Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Francesco81 wrote: Diamoci una calmata con certi commenti. Riformulate dopo una doccia fredda.

ma tu ce l'hai con me ogni mio commento lo cancelli, non so tanto per sapere
????
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

kobe24mvp wrote:
ma tu ce l'hai con me ogni mio commento lo cancelli, non so tanto per sapere
????
Se posti in maniera pacata e normale come la maggior parte degli utenti vedrai che non ti sarà cancellato nulla :ok:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

tecnicamente parlando, i Lakers hanno il giocatore più forte del pianeta, nel ruolo di guardia, quello che ha messo in crisi i Celtics nelle serie contro Cle e Atlanta.
La super difesa di squadra ideata da Thibodeau ha la sua nemesi nell'one man show di Kobe, un giocatore che a differenza di JJ ha più esperienza e ancora più talento e a differenza di James un tiro sicuro e affidabile in ogni parte del campo, quindi gli aiuti e gli show di KG  Perkins possono anche essere inutili, anche perchè marcano Gasol e Odom, che non sono Horford e Smith e Varejo e Ilgauskas.
Quindi sarà Kobe l'ago della bilancia di questa finals, il giocatore barometro della serie. Se gioca in modo intelligente, oltre ad essere un rebus per Pierce, Posey e Allen, potrà innescare anche Odom, Gasol e gli altri mettendo in crisi le alchimie difensive dei Celtics. Se invece si fa ingolosire dal palcoscenico importante e dalla smania di dimostrare al mondo intero quello che vale, saranno cazzi amari per i gialloviola.

Per i verdi invece a parte i big three vedo indispensabile una grande serie da parte di Perkins, che in difesa dovrà limitare Gasol senza azzoppare i verdi in attacco, soprattutto quando l'attacco sarà statico e è importante farsi trovare presente per un canestro che tolga pressione alle stelle.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Francesco81 wrote: Se posti in maniera pacata e normale come la maggior parte degli utenti vedrai che non ti sarà cancellato nulla :ok:
c'e gente che scrive cose ben peggiori, comunque avevo specificato il fatto che era un minaccia finta scritta esclusivamente per scherzare, era specificato chiaramente in fondo al post.
ImageImage
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Comunque, per quanto il valore possa essere relativo, è interessante vedere i risultati del sondaggio qui sul forum con più di 170 votanti
Di gran lunga più probabile è ritenuta una serie in sei gare, per l'una o l'altra squadra (56% e rotti)
In generale poi sembrano vincenti i verdi con il 56% di probabilità.
Interessante è anche però il dato che emerge: se si andasse in gara sette molti puntano più il dito sui Celtici (21 vs. 11%), mentre nella (come dicevo ritenuta probabile) chiusura in sei gare sostanzialmente il dato è un pareggio.

Diamo le quotazioni a qualche sito di scommesse? :D
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

la percentuale di vittoria dei celtics è certamente più elevata visto il fattore campo a favore, che soprattutto in una gara 7 può fare la differenza (anche se per gli hornets non è stato così). Certo molti si aspettano una vittoria in trasferta da parte di una delle due squadre, e cos' si andrebbe a gara 6, dove troviamo percentualmente un grande equilibrio.
ImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

kobe24mvp wrote: c'e gente che scrive cose ben peggiori, comunque avevo specificato il fatto che era un minaccia finta scritta esclusivamente per scherzare, era specificato chiaramente in fondo al post.
:lmao:
Ci mancherebbe anche che tu intenda bruciargli la casa sul serio!
Comunque lo scrivere che Rocky "pensa di sapere tutto" e che il suo post è la più grande gufata che tu abbia sentito è quantomeno esagerato se non irrispettoso nei confronti di un forumista che su questo sport ha dimostrato di saperne più di te (come anche più di me e di molti altri, evita di prenderlo come un attacco personale); anche perchè il suo è solo un pronostico (peraltro da lui ben giustificato).
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

direi che i Lakers sono favoriti, molta + panchina, Kobe immarcabile e che vuole dimostrare che può vincere anche senza Shaq, tanti giovani con fame di vincere.
Spero solo che la voglia del capitano, di Garnett alla prima finale in carriera possano fare il miracolo, ma vincere a LA è davvero dura, credo forse che ci sarà + equilibrio di quanto pensiamo, o almeno lo spero, sono 20 anni che aspetto Boston in finale....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

darioambro wrote: direi che i Lakers sono favoriti, molta + panchina, Kobe immarcabile e che vuole dimostrare che può vincere anche senza Shaq, tanti giovani con fame di vincere.
con tutto il rispetto dire che LA è favorita perchè Kobe vuole vincere o vuole dimostrare è una "cagata bestiale" (cit), perchè allora Garnett Allen e Pierce vanno in finale senza motivazioni ?

