Re: Oakland Raiders : 2009 Season - 50 Years of Professional Football !
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
alla fine il Califfo ha firmato con noi: contratto di 1 anno. Non sono note le cifre, ma è probabile che nessuno abbia abboccato al tentativo del suo agente di fargli ottenere il contrattone (che potrebbe arrivare l'anno prossimo qualora Barnes giocasse una buona stagione 2009).
http://sports.espn.go.com/nfl/news/story?id=3980711
a questo punto sembra proprio la settima assoluta verrà impiegata per prendere un wide receiver (Crabtree, Maclin, Heyward-Bey ?) o un defensive tackle (B.J. Raji ?)
http://sports.espn.go.com/nfl/news/story?id=3980711
a questo punto sembra proprio la settima assoluta verrà impiegata per prendere un wide receiver (Crabtree, Maclin, Heyward-Bey ?) o un defensive tackle (B.J. Raji ?)
- Squirek
- Rookie

sembra che nell'accordo con Barnes ci sia anche il vincolo da parte dei Raiders di non scegliere un OT al prossimo draft! Vuol dire che il Califfo sarà "di sicuro" il nostro left tackle per la prossima stagione.
Personalmente sono abbastanza dubbioso sul successo di tale operazione: rispetto a Kwame Harris sarà anche un passo avanti (ci vuole poco!), ma anche Barnes mi sembra abbia deluso parecchio nei Jags e quindi ci ritroviamo a sperare che Cable faccia un altro miracolo e riesca a tirar fuori tutto il potenziale del giocatore
Personalmente sono abbastanza dubbioso sul successo di tale operazione: rispetto a Kwame Harris sarà anche un passo avanti (ci vuole poco!), ma anche Barnes mi sembra abbia deluso parecchio nei Jags e quindi ci ritroviamo a sperare che Cable faccia un altro miracolo e riesca a tirar fuori tutto il potenziale del giocatore
[img width=150 height=150]http://www.nflgridirongab.com/wp-conten ... sassin.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_ ... 83329r.jpg[/img]
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Cos'è, uno scherzo? Hai firmato un contratto che ti lega a me una sola stagione e mi imponi - ed io accetto - di non scegliere un giocatore che potrebbe essere il mio titolare per i prossimi 10 anni!!!??? Non ci credo che i termini sono questi...nemmeno Al Davis è capace di tanto.Squirek wrote: sembra che nell'accordo con Barnes ci sia anche il vincolo da parte dei Raiders di non scegliere un OT al prossimo draft! Vuol dire che il Califfo sarà "di sicuro" il nostro left tackle per la prossima stagione.

- PLATOON
- Senior

Io resto sempre dell'idea di far giocare Mario Henderson left e Barnes right
- Angus
- Rookie

Secondo me il Califfo è un buon giocatore... sicuramente un upgrade rispetto a prima (anche se ci vuole davvero poco) ... penso che le scelte ora saranno un Wr alla prima e un C alla secodna (visto la grande scelta in questo ruolo nel draft).
Finalmente ci siamo mossi un po'... e su un reparto che davvero ne aveva bisogno...
Finalmente ci siamo mossi un po'... e su un reparto che davvero ne aveva bisogno...
- PLATOON
- Senior

Stai scherzando vero? se è così ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace, nessuna persona sana di mente accetterebbe una clausola del genereSquirek wrote: sembra che nell'accordo con Barnes ci sia anche il vincolo da parte dei Raiders di non scegliere un OT al prossimo draft! Vuol dire che il Califfo sarà "di sicuro" il nostro left tackle per la prossima stagione.
Personalmente sono abbastanza dubbioso sul successo di tale operazione: rispetto a Kwame Harris sarà anche un passo avanti (ci vuole poco!), ma anche Barnes mi sembra abbia deluso parecchio nei Jags e quindi ci ritroviamo a sperare che Cable faccia un altro miracolo e riesca a tirar fuori tutto il potenziale del giocatore![]()
-
The Snake 12
- Pro

mah, non si sa mai fino a che punto queste storie siano vere o solo delle boutade. Ricordo che l'anno scorso qualcuno scrisse che a Fargas fu promesso che non sarebbe arrivato un altro runner... e alla fine abbiamo preso DMC :lol2:Whatarush wrote: Cos'è, uno scherzo? Hai firmato un contratto che ti lega a me una sola stagione e mi imponi - ed io accetto - di non scegliere un giocatore che potrebbe essere il mio titolare per i prossimi 10 anni!!!??? Non ci credo che i termini sono questi...nemmeno Al Davis è capace di tanto.
-
The Snake 12
- Pro

il kick returner Justin Miller è stato ri-firmato per 2 anni, ed è una mossa che mi piace.
Estensione anche per il defensive tackle William Joseph.
http://www.sfgate.com/cgi-bin/blogs/raiders/detail?blogid=11&entry_id=37016#readmore
http://www.sfgate.com/cgi-bin/blogs/raiders/detail?blogid=11&entry_id=37016#readmore
- PLATOON
- Senior

Anche a me piacciono queste piccole mosse snake, la firma di miller, brown, alston, abbiamo mantenuto parecchi giocatori degli special teams che l'anno scorso hanno fatto più che bene (peccato la tragica perdita di marquis copper sopratutto aldilà dell'apetto sportivo), non stiamo facendo cose eclatanti e sensazionali ma sperando in dio si stanno facendo delle cose usando raziocinio, piccoli mattoni messi uno sopra l'altro con pazienza, mi auguro che non si rovini tutto al draft, lì ci vorrà davvero sangue freddo e fare scelte usando il cervello (non fate fare tutto alla mummia vi prego....Tom siamo con te), se si azzeccano tutte le mosse potremo inziare a guardare al futuro con più speranza........allo stato san diego e troppo fuori portata ma kansas deve ricostruire più di noi, denver si stà avvitando in una crisi incredibile e di portate impensabili e non essendoci più lo spauracchio shanahan fà già meno paura, almeno nelal ns conference non fare più la figura degli zerbini sarebbe un'ottima cosa sono stanco di record divisionali 0-6 o cmq perdentiThe Snake 12 wrote: il kick returner Justin Miller è stato ri-firmato per 2 anni, ed è una mossa che mi piace.
- Squirek
- Rookie

A proposito di Barnes, riporto da sfgate:
"He's going to come in and compete at left tackle," Cable said. "It was a good thing for us to get him.
"He brings some competition to the position and, at the same time, won't deter us from what we need to do in the draft."
That last point is huge.
Earlier in the day, former Raiders executive Michael Lombardi (reportedly) wrote and said that Barnes was assured the Raiders would not draft a left tackle in the upcoming draft during his negotiations with the team.
Cable made it clear the Raiders will do as they well please. Barnes only got a one-year deal, so his signing does nothing to protect JaMarcus Russell's blindside in the long-term.
"He's going to come in and compete at left tackle," Cable said. "It was a good thing for us to get him.
"He brings some competition to the position and, at the same time, won't deter us from what we need to do in the draft."
That last point is huge.
Earlier in the day, former Raiders executive Michael Lombardi (reportedly) wrote and said that Barnes was assured the Raiders would not draft a left tackle in the upcoming draft during his negotiations with the team.
Cable made it clear the Raiders will do as they well please. Barnes only got a one-year deal, so his signing does nothing to protect JaMarcus Russell's blindside in the long-term.
[img width=150 height=150]http://www.nflgridirongab.com/wp-conten ... sassin.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_ ... 83329r.jpg[/img]
-
Fantaman
- Pro

Si va beh ma come promessa ci può anche stare, tanto abbiamo tanti di quei buchi e delle priorità da riempire in questo draft che il tackle, anche grazie a queste ultime due acquisizioni dal mercato FA, è l'ultima posizione in cui necessitiamo..
Abbiamo bisogno di un centro, di almeno un WR di un DE e almeno un DT da inserire in rotazione, di almeno un LB una FS e SS!!
Insomma, direi che il califfo x questo draft può stare tranquillo.. e noi ci possiamo permettere di fare certe promesse..
Abbiamo bisogno di un centro, di almeno un WR di un DE e almeno un DT da inserire in rotazione, di almeno un LB una FS e SS!!
Insomma, direi che il califfo x questo draft può stare tranquillo.. e noi ci possiamo permettere di fare certe promesse..
Last edited by Fantaman on 17/03/2009, 12:01, edited 1 time in total.

- PLATOON
- Senior

Un conto è che non scegliamo takle perchè abbiamo altre esigenze, un altro perchè lo abbiamo promesso a Barnes....c'è una bella differenza tra strategia illuminata e coglioneria suicida, sarebbe bello sapere chi crede di aver fatto fesso l'altro (Barnes penserà "tutto ok li ho costretti a prendere me e nessun altro, ho il posto assicurato", la mummia "abbiamo preso stò babbeo promettendogli di non fare una cosa che già sapevamo che non avremmo fatto...sono una volpe"), cmq anche per me avendo preso lui, Peaks ed avendo Henderson per la linea ci serve ormai solo il centro, al draft verranno soddisfatte altre priorità........speriamoFantaman wrote: Si va beh ma come promessa ci può anche stare, tanto abbiamo tanti di quei buchi e delle priorità da riempire in questo draft che il tackle, anche grazie a queste ultime due acquisizioni dal mercato FA, è l'ultima posizione in cui necessitiamo..
-
Fantaman
- Pro

