Re: Pronostico Stagione 2009-2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ciombe wrote: a me cmq fa piacere che le squadre ci considerino Wade dipendenti.
Perchè così tutte cercheranno di fermare il 3 lasciando indisturbati Beasley e Jon.

Beasley sembra essere uscito dai suoi problemi personali ed ha giocato un preseason di alto profilo, per il suo modo di stare in campo, per la sua aggressività e per i suoi miglioramenti prima ancora che per il suo impatto in attacco.
Quello ce l'ha naturale nel sangue, la capacità di fare canestro e sciorinare talento.

JON si è presentato al TC in forma come non si vedeva da diversi anni. Tirato a lucido, tonico, e per noi è un bel vantaggio, visto che ha anche fatto apprendistato di qualche mese nella realtà degli Heat e Spoelstra lo utilizzerà sicuramente di più in combinazione alle sue caratteristiche tecniche.
Lo scorso anno arrivò a febbraio e già in un sistema che stava funzionando, in cui entrò in punta di piedi, a volte estraniandosi.
Ora è perfettamente inserito e pronto a far valere i suoi diritti in attacco e difesa.

In più abbiamo una base molto solida, un Chalmers che sta maturando in attacco e difesa e nella gestione della palla, un Cook continuo e pericoloso, il cuore e la fisicità del capitano e tanti gregari pronti a vendere cara la pelle.

Sono d'accordo. E non mi meraviglierei che quest'anno Quentin Richardson vi regali la stagione della vita.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

DROGBA86 wrote: Ma non mi sembra di aver detto una cazzata enorme.
Washington e Atlanta sono 2 squadre solidissime e Miami ha sempre un fenomeno in squadra....

Al debutto con Boston ci sta perdere.  :naughty: La seconda un pò meno....  :gazza:
Ah già....è il debutto nostro. :sbadat:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma a svantaggio di chi???
Detroit?

No, perchè altre sinceramente le escluderei a priori.
cleveland-boston-olrando le prime 3
washington-atlanta 4-5
toronto direi 5
gli ultimi 2 se li giocano chicago,miami,charlotte e forse detroit
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: a me cmq fa piacere che le squadre ci considerino Wade dipendenti.
Perchè così tutte cercheranno di fermare il 3 lasciando indisturbati Beasley e Jon.

Beasley sembra essere uscito dai suoi problemi personali ed ha giocato un preseason di alto profilo, per il suo modo di stare in campo, per la sua aggressività e per i suoi miglioramenti prima ancora che per il suo impatto in attacco.
Quello ce l'ha naturale nel sangue, la capacità di fare canestro e sciorinare talento.

JON si è presentato al TC in forma come non si vedeva da diversi anni. Tirato a lucido, tonico, e per noi è un bel vantaggio, visto che ha anche fatto apprendistato di qualche mese nella realtà degli Heat e Spoelstra lo utilizzerà sicuramente di più in combinazione alle sue caratteristiche tecniche.
Lo scorso anno arrivò a febbraio e già in un sistema che stava funzionando, in cui entrò in punta di piedi, a volte estraniandosi.
Ora è perfettamente inserito e pronto a far valere i suoi diritti in attacco e difesa.

In più abbiamo una base molto solida, un Chalmers che sta maturando in attacco e difesa e nella gestione della palla, un Cook continuo e pericoloso, il cuore e la fisicità del capitano e tanti gregari pronti a vendere cara la pelle.

alla fin fine tu che che posizione prevedi per gli heat?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

vedo Miami nel gruppo di 7-8 squadre che si giocano il posto tra il 4° e l'8°, più verosimilmente dalla 5° alla 8° posizione, perchè reputo gli Hawks i pretendenti per la 4° piazza ad est a meno di cataclismi.

Lo scorso anno un buon 43-39 di fece arrivare 5°, quest'anno c'è molta più concorrenza, il solito 43-29 può anche portarci a un 6/7° posto.

Mi personalmente se mi devo sbilanciare vado per Miami 6°, con Cle-Bos-Orl a scambiarsi le prime 3 piazze, Atl 4°, e poi terra di nessuno dove una vittoria in più o meno può voler dire 5° o 8° posto.
bolla
Newbie
Newbie

Post by bolla »

Secondo me Miami ha buone chance di arrivare quarta ad est perchè comunque Wade (quello dell anno scorso) ti vince almeno 20/25 partite e poi dietro ci sono dei buoni giocatori che in prospettiva possono diventare ottimi e non parlo solo di Beasley il cui talento offensivo è illimitato a me piace tantissimo Chalmers chiaro deve migliorare però in prospettiva è un gran bel playmaker...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ciombe wrote: vedo Miami nel gruppo di 7-8 squadre che si giocano il posto tra il 4° e l'8°, più verosimilmente dalla 5° alla 8° posizione, perchè reputo gli Hawks i pretendenti per la 4° piazza ad est a meno di cataclismi.

Lo scorso anno un buon 43-39 di fece arrivare 5°, quest'anno c'è molta più concorrenza, il solito 43-29 può anche portarci a un 6/7° posto.

Mi personalmente se mi devo sbilanciare vado per Miami 6°, con Cle-Bos-Orl a scambiarsi le prime 3 piazze, Atl 4°, e poi terra di nessuno dove una vittoria in più o meno può voler dire 5° o 8° posto.
D'accordissimo.
Bello acceso l'Est quest'anno, più dell'anno scorso.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

bolla wrote: a me piace tantissimo Chalmers chiaro deve migliorare però in prospettiva è un gran bel playmaker...
Con Chalmers si esagera sempre, in un senso o nell' altro. Il buon Marietto non credo abbia le potenzialità per diventare un grande play(felice di essere smentito naturalmente). Può sicuramente diventare un ottimo role-player , è dai tempi del college che lo reputo una sorta di nuovo Fisher.
Last edited by Marcomax on 21/10/2009, 2:49, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

bolla wrote: Secondo me Miami ha buone chance di arrivare quarta ad est perchè comunque Wade (quello dell anno scorso) ti vince almeno 20/25 partite e poi dietro ci sono dei buoni giocatori che in prospettiva possono diventare ottimi e non parlo solo di Beasley il cui talento offensivo è illimitato a me piace tantissimo Chalmers chiaro deve migliorare però in prospettiva è un gran bel playmaker...
per me il quarto posto è quasi ipotetcato dagli hawks, squadra che ha un talento atletico di alto livello, realizzatori, giocatori importanti nel pieno della maturità e adesso stanno iniziando a mettere su una certa esperienza di post season.

Miami se la lotta con Toronto, Washington, Chicago, Indiana, NY, Charlotte e Detroit per i 4 posti rimanenti.

Occhio a sottovalutare i Bobcats, con Diaw e Bell nel motore, la crescita di Felton e lo standard raggiunto da Wallace, un comandante che con queste squadre operaio va a nozze come Brown può essere una sorpresa, se non vengono travolti dagli infortuni.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ciombe wrote: vedo Miami nel gruppo di 7-8 squadre che si giocano il posto tra il 4° e l'8°, più verosimilmente dalla 5° alla 8° posizione, perchè reputo gli Hawks i pretendenti per la 4° piazza ad est a meno di cataclismi.

D'accordo, tranne che chiuderei ancor di più il ciclo delle prime tre: Cavaliers e Celtics a giocarsi 1° e 2° posto con i Magic al 3°.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Radiofreccia wrote: D'accordo, tranne che chiuderei ancor di più il ciclo delle prime tre: Cavaliers e Celtics a giocarsi 1° e 2° posto con i Magic al 3°.
mah, io non mi stupirei invece di vedere i Magic primi a est alla fine della RS. Tra queste tre corazzate ci sono scarti minimi, se la giocano alla pari. Anzi, io quella che vedo un filino più giù è Cleveland, non sò, ma nonostante l'upgrade che c'è stato non riesco a vederli superiori a Boston e Orlando, credo che sia per la presenza di Shaq che mi pare una grossissima incognita (sì lo sò che è ancora uno che attira raddoppi su raddoppi ed è una presenza ecc. ecc. ma ha pure 37 anni). Ma come ho detto parliamo di piccolissimi particolari e in quest'ottica episodi come eventuali infortuni in un determinato momento della stagione saranno determinanti.

