Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...

Post by Mahor »

19 presenze e 6 reti (realizzate contro San Marino una all'andata e una al ritorno delle qualificazioni all'ultimo europeo, Irlanda del Nord, due contro il Liechtenstein e la rete di ieri al torneo di Limassol contro l'Ucraina... :thumbup:).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ecco, Hamsik è esattamente il giocatore che farebbe al caso della nostra nazionale, al posto di dove ha giocato Montolivo ieri sera :forza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Ecco, Hamsik è esattamente il giocatore che farebbe al caso della nostra nazionale, al posto di dove ha giocato Montolivo ieri sera :forza:
Bè, potremmo naturalizzarlo, visto che Marek ha un nonno di Casapesenna (Grava) ed il trisnonno era un famoso pescatore di telline di Castel Volturno.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Mahor wrote: 19 presenze e 6 reti (realizzate contro San Marino una all'andata e una al ritorno delle qualificazioni all'ultimo europeo, Irlanda del Nord, due contro il Liechtenstein e la rete di ieri al torneo di Limassol contro l'Ucraina... :thumbup:).
Rinnovo il ringraziamento. Però sinceramente pensavo che fossero di più, sia le presenze che i gol, una roba tipo 30 presenze e 9/10 gol.  :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, ho respirato. Mi sono calmato. Ho cenato. Ho negoziato al fantabaseball.

E sono ancora incazzato. Vabbè.

Ma ragazzi... il gol del Bologna... Contini con un pallone improponibile, Rinaudo con un'assurdità indefinibile, Volpi di mano, Navarro che mi fa rimpiangere Gianello, Bandieri e persino Coppola. Bah... Navarro da prendere a calci per quell'errore. Dopo ha fatto un paio di belle parate (entrambe su colpo di testa di Di Vaio) ma quell'errore è davvero imperdonabile.

- Bel Napoli nei primi 20 minuti e probabilmente ne meritavamo 2. Poi niente. Nella ripresa un po' di orgoglio, ma comunque pochi pericoli.

- Ottimo Denis, ha giocato un partitone. Ha offerto l'ennesimo assist. E' la terza partita di fila se non sbaglio che andiamo a rete su un suo assist, però sinceramente vorrei vederlo concludere in porta, ma gli arrivano pochissimi palloni. Solo su uno ha potuto concludere (di testa) ed Antonioli ha fatto una gran parata. In generale però forse è stata la sua migliore partita dal punto di vista tattico da quando è arrivato in Italia. Continuo a pensare che sia sprecato a giocare così.

- L'altro che ha giocato alla grande è stato Maggio. Che siano avvisaglie di un ritorno in forma della squadra? In compenso Lavezzi è stato invisibile... forse sta calando lui adesso. In ogni caso ha fatto 2-3 azioni belle, ed ha sfiorato 2 volte il gol (eccezionale Antonioli). Gargano mi è piaciuto pure tutto sommato. Mentre Pazienza ok... ha corso, ma ragazzi quanto è scarso!

- Datolo... fuori dagli "schemi". Un po' fuori dal gioco. Sembra avere discrete doti, calcia bene (ma sempre sul portiere oggi). Sembra avere un buon piede. Nell'ultima mezz'ora ha passeggiato e non ne aveva più. Incomprensibile la mancata sostituzione. Migliorerà magari, ma la mia domanda è: quando torna Hamsik, dove gioca? Andiamo con Hamsik-Gargano-Datolo? Non credo, e quindi?

- Difensori imbarazzanti. Contini è tornato ad essere Contini. Cannavaro è ancora Cannavaro. Rinaudo è Rinaudo. Oggi come detto anche Navarro è stato esplosivo. Mudingayi ci ha dominato a centrocampo col dinamismo. Ci servirebbe il migliore Blasi per dare una mano alla fase difensiva, ma è fuori forma...

- Forse fisicamente oggi ci siamo mossi meglio. Gli errori però ci sono ugualmente e siamo riusciti a non vincere. Due punti in 6 partite, la classifica piange. Ormai nella migliore delle ipotesi si gioca per il settimo posto. Pazienza.

- Bocciatissimo Reja. Totalmente. Ne avevamo parlato... la difesa ha bisogno di Santacroce. Anche se non gioca bene, non è che Cannavaro sia meglio (specialmente se spostato sul centro-destra). Inoltre gli attaccanti veloci delle altre squadre sembrano tutti fenomeni contro Cannavaro e Rinaudo. Cannavaro poi è DAVVERO disastroso. Giustamente fischiatissimo, imbarazzante davvero. Santacroce deve giocare, anche a costo di fare schifo (non farà peggio di Paolo). Inoltre sono stato delusissimo dalla mancanza di sostituzioni. Datolo passeggiava e Reja non ha cambiato niente, lasciandolo in campo, pur avendo altre 2 sostituzioni. Male.

