La Mens Sanina che tremare il mondo fa! -3 QUANDO SI COMINCIAAAAAAA!!!?????!!!!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa! Grazie lo stesso ragazzi, siete magici!

Post by Sancho Panza »

azazel wrote: non ho visto la partita, solo gli ultimi minuti e distrattamente, su chi era il fallo? Tutto dipende su chi era il fallo :gazza:
E considerando su chi era, io proporrei un premio e una stretta di mano.  :lingua:
Conviene pure dire a Sato che se si mette a fare gara di porcate con Soragna difficilmente potrà uscirne vincitore, l'unico in grado di contrastarlo in una competizione simile è uno del suo stesso livello di bastardaggine, e a Siena il solo ricciolone corrisponde all'identikit. :D

Per quanto riguarda la partita, siamo alle solite della Mens Sana in Italia. La Benetton ha fatto una partita assurda nel primo tempo ed è andata comunque sotto di 5, quando giocando in quel modo sarebbe stata nettamente sopra a qualsiasi squadra di questo campionato. Nel terzo quarto, come quasi sempre, i senesi han chiuso la porta difensivamente, gli altri hanno sbagliato qualche tiro e la partita è finita lì. Valoroso tentativo di rimonta nel quarto periodo ma ormai i buoi erano scappati, e l'ultimo break ha portato a un distacco impietoso. Possiamo definirlo bugiardo nel senso che 28 punti sono un po' tanti, ma direi che la differenza tra le due squadre è comunque notevole. Domercant finalmente sta iniziando a dare un senso alla sua presenza e fare quello che gli si era richiesto per tutta la stagione, certo fosse stato così anche quando contava in Europa era meglio. McIntyre sempre un fenomeno, Stonerocche a modo suo pure. Dall'altra parte io credo che la Benetton possa pochino, anche perché non sempre avrà giornate offensive come quella avuta per lunghi tratti in questa partita (tra l'altro, pur sapendo del rapporto non idilliaco tra Mahmuti e Neal ieri l'americano doveva stare in campo di più). Certamente il ritorno di Nicevic potrà dar loro una bella mano, visto che Renzi è acerbo e Rancik fa sinceramente cagare, ma posso vederli al massimo massimo strappare una partita casalinga con una combinazione di culo ed eventuale cattiva giornata senese. Poi chiaramente le previsioni sono fatte per essere sbagliate, ma proprio faccio fatica a vedere un esito diverso.
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa! Grazie lo stesso ragazzi, siete magici!

Post by Vitor #41 »

Ieri Treviso ha giocato un primo tempo maestoso, che conferma comunque i grossi progressi fatti da questa squadra, ma ha finito comunque sotto di 5. Sono bastati due minuti "alla Siena" a inizio terzo quarto per chiudere di fatto la partita senza troppe difficoltà, veramente impressionante.

Però la Benetton ha uno scheletro interessante, credo che confermando il gruppo e mettendoci un paio di innesti azzeccati (un lungo verticale, anche se a me Rancik piace) potrebbe considerarsi già come seconda forza del campionato.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Vitor #41 wrote: Però la Benetton ha uno scheletro interessante, credo che confermando il gruppo e mettendoci un paio di innesti azzeccati (un lungo verticale, anche se a me Rancik piace) potrebbe considerarsi già come seconda forza del campionato.
A proposito di innesti, Treviso è la squadra alla quale è stato più avvicinato il nome di Hackett.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Vitor #41 wrote: Ieri Treviso ha giocato un primo tempo maestoso, che conferma comunque i grossi progressi fatti da questa squadra, ma ha finito comunque sotto di 5. Sono bastati due minuti "alla Siena" a inizio terzo quarto per chiudere di fatto la partita senza troppe difficoltà, veramente impressionante.

Però la Benetton ha uno scheletro interessante, credo che confermando il gruppo e mettendoci un paio di innesti azzeccati (un lungo verticale, anche se a me Rancik piace) potrebbe considerarsi già come seconda forza del campionato.
il fatto secondo me è che giocare a Siena nel campionato italiano è pressocchè impossibile... mille contatti di Stonerook mai sanzionati, un'infinità di blocchi irregolari.
Già sono fortissimi se in più gli si da anche una mano...
Vergognoso comunque l'atteggiamento del coach dal primo fischio SEMPRE a protestare
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Sancho Panza wrote: E considerando su chi era, io proporrei un premio e una stretta di mano.  :lingua:
Conviene pure dire a Sato che se si mette a fare gara di porcate con Soragna difficilmente potrà uscirne vincitore, l'unico in grado di contrastarlo in una competizione simile è uno del suo stesso livello di bastardaggine, e a Siena il solo ricciolone corrisponde all'identikit. :D