La verità è che ai playoff sin dal primo turno le serie e si vincono per tanti aspetti, tattici, fisici, di esperienza, ma le motivazioni sono per tutti al top, quindi quel discorso non sta ne in cielo ne in terra, come peraltro quando dicono che Boston è avvantaggiata perchè è in missione da ottobre. Ormai le motivazioni e le missioni sono al top per entrambe, quindi si annullano a vicenda.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Cava wrote: :lmao:
Ci mancherebbe anche che tu intenda bruciargli la casa sul serio!
Comunque lo scrivere che Rocky "pensa di sapere tutto" e che il suo post è la più grande gufata che tu abbia sentito è quantomeno esagerato se non irrispettoso nei confronti di un forumista che su questo sport ha dimostrato di saperne più di te (come anche più di me e di molti altri, evita di prenderlo come un attacco personale); anche perchè il suo è solo un pronostico (peraltro da lui ben giustificato).
io sinceramente non ho mai ammesso di saperne più di rocky, che per altro non conosco, poi è dura che qua ci sia qualcuno che ne sa meno di me, io ho una cultura cestistca veramente limitata (però almeno lo ammetto), dico solo che uno che parla del fatto che garnett massacrerà tutto e tutti, asfaltando due giocatori di un discreto livello (almeno io li reputo tali), come gasol e odom (chiedere a san antonio, soprattutto per il secondo, enigma ancora irrisolvibile per i campioni NBA), mi pare un attimino esagerato, poi le opinioni sono sempre opinioni e vanno sempre e comunque rispettate.
Ciedo scusa a tutti per la brutta uscita, come gia detto e ridetto fatta tanto per scerzare, però certo che se ci becca sempre, oltre ad essere un fenomeno, è un gufo nei confronti della squadra che lui da perdente, poi pensatela tutti come volete e continuate pure ad attacarmi.
ImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

kobe24mvp wrote: Ciedo scusa a tutti per la brutta uscita, come gia detto e ridetto fatta tanto per scerzare, però certo che se ci becca sempre, oltre ad essere un fenomeno, è un gufo nei confronti della squadra che lui da perdente, poi pensatela tutti come volete e continuate pure ad attacarmi.
Guarda, personalmente chiudo qua il discorso perchè lo trovo inutile e dannoso per questo topic.
A me sembra più che sia stato tu ad attaccare lui per un pronostico che della gufata non ha assolutamente niente (a meno che tu consideri ogni pronostico una gufata); nessuno ti ha attaccato, come tu sostieni, sei semplicemente stato invitato ad abbassare i toni. Fine, solo questo.

E comunque dire questo
Rocky wrote: Garnett, presumibilmente preso da Odom, ha nelle corde una serie da 25+15 facili facili, mi aspetto il miglior KG di sempre.
è un diverso da dire questo
kobe24mvp wrote: dico solo che uno che parla del fatto che garnett massacrerà tutto e tutti, asfaltando due giocatori di un discreto livello (almeno io li reputo tali), come gasol e odom (chiedere a san antonio, soprattutto per il secondo, enigma ancora irrisolvibile per i campioni NBA), mi pare un attimino esagerato, poi le opinioni sono sempre opinioni e vanno sempre e comunque rispettate.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Cava wrote: Comunque lo scrivere che Rocky "pensa di sapere tutto" e che il suo post è la più grande gufata che tu abbia sentito è quantomeno esagerato se non irrispettoso nei confronti di un forumista che su questo sport ha dimostrato di saperne più di te (come anche più di me e di molti altri, evita di prenderlo come un attacco personale); anche perchè il suo è solo un pronostico (peraltro da lui ben giustificato).
Credo che il post in questione sia stato cancellato visto che non lo trovo. Intanto ti ringrazio per aver preso le mie difese...  :D

