Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

MattBellamy wrote: Aggiunta sulla questione commish e divisione compiti (a cui nessuno mi ha risp, ma vabbé :D ). Oltre a quello che ho già detto, si potrebbe formare una specie di "commissioni di saggi" (ok, non mi venivano termini migliori) tipo Bure jovo russo svizzero etc che abbia il compito di scrivere il regolamento, fare eventuali modifiche (il tutto sintetizzando quello che esce dalle discussioni generali) e durante l'anno risolvere questioni regolamentari, chiarire punti etc 
Il mio contributo in sede di Commissione consiste (nel caso nn si fosse capito :D) nel contribuire al concepimento del regolamento ed eventualmente, in un secondo tempo, nella sua completa stesura (hai detto niente) :shocking:
con conseguenti chiarimenti sul forum a chi ponesse domande sulle cose che risultano poco chiare.
occhio però che si mi bocciate le mie proposte poi la voglia di scriverlo mi passa :naughty:

Onde prevenire accuse gratuite :palazzo: , sottolineo che spetterà AD ALTRI (al palazzo, appunto) preoccuparsi di far rispettare tali regole e dirimere questioni/eventuali polemiche (oltre a controllare conti etc).

Al max con Jovo potrei anche preoccuparmi del controllo dell'eleggibilità dei giocatori dell'entry draft e soprattutto di quali prospetti via via dovranno essere messi sotto contratto (penso possa venirci più facile che ad altri a cui magari nn saltarebbe subito all'occhio quali giocatori potrebbero esser sul punto di raggiungere il limite di partite NHL -40 in quel regolamento in inglese-)
Last edited by bure on 29/03/2008, 15:59, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

bure wrote: Se si voglion fare le division le cose si complicano un pò:
4 division da 4 squadre.
15 settimane x fare incontrare tutte le squadre della lega.
e poi? le altre 6 all'interno della propria division, con possibile eccezion fatta x lo spareggio playoff tra 4a e 5a della stessa conference (in modo che far parte di una division diversa ma della stessa conference possa cambiare qcosa rispetto ad essere nell'altra conference, nonostante lo stesso numero di scontri in RS).
Vincitrici di division automaticamente ai playoff ma non coi primi 4 posti del seeding, bensì con uno dei primi 6 sulla base della classifica overall. L'altra squadra di ogni conference con la miglior classifica overall (che sia 2a senza aver vinto la division o 3a) si aggiungono direttamente. Tra 4a e 5a gli spareggi.
da qui in poi idem come sopra.
Abbiamo capito che a Bure la storia garba ed ha messo modalità "macchinetta".
A me la tua proposta di divisione in conference piace di più,e si evita di penalizzare le squadre in division toste.
Però per il discorso division mi sono incartato:così sarebbero 2 conference con 2 division da 4 ciascuna,le vincitrici di division si aggiudicherebbero i primi 4 posti,nell'ordine overall,le due migliori seconde di conference in base al punteggio colmano le posizioni 5 e 6.Per i restanti 4 posti del preliminare le rimanenti 2 col punteggio migliore (quindi la restante 2° e una 3° di division) sfidano le corrispettive dell'altra conference.No?  :penso:

Naaa,mi faccio troppe pippe mentali,meglio il discorso conference:più lineari.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Non esattamente.
^Tex^ wrote: Però per il discorso division mi sono incartato:così sarebbero 2 conference con 2 division da 4 ciascuna,
ok.
le vincitrici di division si aggiudicherebbero i primi 4 posti,nell'ordine overall,
No, intendevo che le vincitrici di division si qualificano automaticamente in uno dei primi 6 posti x i playoff (accesso diretto) indipendentemente dalla loro classifica overall, ma non automaticamente in uno dei primi 4 posti (visto che teoricamente una vincitrice di division potrebbe essere 5a nella classifica di conference e addirittura 13a! in quella overall..) anche x non rischiare di penalizzare troppo la squadra che in realtà ha il secondo record assoluto, la quale se fosse nella stessa division della 1a assoluta si ritroverebbe 5a nel seeding dei playoff.
le due migliori seconde di conference in base al punteggio colmano le posizioni 5 e 6
non necessariamente le seconde delle division. se in una division tutte le squadre hanno una classifica migliore di quelle dell'altra division (al di là della prima) della conference, allora la 2a della division forte passa direttamente e la 3a e la 4a sempre della stessa division fanno il preliminare x il 4o posto di conference utile x i playoff. Della divisione debole in quel caso passa solo la prima (come nella realtà).
Per i restanti 4 posti del preliminare le rimanenti 2 col punteggio migliore (quindi la restante 2° e una 3° di division) sfidano le corrispettive dell'altra conference.No?  :penso:
se si fa a division proponevo di fare che la 4a e la 5a di una conference si scontrano tra loro, perché è facile che nn siano squadre della stessa division e in quel modo almeno leghi in qualche modo le division della stessa conference, le cui squadre come incontri di RS si incrociano x forza di cose (numero di giornate a disposizione) solo una volta, tanto quanto con quelle dell'altra conference..

