concordo sul qualunquismo..ma ci sono anche casi in cui persone che sono liberi professionisti se la passano malamente..io non dico che il mio amico evada completamente le tasse, quindi può darsi che dia più contributi lui che te dipendente... :gazza:tobos84 wrote: io ti faccio la domanda in senso opposto, io dipendente perdo buona parte dello stipendio per darli allo stato, purtroppo ( o per fortuna) non evado...cosa dovrei fare? il tuo amico artigiano intanto si lamenta dei servizi sanitari da lui non pagati visto che evade, però ne usufruisce lo stesso e ha i miei stessi diritti.
il problema è che il tuo amico artigiano cambia una macchina all'anno e magari fa anche il fenomeno quando parla con gli amici, il dipendente fa fatica ad arrivare a fine mese...
Posto che è un discorso alquanto qualunquistico il mio ma preso in larghe misure funziona cosi, se si pagasse le tasse e se le gnocche italiane se la tirassero di meno si starebbe tutti meglio
Re: LOVELINE - insert coin
-
Robin
- Senior

GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Hank Luisetti
- Pro

Si ma aspettate un attimo: il dipendente è quasi impossibile che evada.Robin wrote: concordo sul qualunquismo..ma ci sono anche casi in cui persone che sono liberi professionisti se la passano malamente..io non dico che il mio amico evada completamente le tasse, quindi può darsi che dia più contributi lui che te dipendente... :gazza:
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
BruceSmith
- Pro

io sono dipendente... se si parla di tasse sul reddito, non vedo come potrei.Hank Luisetti wrote: Si ma aspettate un attimo: il dipendente è quasi impossibile che evada.
però forse si intendeva per la percentuale di tasse rispetto al reddito, visto che sono mediamente superiori.
Last edited by BruceSmith on 31/05/2010, 18:48, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Robin
- Senior

e chi ha detto il contrario..io ho detto che un libero professionista può essere che dia più contributi sanitari (il caso fatto da tobos) di un dipendente ed evadere una parte di tasse sul reddito, che è una cosa diversa dai contributi, che versa anche un libero professionistaHank Luisetti wrote: Si ma aspettate un attimo: il dipendente è quasi impossibile che evada.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Hank Luisetti
- Pro

Robin wrote: e chi ha detto il contrario..io ho detto che un libero professionista può essere che dia più contributi sanitari (il caso fatto da tobos) di un dipendente ed evadere una parte di tasse sul reddito, che è una cosa diversa dai contributi, che versa anche un libero professionista
eh? (metti che non ho capito negli ultimi post di cosa discutevate)
Ps: comunque torniamo in Topic..
Last edited by Hank Luisetti on 31/05/2010, 18:54, edited 1 time in total.

-
Maialone
- Pro

boh, solo io vedo lavoratori che prendono in nero.Hank Luisetti wrote: Si ma aspettate un attimo: il dipendente è quasi impossibile che evada.
Cazzo guardi?
-
Hank Luisetti
- Pro

EDIT: basta sono fuso, mi ritiro :lol2:Maialone wrote: boh, solo io vedo lavoratori che prendono in nero.
Comunque ripeto l'evasione si concentre nelle piccole imprese, familiari, al dettaglio, bar etc..
Last edited by Hank Luisetti on 31/05/2010, 18:57, edited 1 time in total.

-
Maialone
- Pro

il puttantour è un esperienza imprescindibile, la cui universalità trascende qualsiasi spiegazione sociologica. E' puro istinto, è insito nell'essere umano. Un ragazzo di Civitella Messer Raimondo andrà a fare il puttantour (chiamandolo puttantour), esattamente come il ragazzo di Pontestura (che lo chiamerà ugualmente puttantour), totalmente ignari l'uno dell'altro (e del fatto che entrambi lo chiamano allo stesso modo). Ognuno a suo modo convinto di fare una cosa unica e incredibile. Andare a rompere le palle alle puttanate è un passaggio essenziale, universale e necessario tanto quanto imparare a parlare, camminare o usare il vaso.mr.kerouac wrote: quoterei aggiungendo che il puttantour è esperienza formativa di tutti i giovani del mondo. poi se magari capita di svuotarsi una sera che quella in discoteca si è strusciata più del solito e tu sei un pò in difficoltà, non ci vedo nulla di male
D'altronde se quello della prostituta è il mestiere più antico del mondo, lo sono anche i suoi clienti, e non per ultimo, i semplici "molestatori goliardicamente occasionali".
Last edited by Maialone on 31/05/2010, 19:10, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
vabbè ciaoMaialone wrote: boh, solo io vedo lavoratori che prendono in nero.
-
Maialone
- Pro

Evade più un barista che non fa ricevuta su una bottiglietta d'acqua o una società di calcio che passa il 15% di ogni stipendio in nero?Hank Luisetti wrote: EDIT: basta sono fuso, mi ritiro :lol2:
Comunque ripeto l'evasione si concentre nelle piccole imprese, familiari, al dettaglio, bar etc..
Con sta storia dei piccoli esercizi, della pmi, degli artigiani e dei professionisti torniamo al discorso della retorica di cui sopra. Evidentemente sono l'unico a sentire di Valentino Rossi che ha un accertamento per centinaia di milioni di euro evasi (roba che manco tutti i bar di Milano e provincia in vent'anni d'esercizio).
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Snake, duole ma è così, e ho usato "prendono" e non "vengono pagati" per un motivo ben preciso.The Snake 12 wrote: vabbè ciao
Cazzo guardi?
-
Hank Luisetti
- Pro

Non è retorica. Il discorso è che le società di capitali e determinati tipi di società sono teniti a tenere per legge determinate scritture contabili e la ricchezza acquistata, prodotta trasferibile è più tracciabile. Dunque è relativamente più semplice il controllo, oltre a forme interne di autoregolamento.Maialone wrote: Evade più un barista che non fa ricevuta su una bottiglietta d'acqua o una società di calcio che passa il 15% di ogni stipendio in nero?
Con sta storia dei piccoli esercizi, della pmi, degli artigiani e dei professionisti torniamo al discorso della retorica di cui sopra. Evidentemente sono l'unico a sentire di Valentino Rossi che ha un accertamento per centinaia di milioni di euro evasi (roba che manco tutti i bar di Milano e provincia in vent'anni d'esercizio).
Differente invece per i piccoli esercizi etc.. Galli e Lupi.
Poi partiamo da un discorso generale non da casi specifici.
Ps: Su Valentino, non so se ti è mai stata contestata una dichiarazione dei redditi e di come funziona la cosa, ricordando anche che la agenzie (ma anche la GDF) lavorano per obbiettivi di Budget :figo:
Last edited by Hank Luisetti on 31/05/2010, 19:14, edited 1 time in total.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Torniamo alla gnocca, lì non evade nessuno.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Maialone
- Pro

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/05 ... masco.html
Ieri l'altro:
Erano società di persone o a contabilità semplificata?
Quanti scontrini deve omettere il fruttivendolo sotto casa per arrivare a tanto?
Ieri l'altro:
Erano società di persone o a contabilità semplificata?
Quanti scontrini deve omettere il fruttivendolo sotto casa per arrivare a tanto?
Cazzo guardi?
-
BruceSmith
- Pro

vabbè, dai, adesso non difendiamo l'indifendibile.Hank Luisetti wrote: Ps: Su Valentino, non so se ti è mai stata contestata una dichiarazione dei redditi e di come funziona la cosa, ricordando anche che la agenzie (ma anche la GDF) lavorano per obbiettivi di Budget :figo:
ha fatto il furbo, l'hanno beccato in pieno. :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.