Seattle sconfitta a Miami, un po' di pressione in meno per Keap.cernottantasei wrote:Sono ufficialmente inquietoJeremy wrote:Tocca a Keapernick.
SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
-
Jeremy
- Pro

Importantisima W, grazie soprattutto alla difesa che riporta in TD due intercetti e mette a segno 5 sack. Bene Kaepernick anche se onestamente ancora non mi è sembrato "padrone" dell'attacco. Male gli ST con un fumble di Ginn che poteva costarci caro e altri due FG sbagliati da Akers che sta diventando un problema. Con la sconfitta di Seattle, che tra l'altro perde i due CB per doping, le cose in division si mettono molto bene. Domenica si va a St Louis per...vendicare il pareggio.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Akers che mi sembra una bella grana da risolvere.
FOX pessima
FOX pessima
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Jack The Sack
- Rookie

W fondamentale a cui francamente non credevo nemmeno dopo i 21 punti consecutivi
Credo che parte della vittoria sia dovuta anche alla sfortuna dei Saints ed alla loro linea offensiva rimaneggiata
Kaep bene, ha fatto il suo, con qualche inevitabile sbavatura: diciamo che da solo non avrebbe certo vinto la partita e che sicuramente nel game managing ha molto (tutto) da imparare ed in questo Smith offre molto di più; 4 penalità (2 delay e 2 holding) sono da imputare a lui. D'altra parte si giocava su uno dei campi più difficili e questi Saints, se rattoppano in qualche modo la linea, possono dire la loro in chiave playoff fino alla fine.
Male in generale le penalità e su qualche non chiamata ci ha pure detto bene: se fossero state chiamate dpi su Brown e su (non ricordo chi, uno degli ultimi passaggi difesi, Rogers?) non ci sarebbe stato molto da dire, per quanto soprattutto Brown abbia fatto cmq una super giocata.
Ad Akers va imputato l'errore dalle 50, non l'altro, il fg è stato bloccato, cosa ci poteva fare lui? Calciare più in fretta?
Credo che Kaep giocherà a Saint Louis, ma potrebbe tornare Smith per partite più delicate come quella a Foxboro.
Ginn ha fatto una cavolata, ma succede, certo che poi Williams ha chiamato solo fair catch, anche sulle 5 con il difensore a 15 yard ... Da rivedere qualcosa negli special team
Credo che parte della vittoria sia dovuta anche alla sfortuna dei Saints ed alla loro linea offensiva rimaneggiata
Kaep bene, ha fatto il suo, con qualche inevitabile sbavatura: diciamo che da solo non avrebbe certo vinto la partita e che sicuramente nel game managing ha molto (tutto) da imparare ed in questo Smith offre molto di più; 4 penalità (2 delay e 2 holding) sono da imputare a lui. D'altra parte si giocava su uno dei campi più difficili e questi Saints, se rattoppano in qualche modo la linea, possono dire la loro in chiave playoff fino alla fine.
Male in generale le penalità e su qualche non chiamata ci ha pure detto bene: se fossero state chiamate dpi su Brown e su (non ricordo chi, uno degli ultimi passaggi difesi, Rogers?) non ci sarebbe stato molto da dire, per quanto soprattutto Brown abbia fatto cmq una super giocata.
Ad Akers va imputato l'errore dalle 50, non l'altro, il fg è stato bloccato, cosa ci poteva fare lui? Calciare più in fretta?
Credo che Kaep giocherà a Saint Louis, ma potrebbe tornare Smith per partite più delicate come quella a Foxboro.
Ginn ha fatto una cavolata, ma succede, certo che poi Williams ha chiamato solo fair catch, anche sulle 5 con il difensore a 15 yard ... Da rivedere qualcosa negli special team
- Jack The Sack
- Rookie

