Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Leonardo Ancilli wrote:
Ormai non conta più ne il pilota più bravo, ne la moto migliore, conta azzeccare l'assetto combinandolo con le proprie gomme (che per inciso hanno prestazioni troppo altalenanti da una gara all'altra sia Bridgestone che Michelin e quindi non danno punti di riferimento a nessuno), spesso quindi è più un problema di box che di pista.
dunque, il pilota bravo non conta più, la moto neanche... ergo, se io vado a correre con il Piaggio NRG del 1994 circa se becco la gomma e set-up giusti può anche essere che sparo un 1.55 al Mugello! e se monto le gomme da qualifica può anche essere 1.54! dai su, mi sembra che la facciate un pò troppo facile eh! Poi asul boldato.... azzeccare l'assetto combinandolo con le proprie gomme è SEMPRE stato fondamentale!! anche perchè è proprio per trovare il giusto set da abbinare alla gomma (e viceversa) che si fanno 4 turni di prove il venerdì e il sabato e il wup della domenica e tanti, tanti, tanti test invernali ed estivi! non so quante volte ho sentito capirossi dire che la gara (si parla di 500... niente elettronica quindi) gli era andata a puttane per via della scelta di gomme sbagliata...  eccheccazz, è il tuo lavoro trovare quella giusta!

per chi parla di gare noiose... ma ve lo ricordate DOOHAN!?!?!?!?! non sono mica passati cinquant'anni eh?!?!?!? ve le ricordate le gare in cui vinceva con 30 secondi?? le gare era noiose anche allora... e li di elettronica neanche l'ombra!!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

iL_jAsOne wrote: povero Macio , mi sa che il prossimo anno o va in Superbike o si ritira....
ma è un incapace dai  :forza:
ImageImage
defense is only way
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

francilive wrote: ma è un incapace dai  :forza:
incapace proprio no... i due mondiali con Gresini quando era in fiducia sono stati ottimi. però quando va in confusione è la fine... e sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Valex wrote: incapace proprio no... i due mondiali con Gresini quando era in fiducia sono stati ottimi. però quando va in confusione è la fine... e sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa.
quanti anni sono che non combina più niente? in motogp ha mai combinato qualcosa di importante? all'inizio qualche buon risultato l'ha fatto, ma poi si è totalmente perso per strada.
ImageImage
defense is only way
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Valex wrote: dunque, il pilota bravo non conta più, la moto neanche... ergo, se io vado a correre con il Piaggio NRG del 1994 circa se becco la gomma e set-up giusti può anche essere che sparo un 1.55 al Mugello! e se monto le gomme da qualifica può anche essere 1.54! dai su, mi sembra che la facciate un pò troppo facile eh! Poi asul boldato.... azzeccare l'assetto combinandolo con le proprie gomme è SEMPRE stato fondamentale!! anche perchè è proprio per trovare il giusto set da abbinare alla gomma (e viceversa) che si fanno 4 turni di prove il venerdì e il sabato e il wup della domenica e tanti, tanti, tanti test invernali ed estivi! non so quante volte ho sentito capirossi dire che la gara (si parla di 500... niente elettronica quindi) gli era andata a puttane per via della scelta di gomme sbagliata...  eccheccazz, è il tuo lavoro trovare quella giusta!

per chi parla di gare noiose... ma ve lo ricordate DOOHAN!?!?!?!?! non sono mica passati cinquant'anni eh?!?!?!? ve le ricordate le gare in cui vinceva con 30 secondi?? le gare era noiose anche allora... e li di elettronica neanche l'ombra!!!
mi sembra che quanto successo a Jerez alla Ducati sia palese, se le tue gomme li non funzionano, puoi avere il miglior pilota e la miglior moto e arrivi 8° a 30 secondi dal primo se ti va bene.

E' questo quello che non funziona in Motogp, fino a che si era sull'ordine dei 2-3 decimi dove il pilota o la caratteristiche della moto potevano sopperire bene, così francamente non sa più di nulla. Se ci poi mettiamo tutta l'elettronica arrivata nelle ultime due stagioni che appiattisce pure i valori dei piloti siamo a posto.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

cmq ieri gomme o non gomme, assetto o non assetto, stoner ha fatto due errori abbastanza banali ed evitabili, non di certo da campione del mondo...ok, soprattutto nella seconda caduta si è visto che aveva voglia di rimontare, però non gli costava niente aspettare un altro po' prima di sorpassare i due davanti...

veramente, ieri ho visto uno stoner lontano parente di quello dell'anno scorso che rasentava la perfezione, anche sotto l'aspetto nervoso...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

T-mac-T wrote: cmq ieri gomme o non gomme, assetto o non assetto, stoner ha fatto due errori abbastanza banali ed evitabili, non di certo da campione del mondo...ok, soprattutto nella seconda caduta si è visto che aveva voglia di rimontare, però non gli costava niente aspettare un altro po' prima di sorpassare i due davanti...

veramente, ieri ho visto uno stoner lontano parente di quello dell'anno scorso che rasentava la perfezione, anche sotto l'aspetto nervoso...
sul primo errore concordo, assolutamente non da lui ma tutto il week end è stato nervoso... sul secondo però è stato un'incidente di gara, e non capisco proprio perchè avrebbe dovuto aspettare per sorpassarli, considerando che forse poteva anche riaccanciare il trenino davanti!
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Leonardo Ancilli wrote: mi sembra che quanto successo a Jerez alla Ducati sia palese, se le tue gomme li non funzionano, puoi avere il miglior pilota e la miglior moto e arrivi 8° a 30 secondi dal primo se ti va bene.

E' questo quello che non funziona in Motogp, fino a che si era sull'ordine dei 2-3 decimi dove il pilota o la caratteristiche della moto potevano sopperire bene, così francamente non sa più di nulla. Se ci poi mettiamo tutta l'elettronica arrivata nelle ultime due stagioni che appiattisce pure i valori dei piloti siamo a posto.
Sempre successo! è successo quando Tamada vinceva perchè gommato Bridgestone, o quando Crafar nel 98 rifilò 12 (!) secondi a Doohan perchè gommato Dunlop che aveva una gomma che sull'umido andava da Dio... Le gomme sono l'aspetto più importante da parecchi anni a questa parte! il fatto è che liquidare il tutto con "guarda quel paracarro di Biaggi si fa battere addirittura da Tamada" era più facile!

Poi che le gare siano diventate di un noioso assurdo sono d'accordo anch'io. :noia:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Valex wrote: .....  "guarda quel paracarro di Biaggi si fa battere addirittura da Tamada" era più facile!
Biaggi è riuscito a NON vincere neppure un gran premio in una stagione nel team interno HRC, quindi lasciamolo stare dov'è, senza stare a scomodare le gomme. Peraltro in quella stagione aveva le stesse gomme di Valentino e Gibernau quindi ...

Poi proprio per gli esempi che porti credo che il monogomma sia prioritario a questo punto.

Sugli errori di Stoner sono e cose che succedono a tutti o quasi quando la moto non va, sei costretto a rishiare con la moto che va per conto suo e il rischio di cadute o uscite è molto più alto.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Leonardo Ancilli wrote: Biaggi è riuscito a NON vincere neppure un gran premio in una stagione nel team interno HRC, quindi lasciamolo stare dov'è, senza stare a scomodare le gomme. Peraltro in quella stagione aveva le stesse gomme di Valentino e Gibernau quindi ...

Poi proprio per gli esempi che porti credo che il monogomma sia prioritario a questo punto.

Sugli errori di Stoner sono e cose che succedono a tutti o quasi quando la moto non va, sei costretto a rishiare con la moto che va per conto suo e il rischio di cadute o uscite è molto più alto.
sull'anno di Biaggi in HRC avrei parecchie cosucce da dire.... :fischia: ma lasciamo stare tanto gonuno rimane della proprio idea.

poi scusa, perchè il monogomma sarebbe prioritario ADESSO? Chi correva con Bridgestone anni fa era palesemente svantaggiato ma non mi sembra che fregasse niente a nessuno!
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

T-mac-T wrote: cmq ieri gomme o non gomme, assetto o non assetto, stoner ha fatto due errori abbastanza banali ed evitabili, non di certo da campione del mondo...ok, soprattutto nella seconda caduta si è visto che aveva voglia di rimontare, però non gli costava niente aspettare un altro po' prima di sorpassare i due davanti...

Gli errori ci stanno. Gli episodi di Jerez hanno dimostrato che quando il pacchetto non va al meglio, il pilota è costretto a rischiare di più.
E' successo a Rossi negli anni passati, è successo a Stoner domenica scorsa.

Quando si domina, è facile essere perfetti.
E' successo a Rossi fino a tre anni fa, è successo a Stoner l'anno scorso.

E' il bello della MotoGP: il pilota di carattere non accetta di rimanere nelle retrovie e tenta il tutto per tutto.
Per questo non merita critiche, ma rispetto.
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

Stoner semplicemente non si accontentato si un quinto posto dietro ad Hayden e non ha voluto perdere la coda del gruppo di testa, comunque nonostante due lunghi nella sabbia Melandri è rimasto indietro ciò mi fa
pensare che non starà mai davanti al comèagno il povero Marchino...

Gara abbastanza noiosa quando il primo saluta la compagnia già al primo giro
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Moto: Gp Portogallo, Stoner vola

Miglior tempo del campione del mondo nelle prime prove
11-04-2008 12:57

Nelle prime prove libere delle MotoGp in Portogallo, Casey Stoner e' stato il piu' veloce: ha girato in 1'47''900. Il campione del mondo della Ducati ha migliorato, proprio all'ultimo tentativo, il tempo di Valentino Rossi, su Yamaha, che aveva girato in 1'48''599. Terzo tempo per il giapponese Nakano (Honda) (1'48''754). Poi le Kawasaki di West e Hopkins. Settimo Loris Capirossi. Alle 15.00 la seconda ora di prove libere.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Anche nelle prove del pomeriggio sembra che possa farla da padrone soltanto la pioggia.......
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

The Prince Of Punk #90 wrote: Anche nelle prove del pomeriggio sembra che possa farla da padrone soltanto la pioggia.......
Infatti mi pare siano davanti solo i gommati bridegstone...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply