Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future [17-14]
Intanto non ci voleva la sconfitta contro i Bucks di un redivivo Redd all'OT. Un vero peccato perchè avevano perso sia Houston che Utah.
Durant ancora sopra i 30 con buone percentuali, però 0 assist...non mi piace sta cosa. Inoltre ha voluto tirare a tutti i costi la bomba che poteva dare la vittoria...ma era raddoppiato. Dice il saggio: "se sei raddoppiato vuol dire che c'è un compagno libero caro Kevin".
Durant ancora sopra i 30 con buone percentuali, però 0 assist...non mi piace sta cosa. Inoltre ha voluto tirare a tutti i costi la bomba che poteva dare la vittoria...ma era raddoppiato. Dice il saggio: "se sei raddoppiato vuol dire che c'è un compagno libero caro Kevin".
- mackzone
- Senior

il saggio specifica anche il nome Kevin? :lol2:
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
lo si sottolineava la pagina prima, KD pecca proprio nell'ultimo tiro, che sia una questione mentale? io sono convinto che appena abdrà dentro il primo poi anche su questo lato ci saranno meno problemi in futuro, sugli assist hai ragione, uno con quelle mani dovrebbe darne via, in stagione ora non ricorda ma a che cifre viaggia in assistenze?WhiteManCanJump wrote: Intanto non ci voleva la sconfitta contro i Bucks di un redivivo Redd all'OT. Un vero peccato perchè avevano perso sia Houston che Utah.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
ALT, andiamoci piano, io me ne ricordo diversi di canestri decisivi di KD. E' chiaro che più finali punto a punto fai e più sono le occasioni per avere l'ultimo tiro...e non si può sempre segnare.
Io parlavo di quella occasione in particolare. Detto questo, come assist in stagione non va malissimo (3 a partita), visto che è principalmente uno scorer, però sarebbe auspicabile non vedere mai l'uovo in quella casella.
x mack: si, è il suo consigliere personale
Io parlavo di quella occasione in particolare. Detto questo, come assist in stagione non va malissimo (3 a partita), visto che è principalmente uno scorer, però sarebbe auspicabile non vedere mai l'uovo in quella casella.
x mack: si, è il suo consigliere personale
-
andreaR
- Pro

3 assist non sono male, però avrebbe il potenziale per alzare ulteriormente la statistica, di gente a cui passarla ce ne in abbondanza, mi piacerebbe vederlo più attivo anche liWhiteManCanJump wrote: ALT, andiamoci piano, io me ne ricordo diversi di canestri decisivi di KD. E' chiaro che più finali punto a punto fai e più sono le occasioni per avere l'ultimo tiro...e non si può sempre segnare.
x mack: si, è il suo consigliere personale![]()
-
Il Gallo
- Rookie

ditemi un po'... difensivamente come lo vedete il buon kevin? 
-
SafeBet
- Pro

Più che altro ha storicamente un rapporto AST:TO negativo, e ciò non è consueto tra coloro che spostano.WhiteManCanJump wrote: Detto questo, come assist in stagione non va malissimo (3 a partita), visto che è principalmente uno scorer, però sarebbe auspicabile non vedere mai l'uovo in quella casella.
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Ha forzato è vero, ma credo che un giocatore quando fa questo tipo di cose abbia buone doti di leadership, si è preso la responsabilità (certo, non so se fossero stati sotto di 1 o 2 se non l'avrebbe passata) e come è andata, è andata.WhiteManCanJump wrote: Intanto non ci voleva la sconfitta contro i Bucks di un redivivo Redd all'OT. Un vero peccato perchè avevano perso sia Houston che Utah.
Vedendo la partita penso che il vero problema di OKC sia stato Bogut, non hanno avuto risposte per tenerlo. Ecco, secondo me è proprio questo quello che manca, un vero lungo.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- Bonner
- Rookie

non credo che assist diviso Turn over possa mai dare un risultato negativo,casomai inferiore ad 1, ma non negativo... :gazza:SafeBet wrote: Più che altro ha storicamente un rapporto AST:TO negativo, e ciò non è consueto tra coloro che spostano.
Cmq concordo sul fatto che i dubbi sulla capacità di coinvolgere i compagni nacquero già al college(dove non arrivava ad un'assistenza e mezzo a partita)