Tavecchio può cominciare a scaldarsimr.kerouac wrote:Akers che mi sembra una bella grana da risolvere.
FOX pessima
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
La cosa più interessante con Kaepernick in campo è l'imprevedibilità della zone-read (discorso comparabile per ciò che sta succedendo a Washington) nel senso che la difesa, specialmente il defensive end, deve decidere in un secondo se seguire il RB (e cosa fai con Gore, non lo segui?) oppure se seguire il QB, il quale può correre oppure lanciare, e qualcuno di libero in linea di massima lo trovi. Kaep corre e questo per le difese è un problema, e rispetto a Smith può garantire un raggio d'azione più ampio per la sua maggiore forza di braccio.
Ovviamente si è visto qualche problema gestionale, prevedibile che dentro al Superdome ci fosse chiasso e che quindi ci fossero problemi di comunicazione, interessante la scelta da qui a fine stagione che Harbaugh dovrà fare di settimana in settimana.
Ovviamente si è visto qualche problema gestionale, prevedibile che dentro al Superdome ci fosse chiasso e che quindi ci fossero problemi di comunicazione, interessante la scelta da qui a fine stagione che Harbaugh dovrà fare di settimana in settimana.

- ric_49ers
- Rookie

- MLB Team: RedSox-Giants
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Sono felice che tu abbia sbagliato la previsione!Jack The Sack wrote:W fondamentale a cui francamente non credevo nemmeno dopo i 21 punti consecutivi
- T-Time
- Senior

- NBA Team: Chicago Bulls
Io invece propendo vigorosamente per il passaggio di consegneJack The Sack wrote:
In queste pagine leggevo nelle settimane scorse due critiche al nostro attacco:
-no big plays: beh ieri in cronaca hanno detto che Smith in 9 partite ha fatto 22 giocate da 20+ yards, Kaep in 2 è già a quota 10
-terzi down: ieri pioggia di conversioni, tra cui notevoli il 3&2 con lancio di 40 yards per Williams e quelli chiusi all'interno del drive di 10', che per me è stato fondamentale nell' economia del match
Ieri fondamentale la difesa, come quasi sempre nelle W dei Niners
Ma Kaep ci ha messo del suo, in tutti i drive in cui si è andati a punti. Ieri con Smith 3-4 sack li subivamo. Unico errore vero l'intercetto dopo snap assassino, i delay of game li faceva anche Alex
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- cernottantasei
- Senior

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Provo anche io a dire la mia, nonostante le solite poche ore dormite stanotte ed una giornata pesantina.
Abbiamo vinto, non me lo sarei proprio aspettato. Jack aveva messo con ironia 5 cause della sconfitta che uso come spunto
Sull'attacco asfittico va bene, 375 yards sono moltissime, però al netto i TD sono solo stati due. Capitolo Kaep: di nuovo una buona partita, in alcune giocate, sia su lancio in movimento (veramente bravo) che nello sfuggire alla pressione, si dimostra anche più bravo di Smith. Poi quando si ritrova in campo aperto o quasi le sue abilità erano già conosciute. Sull'intercetto è un errore di inesperienza, ha faticato un paio di secondi a tirare su lo snap da terra, ha visto una maglia bianca e ha sparato, senza curarsi della copertura del CB che tagliava il campo verso la sua destra. Da analizzare e correggere.
Nonostante tutto resto insicuro: quando ci sarà una partita punto a punto o quando si prenderà qualche botta che succederà?
Ma questi ST? Male di nuovo..
In attesa di avere notizie sugli infortuni, speriamo non sia niente di grave per nesuno, anche se qualche portata di Jacobs non mi dispiacerebbe.
Nota finale: qualcuno l'ha vista su Sportitalia?
Abbiamo vinto, non me lo sarei proprio aspettato. Jack aveva messo con ironia 5 cause della sconfitta che uso come spunto
Le prime tre sono state ampiamente smentite: la difesa ha giocato kolto bene, 2 INT riportati in TD, 5 sacks, granitica sulle corse e concentrata sui passaggi, sebbene qualcosa si debba fisiologicamente concedere a Brees, sempre e comunque.Domenica perdiamo perché
la nostra difesa non è più quella dello scorso anno
la nostra pass rush non mette pressione
il nostro attacco è asfittico
gli special team fanno cacare
le nostre prime scelte dove sono finite
Sull'attacco asfittico va bene, 375 yards sono moltissime, però al netto i TD sono solo stati due. Capitolo Kaep: di nuovo una buona partita, in alcune giocate, sia su lancio in movimento (veramente bravo) che nello sfuggire alla pressione, si dimostra anche più bravo di Smith. Poi quando si ritrova in campo aperto o quasi le sue abilità erano già conosciute. Sull'intercetto è un errore di inesperienza, ha faticato un paio di secondi a tirare su lo snap da terra, ha visto una maglia bianca e ha sparato, senza curarsi della copertura del CB che tagliava il campo verso la sua destra. Da analizzare e correggere.
Nonostante tutto resto insicuro: quando ci sarà una partita punto a punto o quando si prenderà qualche botta che succederà?
Ma questi ST? Male di nuovo..
In attesa di avere notizie sugli infortuni, speriamo non sia niente di grave per nesuno, anche se qualche portata di Jacobs non mi dispiacerebbe.
Nota finale: qualcuno l'ha vista su Sportitalia?
- ric_49ers
- Rookie

