Re: Devo pur fare il mio dovere per il forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

hispanico82 wrote: Eheheh, sarebbe un pò troppo poi...

Comunque abbiamo deciso per Chicago: vedere una nuova città ha influito sulla scelta, nonostante entrambi avessimo comunque il desiderio di tornare a New York...
Ottima scelta, città deliziosa come ti ho già detto pochi post fa.
Michigan Avenue (dove c'è anche il Nike Plaza), la Sears Tower, l'Acquario, Grant Park... e poi vuoi mettere fare la foto con la statua di Sua Maestà?!?!?  :01:
Image - Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Da Brawl wrote: Ottima scelta, città deliziosa come ti ho già detto pochi post fa.
Michigan Avenue (dove c'è anche il Nike Plaza), la Sears Tower, l'Acquario, Grant Park... e poi vuoi mettere fare la foto con la statua di Sua Maestà?!?!?  :01:
Eheheheh, è la stessa cosa che ho pensato ieri quando abbiamo deciso!!!! La foto con LA Statua!!!!
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Da Brawl wrote: Ottima scelta, città deliziosa come ti ho già detto pochi post fa.
mi raccomando non puoi non possare da qui
Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Domanda: per un tratto del viaggio noleggeremo un'auto in America.

Da più parti leggo che la patente rilasciata dalla motorizzazione va più che bene, ma si consiglia una patente internazionale, di cui non trovo notizie sufficienti in giro per la rete.

Qual'è la vostra esperienza?
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sono una cinquantina di €uro se non sbaglio; alla fine io direi che anche se al 99% non serve a niente meglio farla e passa la paura perchè sai com'è...se ti dice sfiga magari ti becchi un poliziotto un po' strano e sono cazzi dopo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Sono una cinquantina di €uro se non sbaglio; alla fine io direi che anche se al 99% non serve a niente meglio farla e passa la paura perchè sai com'è...se ti dice sfiga magari ti becchi un poliziotto un po' strano e sono cazzi dopo.
Ma in pratica cosa si deve fare per ottenerla?
ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

hispanico82 wrote: Ma in pratica cosa si deve fare per ottenerla?
In Florida ne abbiamo fatto a meno, nemmeno sapevo della cosa.

Leggo curioso, ma a noi è andata bene  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho guidato in CA e in PA senza, e all'autonoleggio non mi hanno fatto storie :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Io ho fatto 5000 Km solo con la patente standard e va più che bene
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tratto dal sito del Ministero dei Trasporti:

Per ottenere il Permesso internazionale di guida ci si deve recare presso un ufficio della motorizzazione e seguire la procedura sotto indicata:
• compilare modello TT 746
(che dovresti trovare qui);
• produrre l’attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001e di € 14,62 sul c/c 4028 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione);
• allegare una marca da bollo da € 14,62 e due foto recenti, di cui una autenticata;
• presentare anche la patente di guida in corso di validità e relativa fotocopia fronte-retro.

Io la farei per evitare problemi, ma probabilmente sono troppo ligio.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Io la patente internazionale l'ho fatta solo per l'Australia perchè era obbligatorio.
Per gli Stati uniti, se ti rechi là con un visto per turismo non è necessaria (infatti agli autonoleggi ti chiedono quella italiana e stop).
Diverso se vai li con altri permessi o se prendi la residenza, come un mio amico. In quel caso devi fare l'esame di guida e aver la loro patente. E se per caso cambi e ti sposti di stato... devi rifare l'esame perchè in ogni stato ci sono leggi leggerissimamente diverse sui segnali stradali.
Puoi star tranquillo, basta quella italiana. Solo il noleggio ha una penale se chi noleggia l'auto ha meno di 25 anni.

La patente internazionale dura mi pare 2 anni e per farla non devi fare nessun esame, solo compilare dei fogli e fare un po' di coda alla motorizzazione. I tempi di rilascio mi pare fossero sul mesetto o giù di lì.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ShOwmeHOw2play wrote: La patente internazionale dura mi pare 2 anni e per farla non devi fare nessun esame, solo compilare dei fogli e fare un po' di coda alla motorizzazione. I tempi di rilascio mi pare fossero sul mesetto o giù di lì.
Tre anni (o la durata della tua patente normale, se valida per meno anni) :ok:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ShOwmeHOw2play wrote: Io la patente internazionale l'ho fatta solo per l'Australia perchè era obbligatorio.
Per gli Stati uniti, se ti rechi là con un visto per turismo non è necessaria (infatti agli autonoleggi ti chiedono quella italiana e stop).
Diverso se vai li con altri permessi o se prendi la residenza, come un mio amico. In quel caso devi fare l'esame di guida e aver la loro patente. E se per caso cambi e ti sposti di stato... devi rifare l'esame perchè in ogni stato ci sono leggi leggerissimamente diverse sui segnali stradali.
Puoi star tranquillo, basta quella italiana. Solo il noleggio ha una penale se chi noleggia l'auto ha meno di 25 anni.

La patente internazionale dura mi pare 2 anni e per farla non devi fare nessun esame, solo compilare dei fogli e fare un po' di coda alla motorizzazione. I tempi di rilascio mi pare fossero sul mesetto o giù di lì.
io avevo il visto da studente e non mi hanno fatto problemi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Paperone wrote: io avevo il visto da studente e non mi hanno fatto problemi
Si probabilmente più che il visto la discriminante è la residenza..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sempre guidato con la nostra patente,mai avuto problemi.
Mai fermati a nessun posto di blocco se vogliamo dirla tutta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply