Oggi ho partecipato ad un primo meeting con i coach difensivi, e con coach Simmons (e' il suo nome) a illustrare. Abbiamo dato un'occhiata al playbook difensivo per la prossima stagione, la terminologia delle coperture, dei fronti difensivi e degli stunts. Sono tanti nomi, ma se si entra nella logica non e' poi cosi' male. Non occorre essere geni... :D A margine del meeting mi ha anche illustrato le basi della nostra difesa (un conto e' guardarla da fuori, un altro e' fartela spiegare da colui che ne e' a capo :D): e' una 3-5 stack, abbastanza particolare (non se ne vedono tanti) ma altamente efficace specie contro la zone read (praticamente tutti i nostri avversari, nel corso degli anni, hanno abbandonato questo tipo di giochi contro di noi): si basa molto sulla lettura dei tackles da parte della nostra linea difensiva e dei nostri LB, ma a spiegarla a parole mi ci vorrebbe una giornata :D. Poi mi ha mostrato alcune delle coperture che usiamo piu' spesso, come la cover 3 (base), tampa4, cover 25 e cosi' via...
Inoltre, mia ha messo alla lavagna e mi ha fatto illustrare il risultato del lavoro che ho svolto a casa durante il week end (mi aveva infatti dato il video di una partita da analizzare: mi ci sono volute 4 ore buone :D).
Ogni giorno meglio