Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli
-
gettingup
- Rookie

Re: LE PERLE DI RAISPORT SAT ALLE WS (DELUCA-MAGINI-LUCCHINI)
Non hanno neppure citato il suo record di Salvezze consecutive
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
io ho guardato su mlb.tv, poi mi sono messo la mia bella videocassetta con la registrata di raisport perchè ero troppo curioso...
sapete quanto è durata??? 3 minuti poi non ce l'ho più fatta ma grazie a voi ho capito di avere tra le mani un vhs preziosissimo,da collezione,
mamma mia che ridere :applauso:

sapete quanto è durata??? 3 minuti poi non ce l'ho più fatta ma grazie a voi ho capito di avere tra le mani un vhs preziosissimo,da collezione,
mamma mia che ridere :applauso:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
per il premio casatelli se non ricordo male era stato nominato anche qualcuno di nostra conoscenza...renè...ne sai qualcosa?koufax75 wrote: So che può sembrare assurdo. Ma Mangini di baseball ne capisce e non poco. Ecco alcuni siti su cui si parla di Giancarlo Mangini
Clicca
In Italia il primo campionato (di softball) si disputa nel 1969 e a vincerlo è la squadra di Torino. L’Italia avvia fin da subito un’attività internazionale, affidando la nazionale a Giancarlo Mangini. Nel 1974 le azzurre, guidate da Tino Soldi e Donna Lo Piano, partecipano al Mondiale nel Connecticut.
Clicca
Ricordiamo che questa sera, prima del playball, il notissimo giornalista Giancarlo Mangini (noto anche come vignettista con lo pseudonimo "El Cubano") riceverà l'ambito premio "Gene Casatelli" ideato da Gualtiero Rosini ed assegnato mediante un referendum sul sito www.premiocasatelli.it volto a premiare il miglior giornalista italiano di baseball.
Giancarlo Mangini, dopo una lunga carriera di giocatore nelle fila del Milano (ha smesso nel 1971 a quarant'anni) è stato consigliere federale, ma la sua fama attualmente è legata alle telecronache di baseball:
E oltre a questo è spesso stato in Giappone e a Cuba per vedere il baseball. Per tanti anni, Mangini e Lucchini hanno commentato il baseball italiano sulla RAI EGREGIAMENTE. Non sono due messi lì per caso?
Ma perché questo schifo?

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
-
rene144
- Pro

Non è quello il punto, koufax. Uno può conoscere il baseball in superficie, ma se non conosce giocatori, stili e via dicendo, non può fare una buona cronaca. A parte non riconoscere la gente di faccia, a parte non ricordarsi (e non conoscere) i nomi dei giocatori, o le tradizioni o altro ancora, non possono perdersi nella velocità di Kevin Youkilis e roba del genere. Il fatto che Mangini continuasse a parlare del peso dei giocatori e della loro velocità come discriminante per definirne la bravura, e che non abbia fatto una singola riflessione tecnica degna di questo nome, mi fa molto dubitare delle sue conoscenze. Se poi lo standard italiano è questo, come ci possiamo lamentare del livello di gioco?koufax75 wrote: So che può sembrare assurdo. Ma Mangini di baseball ne capisce e non poco. Ecco alcuni siti su cui si parla di Giancarlo Mangini
Anche io se dovessi commentare il campionato italiano sarei assolutamente perso, perchè non conosco assolutamente nulla. Non conosco i giocatori, gestione dei pitch counts, momenti di forma, stili di gioco e quant'altro. Ma almeno avrei l'umiltà di andarmi a leggere due statistiche dell'anno passato ed andrei a studiarmi un po' i giocatori che devo vedere.
E' stato un lavoro pessimo ed approssimativo, fatto con menefreghismo. Questi non hanno la più pallida idea di niente che riguardi il mondo MLB, ed il semplice fatto che uno (o forse due) di loro conosca il baseball non può magicamente rendere la telecronaca piacevole. Non hanno la più pallida idea di cosa stiano parlando. Non si sono preparati e sembravano più intenti a far ridere che a descrivere la partita (anche perchè per loro poteva accadere qualsiasi cosa).
Ricordiamo che questa sera, prima del playball, il notissimo giornalista Giancarlo Mangini (noto anche come vignettista con lo pseudonimo "El Cubano") riceverà l'ambito premio "Gene Casatelli" ideato da Gualtiero Rosini ed assegnato mediante un referendum sul sito www.premiocasatelli.it volto a premiare il miglior giornalista italiano di baseball.
Capirai. Io ero tra le nominations e non ho mai scritto una virgola di baseball italiano. Ovviamente non ho ricevuto voti (conoscevo di nome solo 2 giurati su una trentina, ed immagino che nessuno conoscesse me), ma il fatto che venga candidato uno come me, che non è giornalista e non sa niente di baseball italiano da' l'idea della competenza che ci sia in circolazione.
E oltre a questo è spesso stato in Giappone e a Cuba per vedere il baseball. Per tanti anni, Mangini e Lucchini hanno commentato il baseball italiano sulla RAI EGREGIAMENTE. Non sono due messi lì per caso?
Ma perché questo schifo?
Non basta vedere il baseball. Io vedo 150 partite di baseball l'anno quando va male. Probabilmente il numero è più vicino a 200 (150 sono quelle di RS dei Red Sox, quindi effettivamente probabilmente buco le 200 e forse mi avvicino a 250), ma non per questo sono un buon telecronista. Quando si parla di squadre che conosco relativamente poco, vado comunque a vedere i rosters e mi documento, benchè probabilmente conosca tutti i giocatori dei rosters da 40 uomini in MLB. Lucchini, che "segue" il baseball ed è tifoso degli Yankees (non lo si interroga sui Pirates) non sa chi sia Matsui e pensa che il catcher si chiami Pedrosa! Se arriviamo ad un livello di approssimazione in cui non si sa se la "maledizione" dei Red Sox sia quella del bambino o quella della capra, e se non si conoscono neanche per nome i giocatori della squadra per la quale si tifa e che si segue assiduamente, capirai il resto.
Mangini conoscerà le regole e forse qualche aspetto tecnico (ma i suoi discorsi sui bunt mi fanno dubitare di questo), ma è totalmente impreparato. Il baseball MLB non lo conosce, e non dovrebbe parlarne.
De Luca è stato una tristezza e basta. Traduceva alla bell'e meglio quello che sentiva in sottofondo e si perdeva il significato, e non è stato aiutato dai due cronisti "principali".
Noi ne ridiamo, ma è stata una cronaca al limite del tragicomico. Terrificante. Mai vista tanta ignoranza messa in mostra tutta insieme.
Spike :hehe: Pensa che ho perso e questo qui ha vinto... mi sa che è meglio che mi ritiri :lol2:
-
The Bus
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
HISTORY!!!

Ma veramente hanno detto Daisucchia Matsusaka?
Comunque il CHIUSORE
ma cos'è una guardia che lavora nelle carceri di massima sicurezza da cui sono usciti questi qua? Un divertimento al limite del surreale, ma ci sono o ci fanno?
comunque...
"IL CHIUSORE"
prossimamente al cinema :paper:
Ma veramente hanno detto Daisucchia Matsusaka?
Comunque il CHIUSORE
comunque...
"IL CHIUSORE"
prossimamente al cinema :paper:
Last edited by The Bus on 25/10/2007, 21:33, edited 1 time in total.
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
-
giorgio
- Rookie

rene hai ragione,Per far bene le cose ci vuole amore la mia è una continua ricerca,spero anche lal loro lo sia non si arriva mai,solo su valida
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
il termine CHIUSORE l'hanno usato anche per tutte le telecronache del baseball italiano !! :hehe:
-
joesox
Rene', piuttosto che il nulla preferisco un commento approssimativo. Sto vedendo le dirette Fox con il commento di Sutcliffe, quindi non sono in Italia e non sto vedendo Rai Sat, ma ho letto queste pagine...da quello che scrivete e' molto molto peggio di quello che pensavo. Non mi stupisco che non parlino di OPS, anzi forse meglio, ma certe notizie false o completamente sbagliate sono cose gravissime.
Tra l'altro invece di commentare la partita mi pare si perdano in commenti di "costume" totalmente inutili e fuori luogo.
Peccato!
Ripeto bene che le trasmettano, il pubblico, o almeno qualcuno, potrebbe avvicinarsi ed appassionarsi. Speriamo di aumentare di numero.
E' chiaro che dovevano interpellare un Dan Peterson, un Guido Bagatta, un Flavio Tranquillo, oppure perche non Elio delle storie tese, sparo dei nomi a caso, ma almeno qualcosa di baseball la sapevano.
Peccato. Perche' la RAI aveva davvero azzeccato a trasmettere le WS in differita vista la latitatanza di Sky.
Tra l'altro invece di commentare la partita mi pare si perdano in commenti di "costume" totalmente inutili e fuori luogo.
Peccato!
Ripeto bene che le trasmettano, il pubblico, o almeno qualcuno, potrebbe avvicinarsi ed appassionarsi. Speriamo di aumentare di numero.
E' chiaro che dovevano interpellare un Dan Peterson, un Guido Bagatta, un Flavio Tranquillo, oppure perche non Elio delle storie tese, sparo dei nomi a caso, ma almeno qualcosa di baseball la sapevano.
Peccato. Perche' la RAI aveva davvero azzeccato a trasmettere le WS in differita vista la latitatanza di Sky.
- koufax75
- Senior

René. Io sono il più sconvolto di tutti. Quando ho saputo che la telecronaca era affidata a Mangini, io ero moderatamente soddisfatto. Tra l'altro (ma qui si parla di 20 anni fa), Mangini fu uno dei primissimi commentatori del baseball USA in Italia. Non è una persona che non ha mai visto baseball in vita sua. Ha girato il mondo PER VEDERE il baseball: conosce diverse realtà al mondo. E neanche Lucchini è un neofita del baseball. Per questo sono assolutamente sconvolto da tale schifezza.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- jishin75
- Rookie

Secondo me li hanno messi lì controvoglia o sono freddi e non si sono preparati minimamente.koufax75 wrote: Per questo sono assolutamente sconvolto da tale schifezza.
E poi forse hanno dato un'idea che mi fa inorridire quando si commenta uno sport; la mancanza di passione.
Non dico di snocciolare cazzi e mazzi di ogni giocatore, ma almeno un pò di verve per rendere il tutto piacevole......
VIVA IL CHIUSORE!
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
-
anto
- Senior

E' questo, infatti, a scandalizzare più dell'ignoranza, che si può comprendere e, in una certa misura, perdonare.E' stato un lavoro pessimo ed approssimativo, fatto con menefreghismo.
Non bisogna dimenticare che questi sono pagati per quello che fanno.
E' straevidente come nessuno di questi signori si sia degnato di vedere più di una o due partite dei Red Sox(non sanno neanche che faccia abbia Matsuzaka!).
Almeno, se ti manca la conoscenza approfondita, cerca di curare i dettagli formali!
Le pronunce! Basta vedere una partita commentata dalle reti americane e le impari! Tira giù bene almeno qualche statistica: con la rete non mi sembra impossibile! Se vuoi esagerare cerca qualche aneddoto sulla stagione e sui giocatori!
Sarei proprio curioso di sapere quanti giorni di preavviso hanno avuto per "preparare" le WS.
La solita schifezza made in Rai, la solita conoscenza ridicola degli sport americani, soprattutto il solito poco rispetto per gli spettatori.
Del resto è la stessa redazione che nel 2003 ha presentato il campionato NBA come la sfida tra i due rookie James Lebron ed Anthony Carmelo
Last edited by anto on 25/10/2007, 22:27, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- Rasheed
- Pro

non li ho sentiti...e non li conosco...koufax75 wrote: René. Io sono il più sconvolto di tutti. Quando ho saputo che la telecronaca era affidata a Mangini, io ero moderatamente soddisfatto. Tra l'altro (ma qui si parla di 20 anni fa), Mangini fu uno dei primissimi commentatori del baseball USA in Italia. Non è una persona che non ha mai visto baseball in vita sua. Ha girato il mondo PER VEDERE il baseball: conosce diverse realtà al mondo. E neanche Lucchini è un neofita del baseball. Per questo sono assolutamente sconvolto da tale schifezza.
però mi sembrano chiare un po'di cose:
1 non fanno telecronache da anni...sono arruginiti
2 evidentemente non seguono la mlb e non si mettono come noi a vedere mlb tv
3 hanno una conoscenza che definirei antiquata del baseball
4 usano termini inappropriati
5 non mostrano passione
6 saranno stati avvertiti da 2 giorni che avrebbero dovuto commentare le WS
Sono 27...Non finisce certo qui
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
anto wrote: .
Del resto è la stessa redazione che nel 2003 ha presentato il campionato NBA come la sfida tra i due rookie James Lebron ed Anthony Carmelo.
anthony carmelo è bellissimo, sembra un wrestler!!!!

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- fenway
- Newbie

topic semplicemente favoloso!!
pur avendo l'abbonamento a mlb tv ed avendo già visto la gara ero comunque troppo curioso di sentire che tipo di commento ci sarebbe stato su raisport, ho guardato una ventina di minuti massimo e ne ho sentite di tutti i colori, poi ora leggendo questo topic sto morendo di risate, però è un riso amaro per certi versi, dispiace vedere un grande evento trattato così perchè quando il commento è coinvolgente la gente può appassionarsi, ma se il commento è questo addio pubblicità al gioco che amiamo.
vediamo un pò gara 2 come sarà, ad ogni modo la mia top list:
1) IL CHIUSORE
2) PEDROSA (in luogo di Posada)
3) òrtiz (con l'accento sulla o)

pur avendo l'abbonamento a mlb tv ed avendo già visto la gara ero comunque troppo curioso di sentire che tipo di commento ci sarebbe stato su raisport, ho guardato una ventina di minuti massimo e ne ho sentite di tutti i colori, poi ora leggendo questo topic sto morendo di risate, però è un riso amaro per certi versi, dispiace vedere un grande evento trattato così perchè quando il commento è coinvolgente la gente può appassionarsi, ma se il commento è questo addio pubblicità al gioco che amiamo.
vediamo un pò gara 2 come sarà, ad ogni modo la mia top list:
1) IL CHIUSORE
2) PEDROSA (in luogo di Posada)
3) òrtiz (con l'accento sulla o)

-
Assenzio
- Senior

...stai bluffando, cita solo vecchie glorie anni 30 - 40koufax75 wrote: e soprattutto sono meravigliato da Mangini, che è un vero conoscitore del baseball mondiale.