, gli hanno dato più riposo. Ed a fine stagione l'hanno ceduto per l'uomo che volevano, Montero (anche se poi ha fatto schifo, ma questo è un altro capitolo). Avrebbero dovuto forse cederlo per Cervelli+Nunez solo perché sapevano cose che altri non sapevano? Ovviamente no. Ergo cedere qualcuno per un prezzo più basso perché si "sanno cose che altri non sanno" è una fesseria. Le informazioni in più vanno usate a proprio vantaggio, quindi sapere cose che altri non sanno è un'aggravante, non certo una giustificazione per una cessione sotto il prezzo di mercato.

Poi discutete voi se il prezzo di mercato è giusto. Ma per favore, non usate più quella scusa puerile, perché non è alcun tipo di scusa.
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Renè, per critico intendevo qua sul forum, non certo con i responsabili.
Venendo alla trade, penso sia piuttosto ridicolo che abbiano voluto così fortemente un tizio che si giocherà il posto con Pennington e Bloomquist.
E la penso come te sulla chiusura del tuo post.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

I Rays potrebbero riportare in MLB Fausto Carmona Roberto Hernandez.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

guarda un può che caspita di trade devono fare per farmi scrivere qualcosa nella sezione mlb! :D

direi che il buon dayton si sta avvicinando decisamente ad un bavasi 2.0...e pare che towers stia percorrendo la stessa strada... :)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote: Il punto è che in alcuni casi (su twitter non solo qui, ma anche qui, come sempre in questi casi) ho letto "giustificazioni" del tipo:
"sanno qualcosa che gli altri non sanno".
non so se ti riferisci a uno dei miei post .. in ogni caso preferisco precisare ..
purtroppo per me non esistono verità assolute ma ho sempre il dubbio di quale sia la verità .. per me il mondo non è solo bianco o nero ma copre una vasta tonalità di grigi ..
nel mio post "incriminato" non ho cercato di dare giustificazioni a nessuno ma ho solo cercato di trovare una "chiave di lettura" di un'operazione che in prima istanza sembrava poco favorevole ai Royals .. sapevo della cattiva fama di Moore come trader ma credo anche che sia buon conoscitore di giovani talenti .. dal momento che non do' dello stupido a nessuno ho solo cercato di capire e dare un'interpretazione assolutamente opinabile ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
luca91
Rookie
Rookie

Post by luca91 »

pare che jack hannahan continuerà nei Reds..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote:
rene144 wrote: Il punto è che in alcuni casi (su twitter non solo qui, ma anche qui, come sempre in questi casi) ho letto "giustificazioni" del tipo:
"sanno qualcosa che gli altri non sanno".
non so se ti riferisci a uno dei miei post .. in ogni caso preferisco precisare ..
purtroppo per me non esistono verità assolute ma ho sempre il dubbio di quale sia la verità .. per me il mondo non è solo bianco o nero ma copre una vasta tonalità di grigi ..
nel mio post "incriminato" non ho cercato di dare giustificazioni a nessuno ma ho solo cercato di trovare una "chiave di lettura" di un'operazione che in prima istanza sembrava poco favorevole ai Royals .. sapevo della cattiva fama di Moore come trader ma credo anche che sia buon conoscitore di giovani talenti .. dal momento che non do' dello stupido a nessuno ho solo cercato di capire e dare un'interpretazione assolutamente opinabile ..
Il fatto è che non sia una chiave di lettura plausibile. E se quello è il motivo, allora di fatto gli stai dando dello stupido perché usare informazioni esclusive e privilegiate a proprio svantaggio questo è. L'unica ragione plausibile è che volesse Shields e Davis e che questi ultimi siano fenomenali. Se non lo sono allora ha perso il trade anche nel caso in cui Myers faccia schifo, proprio per questo motivo.
Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks

Post by Andy00 »

Decisamente molto soddisfatto della trade, abbiamo preso un buon leadoff, sacrificando quello che per noi ora è superfluo
Post Reply