- Il pubblico mi delude. Un solo acquisto, ok. E allora? C'è un progetto ed è di crescita graduale. Cosa volevano? 4 acquisti? Snaturare tutto a prescindere dai costi? Ma pensano di stare ancora nel calcio di Tanzi e Cragnotti? Non hanno visto dove siano finiti? Ma poi noi siamo ripartiti dalla C, dovremmo conoscere meglio di tutti certi discorsi e certe situazioni, ma loro sono lì che polemizzano con una società che ci ha portato dalla C in Europa in un battito di ciglia. Sinceramente se io fossi in De Laurentiis non so chi me lo farebbe fare (so COSA me lo farebbe fare, ossia i soldi, però sarei umanamente molto deluso). Personalmente credo che questa società meriti molto più credito, anche se ci riportasse ipoteticamente in B. Abbiamo gente seria, che costruisce bene, trova gente giovane con la quale progettare un futuro (perchè Santacroce-Hamsik-Lavezzi sono un'ossatura da grandissima squadra) e deve sentire discorsi del genere...

Sono estremamente deluso dagli svarioni difensivi e dalla mancanza di azioni corali offensive (che unite alla svagatezza di Lavezzi producono davvero poco), però dai, mancano 4 mesi, la forma sta un po' tornando ed a 50 punti possiamo arrivarci. Poi si riparte con un nuovo ciclo, un nuovo allenatore ed il possibile salto di qualità.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ho visto la partita a sprazzi, ma Datolo ha giocato praticamente nel ruolo di Hamsik?
Image-ImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Si, Datolo ha giocato nel ruolo di Hamsik.
Rene da quanto ho sentito dovrebbe giocare esterno sinistro, condivido sul fatto che era un pò fuori forma, ma si è impegnato e non credo sia malaccio, anzi.
Condivido come sempre nella tua analisi, un gol così non si può prendere e ad un certo punto quando vitale ha tirato la palla in modo ravvicinato su un suo compagno ho rivisto lo specchio contro il bologna quando perdemmo 5-1, come mentalità, ai tempi di coppola-baldini.
Fortunatamente un deja-vu passeggero.
Lavezzi hai ragione a definirlo in calo, forse fisicamente in primis.
Denis ottima partita tatticamente, davvero notevole, peccato non aver sfruttato meglio i primi 20 minuti in cui se ne potevano fare un paio e c'era odore del napoli di inizio stagione, peccato poi aver avuto la batosta psicologica sul fattaccio.
Navarro buono ma sul gol ha partecipato al festival del pasticcio.
E' assurdo come si possa non recriminare su un gol dettato palesemente da un fallo di braccio volontario di volpi per l'eccessiva goffaggine dei nostri difensori. Si, c'era fallo di mano e dunque? aveta sbagliato 3/4 della linea difensiva in modo grossolano, il gol è il minimo che si merita.
Quanti punti abbiamo sulla terzultima?  :gazza:  :thumbup:
Scherzo, a 50 c'arriviamo piano piano, però è davvero un peccato condurre un anonimo campionato di metà classifica dopo un gran bell'inizio.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

_angelus_ wrote: Rene da quanto ho sentito dovrebbe giocare esterno sinistro, condivido sul fatto che era un pò fuori forma, ma si è impegnato e non credo sia malaccio, anzi.
Non credo neanche io che sia male, ma doveva essere sostituito a 30 minuti dalla fine. Oppure dovevano fornirgli una bombola d'ossigeno :forza:

Quindi dovrebbe giocare al posto di Vitale? Il piede c'è, speriamo che riesca a fare tutta la fascia.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ho visto solo la sintesi della partita, ma questo Datolo mi sembra un buon giocatore.
che mi dite?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ecco qua, stavo facendo il conto alla rovescia:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Napoli/Primo_Piano/2009/02/17/RejaMarino.shtml

Ora, sono contrario per principio al cambio di guida tecnica in corsa, ma a questo punto potrebbe essere una soluzione. Chi sono gli allenatori senza contratto, al momento?

Spiego il perchè di questa soluzione: si rischia di svalutare il patrimonio giocatori. Perchè, in una situazione come questa, si potrebbe avere lo schieramento pro-Reja, ed uno contro, magari formato da quelli più scontenti nel gruppo. E questo rischierebbe seriamente di compromettere il futuro.