facendo solo le conference in effetti è + semplice..soprattutto da spiegare!
Last edited by bure on 29/03/2008, 16:59, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Sono ricominciate le lezioni e mi sono gia' perso piu' di mezzo topic.. bure trovati un hobby!  :forza: :forza:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

Hobbit83 wrote: E se uno dei due proprietari è di Trieste e l'altro di Mazara del Vallo? :figo:
sarà che stanotte ho affrontato (sbaragliando la concorrenza) una serata alcolica alquanto impegnativa... ma non ho capito il post.....  :fischia: :gazza:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Sono ricominciate le lezioni e mi sono gia' perso piu' di mezzo topic.. bure trovati un hobby!  :forza: :forza:
ma come.. questo mi pare che funzioni alla grande in questi giorni!   :D
anzi, anche troppo visto che la colpa in realtà è di un lavoro dimmmmm.. che mi tiene in casa davanti al pc pure di Sabato pomeriggio (x giunta il primo in cui fa caldo)  :disgusto: :bigiatuchepuoi:
Image

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

NHLfan wrote: sarà che stanotte ho affrontato (sbaragliando la concorrenza) una serata alcolica alquanto impegnativa... ma non ho capito il post.....  :fischia: :gazza:
Rispondevo al post di Mazziero suggerendo una "difficoltà"....
Mazziero wrote: penso che la cosa più bella sarebbe operare una suddivisione su base geografica italiana.
Hobbit83 wrote: E se uno dei due proprietari è di Trieste e l'altro di Mazara del Vallo? :figo:
Image
^Tex^

Post by ^Tex^ »

Se qualcuno cerca un compagno è giusto giusto tornato duck.it  :stralol:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Ducks.it

Post by Ducks.it »

^Tex^ wrote: Se qualcuno cerca un compagno è giusto giusto tornato duck.it  :stralol:
Ho letto i post nel topic, e mi sembra un ottimo progetto,  ma i miei impegni di lavoro non mi consentiranno di essere presente per partecipare a una cosi' ottima iniziativa, mi dispiace.
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

Hobbit83 wrote: Rispondevo al post di Mazziero suggerendo una "difficoltà"....
aaah..... scusa Hobbit.... devo aver saltato qualche post e mi era sfuggito il nesso...  :D
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

NHLfan wrote: aaah..... scusa Hobbit.... devo aver saltato qualche post e mi era sfuggito il nesso...  :D
No problem!  :forza:
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Riparto..

..tornando sull'idea che era piaciuta dei salari divisi in fasce x il primo giro.
Se nn ho sbagliato la somma, qui http://chmphky.proboards104.com/index.c ... y&thread=4  il totale post draft al primo anno è 87.5 su 100 e circa 244 su 300 nel totale dei 3 anni, quindi x le fasce aggiuntive del 1° round si può andare a limare qcos’altro del cap. direi di finire con quelli messi peggio intorno ai 90 su 100.
->
top5 : 9 , 9.5, 9.5
Top10 :  8, 8.5, 8.5
11-16 1st round: 7, 7.5, 7.5

che dite?

Va detto che guardando i salari del regolamento in inglese si notano cose curiose:

2nd Round: $6.5/1yr or $11.5/2yrs or $18/3yrs
3rd Round: $6/1yr or $12.5/2yrs or $18.5/3yrs

13th Round: $3/1yr or $5/2yrs or 8/3yrs
14th Round: $3/1yr or $6/2yrs or $9/yrs

8th Round: $5/1yrs or $9/2yrs or $13/3yrs
9th Round: $4.5/1yr or $9/2yrs or $13.5/3yrs

cioè quando si guarda al 2o e 3o anno i salari nn sono necessariamente decrescenti con il round.
Questa stranezza può esserci x favorire scelte strategiche durante il draft, x esempio x una star cui si vuole offrire un solo anno draftarlo nel 3o giro è conveniente.. quel giro non è+conveniente x quel giocatore se gli si vogliono offrire 3 anni, o peggio ancora 2.

Cmq sia, dato che chi ha fatto 'ste cifre aveva già l'esperienza di una lega analoga gestita in precedenza probabilmente son fatte con un criterio, x cui se si decide di cambiarle direi di fare modifich minime.
X me si potrebbero pure lasciare esattamente cosi.. + che altro x evitare di perder il tempo necessario a  mettersi d'accordo in 20 persone su una cifra diversa..

Immagino ciascuna squadra dovrà pescare x forza 25 giocatori, quindi eventuali trade che coinvolgano picks del big draft nn dovranno alterarne il numero totale; occorrerà poi evitare che uno scambio di picks possa portare oltre i limiti del cap:
supponiamo che uno decida di tradare le proprie 1st and 2nd round pick dell’entry draft, oltre alla propria 25a del big draft e che trovi qualcuno disposto a dargli in cambio la 1° del big draft.. ecco che il suo totale già arriverebbe a ridosso del cap..

a proposito, facendo x semplicità un hard cap che nn si possa sforare sotto nessuna condizione, ci toccherà anche stabilire preventivamente cosa succede quando qualcuno invece x non curanza o semplicemente x errore finisce sopra..
vedremo cosa suggeriscono quelli che hanno già esperienza con altre dinasty (NBA, MLB...)
Image

^Tex^

Post by ^Tex^ »

Personalmente,come prima impressione,7 mln. per gli overall dall'11 al 16 mi sembra tantino,poi però magari mi sbaglio.
Io proporrei di fare più a scaglioni all'interno dei singoli "blocchi",così da avere il 1° pick a 9-9.5,il 6° a 7 mln. e l'11° a 5 mln.,più o meno come hanno fatto nel regolamento inglese.
Una differenza di 2 mln. di dollari tra un Ovechkin e un Gaborik,ad esempio,mi pare poco.

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

^Tex^ wrote: Personalmente,come prima impressione,7 mln. per gli overall dall'11 al 16 mi sembra tantino,poi però magari mi sbaglio.
Io proporrei di fare più a scaglioni all'interno dei singoli "blocchi",
intendi + scarto tra i 3 blocchi?
così da avere il 1° pick a 9-9.5,il 6° a 7 mln. e l'11° a 5 mln.,più o meno come hanno fatto nel regolamento inglese.
?

regolamento inglese:
1st Round: $7/1yr or $14.5/2yrs or $22/3yrs
4th Round: $6/1yr or $11.5/2yrs or $17/3yrs
5th Round: $5.5/1yr or $11.5/2yrs or $16.5/3yrs
Una differenza di 2 mln. di dollari tra un Ovechkin e un Gaborik,ad esempio,mi pare poco.
in quel caso se entrambi vengon presi al 1o giro nn c'è nessuna differenza di salario.. nel nx caso può esserci, di 1 o 2..  e se Marian va nel 2o, la differenza lì è 0.5... nel nx caso 2.5..
Last edited by bure on 30/03/2008, 20:24, edited 1 time in total.
Image

^Tex^

Post by ^Tex^ »

bure wrote: intendi + scarto tra i 3 blocchi?
Sì,per me i primi 5 devono stare sui 9-8 mln.,dai 7 ai 6 mln. i giocatori fino al 10 e 5 mln. a partire dall'11°,per poi scalare analogamente.
bure wrote: ?

regolamento inglese:
1st Round: $7/1yr or $14.5/2yrs or $22/3yrs
4th Round: $6/1yr or $11.5/2yrs or $17/3yrs
5th Round: $5.5/1yr or $11.5/2yrs or $16.5/3yrs
Ho provato ad adeguare i loro giri con il nostro ordine di pick:l'ho letto come un "blocco".
Secondo me la soluzione che ho proposto mi pare buona:io ho fatto il nome di Gaborik ma la scelta nel terzo blocco,in generale,credo sia giusto pagarla a cominciare dai 5 mln.,rispetto ai 9-9.5 della prima scelta assoluta.
Potrebbe diventare interessante anche nella gestione dei contratti negli anni futuri,per chi ha giocatori di livello molto alto e non i 2-3 migliori realizzatori sulla piazza.

Image
Post Reply