Re: Basket Club Ferrara - siamo ancora quA
-
Go Colts
- Pro

Re: Basket Club Ferrara - siamo ancora quA (per un paio di partite..)
Se perdiamo sabato siamo fottuti... l'unica speranza, se perdiamo sabato, è che perdano sia Biella sia Ferrara, in quel caso la W a Pesaro ci salva.
-
Go Colts
- Pro

Ferrara in pole per la A2. Infatti se perde è retrocessa, perchè è sotto con Cremona. Se invece vince Ferrara e Cremona perde credo vada giù Cremona, anche se la differenza canestri è pari, si guarda il quoziente canestri di tutta la RS, per ora la retrocessa sarebbe Biella. Quindi è comunque probabile che Cremona si salvi comunque anche se perde. Cremona -102, Biella -123 Quindi Cremona dovrebbe straperdere di almeno 23 punti, se Biella perde di 1, per andare giù.
Diciamo allora che Ferrara è favorita per andar giù perchè è in trasferta. Solo per quello però. Sostanzialmente Cremona salva al 99%, chi vince Biella-Ferrara è salvo, chi perde va giù.
Diciamo allora che Ferrara è favorita per andar giù perchè è in trasferta. Solo per quello però. Sostanzialmente Cremona salva al 99%, chi vince Biella-Ferrara è salvo, chi perde va giù.
- ilovethisgame
- Senior

In realtà non serve fare troppi calcoli: chi perde domenica tra Biella e Ferrara va giù.
Comunque peccato per questa partita..il palazzetto tutto bianco è stato oltremodo spettacolare!
Comunque peccato per questa partita..il palazzetto tutto bianco è stato oltremodo spettacolare!
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
- Pozz4ever
- Pro

oddio...Go Colts wrote: Diciamo allora che Ferrara è favorita per andar giù perchè è in trasferta.

- lebronpepps
- Pro

E salutiamo una realtà come Biella...Pozz4ever wrote: oddio...![]()
- ilovethisgame
- Senior

GrazieiL_jAsOne wrote:![]()
![]()
Forza Carife!!!!
- ilovethisgame
- Senior

Che roba..mai vista un'ansia del genere in tutto l'ambiente.
I tifosi tutti, giornalisti, staff e giocatori..sarà che oltre alla serie A, ci si gioca proprio il basket a Ferrara.
Nel frattempo comunque, 5 pullman già riempiti.. :sticazzi:
I tifosi tutti, giornalisti, staff e giocatori..sarà che oltre alla serie A, ci si gioca proprio il basket a Ferrara.
Nel frattempo comunque, 5 pullman già riempiti.. :sticazzi:
-
Go Colts
- Pro

Complimenti per i 5 pulman! :sticazzi:
- Pozz4ever
- Pro

ero venuto qui per fare i complimenti a ferrara che ha fatto una partita bellissima e molto onorevole. poi ho sentito le parole di mascellani e mi è passata questa voglia...

