Draft Analysis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Draft Analysis

Post by Sancho Panza »

Ciombe wrote: Ma stiamo scherzando?
Ciombe, era un intervento che si riferiva a proposte varie ed eventuali per punire maggiormente il giocatore che non volesse firmare un contratto con la squadra che l'ha scelto. Non stavo dicendo che la scelta dovrebbe essere annullata, ma semplicemente che sanzioni aggiuntive o obblighi nei confronti del tal giocatore mi trovano in disaccordo. Per me la situazione attuale resta abbastanza soddisfacente, il giocatore ha il diritto di non firmare un contratto con la squadra che l'ha scelto, e ovviamente con questo diritto arriva l'impossibilità a giocare nella NBA finché la situazione non si risolve, o cedendo e firmando, o facendosi scambiare, o restando fermo un anno e diventando FA.
Anzi, se proprio devo fare una proposta io metterei una regola per cui i diritti sul giocatore scelto e non firmato decadono dopo tot anni.

Per il resto, quoto volentieri Karlsteiner. E poi passo e chiudo.
Image
Karlsteiner
Newbie
Newbie

Post by Karlsteiner »

Te la giro in un altra maniera:

Minnesota è andata a scegliere Rubio ben sapendo che:
1) Rubio ha una clausola rescissoria plurimilionaria da pagare alla sua squadra attuale e cerca di portare più grana possibile per non rimanere strangolato
2) Le squadre NBA possono contribuire alla clausola rescissoria fino ad un massimo di 500.000,00 dollari
3) Alla scelta successiva avrebbe preso un altro play
4) Nessuno gli vietava di valutare se il ragazzo avrebbe gradito la destinazione
5) Per un giovane cestita iberico potrebbe non essere malvagio essere acquistato dal Real (che invece può permettersi di pagare la rescissione)

etc etc etc

Gli affari si fanno in due. Fino a prova contraria entrambe le parti in questo momento ci stanno perdendo ... permettimi ma il ricatto è ben altra cosa. Il ricatto è una cosa illegale, mercanteggiare per ottenere un risultato economico migliore no.

e con questo chiuderei anche io ^^
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Non condivido il manicheismo sulla questione Rubio che colgo in alcuni interventi, e soprattutto non trovo molto indicativa l'idea che Rubio possa lanciare una moda fra la gente che va al draft, per cui se non voglio giocare in una squadra non ci gioco.

Il giocatore Nba medio,quando viene scelto nel draft, stella o bust che sia, accetta sempre la sua destinazione, perchè non può fare altrimenti. Solo gli internazionali, tecnicamente, possono permettersi di dilazionare la loro entrata in Nba, ma non gli conviene a meno che non abbiano un buy out come quello di Rubio. Per dire, non so che buy out avesse Bargnani ( nemmeno se ce l'avesse a dir la verità). Se al Mago non piaceva Toronto, o tornava in Italia a prendere un quinto-un sesto di quello che prende in Canada, oppure accettava, guadagnando economicamente e in caratura professionale.
Rubio se va in Minnesota ci perde bei soldoni, ovvio che ci pensi. 

Per gli statunitensi è ancora più semplice: se Griffin diceva di non voler giocare ai Clippers, non aveva alternative, se non che il Gm dei Velieri lo cedesse in qualche modo. Ma è una cosa improbabile, se vuoi giocare giochi alle mie condizioni, e nessun ragazzo americano, soprattutto quelli poveri di famiglia, rinuncerebbe ad un contratto pro. A maggior ragione, dico io, che se agli appassionati dispiace vedere una stella giocare in un gulag, a molti giocatori tanto schifo non fa, perchè sanno di poter mettere su belle cifre giocando nel nulla. A Memphis un rookie ne mette anche 20 di media e gioca 40 minuti a partita, a San Antonio si allena con Duncan e Pop ma gioca meno della metà che in Tennessee.. non tutti ragionano mettendo i soldi e le cifre in secondo piano.

Rubio in definitva vuole la città grande per gli sponsor, non vuole la città piccola dove il buy out lo strozzerebbe. Un caso quasi unico nel panorama Nba, fa tanto scalpore perchè in passato sostanzialmente non era mai successa una roba del genere, con Yi c'era stato un abbozzo di telenovela ma il cinese vale decisamente meno del catalano..
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Karlsteiner wrote: Te la giro in un altra maniera:

Minnesota è andata a scegliere Rubio ben sapendo che:
1) Rubio ha una clausola rescissoria plurimilionaria da pagare alla sua squadra attuale e cerca di portare più grana possibile per non rimanere strangolato
2) Le squadre NBA possono contribuire alla clausola rescissoria fino ad un massimo di 500.000,00 dollari
3) Alla scelta successiva avrebbe preso un altro play
4) Nessuno gli vietava di valutare se il ragazzo avrebbe gradito la destinazione
5) Per un giovane cestita iberico potrebbe non essere malvagio essere acquistato dal Real (che invece può permettersi di pagare la rescissione)

etc etc etc

Gli affari si fanno in due. Fino a prova contraria entrambe le parti in questo momento ci stanno perdendo ... permettimi ma il ricatto è ben altra cosa. Il ricatto è una cosa illegale, mercanteggiare per ottenere un risultato economico migliore no.
1) strangolato? questo, tolto il buyout, guadagnerà 11 milioni in 4 anni più un successivo rinnovo a cifre NBA. Strangolato è un parolone
2)questo è un dato incontrovertibile
3) quindi? non possono esserci 2 play in una squadra?
4) è la squadra che deve gradire il giocatore, non il contrario; altrimenti Stern direbbe: "with the # pick, Tizio selects  the X (una squadra)"
5) può essere ingaggiato dal Real certo, ma la NBA ha il proprio fascino e i propri contratti, ben più cospicui di quelli europei...Rubio giocherà in nba

Gli affari si fanno in 2, vero, ma cosa dovrebbero fare i Wolves, lasciare andare via una star pronosticata per una bizza di quest'ultimo?
Per me sarebbe compensibile il perseguimento di una linea dura, tanto è la squadra a essere in vantaggio.
Rubio dovrebbe mercanteggiare con i propri sponsor, non con la squadra, visto i contratti sono uguali dappertutto.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Sancho Panza wrote: Ciombe, era un intervento che si riferiva a proposte varie ed eventuali per punire maggiormente il giocatore che non volesse firmare un contratto con la squadra che l'ha scelto. Non stavo dicendo che la scelta dovrebbe essere annullata, ma semplicemente che sanzioni aggiuntive o obblighi nei confronti del tal giocatore mi trovano in disaccordo. Per me la situazione attuale resta abbastanza soddisfacente, il giocatore ha il diritto di non firmare un contratto con la squadra che l'ha scelto, e ovviamente con questo diritto arriva l'impossibilità a giocare nella NBA finché la situazione non si risolve, o cedendo e firmando, o facendosi scambiare, o restando fermo un anno e diventando FA.
Anzi, se proprio devo fare una proposta io metterei una regola per cui i diritti sul giocatore scelto e non firmato decadono dopo tot anni.

Per il resto, quoto volentieri Karlsteiner. E poi passo e chiudo.
a parte il boldato è anche il mio pensiero, forse ti avevo frainteso.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Karlsteiner wrote: Dalle mie parti il ricatto è un altra cosa  :penso:

Minnesota ha scelto Rubio alla sua chiamata (libera di farlo)
Rubio decide che non gli piace giocare a Minnesota, per motivi economici, di ambizione, religiosi o perchè si è alzato male la mattina (libero di farlo)
A questo punto Minnesota ha due opzioni:
1) Minnesota decide che caschi il mondo se Rubio vuole giocare in NBA dovrà farlo da loro, se ne frega che si tratta di una prima scelta e che non otterrà nulla in cambio. Il giocatore deciderà se rimanere per sempre in Europa, oppure se abbassare le pretese e andare a far parte dei Twolves (libera scelta)
2) Minnesota decide che non vale la pena aver a che fare con un giocatore recalcitrante, tanto vale mettersi d'accordo metterlo sul mercato e portare a casa qualche buon giocatore per uno dei suoi need (libera scelta)

Non vedo nessun ricatto ... stiamo parlando di accordi economici in cui le parti cercano di farsi valere per ottenere il maggior vantaggio dalla situazione.