Credoi che per Kyle Williams la stagione sia finita o quasi, distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti. Hunter è ancora da valutare.
- cernottantasei
- Senior

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Lui forse è la perdita "meno peggio"...ric_49ers wrote:Credoi che per Kyle Williams la stagione sia finita o quasi, distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti. Hunter è ancora da valutare.
-
Jeremy
- Pro

Confermo (o meglio lo ha confermato lui su Twitter). Forse ora ci sarà un po' di spazione per Jenkins e/o James.ric_49ers wrote:Credoi che per Kyle Williams la stagione sia finita o quasi, distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti. Hunter è ancora da valutare.
Intanto, mentre procede spedita la costruzione del nuovo stadio, è stato lanciato un sito per "celebrare" l'addio al Candlestick (http://www.farewellcandlestick.com) dove è possibile votere i 10 momenti più belli in quella che è stata la nostra casa per più di 40 anni.
- ric_49ers
- Rookie

Non mi dispiacerebbe vedere all'opera le nostre prime scelte al draft, a dovrebbe tornare in rotazione anche Jacobs, che si è visto in un paio di giochi contro i Saints.
-
multiple
- Pro

Io l'ho vistas su SI fino all'1:30
Poi ho visto il finale su GP la mattina dopo perche' il collegamento non tornava.
Delle due perdite per infortunio, K Williams mi sembra la piu' grave perche' era il KR/PR di riserva... vogliamo provare a metterci Cox o James in quella posizione se Ginn ha problemi? Io inizio a incrociare le dita da ora.
Sulla gara, la nota piu' positiva e' che la difesa sembra tornata quella dell'anno scorso.
Sul Qb non so che dirvi... il ragazzo gioca bene ma io mi sentirei ancora piu' tranquillo con Smith (alla fine pero' se Brooks e compagni giocano cosi' fino alla fine possiamo mettere dentro anche Tolzien!!!
)
Poi ho visto il finale su GP la mattina dopo perche' il collegamento non tornava.
Delle due perdite per infortunio, K Williams mi sembra la piu' grave perche' era il KR/PR di riserva... vogliamo provare a metterci Cox o James in quella posizione se Ginn ha problemi? Io inizio a incrociare le dita da ora.
Sulla gara, la nota piu' positiva e' che la difesa sembra tornata quella dell'anno scorso.
Sul Qb non so che dirvi... il ragazzo gioca bene ma io mi sentirei ancora piu' tranquillo con Smith (alla fine pero' se Brooks e compagni giocano cosi' fino alla fine possiamo mettere dentro anche Tolzien!!!
-
Jeremy
- Pro

Ora non esageriamo...multiple wrote:Io l'ho vistas su SI fino all'1:30
Sul Qb non so che dirvi... il ragazzo gioca bene ma io mi sentirei ancora piu' tranquillo con Smith (alla fine pero' se Brooks e compagni giocano cosi' fino alla fine possiamo mettere dentro anche Tolzien!!!)
Battute a parte anche io preferei ancora Smith cmq questa settimana niente pretattica da parte di Harbaugh che domani dovrebbe annunciare il QB partente per partita contro i Rams (che presumibilmente rimarrà il titolare fino al termine della stagione).