Per quanto riguarda la partita, siamo alle solite della Mens Sana in Italia. La Benetton ha fatto una partita assurda nel primo tempo ed è andata comunque sotto di 5, quando giocando in quel modo sarebbe stata nettamente sopra a qualsiasi squadra di questo campionato. Nel terzo quarto, come quasi sempre, i senesi han chiuso la porta difensivamente, gli altri hanno sbagliato qualche tiro e la partita è finita lì. Valoroso tentativo di rimonta nel quarto periodo ma ormai i buoi erano scappati, e l'ultimo break ha portato a un distacco impietoso. Possiamo definirlo bugiardo nel senso che 28 punti sono un po' tanti, ma direi che la differenza tra le due squadre è comunque notevole. Domercant finalmente sta iniziando a dare un senso alla sua presenza e fare quello che gli si era richiesto per tutta la stagione, certo fosse stato così anche quando contava in Europa era meglio. McIntyre sempre un fenomeno, Stonerocche a modo suo pure. Dall'altra parte io credo che la Benetton possa pochino, anche perché non sempre avrà giornate offensive come quella avuta per lunghi tratti in questa partita (tra l'altro, pur sapendo del rapporto non idilliaco tra Mahmuti e Neal ieri l'americano doveva stare in campo di più). Certamente il ritorno di Nicevic potrà dar loro una bella mano, visto che Renzi è acerbo e Rancik fa sinceramente cagare, ma posso vederli al massimo massimo strappare una partita casalinga con una combinazione di culo ed eventuale cattiva giornata senese. Poi chiaramente le previsioni sono fatte per essere sbagliate, ma proprio faccio fatica a vedere un esito diverso.
Quoto tutto. Bellissima prova di orgoglio di Treviso ma Siena rimane 2,3,4 spanne sopra.. Peccato perchè nel momento decisivo (ossia quel famoso 84-76) sono state sbagliate tutte le scelte.. Dopo il timeout la Montepaschi ha trovato una esecuzione splendida, noi abbiamo giocato 3 o 4 possessi offensivi degni del museo degli orrori, loro hanno segnato sempre è lì è finita la partita (che comunque era finita al termine del terzo quarto se Siena non avesse voluto riaprirla!).
Una cosa che mi sento di criticare ai senesi è l'ulteriore conferma del troppo "narcisismo cestistico" e rispetto dell'avversario non proprio elevatissimo.. Che senso ha fare un parziale di 20-3 negli ultimi 3 minuti scarsi? Va bene che le società son rivali e ci son stati una marea di contatti duri, però di solito si alzano le mani dal manubrio prima di umiliare l'avversario!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

jayone wrote: il fatto secondo me è che giocare a Siena nel campionato italiano è pressocchè impossibile... mille contatti di Stonerook mai sanzionati, un'infinità di blocchi irregolari.
Già sono fortissimi se in più gli si da anche una mano...
Vergognoso comunque l'atteggiamento del coach dal primo fischio SEMPRE a protestare
Ma l'hai vista la partita? Mi sa di no.
Charles wrote:
Una cosa che mi sento di criticare ai senesi è l'ulteriore conferma del troppo "narcisismo cestistico" e rispetto dell'avversario non proprio elevatissimo.. Che senso ha fare un parziale di 20-3 negli ultimi 3 minuti scarsi? Va bene che le società son rivali e ci son stati una marea di contatti duri, però di solito si alzano le mani dal manubrio prima di umiliare l'avversario!
Dipende. Perché per me lo umilierei smettendo di giocare, facendogli capire che siamo talmente superiori che non vale neanche la pena giocare fino all'ultimo con loro. E invece non è così, perché Treviso è ora come ora una grandissima squadra e se avesse giocato con questa intensità tutto l'anno sarebbe passata non solo seconda, ma certo con meno di 18 punti di scarto dalla prima.
Last edited by davidvanterpool on 31/05/2009, 23:57, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

davidvanterpool wrote: Ma l'hai vista la partita? Mi sa di no.
l'ho vista eccome...
Stonerook... il giocatore più sporco che esista
[align=center]Image
davidvanterpool

jayone wrote: l'ho vista eccome...
Stonerook... il giocatore più sporco che esista
Ahahahahah invece voi state messi benino!! Ma dai, sotto canestro non ce la facevano e dovevano picchiarci di nascosto per tenere botta! Non puoi parlare di arbitraggio in questa partita perché non esiste proprio!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
jayone
Pro
Pro

Re: La Mens Sanina che tremare il mondo fa! Sotto con i Play Off!!

Post by jayone »

davidvanterpool wrote: Ahahahahah invece voi state messi benino!! Ma dai, sotto canestro non ce la facevano e dovevano picchiarci di nascosto per tenere botta! Non puoi parlare di arbitraggio in questa partita perché non esiste proprio!
io non discuto i fischi ma bensì il metro...
quando si gioca a siena sembra di vedere minibasket, ogni contatto è permesso, in eurolega questo non accade e i risultati si vedono.
Siete come l'inter :thumbup:

scherzi a parte l'atteggiamento dei giocatori e del coach in primo luogo è schifoso protestano sempre e comunque ad ogni chiamata
[align=center]Image
davidvanterpool

jayone wrote: io non discuto i fischi ma bensì il metro...
quando si gioca a siena sembra di vedere minibasket, ogni contatto è permesso, in eurolega questo non accade e i risultati si vedono.
Siete come l'inter :thumbup:

scherzi a parte l'atteggiamento dei giocatori e del coach in primo luogo è schifoso protestano sempre e comunque ad ogni chiamata
Ok, torno a dirti, sei sicuro di aver visto la partita? A parte l'allenatore, che è vero che protesta e anche a me non piace, i giocatori raramente lo fanno. Kaukenas, perché purtroppo i lituani hanno la polemica nel sangue, ma mi venga un accidente se i nostri sono giocatori polemici. Sabato Shaun e Romain hanno preso botte su botte e non hanno mai detto niente, a parte Shaun quando Bulleri ha fatto quella cagata.

Detto questo, non è che in Eurolega ci carichino di falli eh, anzi, semmai è proprio in eurolega che questo genere di contatti non viene fischiato.

Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

davidvanterpool wrote: Ok, torno a dirti, sei sicuro di aver visto la partita? A parte l'allenatore, che è vero che protesta e anche a me non piace, i giocatori raramente lo fanno. Kaukenas, perché purtroppo i lituani hanno la polemica nel sangue, ma mi venga un accidente se i nostri sono giocatori polemici. Sabato Shaun e Romain hanno preso botte su botte e non hanno mai detto niente, a parte Shaun quando Bulleri ha fatto quella cagata.

Detto questo, non è che in Eurolega ci carichino di falli eh, anzi, semmai è proprio in eurolega che questo genere di contatti non viene fischiato.
a me pare che Domercant, Eze e Stonerook stesso siano soggetti a proteste...
[align=center]Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

davidvanterpool wrote: Ok, torno a dirti, sei sicuro di aver visto la partita? A parte l'allenatore, che è vero che protesta e anche a me non piace, i giocatori raramente lo fanno. Kaukenas, perché purtroppo i lituani hanno la polemica nel sangue, ma mi venga un accidente se i nostri sono giocatori polemici. Sabato Shaun e Romain hanno preso botte su botte e non hanno mai detto niente, a parte Shaun quando Bulleri ha fatto quella cagata.

Il problema è che in Italia i contatti son concessi solo da una parte, mentre dall'altra il metro,per contatti uguali, è completamente diverso.
In Eurolega invece a Siena è concesso quello che è concesso a tutti gli altri.
Io non sto a dire che la Mens Sana vince perchè favorita dagli arbitri,però, proprio perchè son superiori a tutti,mi piacerebbe che vincesse senza porcate.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
davidvanterpool

jayone wrote: a me pare che Domercant, Eze e Stonerook stesso siano soggetti a proteste...
Stai parlando di una partita o di tutto il campionato? Puoi portarmi qualche esempio di protesta continua? Perché ti ripeto, se ti riferisci a Simone ok, è innegabile che rompe continuamente le scatole agli arbitri, ma i giocatori sinceramente non lo fanno. Anzi, sono più calmi loro di molti nostri avversari che reclamano ingiustizie ogni tre per due.

Image
davidvanterpool

Piro wrote: Il problema è che in Italia i contatti son concessi solo da una parte, mentre dall'altra il metro,per contatti uguali, è completamente diverso.
In Eurolega invece a Siena è concesso quello che è concesso a tutti gli altri.
Io non sto a dire che la Mens Sana vince perchè favorita dagli arbitri,però, proprio perchè son superiori a tutti,mi piacerebbe che vincesse senza porcate.
1 partita persa in tutta la stagione (per ora) con una media di 20 punti di scarto a partita, ripeto, non attacchiamoci agli errori arbitrali, che tra l'altro da noi neanche sono richiesti perché in Italia, con le squadre che ci sono ora, vinciamo lo stesso (per ora :lol2:)

Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

jayone wrote: Stonerook... il giocatore più sporco che esista
Frase che non teme confutazioni.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Locked