-
iL_jAsOne
che dispiacere arbitraggio scandaloso il 5 fallo di ford non c'era per niente!!!
Jackson gioca male per 38 minuti poi fa 9 punti in un amen
dispiace veramente tanto per una piazza molto simpatica come Ferrara...
su Mascellani non commento penso che nemmeno Giulio abbia la voglia di commentare...
Jackson gioca male per 38 minuti poi fa 9 punti in un amen
dispiace veramente tanto per una piazza molto simpatica come Ferrara...
su Mascellani non commento penso che nemmeno Giulio abbia la voglia di commentare...
- davidvanterpool
Che cosa ha detto di preciso?Pozz4ever wrote: ero venuto qui per fare i complimenti a ferrara che ha fatto una partita bellissima e molto onorevole. poi ho sentito le parole di mascellani e mi è passata questa voglia...
Che amarezza. Mi spiace veramente tantissimo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Retrocessi per scelte politiche.davidvanterpool wrote: Che cosa ha detto di preciso?
Evitabile.
Onore comunque a Ferrara ed ai suoi tifosi, peccato davvero.
-
alby14
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: San Antonio Spurs
16/05/10: Angelico-Carife è terminata da una decina di minuti. E l’universo estense comincia a fare i conti col verdetto più amaro, quello della retrocessione. Prima di ogni disamina tecnica dell’ultimo atto, nell’affollata sala stampa del Biella Forum prende la parola Roberto Mascellani, presidente del Basket Club Ferrara, e le sue parole sono taglienti.
«Faccio i complimenti a Biella – attacca senza preamboli il presidente – però mi sarebbe piaciuto perdere sul campo per demeriti sportivi, e non per scelte politche. Non è tollerabile che partite così importanti per i destini delle società vengano viziate da errori arbitrali come è successo stasera con il signor Begnis, il quale ha estromesso dal match il nostro miglior giocatore per un fallo inesistente a otto minuti dalla fine. Biella è invece arrivata a dodici secondi dalla sirena con solo due falli a carico».
Quella di Mascellani è un’amara riflessione, e non un alibi: «Abbiamo fatto un sacco di sbagli, in fase di costruzione della squadra, nel corso della stagione, e anche stasera. L’emozione ci ha portati sotto di venti, però mi sarebbe piaciuto perdere unicamente sul campo, invece forse sono pesati altri fattori. Il basket a Biella è l’unica realtà di alto livello, qui c’è un palazzo dello sport che non avrebbe alcun senso senza la serie A».
Poi l’affondo, che getta ombre sul futuro: «Non si può pensare di continuare ad investire con queste storture. In settimana avevo chiesto agli organi competenti un arbitraggio di garanzia, che potesse tutelare tutti gli attori in campo; invece ciò non è successo. Spero almeno che l’arbitro Begnis venga sospeso. La pallacanestro a Ferrara continuerà, ma se non si risolvono queste distorsioni, continuerà senza di me. Io non sono più disposto ad investire un euro in questo sport senza le adeguate tutele».
«Faccio i complimenti a Biella – attacca senza preamboli il presidente – però mi sarebbe piaciuto perdere sul campo per demeriti sportivi, e non per scelte politche. Non è tollerabile che partite così importanti per i destini delle società vengano viziate da errori arbitrali come è successo stasera con il signor Begnis, il quale ha estromesso dal match il nostro miglior giocatore per un fallo inesistente a otto minuti dalla fine. Biella è invece arrivata a dodici secondi dalla sirena con solo due falli a carico».
Quella di Mascellani è un’amara riflessione, e non un alibi: «Abbiamo fatto un sacco di sbagli, in fase di costruzione della squadra, nel corso della stagione, e anche stasera. L’emozione ci ha portati sotto di venti, però mi sarebbe piaciuto perdere unicamente sul campo, invece forse sono pesati altri fattori. Il basket a Biella è l’unica realtà di alto livello, qui c’è un palazzo dello sport che non avrebbe alcun senso senza la serie A».
Poi l’affondo, che getta ombre sul futuro: «Non si può pensare di continuare ad investire con queste storture. In settimana avevo chiesto agli organi competenti un arbitraggio di garanzia, che potesse tutelare tutti gli attori in campo; invece ciò non è successo. Spero almeno che l’arbitro Begnis venga sospeso. La pallacanestro a Ferrara continuerà, ma se non si risolvono queste distorsioni, continuerà senza di me. Io non sono più disposto ad investire un euro in questo sport senza le adeguate tutele».

- ilovethisgame
- Senior

Povero deficiente..
il primo a non meritare la A.
Peccato, eravamo in tantissimi e a questo punto ci credevamo..adesso la Legadue sarebbe un sogno (la retrocessione sinceramente dispiace fino a un certo punto, lo sconforto vero e proprio deriva dalla consapevolezza di non avere un futuro per il basket in questo momento).
Grazie comunque a tutti per i complimenti.
Ah, e comunque onore al pubblico di Biella che ha tifato alla grandissima.
il primo a non meritare la A.
Peccato, eravamo in tantissimi e a questo punto ci credevamo..adesso la Legadue sarebbe un sogno (la retrocessione sinceramente dispiace fino a un certo punto, lo sconforto vero e proprio deriva dalla consapevolezza di non avere un futuro per il basket in questo momento).
Grazie comunque a tutti per i complimenti.
Ah, e comunque onore al pubblico di Biella che ha tifato alla grandissima.