London calling. LONDON 2012 [topic generale]

l'evento sportivo dell'estate
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: London calling. LONDON 2012 [topic generale]

Post by Gerry Donato »

Tutti coalizzati nel clamoroso ed inatteso fronte anti-Sky! :gogogo:
MattBellamy wrote:Il topic dei commentatori è un MUST. Ma com'è che la prima mattina delle olimpiadi ci siamo sempre solo io e Gerry a scrivere? : :lmao:
Perché siamo disperatamente alla caccia della nuova Genny (che OVVIAMENTE è la seconda atleta più seguita sui social network dopo LeBron)! :forza:

Nel buio di Sky, non solo eliminata Elania Nardelli mai in gara ma temo anche Petra Zublasing (12°) che ha ceduto nel finale. Purtroppo non ricordo/non so se vanno in finale le prime 8, 10 o 12. :nonsa:

EDIT: sono le prime 8, infatti è in corso un playoff tra 5 pari merito al quinto posto. Quindi anche i parenti di Petra Zublasing non avranno una sola immagine della loro ragazza a Londra.

Il 100% di tutti gli italiani in diretta. :fischia: :carezza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

chi lo apre sto topic dai.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ad honorem, lo deve aprire Gerry
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ho un primato che devo conservare: 6 anni nel forum e nessun topic aperto (vicende Dinasty a parte). Fate voi, basta che mettiate come sottotitolo "SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta." :carezza:

Intanto continua lo stillicidio: niente immagini anche per la vittoria di Elio Verde nel primo turno del judo.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

johnOJ wrote:Per non parlare dell'azienda Sky che sfrutta i propri dipendenti pagandoli una miseria, ma questo è un altro discorso.
Questa è una cavolata. Di sicuro lavori più che alla Rai, ma Sky è una delle poche aziende editoriali italiane (l'unica?) completamente solvibile e completamente affidabile. E i contratti sono assolutamente in linea con tutti gli altri come stipendio, inferiori forse solo a quelli Rai come "perks" (in Rai ci sono 2 riposi settimanali invece che 1 come tutti, solo per fare il primo esempio che mi viene in mente).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Luca10 wrote: Questa è una cavolata. Di sicuro lavori più che alla Rai, ma Sky è una delle poche aziende editoriali italiane (l'unica?) completamente solvibile e completamente affidabile. E i contratti sono assolutamente in linea con tutti gli altri come stipendio, inferiori forse solo a quelli Rai come "perks" (in Rai ci sono 2 riposi settimanali invece che 1 come tutti, solo per fare il primo esempio che mi viene in mente).
Non entro nel dettaglio non lavorandoci, ma da ciò che ho potuto sentire il trattamento è piuttosto "poco umano" (tra mille virgolette) con orari assurdi e contratti molto precari (ovviamente mi riferisco a dipendenti di secondo e terzo piano, non ai personaggi più in vista). Sull'affidabilità dell'azienda non discuto, peraltro ripeto le mie sono voci riportate, per cui ne saprà senz'altro meglio chi ne ha a che fare.
Chiudo l'OT :ok:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