Ma francamente io non ci vedo nè una strategia illuminata nè una coglioneria suicida.... per me è semplicemente una richiesta legittima di un atleta che prima di firmare chiede garanzie e che tu come società in questo caso puoi assecondare in quanto non sposta nulla della tua strategia di mercato... noi comunque dopo aver acq Peaks e lui abbiamo altre priorità e se Barnes per star più tranquillo ti chiede di non acquisire T al draft che ti costa assecondarlo?PLATOON wrote: Un conto è che non scegliamo takle perchè abbiamo altre esigenze, un altro perchè lo abbiamo promesso a Barnes....c'è una bella differenza tra strategia illuminata e coglioneria suicida, sarebbe bello sapere chi crede di aver fatto fesso l'altro (Barnes penserà "tutto ok li ho costretti a prendere me e nessun altro, ho il posto assicurato", la mummia "abbiamo preso stò babbeo promettendogli di non fare una cosa che già sapevamo che non avremmo fatto...sono una volpe"), cmq anche per me avendo preso lui, Peaks ed avendo Henderson per la linea ci serve ormai solo il centro, al draft verranno soddisfatte altre priorità........speriamo
Tanto era palese che una volta presi loro due per quest'anno non sarebbe arrivato nessun takle dal draft, soprattutto tenendo presente quanti altri buchi abbiamo da sistemare.
Diverso sarebbe stato se lui avesse un contratto pluriennale e pretendesse questo per tutta la durata del suo contratto, ma dato che questo riguarda solo un anno io non ci vedo nulla di così fuori dal mondo..

- PLATOON
- Senior

Scusami non sono d'accordo un giocatore deve dimostrare sul campo di essere il migliore e meritare il posto non imporre di non prendere un altro potenziale concorrente che può togliergli il posto perchè più bravo, la sua non è per niente una richiesta legittima sono d'accordo con Whatarush: una società non si fà imporre queste cose a maggior ragione da uno che ha firmato un anno perchè spera l'anno prossimo di firmare contrattone da qualsiasi parte, una richiesta di garanzie sarebbe dire io sono un lt vengo da voi per afre questo da titolare se sarò più bravo ma non per fare altro ruolo..... prima scherzavo ma io credo che i raiders gli hanno detto di si (ammesso che davvero sia andata così) perchè già sapevano che la draft sarebbero andati su altri obiettivi.......Fantaman wrote: Ma francamente io non ci vedo nè una strategia illuminata nè una coglioneria suicida.... per me è semplicemente una richiesta legittima di un atleta che prima di firmare chiede garanzie e che tu come società in questo caso puoi assecondare in quanto non sposta nulla della tua strategia di mercato... noi comunque dopo aver acq Peaks e lui abbiamo altre priorità e se Barnes per star più tranquillo ti chiede di non acquisire T al draft che ti costa assecondarlo?
Tanto era palese che una volta presi loro due per quest'anno non sarebbe arrivato nessun takle dal draft, soprattutto tenendo presente quanti altri buchi abbiamo da sistemare.
Diverso sarebbe stato se lui avesse un contratto pluriennale e pretendesse questo per tutta la durata del suo contratto, ma dato che questo riguarda solo un anno io non ci vedo nulla di così fuori dal mondo..
P.s.: e se Henderson nel training camp si dimostrasse più bravo, forte, sveglio di lui? allora uno potrebbe anche farsi fare una clausla che oltre a non prendere nessun al draft nel suo ruolo dovrebbe esseregli garantito posto da titolare.....
Last edited by PLATOON on 17/03/2009, 13:48, edited 1 time in total.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Fanta, però non funziona necessariamente così.
Anche se hai 20 tackle a roster, ma i tuoi scouts sono convinti che l'atleta X, tackle, è uno che andrà al Pro-Bowl per i prossimi 10 anni, può capitare che lo prendi lo stesso o che in qualche modo ci sia "costretto"...perchè magari quelli che ti servivano a coprire necessità più impellenti sono già andati e gli altri disponibili nel ruolo non valgono una scelta così alta. Per quello è strambo promettere e da manicomio metterlo addirittura per iscritto.
Ma a quanto pare non è andata così...buon per voi.
Anche se hai 20 tackle a roster, ma i tuoi scouts sono convinti che l'atleta X, tackle, è uno che andrà al Pro-Bowl per i prossimi 10 anni, può capitare che lo prendi lo stesso o che in qualche modo ci sia "costretto"...perchè magari quelli che ti servivano a coprire necessità più impellenti sono già andati e gli altri disponibili nel ruolo non valgono una scelta così alta. Per quello è strambo promettere e da manicomio metterlo addirittura per iscritto.
Ma a quanto pare non è andata così...buon per voi.