Forse è meglio se fai un po' di chiarezza su cosa intendi per ricatto ...
Per come la penso io, qualunque giocatore non dovrebbe essere libero di farlo.
ImageImageImage
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Maverick wrote: Gli affari si fanno in 2, vero, ma cosa dovrebbero fare i Wolves, lasciare andare via una star pronosticata per una bizza di quest'ultimo?
Per me sarebbe compensibile il perseguimento di una linea dura, tanto è la squadra a essere in vantaggio.
La squadra ha i diritti del giocatore.
Rubio non gli ha tolto questi diritti, semplicemente ha fatto un'altra scelta.
Dichiararsi al draft significa accettare che i propri diritti vengano sorteggiati, non è la stipula di un precontratto come alcuni sostengono.
Se Rubio avesse firmato un precontratto le vostre polemiche avrebbero un motivo d'essere, ma ha semplicemente firmato un accordo in cui cede i suoi diritti nel suolo americano nel draft.
Quando è stato scelto Sabonis la squadra che ha preso i suoi diritti mica era sicura che avrebbe mai calcato il suolo americano, eppure decise di investire una scelta.
Hope is a lying bitch
EmViPi

Post by EmViPi »

Ciombe wrote: - Se Kidd non firma per NYK i Knicks hanno punteranno a Sessions

- Korver e Boozer rimarranno a Utah
Se i Bucks lasciano andare Ridnour, si tengono stretti Sessions.

Boozer rimane ai Jazz?! :shocking:

Ps. Ciombe mi sa che hai sbagliato topic :D
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Jakala wrote: La squadra ha i diritti del giocatore.
Rubio non gli ha tolto questi diritti, semplicemente ha fatto un'altra scelta.
Dichiararsi al draft significa accettare che i propri diritti vengano sorteggiati, non è la stipula di un precontratto come alcuni sostengono.
Se Rubio avesse firmato un precontratto le vostre polemiche avrebbero un motivo d'essere, ma ha semplicemente firmato un accordo in cui cede i suoi diritti nel suolo americano nel draft.
Quando è stato scelto Sabonis la squadra che ha preso i suoi diritti mica era sicura che avrebbe mai calcato il suolo americano, eppure decise di investire una scelta.
Quelllo che dici è giusto, ma non c'entra molto con quello che ho scritto.

io dico che secondo me Minnesota può permettersi di fare la voce grossa, perchè è lei ad avere il coltello dalla parte del manico.Questo volevo sostenere
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Qualcuno mi sa dare qualche info in più su patrick beverley e pendegraph?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

lele_warriors wrote: Qualcuno mi sa dare qualche info in più su patrick beverley e pendegraph?
pen è uno dei miei "pupilli" giocava ad arizone state con harden.E' un 4,ma al college ha giocato quasi sempre C.Ha un fisico longilineo,e una grande apertura alare(7'1'').E' un ottimo atleta,ha una grande elevazione e corre bene il campo.Ha un ottimo jumper dalla media e un buon rimbalzista ,ma deve migliorare il gioco in post.

beverley lo conosco molto meno.E' una combo guard di talento,ma dalla testa rivedibile(avevo postato un video a riguardo nel topic di miami).Quest' anno ha giocato in ucraina.
Last edited by Marcomax on 01/07/2009, 0:35, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Pendergraph è un Jeffries più interno e meno versatile.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Ciombe wrote: Pendergraph è un Jeffries più interno e meno versatile.
non diciamo boiate :nono:
Game Over, bye-bye.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Maverick wrote:io dico che secondo me Minnesota può permettersi di fare la voce grossa, perchè è lei ad avere il coltello dalla parte del manico.Questo volevo sostenere
L'unico coltello che ha sono i diritti americani, che può tenersi anche per anni.
Rubio può tranquillamente giocare per soldi veri, meno di quelli che prenderebbe in NBA, anche in Europa.
Hope is a lying bitch
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

alby14 wrote: Per come la penso io, qualunque giocatore non dovrebbe essere libero di farlo.
Ma che è l'Iran?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply