Re: Progetto: Book Separatista

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ah, imbeccato da Max sono tornato sulle faq de Il mio libro. Non c'è bisogno di tiratura, si prepara il libro, si scrive una introduzione e lo si mette in vendita a un prezzo a scelta.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

chinasky wrote: Ah, imbeccato da Max sono tornato sulle faq de Il mio libro. Non c'è bisogno di tiratura, si prepara il libro, si scrive una introduzione e lo si mette in vendita a un prezzo a scelta.
Ovviamente ilmiolibro.it si trattiene i costi di stampa e una percentuale sul prezzo, ma è comunque molto più comodo: non viene richiesta una tiratura, e ci si può addirittura guadagnare qualcosa giocando sul prezzo. A quel punto, potrebbe diventare interessante farlo conoscere anche su altri siti e forum nfl!

Leggevo prima che cercavate un "finanziatore" per l'iniziativa: ora non serve più, ma se servisse fatemi un fischio, che lo zio Max (cit.) non è un capitalista ma 2 soldini per la sua creatura li tira sempre fuori volentieri...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Ah, imbeccato da Max sono tornato sulle faq de Il mio libro. Non c'è bisogno di tiratura, si prepara il libro, si scrive una introduzione e lo si mette in vendita a un prezzo a scelta.
Si, ma non riesco a capire perchè se imposto un preventivo mettendo:

- libro con copertina morbida
- pagine a colori
- formato A4
- n. 120 pagine
- n. 200 copie

mi escono 3,000 eurozzi...?  :penso:
Image Image
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

vikings11 wrote: Si, ma non riesco a capire perchè se imposto un preventivo mettendo:

- pagine a colori
- formato A4
- n. 120 pagine
- n. 200 copie

mi escono 3,000 eurozzi...?  :penso:
Perchè è il prezzo che ti chiedono per stampare il libro... penso che tu li devi pagare subito, poi se vendi ti riprendi la somma sborsata, sennò ciccia.

Secondo me - si, ci devo mettere bocca visto che scrivo - il nostro libro dovrebbe essere una cosa più snella, formato tascabile in BN, da poter diffondere a prezzo basso. Tipo:

- pagine BN
- formato tascabile
- n. 250 pagine
- n. 200 copie

son 1500 euri.
Costo per copia 7,5 euro, da vendere tipo a 10 euro. Così anche se ne avanzano una cinquantina non ci rimette nessuno...
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Ok, le fotto su Getty Images costano il triplo del libro, direi di lasciare perdere... sentire la siae può essere utile per capire come funzionano le cose ma credo che dovremo ripiegare su foto libere prese da blog e robe così.
Le foto.......e se mettessimo solo i simboli delle squadre?
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

assioma 2 wrote: Perchè è il prezzo che ti chiedono per stampare il libro... penso che tu li devi pagare subito, poi se vendi ti riprendi la somma sborsata, sennò ciccia.

Secondo me - si, ci devo mettere bocca visto che scrivo - il nostro libro dovrebbe essere una cosa più snella, formato tascabile in BN, da poter diffondere a prezzo basso. Tipo:

- pagine BN
- formato tascabile
- n. 250 pagine
- n. 200 copie

son 1500 euri.
Costo per copia 7,5 euro, da vendere tipo a 10 euro. Così anche se ne avanzano una cinquantina non ci rimette nessuno...
Io non ho voce in capitolo, ma la differenza tra il preventivo di assioma e quello di viking è lampante...
Magari qualche pagina a colori potrebbe rendere più appetibile il prodotto, così come le foto; ma a che servono?
Un appassionato o sopratutto un neofita di NFL potrebbe apprezzare di più qualcosa in italiano a 10€ piuttosto che una bella pubblicazione in carta patinata con le foto e tutta colorata ma a 20€ e soprattutto in inglese (se ovviamente non ne mastica abbastanza)
Un prodotto nuovo e diverso dal solito teme meno la concorrenza....  :01:
Certo un po' di immagini, come i simboli delle squadre, sono necessarie per poter meglio strutturare il libro, anche in questo caso sta a vedere come funzionano i diritti...
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
chinasky

Post by chinasky »

Ragazzi, io ho fatto un preventivo l'altro giorno e con 17 euro circa lo facevi a colori. Non vedo perché per una volta nella vita, se si riesce a fare una cosa del genere,m si debba guardare i 10 euro. Comunque noi lo lasceremo in vendita sul sito quindi non sganceremo nessuna cifra iniziale, ma solo per ogni libro acquistato.

Inoltre, cerchiamo di capire come fare sta roba, al preventivo penseremo poi...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

L'importante è mettere giù una tempistica per la preparazione dei testi, perchè luglio è praticamente domani ed il tempo che ci resta è già poco.
Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Eccomi. Scsuate l'assenza ma sono stato in quel di Bologna per i NOFX.

Per rispondere a Vik......forse fare ruolo per ruolo aiuta, però effettivamente, se si è in gradi di gestirla, una presentazione lineare offense-difense scorre meglio e si può spaziare maggiormente. Ma è una cosa che dobbiamo decidere di comune accordo.

Per quanto riguarda il formato, le copie, il bianco e nero o il colore, è vero che bisogna cominciare a pensare, ma è vero anche che, come dice Ciro, prima bisogna buttar giù qualcosa. Vediamo se tutto fila, se il progetto può funzionare, ciò che va e ciò che non va.
Cerchiamo di assegnare la totalità delle squadre e degli argomenti entro la fine di questa settimana, così dalla prossima si comincia con i pezzi.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
chinasky

Post by chinasky »

matzoid182 wrote: Eccomi. Scsuate l'assenza ma sono stato in quel di Bologna per i NOFX.

Cazzo dovevo venire anche io!
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

chinasky wrote: Cazzo dovevo venire anche io!
Faiga abbondante e loro completamente ubriachi. Applausi anche per i Rise Against e gli Anti-Flag.

Grande giornata, fatto male a non venire... :figo:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
chinasky

Post by chinasky »

matzoid182 wrote: Faiga abbondante e loro completamente ubriachi. Applausi anche per i Rise Against e gli Anti-Flag.

Grande giornata, fatto male a non venire... :figo:
Stefania è a Roma, io solo con la bimba. Anti-Flag anche? Bravi pure loro però... di solito i Nofx completamente sbronzi fannio cagare (provato un paio di volte).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

chinasky wrote: Stefania è a Roma, io solo con la bimba. Anti-Flag anche? Bravi pure loro però... di solito i Nofx completamente sbronzi fannio cagare (provato un paio di volte).
Si Anti-Flag davvero bella impressione, non li conoscevo molto e credo che comincerò ad ascoltarli seriamente.

NOFX totalmente sbronzi già prima di cominciare, molti stacchi parlati come loro solito.

PS: Ho scritto un post sul topic Live Music, così non andiamo OT qui, My Mod.... :thumbup:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

matzoid182 wrote: Si Anti-Flag davvero bella impressione, non li conoscevo molto e credo che comincerò ad ascoltarli seriamente.

NOFX totalmente sbronzi già prima di cominciare, molti stacchi parlati come loro solito.

PS: Ho scritto un post sul topic Live Music, così non andiamo OT qui, My Mod.... :thumbup:
Scoltati You can kill the Protester degli AF, sublime!
[align=left][/align]ImageImageImage
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Si può avere un'idea di quante battute all'incirca dev'essere lungo il pezzo per ogni squadra?

La "scaletta" dovrebbe essere del tipo
1) "Overview"
2) Offence
3) Defence
4) Varie ed eventuali?

Si possono offendere i rivali di divisione?
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Post Reply