A questo punto, si potrebbe dare un forte segnale alla squadra, alla città ed ai tifosi tutti: fare un investimento forte, da adesso, su un allenatore importante. Si, sto parlando di Roberto Mancini. Lui inizierebbe il lavoro da subito, per dare una giusta prosecuzione anche nell'anno prossimo. Inoltre, un investimento di ingaggio così elevato farebbe capire alla squadra che gli obiettivi sono ancora nitidi, invece questa situazione sembra troppo confusa.

Infine, la tifoserie avrebbe un segnale forte sulle intenzioni della società (De Laurentiis in primis) di voler raggiungere obiettivi di prim'ordine.
Last edited by hispanico82 on 17/02/2009, 11:00, edited 1 time in total.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Squadra in ritiro a Castelvolturno e nessuno che parla. Le notizie che arrivano parlano della partitella settimanale con Denis e Lavezzi autori di una doppietta a testa.

Nel frattempo, ci sono luci ed ombre su Marcelo Zalayeta: si è parlato di una panchina rifiutata nell'ultima di campionato, dopo che aveva avuto problemini al ginocchio operato che però non ne precludevano l'ingresso in campo. Però si apprende adesso che deve stare fermo due settimane per guarire. Mah, io non ci capisco tanto.

Comunque, anche se in maniera diversa, adesso Denis dovrà dimostrare se è stato conveniente puntare su di lui oppure se a fine anno dobbiamo acquistare due attaccanti. Questa è l'occasione d'oro che l'argentino deve sfruttare ad ogni costo.

Un paio di goal potrebbero rilanciarlo: salirebbe a quota 9 e gli farebbe morale. A quel punto, però, perderemmo comlpetamente Zalayeta, che a fine anno lascerebbe Napoli. A me, sinceramente, non frega chi dei due rimanga, mi interessa solo che chi resta faccia bene il proprio mestiere: quello di segnare.
ImageImageImage
sentenza

Post by sentenza »

il napoli deve vincere, ha avuto una flessione notevole dopo natale, reja deve gestire al meglio la situazione, campionato incerto in zona europa e zona salvezza, vedremo nel weekend i risultati
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Maggio? Sto seriamente rimpiangendo Grava.
Almeno il secondo la passava dietro ed evitata proprio di crossare sapendo i suoi limiti tecnici.
Invece Maggio crossa peggio di un babbuino arrapato...

Vott a venì Giugno!
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

è la fine...
"squadra" inesistente.senza un gioco.senza palle.senza mordente.senza ORGOGLIO.senza allenatore.senza senso.....
una partita assolutamente raccapriciante...un genoa che non ha fatto niente,gli è bastato giocare 1 minuto su 90 per segnare un gol...grazie come sempre al grande cannavaro.
se fossi in reja me ne andrei di corsa anche perchè non puo' pagare lui gli errori della società.
ci servono due difensori,un regista di centrocampo,un attaccante....altrimenti rischiamo di fare figure di merda da qui fino alla fine del campionato...e speriamo che finisca presto...che schifo...che delusione....
nba champs 2009
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

mickymagic32 wrote: se fossi in reja me ne andrei di corsa anche perchè non puo' pagare lui gli errori della società.
Secondo te quindi Reja è una vittima della società?

Io oggi volevo strozzare lui, pensa un po'. A me sembra che stia combattendo battaglie che non servono a niente e nessuno e che stia facendo un enorme caos. In questa stagione ha depauperato il patrimonio tecnico societario, panchinando per lunghissimi periodi gente come Santacroce o Navarro, rifiutandosi di fare lo stesso per esempio con Cannavaro.
Poi, sempre per esempio, ha provato il cambio di modulo (studiato per inserire Datolo) in una partita che già era difficile di suo e quando proprio Datolo mancava. Un progetto per Datolo, lo provi quando non c'è e poi accantoni irrimediabilmente il modulo e panchini l'investimento di gennaio? A me sembra una mancanza di idee e di polso.

In questi anni il Napoli non ha mai avuto un gioco o un progetto tattico. C'è il lancio lungo, sono tutti fermi, non sanno a chi passarla, a chi darla. Si vive di iniziative individuali e così quando la forma cala, i difetti vengono a galla. Oggi non abbiamo tirato in porta (nello specchio) fino all'85esimo, con un tentativo di Vitale da 40 metri, che avrebbe parato chiunque. Non arriviamo mai al tiro da azione manovrata.

