In questi casi sarebbe carino sapere cosa dice l'arbitro: se dice era involontario, se dice non ho visto niente , boh qualcosa che dire per dare spiegazioni a chi protesta. Però non credo ci siano immagini che fanno vedere ciò.doc G wrote: Questa risposta è invece piena di buon senso, e di fronte ad una spiegazione simile io non avrei nessuna polemica da fare. L'arbitro non ha visto il tocco di mano, l'assistente nemmeno, quindi ha ovviamente lasciato correre. Ci sta. Venisse dichiarato, in casi del genere si fischia sempre, purtroppo l'arbitro, che è ritenuto il più bravo di tutti, non ha visto, per me si rassenerebbe molto l'ambiente. Quando Collina, o prima di lui Lo Bello (padre, ovviamente), hanno ammesso errori, tutti hanno continuato a ritenerli i più bravi del mondo, probabilmente a ragione.
Comunque da come la vedo io, nessuno ha visto niente, perchè non c'è stato nessun momento di dubbio, nessun avvicinamento dell'arbitro al guardialinea per chiedergli tu che ne pensi, tu hai visto. Secondo me nessuno ha visto niente, e ripeto, per come ho visto l'azione io e per come nessuno tranne Abbiati si era accorto di niente, ci può stare che non ti accorgi del tocco.
Secondo me, parlando di falli di mani: è più scandaloso che non si vide quello di Gilardino, che non prova a prendere il pallone con niente, se non con il braccio alto, che non questo dove Adriano comunque tocca il pallone con il braccio, ma non mi sento di crocifigerlo dato che prima lo prende con la testa e poi gli scrivola sul braccio.