johnOJ wrote:Non entro nel dettaglio non lavorandoci, ma da ciò che ho potuto sentire il trattamento è piuttosto "poco umano" (tra mille virgolette) con orari assurdi e contratti molto precari (ovviamente mi riferisco a dipendenti di secondo e terzo piano, non ai personaggi più in vista). Sull'affidabilità dell'azienda non discuto, peraltro ripeto le mie sono voci riportate, per cui ne saprà senz'altro meglio chi ne ha a che fare.
Chiudo l'OT :ok:
Chiudo l'OT anche io ma bisogna vedere che vuol dire orari assurdi e contratti molto precari. Ci sono i turni, per cui c'è chi fa le albe, chi la notte e chi la sera (con maggiorazioni, presumo). E ugualmente i contratti saranno a tempo determinato senza nessuna assicurazione di essere poi messo a tempo indeterminato.
Ma non è così solo a Sky, è così proprio tutto il mondo giornalistico. Faccio un esempio con le prime cose che mi vengono in mente. Discorso orari: in Rai chi fa Prima di tutto su RadioUno (conoscete?) sapete a che ora entra? Alle 3-3.30 tutti i giorni. Il programma va in onda alle 5 e verso le 11-12 togli le tende. O chi è di alba massimo alle 5 deve entrare. Discorso contratti: a parte che le prime utilizzazioni sono attualmente ferme, ma mentre sei in bacino B non hai nessuna assicurazione che ti venga rinnovato il contratto a tempo determinato quando scade. E comunque non sai per quanto ti viene rinnovato e in quale testata. Esempi con altre testate non le faccio perchè sono tutti (decisamente) peggio. Per cui...!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Gerry Donato wrote:Ho un primato che devo conservare: 6 anni nel forum e nessun topic aperto (vicende Dinasty a parte). Fate voi, basta che mettiate come sottotitolo "SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta." :carezza:

Intanto continua lo stillicidio: niente immagini anche per la vittoria di Elio Verde nel primo turno del judo.

pensa che l'ha fatto vedere la RAI !!! :icon_paper:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

A me la cerimonia di apertura non è piaciuta. Molto bella dal punto di vista tecnico e storico, ma troppo noiosa. E anche quei continui filmati preparati non mi sono piaciuti. Lo stadio invece è fantastico.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

la cerimonia è stato un megapompino autopraticato.
ma già mettere wiggins all'inizio la diceva lunga.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

carino il fatto della regina con daniel craig, dai.. mi è piaciuto molto l'omaggio al sistema sanitario nazionale e al great ormond street hospital, che fa un lavoro pazzesco. per il resto si, mega pompino. ma sono inglesi, non è colpa loro.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

si dai, onestamente, a me, della storia inglese, fotte sega, sono le olimpiadi, mica i giochi di gran bretagna
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

andreaR wrote:si dai, onestamente, a me, della storia inglese, fotte sega, sono le olimpiadi, mica i giochi di gran bretagna

Secondo me ci sono da fare dei distinguo: la gag di james Bond, così come quella di rowan Atkinson, sono un'autoironia che al di fuori della Gran Bretagna si capisce poco, ma secondo me sono stati dei modi intelligentissimi per dissacrare alcuni miti che fanno conoscere la Gran Bretagna nel mondo (James Bond, la regina, Chariots of Fire - peraltro pochi hanno notato come il direttore dell'orchestra fosse Sir Simon Rattle, uno dei massimi direttori d'orchestra viventi). Quelle sono state delle cose originali e molto carine.

Ogni nazione mette un pezzo della propria storia nella cerimonia inauguale: deve farsi conoscere al mondo, peraltro: a Barcellona ci fu la conquisa del mare e la scoperta dell'America (era anche il 1992), a Pechino l'invenzione della carta, dei fuochi d'artificio, la polvere da sparo, quindi ci sta che rivendichino in maniera artistica la rivoluzione industriale, l'invenzione del sistema sanitario nazionale, la propria letteratura (io avrei esaltato coleridge o Dickens, hanno voluto mettere Barrie e la Rowling, vabbè). Però sono stati pochi i riferimenti alle olimpiadi, per questo motivo è sembrata una manifestazione di pura self-indulgence. Se la sono fondamentalmente suonata e cantata da soli. Questo non è piaciuto.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sono i giochi olimpici in gran bretagna: è normale che mostrino orgoglio per la loro storia e lo mostrino al mondo. A me è piaciuta tantissimo la cerimonia.
Most improved forumist 2009
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

tzara wrote:la propria letteratura (io avrei esaltato coleridge o Dickens, hanno voluto mettere Barrie e la Rowling, vabbè)
ahahah! avevo rimosso, specialmente la rowling, ma avevo pensato la stessa cosa su Dickens. almeno non si sono dimenticati di Shakespeare dato che mentre i commentatori rai gli parlavano sopra, Branagh stava leggendo la Tempesta.
Post Reply