Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

anima_ardente wrote: A me sinceramente la partita di ieri ha fatto abbastanza pena. Siamo i Campioni del Mondo in carica mica una squadra di mezza classifica che punta a non retrocedere! Tutti a lodare il grande impegno, e sticaxxi ci mancherebbe altro che non si impegnino!
anima, io sta cosa di ripeterci e ripetere agli altri "siamo Campioni del Mondo", come se per diritto divino gli avversari debbano prostrarsi ai nostri piedi e/o noi annichilire chiunque, francamente non la capisco...realisticamente, è una squadra che se non la mette sulla voglia, sulla determinazione e sulla migliore organizzazione tattica farà poca strada.

Non è tanto l'impegno, quanto la propensione a voler correre più degli altri che va lodata e incoraggiata...tra l'altro per convincersi che o corri di più o vai a casa forse è meglio dimenticarselo di essere i detentori del titolo.  
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

il paraguay ha giocato il peggio catenaccio da 1° categoria e noi a fare il loro gioco attaccando con lanci lunghi e palloni sulle fasce.
ci facevano pure andare sulle fasce salvo poi riempire il centro dell'area e del campo e togliendoci la logica di questo tipo di tattica.
Gilardino a mio avviso incolpevole di questo, anche perchè ogni volta che aveva palla aveva 3 paraguaiani addosso e nessuno a cui darla.
Ha giocato peggio Iaquinta, che doveva inserirsi e dare imprevedibilità invece è stato piatto.
Con gli innesti di DiNatale e Camoranesi abbiamo spinto di più dalla 3/4 e fatto più gioco.

Però ci manca il fantasista o Pirlo che o crea gioco o pennella palloni al bacio.
Montolivo ha provato a proporsi ma non ha il guizzo di fantasia che ci serve.

Bene Zambrotta e Pepe nel correre sulle fasce, ma la loro corsa è stata a tratti inutile, per quello detto sopra della tattica paraguaiana di fare sabbie mobili con i centrali e i mediani in mezzo.

Abbiamo tirato 4 volte in porta di cui 3 da fuori area e dal calcio d'angolo il gol. Segno che i paraguayani aveva preparato la partita sfruttando la fisicità dei propri centrali e la durezza dei centrocampisti che hanno preso a pedate per tutta la partita Montolivo.

Un sarà il caso di cambiare tattica e mettere gente con fantasia che può creare superiorità numerica in attacco anzichè perseverare con lanci lunghi e palla sulle fasce???
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

anima_ardente wrote: A me sinceramente la partita di ieri ha fatto abbastanza pena. Siamo i Campioni del Mondo in carica mica una squadra di mezza classifica che punta a non retrocedere! Tutti a lodare il grande impegno, e sticaxxi ci mancherebbe altro che non si impegnino!

Lippi con sta genialata di mettere Marchisio dietro le punte ha fatto un grosso errore, spero solo che il giocatore non venga bruciato. Se la squadra manca di qualità è pure colpa sua e delle sue scelte in campo e nelle convocazioni. Molto bene il centrocampo De Rossi-Montolivo, l'attacco una roba tristissima, Gilardino non ha praticamente toccato palla e mica giocava contro Nesta-Samuel. Iaquinta assolutamente inutile, Pepe corre tanto ma a pallone non è che ci sappia giocare molto. Nonostante ciò è stato l'unico attaccante a tirare in porta...

La nota positiva è che questa era la partita più difficile, speriamo bene va!
Concordo. Mi fanno veramente ridere le valutazioni su Pepe "corre, si impegna, ci mette voglia". Come dicevamo con rod ieri sera su Twitter, porca troia ci mancherebbe solo che non si impegnasse e non corresse! Però con il pallone con i piedi non fa una cosa giusta in tutta la partita!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Lippi con sta genialata di mettere Marchisio dietro le punte ha fatto un grosso errore, spero solo che il giocatore non venga bruciato. Se la squadra manca di qualità è pure colpa sua e delle sue scelte in campo e nelle convocazioni. Molto bene il centrocampo De Rossi-Montolivo, l'attacco una roba tristissima, Gilardino non ha praticamente toccato palla e mica giocava contro Nesta-Samuel. Iaquinta assolutamente inutile, Pepe corre tanto ma a pallone non è che ci sappia giocare molto. Nonostante ciò è stato l'unico attaccante a tirare in porta...

La nota positiva è che questa era la partita più difficile, speriamo bene va!
siamo i campioni del mondo,ma forse sarebbe ora di renderci conto che non siamo nemmeno lontanamente i favoriti.brasile,inghilterra,spagna e argentina ci sono superiori senza alcun dubbio.la germania ha fatto u  ottima impressione e solo muller e ozil sono tecnicamente piu forti di qualsiasi giocatore della nostra rosa e per dire l'olanda non ci è inferiore.
io do un 6 all'italia,ma lo ripeto come detto prima,era una partita da 0-0,con pochissime occasioni,ben messi in campo ma davanti talento o tecnica zero.

se noi abbiamo marchisio dietro pepe-gilardino-iaquinta e:

xavi-iniesta-fabregas con torres e villa
messi-tevez-milito/higuain
rooney-heskey con gerrard e lampard
kaka-robonho con luis fabiano
snejder-van der vaart/robben-kujt dietro van persie
muller e ozil dietro podolsky e klose

siamo inferiori a tutte queste squadre tecnicamente(e forse anche ad altre),non c'è alcun minimo dubbio.per quello si chiedevano i cassano/miccoli e io personalmente avrei tenuto cossu fra i 23.e poi in difesa non siamo ai livelli del 2006 e solo il centrocampo mi da una certa fiducia.
cioè giochiamo con un trequartista dietro la punta e a parte pirlo non ne abbiamo nemmeno uno.questi sono i misteri di lippi.

il nostro calcio non è ai primi posti al mondo,rendiamoci conto di questo,purtroppo è la realtà
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ciombe wrote: Un sarà il caso di cambiare tattica e mettere gente con fantasia che può creare superiorità numerica in attacco
E' rimasta tutta a casa..  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Whatarush wrote: anima, io sta cosa di ripeterci e ripetere agli altri "siamo Campioni del Mondo", come se per diritto divino gli avversari debbano prostrarsi ai nostri piedi e/o noi annichilire chiunque, francamente non la capisco...realisticamente, è una squadra che se non la mette sulla voglia, sulla determinazione e sulla migliore organizzazione tattica farà poca strada.

Non è tanto l'impegno, quanto la propensione a voler correre più degli altri che va lodata e incoraggiata...tra l'altro per convincersi che o corri di più o vai a casa forse è meglio dimenticarselo di essere i detentori del titolo.  
Il mio dire "siamo Campioni del Mondo" è anche in risposta a Lippi che accusa gli avversari di chiudersi. E cosa pretende, che il Paraguay si mette a fare la partita contro l'Italia? Difficile.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

all3n wrote: Deo gratias. Quoto anima dalla prima all'ultima parola. Abbiamo fatto pena e c'è gente che dice che abbiamo giocato bene, bah, avrò visto come al solito un'altra partita.
Dipende dalle aspettative di ciascuno.
Io temevo la figuraccia. Partendo da questo presupposto: abbiamo fatto noi la partita per tutti e novanta minuti, certo in maniera disordinata, senza dare mai un'impressione di pericolosità davanti (e non è detto che nelle restanti partite questo aspetto migliori)...e fisicamente stiamo bene. Gli altri hanno fatto un tiro in porta.
Imho è andata meglio del previsto.
Giocare bene è un'altra cosa. Ma anche fare pena è un'altra cosa...però dipende dalle tue aspettative, che a mio parere non sono realistiche  :D    
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Whatarush wrote: Dipende dalle aspettative di ciascuno.
Io temevo la figuraccia. Partendo da questo presupposto: abbiamo fatto noi la partita per tutti e novanta minuti, certo in maniera disordinata, senza dare mai un'impressione di pericolosità davanti (e non è detto che nelle restanti partite questo aspetto migliori)...e fisicamente stiamo bene. Gli altri hanno fatto un tiro in porta.
Imho è andata meglio del previsto.
Giocare bene è un'altra cosa. Ma anche fare pena è un'altra cosa...però dipende dalle tue aspettative, che a mio parere non sono realistiche  :D    
quoto.
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

anima_ardente wrote: Il mio dire "siamo Campioni del Mondo" è anche in risposta a Lippi che accusa gli avversari di chiudersi. E cosa pretende, che il Paraguay si mette a fare la partita contro l'Italia? Difficile.
eh beh, è vero però. Un conto è giocare come ha giocato l'Australia contro la Germani e prenderne 4 un conto come ha giocato il Paraguay con noi e uscire un misero 1 a 1 con poche occasioni da goal.
Image Image Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Vabbè comunque alla fine son tutte cazzate.
Parliamo di cose serie:

Image

per me il Paraguay meritava qualcosina in più  :figo:
Last edited by Whatarush on 15/06/2010, 11:47, edited 1 time in total.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Answer Palermitano wrote: eh beh, è vero però. Un conto è giocare come ha giocato l'Australia contro la Germani e prenderne 4 un conto come ha giocato il Paraguay con noi e uscire un misero 1 a 1 con poche occasioni da goal.
forse perch il paraguay vale anche 3-4 volte l'australia.
ricordo che hanno sconfitto sia argentina e brasile non molto tempo fa eh.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Whatarush wrote: Vabbè comunque alla fine son tutte cazzate.
Parliamo di cose serie:

Image

Image

:lol2: Voglio lo stesso porta-cellulare
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Parliamo di cose serie:

Image

Due pere!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Parliamo di cose serie:

Image

http://www.corrieredellosport.it/Fotoga ... gli+spalti

http://www.corrieredellosport.it/Fotoga ... gli+spalti

:shocking: :shocking:
Last edited by lele_warriors on 15/06/2010, 11:53, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Bounce wrote: Non è riuscito neanche a farsi espellere (almeno ce lo saremmo tolti dalle palle per un po').
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Camo irritante come al solito, ma ormai è due anni che predico nel deserto.

Parliamo di cose serie:

Image

Bro', come al solito tu stai sempre due passi...anzi, due poppe in questo caso...avanti... :metal:
ripper23 wrote: :lol2: Voglio lo stesso porta-cellulare
Siamo in due... :figo:
Image Image
Locked