Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

gettingup wrote: Una Volta andava in Champions solo chi vinceva il Campionato, comunque nulla da togliere ad Ancelotti che nonostante giochi con un modulo che non piace al suo presidente riesce sempre a sorprendere tutti con ottimi risultati
Capello ha vinto un po' di scudetti, ma ha fatto quasi sempre figure barbine in Europa per le squadre a disposizione. 3 finali di cui 2 perse in Coppa Campioni. 2 finali persi di Intercontinentale.

Con la Juve non ha fatto molto meglio e con il Real pure.

A livello di gestione del gruppo è di gran lunga il peggiore visto che non è mai andato oltre l'utilizzo di 13-14 giocatori. Basta vedere il crollo fisico della Juve nei 2 finali d'anno.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

margheritoni10 wrote: Tesi leggermente singolare perchè se c'è una cosa in cui veramente eccelle è proprio questa.
Ah si?
Gestione di Rivaldo?
Gestione di Rui Costa dopo l'arrivo di Kaka?
Gestione di Shevchenko dopo il famoso infortunio con lo Slovan?
Gestione di Janku il primo anno?
And so on....
Peyton_Manning18
Pro
Pro

margheritoni10 wrote: Tesi leggermente singolare perchè se c'è una cosa in cui veramente eccelle è proprio questa.
Concordo con Margheritoni.
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

all3n wrote: Ah si?
Gestione di Rivaldo?
Gestione di Rui Costa dopo l'arrivo di Kaka?
Gestione di Shevchenko dopo il famoso infortunio con lo Slovan?
Gestione di Janku il primo anno?
And so on....
Rivaldo: è arrivato da giocatore finito. Cosa doveva fare?
Rui Costa: l'ho sempre ammirato, ma se non avesse fatto giocare Kakà mi sarei incazzato molto di più.
Sheva: diciamo che nell'ultimo periodo l'ucraino aveva altro per la testa e si è vista come è finita... e Ancelotti non ci azzecca una cippa (il caso specifico post Slovan non lo ricordo)
Janku: arrivava da un infortunio e giocava nettamente male. Cosa doveva fare?
#chuckstrong
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Peyton_Manning18 wrote: Rivaldo: è arrivato da giocatore finito. Cosa doveva fare?
Rui Costa: l'ho sempre ammirato, ma se non avesse fatto giocare Kakà mi sarei incazzato molto di più.
Sheva: diciamo che nell'ultimo periodo l'ucraino aveva altro per la testa e si è vista come è finita... e Ancelotti non ci azzecca una cippa (il caso specifico post Slovan non lo ricordo)
Janku: arrivava da un infortunio e giocava nettamente male. Cosa doveva fare?
L'infortunio con lo Slovan è del 2002, non del 2006, eh...
L'utilizzo di Rui non era molto diverso da quello di Gourcuff, al massimo 5 minuti in situazioni disperate, o Coppa Italia. Peraltro ci tolse parecchie castagne dal fuoco l'anno dello scudetto nonostante quell'utilizzo indecente, Milan-Perugia, remember?
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Peyton_Manning18 wrote:
A livello di gestione del gruppo è di gran lunga il peggiore visto che non è mai andato oltre l'utilizzo di 13-14 giocatori. Basta vedere il crollo fisico della Juve nei 2 finali d'anno.
Non per difendere Capello. Perchè io adoro il mio attuale allenatore.

Poniti alcuni perchè.
Perchè capello ha vinto in qualsiasi squadra ha allenato(Milan, Real, Juve, Roma)?? senza un gruppo non vince niente.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

all3n wrote: Pensa che Capello mi fa ancora più schifo di Ancelotti...:paper:
...
immagino l'opinione che avrai del Professor Oscar Tabarez e di Fatih Terim  :gogogo:
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Ho letto alcune lamentele su Ancelotti. Domanda da esterno: non capisco come certi tifosi riescano a criticare un allenatore che ha vinto tutto, con squadre che a volte non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle avversarie (ultima champions, per esempio), senza aver avuto un effettivo ricambio generazionale, con acquisti a volte discutibili, altre volte azzeccati. Io credo che ad uno che vince 2 champions gli si debba dare un di riconoscenza, perchè lui è uno di quegli allenatori che veramente ha avuto un ruolo fondamentale dei successi del Milan degli ultimi anni (Pirlo è quello che è grazie a lui (beh, anche grazie a Carletto Mazzone che c'ha visto lungo), Inzaghi l'ha spremuto sempre nel modo e nel momento giusto (in un altra squadra giocherebbe meno del fratello, il Dida che ha vinto la prima Champions era stato giudicato come una mossa quantomeno "azzardata", ecc...). Io uno così me lo terrei stretto.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la gestione dei cambi di carletto è sempre stato il suo più grosso difetto.... ultimamente - comunque vada la partita - fa cambi solo al trentacinquesimo del secondo tempo.

per il resto, che Gilardino si lamenti è francamente ridicolo. sono due anni che fa cagare (non trovo una espressione più adeguata).
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

The Snake 12 wrote: immagino l'opinione che avrai del Professor Oscar Tabarez e di Fatih Terim  :gogogo:
Pessima...:gogogo:
Dopo Arrigo ho stimato solo Zac, che aveva fatto le nozze con i fichi secchi. Beninteso, anche Zac, ha fatto i suoi errori, ma non gli si perdonava nulla, a questo, invece...:paper:
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

gettingup wrote: Non per difendere Capello. Perchè io adoro il mio attuale allenatore.

Poniti alcuni perchè.
Perchè capello ha vinto in qualsiasi squadra ha allenato(Milan, Real, Juve, Roma)?? senza un gruppo non vince niente.
perchè ha sempre avuto presidenti che esaudivano tutti i suoi desideri.
e non dimentichiamo che Capello ebbe come base di partenza il lavoro fatto da Sacchi, e non fece altro che reinterpretare in modo più pragmatico e meno esasperato il Credo dell'unico vero Messia di Fusignano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Peyton_Manning18
Pro
Pro

gettingup wrote: Non per difendere Capello. Perchè io adoro il mio attuale allenatore.

Poniti alcuni perchè.
Probabilmente perchè ha allenato sempre il top del momento?

Il Milan era uno squadrone impressionante. Sai com'è... 58 partite utili consecutive.
Il Real era un'ottima squadra e nella seconda stagione a Madrid, il merito della vittoria è da dare più al Barca che a Capello.
La Juve ha fatto bene in Italia, ma l'obiettivo di vincere in Europa è naufragato grazie al suo non turnover.
La Roma? Ha vinto un solo scudetto con una squadra che era spanne sopra le altre (nell'anno del 5 maggio, nessuno si ricorda del pareggio della Roma a Venezia... sarebbe stato scudetto Roma e invece tutto nel cesso).

Ora voglio vedere cosa farà da CT...  :gazza:
#chuckstrong
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Peyton_Manning18 wrote: ...
o spacca di brutto e vince la coppa del mondo nel 2010 o farà un flop colossale.
piuttosto sono curioso di vedere se farà il paraculo con la stampa inglese oppure no
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Peyton_Manning18 wrote: Probabilmente perchè ha allenato sempre il top del momento?
Naturalmente questo è un punto a tuo favore..ma se non sbaglio anche il buon Carletto ha allenato le cosiddette "TOP"

Come Ct della nazionale, mi ha deluso tantissimo la sua decisione, non posso augurargli il meglio, ma sicuramente farà un ottimo lavoro.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Mahor

Post by Mahor »

Peyton_Manning18 wrote: Probabilmente perchè ha allenato sempre il top del momento?

Il Milan era uno squadrone impressionante. Sai com'è... 58 partite utili consecutive.
Il Real era un'ottima squadra e nella seconda stagione a Madrid, il merito della vittoria è da dare più al Barca che a Capello.
La Juve ha fatto bene in Italia, ma l'obiettivo di vincere in Europa è naufragato grazie al suo non turnover.
La Roma? Ha vinto un solo scudetto con una squadra che era spanne sopra le altre (nell'anno del 5 maggio, nessuno si ricorda del pareggio della Roma a Venezia... sarebbe stato scudetto Roma e invece tutto nel cesso).

Mah.
In poche righe hai smontato uno dei migliori allenatori del mondo.

MAH.
Locked