Orlando mi piace tantissimo, ha un quintetto formidabile, con un Carter che secondo me tirerà fuori una grande stagione, e una panchina profondissima con gregari extra-lusso. In più le Finals dell'anno passato in saccoccia.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Se Cleveland dipende tanto da James, anche Miami dipende da Wade secondo me, poi sono opinioni, ma non vedo tanta differenza tra il roster di Miami e Clevalnd, la differenza la fanno loro due.
Anche perchè sinceramente, anche se J.Oneal si presenta in formissima resta cmq un giocatore ormai limitato fisicamente e i miracoli non si possono fare in una postseason. Chalmers, ok buono, ma non esageriamo troppo e il secondo anno per i rookies è sempre il più difficile.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Robyus wrote: mah, io non mi stupirei invece di vedere i Magic primi a est alla fine della RS. Tra queste tre corazzate ci sono scarti minimi, se la giocano alla pari. Anzi, io quella che vedo un filino più giù è Cleveland, non sò, ma nonostante l'upgrade che c'è stato non riesco a vederli superiori a Boston e Orlando, credo che sia per la presenza di Shaq che mi pare una grossissima incognita (sì lo sò che è ancora uno che attira raddoppi su raddoppi ed è una presenza ecc. ecc. ma ha pure 37 anni). Ma come ho detto parliamo di piccolissimi particolari e in quest'ottica episodi come eventuali infortuni in un determinato momento della stagione saranno determinanti.

Orlando mi piace tantissimo, ha un quintetto formidabile, con un Carter che secondo me tirerà fuori una grande stagione, e una panchina profondissima con gregari extra-lusso. In più le Finals dell'anno passato in saccoccia.
L'unico problema di Orlando nella regular season è il rodaggio iniziale con la nuova strutturazione (e senza Lewis), ma per il resto a mio modo di vedere hanno il roster più adatto per vincere la regular season.
Boston andrà cautissima con Garnett di modo da averlo fresco per i PO (non dimentichiamoci che questo ha fatto l'iron man per le prime TREDICI stagioni della sua carriera) e immagino che anche i minutaggi di Allen e Pierce decresceranno leggermente (d'altronde la panchina è più lunga dell'anno scorso, quindi se lo possono permettere).
Cleveland ha qualche punto di domanda: stabilità mentale di West, tenuta di Shaq.

Dico Orlando, Boston, Cleveland a fine RS. Poi i Po sono ovviamente un'altra storia, e non ha nemmeno troppo senso fare valutazioni adesso.

Rimango convinto che per il quarto e il quinto posto non si esca dal binomio Atlanta -Washington.

Dietro è come la traffic jam delle 8 di mattina. Basta un contrattempo (infortuni, scazzi) che ti trovi davanti cinque squadre. Ma le possibilità di rientrare ci sono per quasi tutti. No, ok, Milwaukee no. Se devo fare tre nomi dico Bulls, Heat e Sixers.

A Ovest San Antonio può anche prendersi il fattore campo fino alle finali. Loro e i Lakers nettamente davanti alle altre.

Poi Blazers, Nuggets e Mavericks, non necessariamente in quest'ordine.

Dal sesto all'ottavo Utah, New Orleans e Phoenix. Anche se una di queste può tranquillamente scoppiare, per ragioni varie, e a quel punto spero davvero che i Thunder si prendano l'ottava moneta.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

TMC_1 wrote: Se Cleveland dipende tanto da James, anche Miami dipende da Wade secondo me, poi sono opinioni, ma non vedo tanta differenza tra il roster di Miami e Clevalnd, la differenza la fanno loro due.
..
io la vedo invece..è vero che cleveland dipende da lebron,ma senza di lui hai in squadra comnque 2 centri di buon livello che possono dividersi i minuti,un ala forte ottima in difesa in varejao ,2 elementi atletici e di sistema come moon e parker , un ottima point guard come mo-will..obiettivamente senza lebron non farebbero molta strada ma potrebbero comunque concorrere per i playoff ad est..miami senza wade?lotteria  :fischia: ..
E' venuto il tempo del re
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

guglielmo wrote: io la vedo invece..è vero che cleveland dipende da lebron,ma senza di lui hai in squadra comnque 2 centri di buon livello che possono dividersi i minuti,un ala forte ottima in difesa in varejao ,2 elementi atletici e di sistema come moon e parker , un ottima point guard come mo-will..obiettivamente senza lebron non farebbero molta strada ma potrebbero comunque concorrere per i playoff ad est..miami senza wade?lotteria  :fischia: ..
Forse Cleveland potrebbe essere migliore, ma il senso del mio posto era per fare intendere che cmq sia Miami sia Cleveland sono due squadre che dipendono esclusivamente da loro due.
Anche se i Cavs senza James secondo me sono pure loro una squadra di bassa classifica, forse anche da lotteria, lo stesso vale per Miami.
Image
Post Reply