Se la squadra avesse un piano, un progetto, ma mancasse in qualche uomo, potrei essere d'accordo nel sottolineare gli errori societari. Ma stiamo tenendo un ritmo da retrocessione e questo non è certo imputabile alla società. Visto quello che succede i problemi mi sembrano molto più profondi. Milito a parte, oggi non vedevo tanta differenza qualitativa fra Genoa e Napoli oggi (anzi forse una volta tolti Milito e Thiago Motta, gli altri 9 erano a nostro favore a livello individuale), ma il Genoa è ben allenato e segue un progetto, mentre il Napoli va a casaccio. In quel senso non mi sento assolutamente di condannare la società per non aver investito a gennaio. Lo faremo a giugno, con un nuovo allenatore ed un nuovo progetto tecnico/tattico. Reja non credo che abbia un futuro in questa squadra. Solo che professionalmente dovrebbe provare ad allenarla o a rivalutarne i giovani.

Invece oggi... dopo secoli è rientrato Santacroce, ma comunque non ha avuto il coraggio di panchinare Cannavaro (e ci è costato la sconfitta). Inoltre, sarò malpensante, ma questa sequenza di decisioni mi sembra polemica e non professionale:

- Fuori Denis e Maggio, i due acquisti principali dell'estate scorsa, e soprattutto giocatori senza sostituti nella rosa attuale (Zalayeta e Mannini indisponibili). Ha preferito giocare senza centravanti, sotto di un gol, con una squadra in grado di fare solo lanci lunghi. Ed ha preferito togliere Maggio, che giocava sicuramente male, ma che sotto di 1 gol è sicuramente più importante del terzo difensore, di Blasi o anche di Vitale.

- Riesumato l'inutilissimo Pià.

- Zero minuti per Datolo, già accantonato.

- Dentro persino Montervino.

Cioè, già giochiamo solo coi lanci lunghi, se decidiamo di farlo col tridente Pià-Lavezzi-Russotto... la squadra non ha un piano di gioco. Mi sapreste indicare un solo schema? Palla a Lavezzi, magari Hamsik si inventa qualcosa, oppure Maggio in gran forma si fa la fascia. Sennò lancio lungo e si spera in un rimpallo. Questo è come giochiamo e c'entra poco il fatto che manchi un difensore centrale in un discorso del genere. Reja per me è il primo responsabile. E' stato incapace di fornire un gioco al Napoli ed ha perso più tempo a combattere battaglie contro determinati giocatori, ed a favore di altri (ripeto, l'accanimento nel voler schierare questo Cannavaro è assurdo).

Personalmente, come diceva anche hispanico, sono teoricamente contrario agli esoneri in corsa. A questo punto però la stagione è andata, si parla di spogliatoio spaccato, di un allenatore che accantona determinati giocatori e non da' un gioco alla squadra. Bene, a questo punto basta, lo caccerei e penserei già ora ad impostare il lavoro sulla prossima stagione. Vediamo chi può far parte del futuro progetto, tanto non abbiamo più velleità di classifica.

Ripeto, di che cosa vogliamo lamentarci? Che non siamo una squadra da Champions League? Beh, io non vedo una squadra, nei suoi singoli, inferiore a Cagliari o Genoa o Atalanta. Se Reja non è sui livelli della Roma, non è colpa sua. Se non è sui livelli del Genoa, attaccare la società non mi sembra corretto. Voi lascereste Maggio per Mesto? Gargano per Milanetto? Lavezzi per chiunque schierino come seconda punta (Jankovic, Olivera, Sculli, Palladino)? Lo stesso Hamsik per Motta? Santacroce per Bocchetti? Blasi per Juric? Il gioco del Genoa però è incredibilmente più solido in ogni aspetto e questo non può essere imputato interamente alla differenza fra Denis e Milito (oggi hanno giocato entrambi male peraltro) o a quella fra Biava e Contini (e Contini fino a qualche giornata fa ha giocato molto bene).

Sono sicuro che i "gemelli" genoani riterranno di avere una rosa più forte. Boh, può anche essere, ma quello che sto dicendo è che la differenza (eventuale, possibile) fra le rose non è assolutamente tale da giustificare l'abissale differenza nella quadratura della squadra, nella qualità del gioco, negli schemi, nelle idee, nei movimenti, nella solidità. Il Genoa è una squadra di calcio, noi no. La differenza più stridente è nell'organizzazione del gioco nella zona di centrocampo. Da noi Gargano fa passaggi in orizzontale e nessuno si muove. Da loro tutti sanno cosa fare, giocano a memoria e sanno a chi darla. Ecco, se questa non è responsabilità diretta di Reja......
Locked