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
:lol2:Vitor #41 wrote: è amore, è amore!![]()
Ma perchè, esistono sentimenti alternativi per questo qui?
Corsaro anche a Chicago (che per la verità nel terzo quarto ci ha messo molto del suo) con contributo essenziale di Westbrook e grande utilità di Collison al di là delle statistiche.
Il nostro futuro top25 All Time registra 25 punti e 8 rimbalzi ma...
...le solite palle perse, addirittura 6. E qui sta la grande magagna storica che ne ritarderà l'ingresso nella Hall of Fame.SafeBet wrote: Più che altro ha storicamente un rapporto AST:TO negativo, e ciò non è consueto tra coloro che spostano.
In difesa alla fine il sistema ed i compagni possono proteggerlo, ma nel coinvolgimento dei compagni ancora gli manca una nitida lettura del gioco.
Può inoltre ancora deragliare nel traffico a causa del baricentro troppo alto (qualche infrazione di passi) o subendo l'attacco di cagnacci che arrivano in aiuti che Kevin non legge in tempi adeguati.
Sono entrato in fissa con la - primitiva e rudimentale! - creazione di grafici (ancora due giorni, poi tornerò ad avere altro da fare, tranquilli

(spero si capisca: sull'asse x ci sono gli assist, sull'asse y le palle perse; più un giocatore si trova in alto più perde palloni, più si trova in basso meno ne perde, più si trova a sinistra meno assist fa, più si trova a destra più assist fa. L'ideale è stare in basso a destra nel quadrante "poche perse-molti assist". I due assi evidenziati rappresentano le medie)
Last edited by Gerry Donato on 05/01/2010, 5:58, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
rodmanalbe82
- Pro

Gerry idolo 
certo non capisco come un amante puro del gioco riesca ad essere innamorato di Mr. Turnover KD!
p.s. ti aspetto a Bardolino!
certo non capisco come un amante puro del gioco riesca ad essere innamorato di Mr. Turnover KD!
p.s. ti aspetto a Bardolino!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Gerry
(e sì, ti aspetta a Bardolino, va' che stavolta ti vengo a prendere sul serio)
Il problema c'è ed è evidente, mi sto sempre più convincendo che il vero salto di qualità quest'anno lo stiano facendo i compagni e che per lui ci sia ancora bisogno di adattamento nel passare da un sistema "faccio tutto io" nel quale passar la palla al compagno libero o tenerla in condizioni precarie aveva lo stesso risultato ad uno nel quale lui è solo leggermente più uguale degli altri, fermo restando che a livello di istinti e morfologia come detto da Gerry la tendenza sembra di difficile inversione.
Però siam sempre lì, ne ha fatti 21 3 mesi fa :gazza:
Il problema c'è ed è evidente, mi sto sempre più convincendo che il vero salto di qualità quest'anno lo stiano facendo i compagni e che per lui ci sia ancora bisogno di adattamento nel passare da un sistema "faccio tutto io" nel quale passar la palla al compagno libero o tenerla in condizioni precarie aveva lo stesso risultato ad uno nel quale lui è solo leggermente più uguale degli altri, fermo restando che a livello di istinti e morfologia come detto da Gerry la tendenza sembra di difficile inversione.
Però siam sempre lì, ne ha fatti 21 3 mesi fa :gazza:
-
Il Gallo
- Rookie

certo che qualcuno qui se ne intende eh...
ma rispondereste alla mia domanda? difensivamente come lo vedete? 
-
andreaR
- Pro

gerry
anche io leggendo i tabellini ho visto 25 punti con ottima percentuale (9/14 mi pare
) 8 rimbalzi molto bene, 3 assist non male dai, 5 falli però mica pochi e 6 palle perse, un pò troppe, contro aveva un buonissimo difensore come deng che gli avrà messo pressione, immagino non ho visto, però 6 sono un tantino troppe, rimane cmq uno dei migliori giocatori della lega, e come detto ha 21 anni
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Male? :lol2:Il Gallo wrote: certo che qualcuno qui se ne intende eh...ma rispondereste alla mia domanda? difensivamente come lo vedete?
![]()
Le lunghissime braccia sono un bonus clamoroso e gli permettono di infastidire il palleggio in pressione sul pallone e il tiro anche se l'avversario diretto è riuscito a separarsi, ma la velocità laterale non c'è (vedi sopra: baricentro alto), se deve inseguire qualcuno senza palla si perde anche dietro al blocco più semplice ed è e probabilmente resterà più leggero dei pariruolo e quindi inevitabilmente soffrirà sotto canestro.
Insomma, non è disastroso, ma per fortuna ha intorno gente come Westbrook, Thabo e Green (e Harden e Maynor e Collison e Ibaka) :gazza: