Peccato, pensavo fosse stato sospeso per doping o rapimento di bambini e che quindi il trasferimento fosse saltato. Mi hai illuso. Ma la speranza è l'ultima a morire...Kratòs wrote: (per chi non lo sapesse, si riferisce al fatto che la firma di Pepe ci sarà dopo i mondiali)
Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Pozz4ever
- Pro

ha fatto le visite, direi che è tutto a posto, semplicemente lippi potrebbe essersi adeguato a quanto fanno altri ct, tipo capello, che non vogliono trattative di mercato durante il ritiro mondiale.Kratòs wrote:
io non so come commentare, davvero...
(per chi non lo sapesse, si riferisce al fatto che la firma di Pepe ci sarà dopo i mondiali)

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
PE-PE-PE-PE-PE-PE.. :lol2: :lol2: :lol2:Kratòs wrote: io non so come commentare, davvero...
(per chi non lo sapesse, si riferisce al fatto che la firma di Pepe ci sarà dopo i mondiali)
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
no, è il titolo sotto la foto che è incommentabile... :DPozz4ever wrote: ha fatto le visite, direi che è tutto a posto, semplicemente lippi potrebbe essersi adeguato a quanto fanno altri ct, tipo capello, che non vogliono trattative di mercato durante il ritiro mondiale.
la trattativa (purtroppo) è già andata in porto.
a margine, non credo che c'entri Lippi in questo rinvio della firma, altrimenti non sarebbe venuto neppure a fare le visite mediche, o comunque una volta arrivato a Torino per farsi dare una controllatina, allungarsi in sede per firmare un paio di carte non credo che avrebbe richiesto troppo tempo o che avrebbe compromesso qualcosa che a Lippi potrebbe interessare.

-
Manu Ginobili
- Senior

mi spiegate perchè Marchisio dev'essere un intoccabile pur non avendo un ruolo?Kratòs wrote: teniamo presente comunque che il titolare indiscusso su cui bisogna costruire l'anno prossimo è Marchisio, e qui non accetto alcuna obiezione... :gazza:
quindi o Melo dimostra di valere i soldi spesi per lui se messo vicino a Claudio, oppure può tranquillamente andarsene da qualche altra parte.
Non è un regista, non è un trequartista, non è un giocatore di fascia, non è un incontrista, non ha tiro da fuori.
Sa fare tante cose ma non eccelle in nessuna.
Ribadisco, è l'unico centrocampista di prospetto in Italia,e questo vi fa capire come siamo messi male.
Non basta essere belli,di Torino e scuola primavera Juve per essere forti.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Manu tu bestemmi. :shocking:Manu Ginobili wrote: mi spiegate perchè Marchisio dev'essere un intoccabile pur non avendo un ruolo?
Non è un regista, non è un trequartista, non è un giocatore di fascia, non è un incontrista, non ha tiro da fuori.
Ribadisco, è l'unico centrocampista di prospetto in Italia,e questo vi fa capire come siamo messi male.
Ha capacità di interdizione e senso dell'anticipo, è bravo ad inserirsi, da fuori ha una discreta castagna oltre ad essere ordinato di piedi.
Ha giocato discretamente da centrale in un 4-4-2, esterno un un centrocampo a 3 e a 4. Trequartista sinistro e in Nazionale aspettiamo di valutarlo come trequartista centrale.
Dare via Marchisio per tenermi Felipe Melo sarebbe forse una delle cose più inascoltabili oggi come oggi.
-
Biron 43
- Pro

425,350Manu Ginobili wrote: mi spiegate perchè Marchisio dev'essere un intoccabile pur non avendo un ruolo?
:lol2:
Last edited by Biron 43 on 08/06/2010, 16:29, edited 1 time in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Secondo me in una squadra di livello non sarebbe intoccabile,nella juventus lo potrebbe essere perchè è vero che non eccelle in un singolo aspetto ma è anche vero che non deficita in nulla e nel vostro centrocampo è una merce rara questa caratteristica. Quando su 4 centrocampisti centrali ne hai 3 che non danno un buon contributo nella fase offensiva e di possesso palla, allora quello che queste cose le sa fare diventa intoccabile.Manu Ginobili wrote: mi spiegate perchè Marchisio dev'essere un intoccabile pur non avendo un ruolo?
Secondo me nel 4-4-2 non potrebbe essere così a suo agio come in un centrocampo a 3, giocando sul centrosinistra, ma almeno non è dannoso per la circolazione di palla e può/sa partecipare con efficacia all'azione offensiva. Giocare con 2 incontristi sarebbe meno dannoso rispetto all'anno scorso(se si prendono dei laterali buoni come sembra),ma non porterebbe comunque molto lontano.
Poi se arriva uno che sappia prendere in mano il centrocampo, allora meglio affiancargli un Sissoko o un Melo secondo me.
-
Kratòs
- Pro

smentita molto secca, pure troppo, o chiudono la trattativa entro due giorni oppure (come credo) non c'è mai stato nulla di concreto.Il procuratore di Dzeko wrote:"Solo rumors...in Italia ne fate molti di rumors...per mia natura non sono abituato a commentare queste voci che sono prive di fondamento, quindi non so che dirle oltre il fatto che non è vero - ha spiegato il procuratore del bosniaco -. Non ne so niente di questo meeting. Se ho parlato con la Juve? No, nessun colloquio. Questa storia della Juve è solo un rumors".
torniamo a pensare agli obiettivi concreti, è meglio... :gazza:
non sarà il migliore al mondo in nessuna cosa, ma di giocatori che sanno fare tutto come Marchisio ce ne sono pochi. e nel calcio moderno essere polivalenti è un punto di forza, fino a prova contraria.Manu Ginobili wrote: mi spiegate perchè Marchisio dev'essere un intoccabile pur non avendo un ruolo?
oppure, per fare un esempio, Cambiasso non è uno dei migliori al mondo perchè non è nè un incontrista puro nè un regista dai piedi fatati?
che non abbia un ruolo poi lo dici tu, se permetti, perchè mi pare abbastanza chiaro che sia un centrocampista centrale (la posizione in cui rende meglio), se poi ci sono i matti che lo mettono a giocare sulla fascia non è colpa sua. in ogni caso che sappia anche stare in campo in altre posizioni è la prima volta che la vedo citata come una nota di demerito...
boh, discutere Marchisio in questa Juve mi sembra talmente assurdo che manco mi va di entrare più di tanto nel merito.
dico solo che per quanto mi riguarda è:
-più affidabile di Melo (e direi anche di Sissoko) in fase di interdizione, visto che oltre al fisico ha pure un cervello
-più bravo di entrambi a tenere palla, almeno non la butta davanti a casaccio
-infinitamente meglio di questi due negli inserimenti da dietro
-come tiro credo che non abbia nulla da invidiare a Melo, e mangia in testa a Momo
se poi per te è una pippa, o comunque uno su cui la Juve potrebbe non puntare tanto da metterlo in discussione, non so proprio cosa dirti.

-
NckRm
- Pro

Ma scusa, la stagione del suo esordio e consacrazione è stata nel 4-4-2. Che poi nel centrocampo a 3 ci potrebbe stare ancora meglio è un conto, ma devo capire ancora che problemi ha a giocare nel centrocampo a 4, visto che lo ha fatto e che si è alternato al fianco di:A.F.D.U.I. President wrote: Secondo me in una squadra di livello non sarebbe intoccabile,nella juventus lo potrebbe essere perchè è vero che non eccelle in un singolo aspetto ma è anche vero che non deficita in nulla e nel vostro centrocampo è una merce rara questa caratteristica. Quando su 4 centrocampisti centrali ne hai 3 che non danno un buon contributo nella fase offensiva e di possesso palla, allora quello che queste cose le sa fare diventa intoccabile.
Secondo me nel 4-4-2 non potrebbe essere così a suo agio come in un centrocampo a 3, giocando sul centrosinistra, ma almeno non è dannoso per la circolazione di palla e può/sa partecipare con efficacia all'azione offensiva. Giocare con 2 incontristi sarebbe meno dannoso rispetto all'anno scorso(se si prendono dei laterali buoni come sembra),ma non porterebbe comunque molto lontano.
Poi se arriva uno che sappia prendere in mano il centrocampo, allora meglio affiancargli un Sissoko o un Melo secondo me.
-Zanetti (regista)
-Sissoko (interditore)
-Tiago (merda)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma io ho detto che magari non sarà a suo agio come nel centrocampo a 3,mica che non ci sà giocare. :DNckRm wrote: Ma scusa, la stagione del suo esordio e consacrazione è stata nel 4-4-2. Che poi nel centrocampo a 3 ci potrebbe stare ancora meglio è un conto, ma devo capire ancora che problemi ha a giocare nel centrocampo a 4, visto che lo ha fatto e che si è alternato al fianco di:
-Zanetti (regista)
-Sissoko (interditore)
-Tiago (merda)
-
Kratòs
- Pro

ma non scherziamo, per favore...A.F.D.U.I. President wrote: Poi se arriva uno che sappia prendere in mano il centrocampo, allora meglio affiancargli un Sissoko o un Melo secondo me.
a questo punto sono curioso: perchè?
cos'è che Melo e Sissoko hanno e che Marchisio non garantisce, che porterebbe a preferire i primi due?

-
Manu Ginobili
- Senior

Marchisio è inferiore a Sissoko e Melo come interdizione.NckRm wrote: Ma scusa, la stagione del suo esordio e consacrazione è stata nel 4-4-2. Che poi nel centrocampo a 3 ci potrebbe stare ancora meglio è un conto, ma devo capire ancora che problemi ha a giocare nel centrocampo a 4, visto che lo ha fatto e che si è alternato al fianco di:
-Zanetti (regista)
-Sissoko (interditore)
-Tiago (merda)
E' inferiore a Melo come tiro da fuori.
E' inferiore a Palombo (nome che ci viene spesso accostato) in costruzione
Marchisio è più intelligente di Momo e Melo.
Non ho detto che fa male il suo lavoro da centrocampista, ma non lo fa in maniera eccellente.
Arrivasse un regista (o già un Palombo) vedrei decisamente meglio una coppia centrale Momo-Palombo oppure Melo-Palombo che Marchisio-Palombo.
Cambiasso non è un regista, è un incontrista con i controcazzi, che mangia in testa a Marchisio in interdizione e nn butta via il pallone. Marchisio non è così forte a contrasto come lo dipingete, quest'anno abbiamo preso almeno 4-5 gol per palle perse sue a contrasto.
Marchisio come primo cambio data la sua duttilità e il suo saper fare tante cose ma niente bene, ci sta bene.
Come titolare indiscutibile no.
tutto ciò IMHO

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
NckRm
- Pro

Non per fare una cit. di moda ma non ricordo.Manu Ginobili wrote:quest'anno abbiamo preso almeno 4-5 gol per palle perse sue a contrasto.
Di quali gol parli?