Mi piacerebbe comunque leggere cos'aveva da dire l'utente sopracitato, che presumo sia questo "kobe24mvp" (by the way, bel nick). Da parte mia ho semplicemente espresso la mia opinione, come ho fatto nel corso di tutti i Playoffs e come faccio da più di 4 anni di permanenza su questo forum. Non penso di sapere tutto ma penso di capire abbastanza per farmi una mia opinione ed esprimerla civilmente sul forum (a differenza di altri, ma ve beh, è un altro discorso).
Ora, rileggendo quello che ho scritto, non mi pare di aver detto che Garnett "massacrerà tutto e tutti, asfaltando chichesia", o sbaglio? Ho solo detto che Garnett ha nelle mani una serie da 25+15 (se ti sembra tanto vatti a vedere le sue cifre in carriera) e che mi aspetto il miglior KG di sempre, perchè? Per un semplice motivo: sono 12 anni che aspetta di giocare le Finals ed essendo uno dei giocatori che giocano con più voglia e grinta di tutta l'NBA credo che "sputerà sangue" dal riscaldamento sino alla doccia post-partita. Se a questo aggiungiamo il fatto che i Lakers non hanno un giocatore che può veramente contenerlo (ricordiamo che se Gasol va su di lui Odom dovrà prendersi Perkins che a rimbalzo potrebbe causargli qualche grattacapo) ecco il motivo della mia previsione. Tutto qua.

Concludendo, della storia delle gufate non me ne frega veramente niente. Se vuoi saperlo odio (sportivamente) con il profondo del mio cuore sia Lakers che Celtics quindi, in fatto di tifo, il risultato delle Finali sarà per me (76ersiano) comunque una sconfitta. Non gufo nessuno, nè Kobe, nè Pierce, stai tranquillo.

PS "Yourself" si scrive tutto attaccato.  :sotuttoio:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

si è stato cancellato appena pubblicato, ma sarà il trentesimo che mi cancellano orami ci ho fatto l'abitudine, sai sono frequente ad attacare i moderatori o comunque quelli che contano e questo non va bene.
Per chiudere chiedo nuovamente scusa per la mia negligenza.
1 non volevo giudicarti, perchè non ti conosco, ma sono sicuro tu nesappia più di me (come già ripetuto in precedenza)
2 quando si parla di lakers parto un po per la tangente
3 non pensare male ti reputo un gufo perchè ci becchi, e questa volta lo fai a discapito della squadra per la quale simpatizzo.
con questa spero di chiudere il discorso.

ps quando dico che mi attacate è vero (non tanto in questa situazione) come già detto tutto ciò che dico contro i moderatori mi viene cancellato, anche se spesso trovo post ben più offensivi ma che non sono riferiti ai grandi capi.

chiedo ancora scusa per il disguido da me recato al topic

sempre e comunque forza LAKERS
ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ok, nessun problema per me, polemica chiusa. Giusto un paio di cose per chiudere:

1- mai detto di saperne più o meno di qualcun altro, ci mancherebbe. Esprimo le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano, su quello che vedo, leggo, penso;
2- l'avevo intuito;
3- ci becco una volta sì, tre no, vai tranquillo;
4- non sono nè un capo, nè uno che conta.

Buone Finals anche a te! -1!  :forza: :forza: :forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
the gift

Post by the gift »

Ok stanno per cominciare le Finals di quest'anno mini-pronostico su che tipo di gara 1 sara...Imho boston dominerà questa partita stile quelle di RS e i lakers dovranno cominciare  a capirci qualcosa da gara 2 se non vogliono uscire subito da questa serie. Gara 1 penso sarà quasi sicuramente a favore dei celtic's troppo affamati kg-allena-pp per sbagliare questo loro debutto , da gara 2 cominceranno tutti i vari aggiustamenti tattici (specialmente difensivi) sulle trittico di stelle di una squadra(KG-Allen-PP) e dell'altra(Gasol-Odom_KB24). Detto questo
Buone Finals a tutti :forza:
Locked