Re: Curiosità Around The League - Deluxe Edition -

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Fazz wrote: http://proxy.espn.go.com/chat/chatESPN?event_id=24458

decisamente interessante, così sembra tutto molto logico
http://sportsillustrated.cnn.com/2009/basketball/nba/01/09/Blazers.Miles/index.html

Gesto di un'arroganza decisamente fastidiosa, oltre che privo di qualsiasi appiglio legale: Miles è un free agent, ognuno ha il diritto di firmarlo come e quando gli pare, e se questo porterà a ripercussioni sul cap dei Blazers cazzi loro, li ha obbligati qualcuno a dargli quel contrattone a suo tempo? Ci sono regole e vanno rispettate. A questo punto spero davvero che qualcuno lo faccia, e nel modo più plateale possibile.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:lol2: :lol2: :lol2:

i Blazers fanno ridere

:lol2: :lol2: :lol2:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

qualcuno mi spiega? il mio inglese nn è all'altezza
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Portland ha mandato una mail a tutti gli esecutivi delle 29 franchigie NBA chiedendo, in poche parole, di non tesserare Darius Miles.
Se verrà fatto e Darius giocherà altre 2 partite, Portland inizierà una causa giudiziaria.
Se succedesse, infatti, i Blazers avrebbero 18 milioni a libro paga per i prossimi due anni.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Bè ridicoli i Blazers.. nessuno li obbligava a dargli quel contratto!
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

tika wrote: qualcuno mi spiega? il mio inglese nn è all'altezza
Darius Miles era un giocatore, peraltro abbastanza valido, dei Portland Trail Blazers. Nella stagione 2005-06 ha subito un grave infortunio, che i medici gli hanno diagnosticato come "di fine carriera". Difatti non ha mai più giocato fino all'inizio di quest'anno..
Ovviamente Miles aveva un contratto con Portland, perchè era un normale giocatore. In base a una regola NBA,  quando un tuo giocatore subisce un "infortunio di fine carriera", per non essere danneggiato in modo spropositato (giocatore perso+contratto ancora vigente), puoi non fartelo pesare sul cap, e così è stato. Questa regola ha una postilla: se in qualsiasi momento avviene un miracolo, il giocatore ritorna in attività e gioca un certo numero minimo di partite, la squadra che aveva detratto il peso del suo contratto dal cap, deve recuperarlo.

A 3 anni di distanza dall'infortunio, Miles è resuscitato ed ora è free agent. Dato che ha fatto alcune partite di preseason con Boston e due partite con Memphis in regular season, se scende in campo altre 2 volte, Portland deve accollarsi 9 milioni. Questo significa che in estate non potrà accaparrarsi un free agent di livello, a meno di altre mosse di mercato.

Per questa ragione, il GM di Portland sta cercando di minacciare le altre 29 franchigie per non farlo scendere in campo. Sicuramente però, dato che la legge che vige è "morte tua, vita mia", qualche squadra lo prenderà e lo farà giocare 1 secondo per 2 partite e i Blazers saranno fottuti!
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...due cose: quando succede una cosa "imprevista" (la definizione di giocatore "resuscitato" mi sembra calzi a pennello) la bontà della lega (NBA) si misura in proporzione a che cosa farà per sistemare la cosa. Non è (solo) questione di Portland = :nonsifacosì:

...solo che, se ho capito bene, Portland è partita con le 29 raccomandate senza passare dal via... dove il via è l'ufficio del Signor Stern... ahia ahia ahia. Questa è la seconda cosa. Se la cronologia degli eventi è errata chiedo scusa (ossia se Portland ha chiesto lumi all'NBA e questi gli han risposto picche e POI hanno mandato i fax è un discorso) ma se son partiti a testa bassa con 'sta mossa geniale credo che avranno di che pentirsene...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

torrisone wrote: ...due cose: quando succede una cosa "imprevista" (la definizione di giocatore "resuscitato" mi sembra calzi a pennello) la bontà della lega (NBA) si misura in proporzione a che cosa farà per sistemare la cosa. Non è (solo) questione di Portland = :nonsifacosì:

...solo che, se ho capito bene, Portland è partita con le 29 raccomandate senza passare dal via... dove il via è l'ufficio del Signor Stern... ahia ahia ahia. Questa è la seconda cosa. Se la cronologia degli eventi è errata chiedo scusa (ossia se Portland ha chiesto lumi all'NBA e questi gli han risposto picche e POI hanno mandato i fax è un discorso) ma se son partiti a testa bassa con 'sta mossa geniale credo che avranno di che pentirsene...
Entrambe le precisazioni mi sembrano estremamente corrette.
Stando alle informazioni che ho io, comunque, Portland non si è rivolta alla lega prima di esternare la sua "minaccia" collettiva.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Stavo leggendo proprio ora su realgm.com e sono rimasto davvero sorpreso. E' assurdo che Portland chieda di lasciare tra i free agent un giocatore solo per i propri comodi.... Spero che qualcuno lo assuma in tempi brevi  :forza:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io lo firmerei e gli farei fare ste due benedette partite - pochi second di trilione ognuna, si intende - solo per sfregio. :gogogo:

Ma come si permettono? :polliceverso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Luca10 wrote: Io lo firmerei e gli farei fare ste due benedette partite - pochi second di trilione ognuna, si intende - solo per sfregio. :gogogo:

Ma come si permettono? :polliceverso:
Come già detto nel topic dei Blazers, io non credo che non esista una qualche regola non scritta che non preveda che non si facciano sgarri tra franchigie, cosa che in quest'ottica Boston e Memphis hanno iniziato a fare, anche perchè, diciamocelo chiaro, al momento Miles no è un giocatore da NBA, nè atleticamente, nè in prospettiva, e se lo firmano è proprio solo per metterla in quel posto a Portland.
Purtroppo però per gli Oregoniani, quest'occasione è davvero troppo grossa per le altre franchigie. Al contempo ridividersi la luxory di Portland e frenare l'ascesa di una possibile contender dei prossimi anni..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

ShOwmeHOw2play wrote: Come già detto nel topic dei Blazers, io non credo che non esista una qualche regola non scritta che non preveda che non si facciano sgarri tra franchigie, cosa che in quest'ottica Boston e Memphis hanno iniziato a fare, anche perchè, diciamocelo chiaro, al momento Miles no è un giocatore da NBA, nè atleticamente, nè in prospettiva, e se lo firmano è proprio solo per metterla in quel posto a Portland.
Purtroppo però per gli Oregoniani, quest'occasione è davvero troppo grossa per le altre franchigie. Al contempo ridividersi la luxory di Portland e frenare l'ascesa di una possibile contender dei prossimi anni..
Una litote unica la tua frase :P

Detto ciò, assurda la presa di posizione di Portland  :shocking:
Fossi io i GM gli risponderei: firma delle carte in cui dichiari che non userai lo spazio salariale creato per firmare FA e dacci i soldi della luxury e non ingaggiamo Miles.
Essendo l'NBA una lega chiusa, ci sarà qualche squalo (ma in questo caso non li definirei così) pronto ad approfittarne
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Maverick wrote: Una litote unica la tua frase :P

Detto ciò, assurda la presa di posizione di Portland  :shocking:
Fossi io i GM gli risponderei: firma delle carte in cui dichiari che non userai lo spazio salariale creato per firmare FA e dacci i soldi della luxury e non ingaggiamo Miles.
Essendo l'NBA una lega chiusa, ci sarà qualche squalo (ma in questo caso non li definirei così) pronto ad approfittarne
rileggendola ora in effetti la trovo piuttosto intricata...  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Allora, se l'importante è partecipare, perchè tengono il punteggio e chi vince prende il foglio rosa? Citazione dovuta.
Non sono mica scemi come Van Basten che agli Europei fa un favore all'Italia: si gioca per vincere, period. Al momento, chi ha fatto
una carognata antisportiva, è Portland! Che qualcuno firmi Miles  :forza:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Tra l'altro se non lo firmano questa estate un FA,possono farlo nel 2010(cioè quando scade il contratto di Miles) vero?
Locked